Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari prossimo venturo

+18
giulia boffa
Stellina17
Cozza
Dec
TESSY
pasquina
marta70
pippp1970
Albith
gio'
titifra
gugu
Paolo1974
biancabari
lallaorizzonte
angie
patty20
vanilla77
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Ven Apr 13, 2012 6:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Apprendo da qui
http://www.basilicatanet.it/basilicatanet/site/Basilicatanet/detail.jsp?sec=1005&otype=1012&id=583849

che la provincia di Potenza ha riconfermato il Salvaprecari per i prox 2 anni: a livello nazionale, che notizie si hanno?
Giusto per capire di che morte dobbiamo morire....se "almeno" abbiamo la speranza del punteggio garantito, o se ci toccherà (io non l'ho ancora mai fatto, per mia fortuna) leccare il c*** alle scuole private lavorando gratis, per poterlo fare.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso


Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gio' Dom Apr 15, 2012 12:23 pm

spero che non lo rinnovino a causa del salvaprecari sono ferma da due anni neanche i progetti por mi hanno garantito di rientrarci e in tanti con meno punti di me sono rientrati riuscendo a scavalcarmi in graduatoria certo a tanti conviene la riproposta e a pochi no
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Dom Apr 15, 2012 12:52 pm

gio' ha scritto:spero che non lo rinnovino a causa del salvaprecari sono ferma da due anni neanche i progetti por mi hanno garantito di rientrarci e in tanti con meno punti di me sono rientrati riuscendo a scavalcarmi in graduatoria certo a tanti conviene la riproposta e a pochi no

è un decreto che ha le sue "storture": il vincolo delle due scuole etc. etc......lo so e mi dispiace. Purtroppo nella legislazione scolastica manca ordine e coerenza....però pensa a me, che ho lavorato per due anni fuori......facendo tanti sacrifici (per una questione di realizzazione "umana") mentre altri hanno scelto di rimanersene a casa e adesso alcuni di loro mi superano anche...magari, venendo prima di me, prendono un incarico ed io, resterei a casa....(bel premio per avere scelto di lavorare, piuttosto che "prendermi il bonus dei 24 punti" )

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Albith Dom Apr 15, 2012 12:56 pm

Il SP favorisce alcuni e sfavorisce altri. Quindi se questo dovesse essere il parametro per mantenerlo o meno, bisognerebbe fare una conta.

E mi sa che i favoriti superino di un po' gli sfavoriti...

Sulle private per me il discorso è semplicissimo: non dovrebbero in nessunissimo caso fornire punteggio, in quanto l'assunzione non deriva da graduatorie pubbliche.

Posso accettare che il servizio ivi svolto possa valere ai fini del preruolo (trattasi comunque di servizio d'istruzione nazionale), ma il punteggio deve prevedere una parità di accesso che la scuola privata NON garantisce.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Dom Apr 15, 2012 12:59 pm

Albith ha scritto:Il SP favorisce alcuni e sfavorisce altri. Quindi se questo dovesse essere il parametro per mantenerlo o meno, bisognerebbe fare una conta.

E mi sa che i favoriti superino di un po' gli sfavoriti...

Sulle private per me il discorso è semplicissimo: non dovrebbero in nessunissimo caso fornire punteggio, in quanto l'assunzione non deriva da graduatorie pubbliche.

Posso accettare che il servizio ivi svolto possa valere ai fini del preruolo (trattasi comunque di servizio d'istruzione nazionale), ma il punteggio deve prevedere una parità di accesso che la scuola privata NON garantisce.

esatto....se non lo riconfermano già SO che molti dei miei colleghi magari anche più giù di me in graduatoria hanno quest'opportunità (a dire il vero negli anni passati gente ha presentato attestati di servizio in quelle scuole, ma nutriamo il serio dubbio che ci abbiano mai messo piede)...e quindi mi potrebbero superare per questo motivo. Al sud c'è favoritismo: hai bisogno di una grossa raccomandazione per lavorare GRATIS nelle private e garantirti il punteggio!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Albith Dom Apr 15, 2012 1:00 pm

Anzi, sul punteggio io porrei il criterio che esso è riconoscibile solo se ad esso sono riconducibili emolumenti provenienti dal MEF (in forma diretta, convocazione da GaE, o in forma di rimborso, convocazione da GI). Si taglia la testa al toro immediatamente.

Del resto per arginare il fenomeno del servizio non pagato (so di casi in cui gli abilitati non ricevevano stipendio, quindi cedolini di fatto fasulli, su cui poi pagare pure le tasse, e di non abilitati che han dovuto persino pagarsi i contributi) si era detto che il punteggio era riconosciuto solo se pagato, ma si sa poi che è facile aggirare la cosa, no?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Dom Apr 15, 2012 1:14 pm

Albith ha scritto:Anzi, sul punteggio io porrei il criterio che esso è riconoscibile solo se ad esso sono riconducibili emolumenti provenienti dal MEF (in forma diretta, convocazione da GaE, o in forma di rimborso, convocazione da GI). Si taglia la testa al toro immediatamente.

Del resto per arginare il fenomeno del servizio non pagato (so di casi in cui gli abilitati non ricevevano stipendio, quindi cedolini di fatto fasulli, su cui poi pagare pure le tasse, e di non abilitati che han dovuto persino pagarsi i contributi) si era detto che il punteggio era riconosciuto solo se pagato, ma si sa poi che è facile aggirare la cosa, no?

intanto stiamo qui a parlare ma non abbiamo MAI fatto nulla....del resto è difficile lottare, nel nostro settore...quando decidono 1 cosa...è quella!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Ospite Dom Apr 15, 2012 10:02 pm

...vedrai che il SP verrà riproposto anche il prossimo anno, si tratta di elementare buon senso a ZERO EURO!
Ci sono colleghi che hanno insegnato per più di un anno su cattedre di diritto, hanno sfiorato il ruolo e l'anno prossimo rischiano di restare SENZA STIPENDIO e SENZA PUNTI, cosa diciamo a queste persone e alle loro famiglie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da pippp1970 Lun Apr 16, 2012 2:06 am

Segnalo questo gruppo facebook che chiede la proroga del salvaprecari (nazionale) anche in futuro.

https://www.facebook.com/groups/155482487907734/

pippp1970

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da pippp1970 Lun Apr 16, 2012 2:21 am

Spero che il SP sarà riproposto. Infatti se dovessero riaprire le ge ai nuovi abilitati tramite tfa (molti di loro avranno tanti punti di servizio da caricare), molti vecchi precari rischiano di non lavorare e di rimanere senza punti.

pippp1970

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Lun Apr 16, 2012 10:31 am

ebas ha scritto:...vedrai che il SP verrà riproposto anche il prossimo anno, si tratta di elementare buon senso a ZERO EURO!
Ci sono colleghi che hanno insegnato per più di un anno su cattedre di diritto, hanno sfiorato il ruolo e l'anno prossimo rischiano di restare SENZA STIPENDIO e SENZA PUNTI, cosa diciamo a queste persone e alle loro famiglie?

anche io la penso così....ormai lo protrarranno fino al 2014...un quinquiennio di sofferenze.....

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da marta70 Mar Apr 17, 2012 11:30 am

lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

quali sarebbero le differenze con il sistema attuale del salvaprecari? che continueranno ad esserci progetti ma non riconosciuti all'interno del salvaprecari e..in parole povere..non ci sarà il riconoscimento del punteggio?


marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da vanilla77 Mar Apr 17, 2012 7:58 pm

marta70 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

quali sarebbero le differenze con il sistema attuale del salvaprecari? che continueranno ad esserci progetti ma non riconosciuti all'interno del salvaprecari e..in parole povere..non ci sarà il riconoscimento del punteggio?



sì. da quanto letteralmente scritto da Lalla, sembrerebbe questo!....io credo che se non riconoscono il punteggio non si può più chiamare salva precari, mi verrebbe un'altra nomenclatura ma TACCIO!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 17, 2012 9:30 pm

vanilla77 ha scritto:
marta70 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:il ministero potrebbe decidere di mantenere gli accordi con le regioni ma non stabilire il salvaprecari a livello nazionale.

quali sarebbero le differenze con il sistema attuale del salvaprecari? che continueranno ad esserci progetti ma non riconosciuti all'interno del salvaprecari e..in parole povere..non ci sarà il riconoscimento del punteggio?



sì. da quanto letteralmente scritto da Lalla, sembrerebbe questo!....io credo che se non riconoscono il punteggio non si può più chiamare salva precari, mi verrebbe un'altra nomenclatura ma TACCIO!

no, io non intendevo parlare di punteggio, ma di qualità di lavoro.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da pasquina Mer Apr 18, 2012 12:34 pm

ma non si ancora nulla cmq...

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da TESSY Ven Apr 27, 2012 5:26 pm

ORIZZONTE SCUOLA
Un provvedimento che tuteli i docenti precari disoccupati

red - A farne proposta è stata l'on Alessandra Siragusa che ha presentato una interrogazione parlamentare in VII commissione cultura su modello del vigente "salva precari".
L’interrogante, deplorato che le recenti riforme della scuola siano state guidate dal criterio del contenimento della spesa pubblica causando l’impoverimento dell’offerta formativa, e considerando necessario che i precari abbiano la continuità lavorativa, la maturazione del punteggio di servizio e il sussidio di disoccupazione, sollecita il Ministro a proporre un provvedimento analogo al d.l. 13 maggio 2011, n.70, e che abbia effetti con l’a.s. 2012/13.
Ven, 27/04/2012 - 06:08 - Categoria:

Riguarda la proposta di una prossima graduatoria sp?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Dec Sab Apr 28, 2012 3:57 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da pippp1970 Dom Apr 29, 2012 5:38 pm

Sì, confermo! Riguarda il salvaprecari nazionale (graduatorie prioritarie)!

pippp1970

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da pippp1970 Dom Apr 29, 2012 5:39 pm

Vi potete tenere aggiornati consultando questa pagina facebook

https://www.facebook.com/groups/155482487907734/

pippp1970

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da TESSY Lun Apr 30, 2012 9:44 am

OK!
Grazie.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gio' Lun Apr 30, 2012 2:16 pm

se dovessero prorogarlo chiederei una modifica fare rientrare quei docenti che come me non sono rientrati per aver lavorato su piu' scuole maturando comunque i giorni necessari non vi sembra infatti una ingiustizia l'averci esclusi?
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Cozza Mar Mag 01, 2012 5:24 pm

sè vabbè...pensa te che a me vien sempre più voglia di chiederlo anche con valore retroattivo visto e consdierato che per noi precari storici, all'epoca, quando quell'anno non lavoravi non avevi punti e stop...
(perdonami giò non ce l'ho affatto con te è che ormai tendo a vedere questi salvamenti come affossamenti, contentini per farci star buoni, per prender tempo, per rubarci altro tempo, per illudere...soprattutto chi magari alla fine ha investito ancora poco nel mondo scuola e fa, farebbe chissà, ancora in tempo a fare altre scelte...-sì lo so che fuori è un mondo difficile e le scelte alternative per molti, moltissimi di noi, si riducono comunque a zero, sigh-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gio' Mer Mag 02, 2012 4:44 pm

anch'io sono una precaria storica sfortunatamente quell'anno ho svolto e maturati i giorni in piu' scuole e da allora mi sono fermata .zero punti negli ultimi tre anni
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Cozza Mer Mag 02, 2012 7:14 pm

no ma ora fatemi capire una cosa...
ma quanti precari storici ci sono in giro costretti ad usufruire del salvaprecari?!!
pensavo che il problema riguardasse soprattutto alcune, per ora ridotte, classi di concorso alle superiori...(n.b. bisogna poi vedere cosa si considera per "precario storico", sotto i 6/7 anni di servizio non riesco a considerarli tali...ma probabilmente è un problema mio...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da gio' Gio Mag 03, 2012 12:04 pm

sono con precisione 10 anni di incarico ininterrotti , dimmi tu se non rientro nella fascia dei precari storici, se poi avessi potuto usufruire del salva precari sarebbero stati 13!!!per non parlare della classe di concorso A0/50
gio'
gio'

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Stellina17 Gio Mag 03, 2012 9:28 pm

Leggete questo articolo...


http://www.latecnicadellascuola.it/index.php?id=36270&action=view

mi perdo in diversi punti...ad esempio a cosa si riferisce affermando "....assegnazione di circa metà dello stipendio........."

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari prossimo venturo - Pagina 2 Empty Re: Salvaprecari prossimo venturo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.