supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

2 partecipanti

Andare in basso

supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Empty supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

Messaggio Da ermione Mer Feb 05, 2014 9:38 pm

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un urgente consiglio: attualmente sono in servizio su una scuola dove sostituisco una collega che ha presentato certificato per complicanze però l'altro giorno mi sono accorta che nel contratto non è inserita alcuna data di fine. Alla mia richiesta di spiegazioni la segretaria, puntualizzando che così stato denigrando il loro lavoro, mi ha detto che da sempre fanno i contratti per maternità così secondo l'art. 40 "che lei non conoscerà..." e via dicendo, io ho risposto che a me non era mai capitato, ogni volta che sono stata su una maternità ho avuto contrtti e proroghe. sono comuinque rimasti della loro dicendo anzi che la ragioneria non ha mia avanzato proteste.....Ho allora chiesto delucidazione nel caso in cui avessi voluto lasciare la supplenza alla prima scadenza della certificazione medica e hanno tergiversato...ora mi si presenta il problema..domani è l'ultimo giorno coperto dalla certificazione e potrebbe arrivare la nuova ma mi sono accorta che gli orari delle lezioni del PAS sono incompatibili con delle ore pomeridiane curricolari che ho in questa classe. Mi chiedo : ho in totoale 7 ore in questa classe ,italiano e latino, posso lasciare le 4 di italiano e tenere le 3 di latino ? In genere la proroga non è una nuova proposta contrattuale, che dà quindi la possibilità di rifiutare? Non si è obbligati a proseguire sapevo, ma nn so nel caso specifico se è possibile scegliere solo alcune ore, tra l'altro per un problema reale.i PAs avrebbero dovuto essere il fine settimana ma le lezioni sono lunedì, martedì venerdì e sabato!!Oppure dovrei lasciare la supplenza, in questo caso però non vorrei che figurasse abbandono di servizio e conseguente messa in coda alla graduatoria perchè io ho accettato una supplenza fino al 6 febbraio, non una che non so quando terminerà. Cosa mi consigliate?
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Empty Re: supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

Messaggio Da Dec Gio Feb 06, 2014 12:26 am

Puoi rifiutare la proroga senza sanzioni, se è il primo rifiuto in quella scuola. Non puoi invece tenere alcune ore e lasciarne altre. Anche secondo me il contratto deve avere una data certa. L'art. 40 deve essere quello delle nomine fino all'avente diritto: e cosa c'entra con la maternità?
P.S. Un liceo con rientri pomeridiani? Anche questa si sono inventati?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Empty Re: supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

Messaggio Da ermione Gio Feb 06, 2014 11:09 am

Hanno il rientro perchè sono una classe ESABAC , prendono il doppio diploma italiano e francese.E comre faccio allora. visto che formalmente onn mi fanno proroghe ma lasciano il contratto aperto , senza scadenza, qunado lascio?

Dec ha scritto:Puoi rifiutare la proroga senza sanzioni, se è il primo rifiuto in quella scuola. Non puoi invece tenere alcune ore e lasciarne altre. Anche secondo me il contratto deve avere una data certa. L'art. 40 deve essere quello delle nomine fino all'avente diritto: e cosa c'entra con la maternità?
P.S. Un liceo con rientri pomeridiani? Anche questa si sono inventati?
ermione
ermione

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Empty Re: supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

Messaggio Da Dec Sab Feb 08, 2014 1:05 am

Secondo me, devi pretendere che sul contratto ci sia scritta la data di chiusura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale Empty Re: supplenza su complicanza maternità senza scadenza contrattuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.