scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

+5
valeriagemini
Paolo1974
byron28
ZzaZza
loreas
9 partecipanti

Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da loreas Sab Apr 21, 2012 9:15 am

Salve,
ho un contratto dal 12 aprile al 12 giugno (sto supplendo la docente che è in maternità, partorirà ad agosto), avendo la 3a media dovrò anche svolgere gli esami. Nel caso in cui si svolgessero dopo il 12 giugno (molto probabile) mi faranno una proroga opp. mi chiameranno solo per i gg. in cui ci saranno gli esami? La mia paura e che mi facciano dei contratti giornalieri per coprire i gg d'esame.

Grazie, aspetto risposte.

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da ZzaZza Sab Apr 21, 2012 9:32 am

Credo che tu abbia diritto alla proroga per le ore che svolgi in terza. Non ne sono sicura. Aspettiamo la risposta di qualche moderatore.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da byron28 Sab Apr 21, 2012 10:12 am

La scuola può decidere se farti una proroga oppure contratti solo per i giorni dell'esame. Dipende da ds e ds, decidono loro. Noi in questi anni abbiamo fatto entrambe le cose, in base alle varie esigenze e situazioni.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 21, 2012 10:21 am

loreas ha scritto:Salve,
ho un contratto dal 12 aprile al 12 giugno (sto supplendo la docente che è in maternità, partorirà ad agosto), avendo la 3a media dovrò anche svolgere gli esami. Nel caso in cui si svolgessero dopo il 12 giugno (molto probabile) mi faranno una proroga opp. mi chiameranno solo per i gg. in cui ci saranno gli esami? La mia paura e che mi facciano dei contratti giornalieri per coprire i gg d'esame.

Grazie, aspetto risposte.

Lo spiego in quest'utlima faq. Non è la scuola che può decidere (se "decide" lei non è legittimo) ma sono le circolari ministeriali. Fino allo scorso anno, e credo anche per questo anno, era così.

http://www.orizzontescuola.it/node/21895


Per quanto riguarda però gli esami di terza media, non si possono fare contratti "giornalieri" ma dovrà essere un un unico contratto che parta dall'insediamento della preliminare fino all'ultimo giorno della ratifica finale. Questo perché la commissione d'esame è un collegio perfetto e tutti i membri devono essere "sempre" presenti.

Quindi tu devi risultare come componente della commissione, indipendentemente da quando è la presenza per lo scritto della tua materia ecc, dal primo all'ultimo giorno. Non puoi essere sotto contratto alcuni giorni e altri no.

Se così fosse "cade" il collegio perfetto.

Quindi dillo a scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da byron28 Sab Apr 21, 2012 10:33 am

Vallo a dire a certi ds... E cmq l'art. 37 del CCNL recita anche: Gli altri supplenti, nominati fino al termine delle lezioni, ma non in sostituzione dei docenti che rientrano in servizio dopo il 30 aprile, beneficiano di un ulteriore contratto che va dal primo all’ultimo giorno di presenza dei docenti stessi nelle attività di scrutinio e valutazione finale delle classi loro assegnate (in questo caso non si tratterà però di una proroga contrattuale dal giorno successivo al termine delle lezioni fino al giorno conclusivo delle operazioni ma di un contratto per i soli giorni “necessari”). Quindi si può fare (per gli scrutini) anche ciò che ho scritto io.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 21, 2012 11:35 am

Si fa per gli scrutini. Poi per gli esami devi fare un contratto unico, per la questione del collegio perfetto. Altrimenti in un ricorso questo sarebbe un vizio di forma.

Per capire la differenza tra proroga e giorni necessari, cioè chi rientra nell'art. 37 e chi no.

facciamo un esempio: le lezioni finiscono il 9 e gli scrutini della seconda sono il 13 e quelli della terza sono il 15, poi per gli esami la preliminare si insedia il 17 e la ratifica è il 29.

Chi rientra nell'art 37: avrà una proroga contrattuale dal 10 al 29.

Chi non rientra: contratti per il 13 e poi per il 15, poi contratto unico dal 17 al 29.

Ripeto: non decide la scuola. E le segreterie devono anche vigilare
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da byron28 Sab Apr 21, 2012 12:12 pm

Sai quante volte l'ho fatto leggere al ds l'articolo 37? Ma mica ci posso fare la guerra io, sono i docenti che devono far rispettare i loro diritti. Io più che dirglielo non posso.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 21, 2012 12:16 pm

byron28 ha scritto:Sai quante volte l'ho fatto leggere al ds l'articolo 37? Ma mica ci posso fare la guerra io, sono i docenti che devono far rispettare i loro diritti. Io più che dirglielo non posso.

Se capito in Sicilia mi faccio un giro a scuola tua! eh eh
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da byron28 Sab Apr 21, 2012 12:20 pm

Mi sa che in altre scuole ci sono situazioni peggiori che nella mia scuola, penso dovresti girarti un bel pò di regioni! Cmq se ti capita, potrò tutt'al più farti conoscere le bellezze della mia provincia.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 21, 2012 12:22 pm

byron28 ha scritto:Mi sa che in altre scuole ci sono situazioni peggiori che nella mia scuola, penso dovresti girarti un bel pò di regioni! Cmq se ti capita, potrò tutt'al più farti conoscere le bellezze della mia provincia.

Su quelle non ho dubbi! ma non ho dubbi nemmeno su ciò che accade nelle altre regioni...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da byron28 Sab Apr 21, 2012 12:27 pm

Io cerco sempre di tutelare gli interessi dei docenti (anche se ci sono casi in cui non lo meriterebbero, visto il comportamento di scarso rispetto per il nostro lavoro, ma per fortuna almeno per me sono casi sporadici), ma oltre certi limiti non posso andare, posso solo segnalare, poi si dev'essere capaci di darsi da fare, senza aspettare che sia sempre un altro a risolvere i problemi.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da loreas Dom Apr 22, 2012 8:08 pm

Grazie a tutti per le risposte!
Speriamo che me la cavo...!
Chi vivrà vedrà...!
Potrei continuare all'infinito. Vi farò sapere come si svilupperà la mia supplenza.
Grazie ancora.

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da valeriagemini Lun Apr 23, 2012 9:48 pm

Anche io sto facendo una supplenza da graduatoria d'istituto su maternità fino al 9 giugno. Cosa succede poi per gli scrutini, che dovrebbero essere il 13 circa?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 6:30 am

sarai tu a farli, ti proseguirà il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Dec Mer Apr 25, 2012 1:35 am

Bisogna vedere però se ti spetta la proroga cioè il pagamento dal 10 all'ultimo giorno degli scrutini o solo per i giorni degli scrutini. La differenza dipende dal fatto che la titolare sia stata assente per 150 giorni oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da loreas Mer Apr 25, 2012 9:16 am

Nel mio caso, la titolare sarà assente da 60 gg. Quindi non mi spetta la proroga, ma solo i contratti giornalieri?

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 25, 2012 9:19 am

loreas ha scritto:Nel mio caso, la titolare sarà assente da 60 gg. Quindi non mi spetta la proroga, ma solo i contratti giornalieri?


L'ho spiegato nel post precedente.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da loreas Gio Apr 26, 2012 9:05 am

si, Paolo scusa mi ero un po' persa. Sono andata a rileggere la tua risposta che non fa una piega.

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da bocciolo Ven Mag 11, 2012 8:08 pm

Paolo1974 ha scritto:
loreas ha scritto:Salve,
ho un contratto dal 12 aprile al 12 giugno (sto supplendo la docente che è in maternità, partorirà ad agosto), avendo la 3a media dovrò anche svolgere gli esami. Nel caso in cui si svolgessero dopo il 12 giugno (molto probabile) mi faranno una proroga opp. mi chiameranno solo per i gg. in cui ci saranno gli esami? La mia paura e che mi facciano dei contratti giornalieri per coprire i gg d'esame.

Grazie, aspetto risposte.

Lo spiego in quest'utlima faq. Non è la scuola che può decidere (se "decide" lei non è legittimo) ma sono le circolari ministeriali. Fino allo scorso anno, e credo anche per questo anno, era così.

http://www.orizzontescuola.it/node/21895


Per quanto riguarda però gli esami di terza media, non si possono fare contratti "giornalieri" ma dovrà essere un un unico contratto che parta dall'insediamento della preliminare fino all'ultimo giorno della ratifica finale. Questo perché la commissione d'esame è un collegio perfetto e tutti i membri devono essere "sempre" presenti.

Quindi tu devi risultare come componente della commissione, indipendentemente da quando è la presenza per lo scritto della tua materia ecc, dal primo all'ultimo giorno. Non puoi essere sotto contratto alcuni giorni e altri no.

Se così fosse "cade" il collegio perfetto.

Quindi dillo a scuola.



Mi collego a questo post per chiedere un consiglio prima di andare dalla DS.

la mia situazione è questa:
in servizio su sostegno su maternità obbligatoria (che finisce a luglio), il secondo contratto che mi è stato fatto va fino al 10 di giugno. L'alunno che seguo in terza verrà bocciato. Ora la segretaria mi dice che poiché non ho l'alunno da seguire agli esami, non mi rinnoveranno il contratto per i giorni dell'esame. Ma come insegnante di sostegno sono sulla classe, e non sull'alunno, e dunque faccio comunque parte del consiglio di classe. Rientro comunque nell'articolo 37?

Eventualmente qual è la normativa da portare in segreteria? Ho letto tutto ciò che ho trovato al riguardo, ma ho ancora le idee confuse. Peraltro questi giorni in più mi permetteranno di raggiungere i 12 punti (con altra supplenza che ho effettuato in un altro istituto) perciò potete immaginare la mia ansia.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!


bocciolo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 11, 2012 11:12 pm

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/4.LA_PARTECIPAZIONE_DEI_DOCENTI_AL_CdC.pdf

Devi essere nominato per scrutini e anche per gli esami. Non importa chi viene o non viene ammesso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da bocciolo Sab Mag 12, 2012 12:33 pm

Grazie davvero. Settimana prossima vado in segreteria e porto il riferimento normativo.

bocciolo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da charlotte80 Dom Giu 10, 2012 3:39 pm

ma io invece che sostituisco una docente titolare in astensione facoltativa ho diritto alla proroga del contratto? Mi scade domani e la scuola ritiene di affidare i miei alunni che hanno l'esame di licenza media ai docenti di ruolo, infischiandosene dell'art.37.
può farlo?Sarebbe la scuola a pagarmi la proroga?

charlotte80

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

scadenza supplenza su maternità prima degli esami. Empty Re: scadenza supplenza su maternità prima degli esami.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.