Abusi della dirigenza scolastica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Abusi della dirigenza scolastica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Abusi della dirigenza scolastica

4 partecipanti

Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da alibabà Gio Apr 05, 2012 10:30 pm

Il dirigente della mia scuola a tutt'oggi non ha distribuito i moduli per la determinazione della graduatoria interna d'istituto onde provvedere successivamente alla determinazione dei sovrannumerari. Il problema è che quest'anno ci saranno sicuramente molti perdente cattedra in diversa classi di concorso nella nostra scuola.
Vi chiedo come mi devo comportare per tiutelarmi contro due abusi che la dirigenza sta tendando di fare:
1) Ho sapiuto che il dirigente non ha nessuna intenzione di aggiornare la graduatoria interna d'istituto per cui a giugno notificherà direttamente agli interessati la situazione di perdente posto
2) la nostra scuola consta di un licea scientifico con un suo codice meccanografico e un liceo classico con un suo distinto codice meccanografico. Il dirigente ha intenzione di incrociare le graduatorie per individuare il perdente cattedra. E questo è a mio avviso un altro abuso.

Come mi devo comportare per salvaguardare il mio posto di lavoro e non rischiare di avere ingiustamente una notifica di perdente cattedra a giugno quando non potrò fare nulla?

Posso scrivere una lettera di diffida in cui lo obbligo a aggiornare le graduatorie d'istituto? e come posso fare per impedirgli di incrociare le graduatorie?

Grazie

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Re: Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 06, 2012 8:45 am

parliamo del primo problema. la graduatoria interna di istituto

qual è la motivazione con la quale il dirigente non aggiornerebbe la graduatoria?

cosa stanno facendo le RSU in merito?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Re: Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da alibabà Ven Apr 06, 2012 1:20 pm

l'RSU nicchia e con il tacito silenzio cerca di avallare il comportamento della dirigenza. Io come docente che rischio ingiustamente cosa posso fare per obbligare il dirigente a rispettare la legge?

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Re: Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da IMHO Sab Apr 07, 2012 3:04 pm

Scrivi al provveditorato della tua zona, anzi vai a parlare col provveditore.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Re: Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da cri Lun Apr 09, 2012 10:21 pm

IMHO ha scritto:Scrivi al provveditorato della tua zona, anzi vai a parlare col provveditore.

Esatto! Fallo subito!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Abusi della dirigenza scolastica Empty Re: Abusi della dirigenza scolastica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.