Salvaprecari prossimo venturo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari prossimo venturo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari prossimo venturo

+18
giulia boffa
Stellina17
Cozza
Dec
TESSY
pasquina
marta70
pippp1970
Albith
gio'
titifra
gugu
Paolo1974
biancabari
lallaorizzonte
angie
patty20
vanilla77
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Ven Apr 13, 2012 6:00 pm

Apprendo da qui
http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=583849

che la provincia di Potenza ha riconfermato il Salvaprecari per i prox 2 anni: a livello nazionale, che notizie si hanno?
Giusto per capire di che morte dobbiamo morire....se "almeno" abbiamo la speranza del punteggio garantito, o se ci toccherà (io non l'ho ancora mai fatto, per mia fortuna) leccare il c*** alle scuole private lavorando gratis, per poterlo fare.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da patty20 Ven Apr 13, 2012 6:17 pm

Io penso che se il salvaprecari non verrà approvato a livello nazionale la Basilicata non potrà istituirlo a livello regionale o meglio potrà organizzare dei progetti ma non chiamarli salvaprecari, altrimenti si creerebbe disparità tra i docenti che non riescono ad ottenere una supplenza.i

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Ven Apr 13, 2012 6:22 pm

patty20 ha scritto:Io penso che se il salvaprecari non verrà approvato a livello nazionale la Basilicata non potrà istituirlo a livello regionale o meglio potrà organizzare dei progetti ma non chiamarli salvaprecari, altrimenti si creerebbe disparità tra i docenti che non riescono ad ottenere una supplenza.i

questo è poco ma sicuro.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da angie Ven Apr 13, 2012 7:37 pm

patty20 ha scritto:Io penso che se il salvaprecari non verrà approvato a livello nazionale la Basilicata non potrà istituirlo a livello regionale o meglio potrà organizzare dei progetti ma non chiamarli salvaprecari, altrimenti si creerebbe disparità tra i docenti che non riescono ad ottenere una supplenza.i

chi ha accettato i progetti lo scorso anno è rientrato nel SP e se ci sarà pure quest'anno sarà la stessa cosa....suppongo, appunto per non creare disparità.
Personalmente credo che sia più logico rispettare la graduatoria
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 13, 2012 9:53 pm

il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

in realtà non si sa nulla, in merito, anche perchè non è ancora possibile conoscere gli esiti occupazionali dalle graduatorie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da patty20 Ven Apr 13, 2012 10:26 pm

Scusa Lalla ma non sarebbe giusto. Nella mia regione i progetti sono solo per limitate classi di concorso (lettere, matematica, elementari, ata). Per quelle che non vi rientrano che succederà? Niente possibilità di lavorare con le prioritarie, nè punteggio! Sarebbe l'ennesima disparità. Magari chi vive in una regione dove vengono approvati progetti per tutte le classi si troverà a maturare punteggio spendibile nelle graduatorie delle scuole in tutta Italia!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Ospite Sab Apr 14, 2012 12:13 am

non riconfermare il salvaprecari significa condannare ad un brusco stop migliaia di docenti, specialmente in quelle province del sud dove gli effetti dei tagli sono ancora forti e dove oltre al magro stipendio (per molti ormai solo un ricordo) rischia di morire anche la speranza!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da biancabari Sab Apr 14, 2012 10:03 am

sono daccordo...nulla possiamo fare dal basso delle nostre posizioni sociali, o a livello di sindacati?
Del SP 2012/2013 se ne dovrebbe parlare nel decreto salva italia o se ne parlerà a settembre?

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 10:13 am

biancabari ha scritto:sono daccordo...nulla possiamo fare dal basso delle nostre posizioni sociali, o a livello di sindacati?
Del SP 2012/2013 se ne dovrebbe parlare nel decreto salva italia o se ne parlerà a settembre?

Ne parleranno con i sindacati, sicuramente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 11:51 am

biancabari ha scritto:sono daccordo...nulla possiamo fare dal basso delle nostre posizioni sociali, o a livello di sindacati?
Del SP 2012/2013 se ne dovrebbe parlare nel decreto salva italia o se ne parlerà a settembre?

però di solito negli altri anni se ne parlava sin da questo periodo, o ricordo male?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 11:52 am

lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

....quindi fammi capire meglio: potrebbe verificarsi che alcune regioni lo confermino, e altre no?...non sarebbe giusto!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 11:59 am

vanilla77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

....quindi fammi capire meglio: potrebbe verificarsi che alcune regioni lo confermino, e altre no?...non sarebbe giusto!

Ripeto: ne parleranno prima con i sindacati. E' in agenda.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 12:00 pm

Paolo1974 ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

....quindi fammi capire meglio: potrebbe verificarsi che alcune regioni lo confermino, e altre no?...non sarebbe giusto!

Ripeto: ne parleranno prima con i sindacati. E' in agenda.


ok. scusami. quando ne parleranno? a sett?

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 12:01 pm

vanilla77 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

....quindi fammi capire meglio: potrebbe verificarsi che alcune regioni lo confermino, e altre no?...non sarebbe giusto!

Ripeto: ne parleranno prima con i sindacati. E' in agenda.


ok. scusami. quando ne parleranno? a sett?

Non si sa. Il problema secondo me non è quando, ma "come" ne parleranno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 12:07 pm

Bhè...sì. Direi che hai pienamente ragione. Comunque se non lo dovessero rinnovare, ci dobbiamo fare sentire....io ho lavorato due anni da coda ( e sarei potuta rimanere a casa prendendomi il punteggio "gratis", come tantissimi altri) e al rinnovo ho deciso di non "emigrare" dalla mia città. Quindi è il primo anno che sto a casa e usufruisco di questa "regalìa". So che è una misura demagogica e che se non aumentano le cattedre non serve proprio a nulla, almeno ci si risparmia il lavoro gratuito nelle private (per le quali è cmq necessaria raccomandaz.). Dite che è il caso di fare una lettera aperta al Ministro? (prevenire è meglio che curare...)

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 12:17 pm

...o, se decidono di non riconfermarlo, "quanto meno" regolamentino le assunzioni (arbitrarie) delle scuole private, imponendo che vengano fatte "secondo graduatoria pubblica"...visto che il punteggio maturato viene poi inserito lì!....io non ci sto, non posso accettare IN NESSUN MODO, che gente che sta sotto di me in graduat., mi superi perchè ha l'amichetto che lo inserisce nella scuola privata! quindi 2 sono le alternative:
1) o le private assumono per graduatoria
2) o il punteggio non viene considerato valevole per le suddette graduatorie....

E' vero che siamo ormai abituati a subire di tutto.....ma alcune cose iniziano ad essere inaccettabili. Questo sul salva precari è un silenzio assordante (qui l'ossimoro ci sta tutto...).

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da patty20 Sab Apr 14, 2012 1:21 pm

Scusa Paolo ma che vuoi dire quando dici che il problema non è se ne parleranno ma come? Tii riferisci ai requisiti o pensid che i sindacati possano richiedere che non venga più riproposto? In questo caso a nome di chi parlerebbero?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Sab Apr 14, 2012 1:29 pm

patty20 ha scritto:Scusa Paolo ma che vuoi dire quando dici che il problema non è se ne parleranno ma come? Tii riferisci ai requisiti o pensid che i sindacati possano richiedere che non venga più riproposto? In questo caso a nome di chi parlerebbero?

i sindacati senz'altro (mi auguro) chiederanno che venga riproposto....il problema sì, sarebbero proprio i requisiti secondo me!...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 1:34 pm

patty20 ha scritto:Scusa Paolo ma che vuoi dire quando dici che il problema non è se ne parleranno ma come? Tii riferisci ai requisiti o pensid che i sindacati possano richiedere che non venga più riproposto? In questo caso a nome di chi parlerebbero?

Nel senso che sappiamo che secriparlerà ma al momento non possiamo sapere quali siano le intenzioni. Riproporlo oppure no.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da patty20 Sab Apr 14, 2012 6:13 pm

Se non lo ripropongono vuol dire che gli effetti devastanti, alla base del provvedimento sono cessati. Peccato che in giro c'è un mare di perdenti posto (di ruolo) che rischiano il licenziamento e quindi figuriamoci se si riuscirà a prendere una supplenza, soprattutto al sud. Spero che prima di prendere qualsiasi decisione si guardini intorno.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gugu Sab Apr 14, 2012 6:24 pm

patty20 ha scritto:Se non lo ripropongono vuol dire che gli effetti devastanti, alla base del provvedimento sono cessati. Peccato che in giro c'è un mare di perdenti posto (di ruolo) che rischiano il licenziamento e quindi figuriamoci se si riuscirà a prendere una supplenza, soprattutto al sud. Spero che prima di prendere qualsiasi decisione si guardini intorno.


In questo caso dovrebbero bloccare anche ogni procedura abilitante non strettamente necessaria a coprire posti vacanti in assenza di personale abilitato. Mi pare stiano facendo tutt'altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da titifra Sab Apr 14, 2012 6:35 pm

patty20 ha scritto:Se non lo ripropongono vuol dire che gli effetti devastanti, alla base del provvedimento sono cessati. Peccato che in giro c'è un mare di perdenti posto (di ruolo) che rischiano il licenziamento e quindi figuriamoci se si riuscirà a prendere una supplenza, soprattutto al sud. Spero che prima di prendere qualsiasi decisione si guardini intorno.

Con tutto quello che sono stati capaci di fare, potrebbero avere anche il coraggio di dire una cosa simile...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da patty20 Sab Apr 14, 2012 8:18 pm

Sul resoconto cgil dell'incontro del 13 aprile presso il miur è scritto che i prossimi incontri si svolgeranno a partire dal 3 maggio. Paolo1974 ha detto che il salvaprecari è in agenda. Scusate la battuta : scontata:nell'agenda dell'anno prossimo? Con questa lentezza negli incontri credo che passeranno mesi o anni prima che possano decidere qualcosa.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gugu Sab Apr 14, 2012 8:22 pm

patty20 ha scritto:Sul resoconto cgil dell'incontro del 13 aprile presso il miur è scritto che i prossimi incontri si svolgeranno a partire dal 3 maggio. Paolo1974 ha detto che il salvaprecari è in agenda. Scusate la battuta : scontata:nell'agenda dell'anno prossimo? Con questa lentezza negli incontri credo che passeranno mesi o anni prima che possano decidere qualcosa.


In realtà per il SP, che è un provvedimento A COSTO ZERO per il Miur, di solito ci mettono pochissimi giorni in piena estate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Dom Apr 15, 2012 12:15 pm

gugu ha scritto:
patty20 ha scritto:Sul resoconto cgil dell'incontro del 13 aprile presso il miur è scritto che i prossimi incontri si svolgeranno a partire dal 3 maggio. Paolo1974 ha detto che il salvaprecari è in agenda. Scusate la battuta : scontata:nell'agenda dell'anno prossimo? Con questa lentezza negli incontri credo che passeranno mesi o anni prima che possano decidere qualcosa.


In realtà per il SP, che è un provvedimento A COSTO ZERO per il Miur, di solito ci mettono pochissimi giorni in piena estate.

Infatti il fatto che sia a "costo zero" mi fa pensare in positivo...inoltre, per semplice logica....per gente come me, che questo è il primo anno che restiamo a casa, il non-rinnovo sarebbe fonte di disuguaglianza.....in altri termini: perchè farlo per chi è rimasto a casa nel 2009/10 ( e altri 2 anni) e per me, che ci rimango solo adesso, nulla? ormai sec me continua fino al prossimo rinnovo. Voglio sperare che sia così'

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.