certificato astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato astensione obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da tabata77 Lun Apr 23, 2012 6:02 pm

HO un piccolo problema e mi auguro che qualcuno mi sia d'aiuto.
In seguito ad amniocentesi ho chiesto interdizione per gravi complicanze della gestazione, nell'ultima istanza dell'ispettorato vi era la data di termine interdizione con data fine 18.04.2012, quindi dal 19.04.2012 inizia la mia astensione obbligatoria.
Ora il problema è che il mio ginecologo in data 19 non era disponibile per il certificato, quindi mi è stato rilasciato il giorno dopo con data 20.
Voglio precisare che nel certificato la data presunta parto è il 19.06.2012...il problema è che la scuola insiste col dire che il certificato non va bene perchè deve riportare la data di rilascio del 19 e non del 20.
Mi chiedo, ma l'astensione obbligatoria non parte in automatico?
Non bisogna fare riferimento solo alla data presunta parto?
Inoltre se il mio medico non era disponibile perchè dovrebbe datare il certificato con una data che in realtà non mi ha nemmeno visto?
Se qualcuno vuole chiarirmi questo caos e magari passarmi riferimenti normativi.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 23, 2012 6:16 pm

e il 19 che giorno sarebbe? eri in servizio? senza certificato di copertura del giorno 19 tu eri in classe e la tua supplente a casa definitivamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da tabata77 Lun Apr 23, 2012 6:38 pm

Scusami giulia ma io sono in interdizione da tre mesi, se la data presunta parto e il 19.06.2012 in automatico sarei già in obbligatoria dal 19.04.2012.
il mio ginecologo ha anche lui una vita privata quindi per quella data non ha potuto rilasciarmi il certificato, ma lo ha fatto il giorno dopo, perchè dovrebbe attestare il falso, alla fine se sono in obbligatoria posso non prendere servizio.
Mamma mia ma tutte a me capitano.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 23, 2012 6:58 pm

nel certificato del giorno dopo ha messo dentro dal 19 o dal 20 ? se ha lasciato fuori il 19 , tu sei in obbligatoria dal 20: è qui il punto da chiarire; il certificato si manda qualche giorno prima non dopo, in modo che ci sia continuità di assenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da Alcesti79 Lun Apr 23, 2012 9:44 pm

Ma, secondo me è una questione inutile. L'obbligatoria va in automatico. Io ho partorito l'anno scorso e ho solo presentato al DS la dichiarazione che sarei entrata in obbligatoria in data 3/4/11 poichè dai certificati precedentemente emessi (per l'interdizione anticipata) si evinceva la data presunta del parto, cioè il 4/6/11. Una volta che c'è un certificato medico che attesti la data presunta del parto, si sta a casa in automatico 2 mesi prima e basta. E va bene pure un certificato medico precedente, non è che la data del parto cambia di mese in mese...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 6:33 am

la prassi è presentare un certificato di data presunta del parto prima di entrare in obbligatoria: l'ovvio non è prassi, anche perché potresti aver perso il bambino il giorno prima di entrare in obbligatoria, per dire, perciò la data presunta va ribadita
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da tabata77 Mar Apr 24, 2012 9:36 am

Scusami giulia ma forse non sono stata chiara...nel mio certificato è specificata la data presunta del parto, ovvero il 19.06.2012....il punto è che il dottore per problemi suoi non mi ha potuto rilasciare il certificato il 19.04.2012, ma lo ha fatto il giorno dopo, quindi per logica se sono incinta e in obbligatoria il 20 lo ero anche il giorno prima...inoltre non è normale chiedere ad un medico di rilasciare un certificato con la data che si vuole...sarebbe dichiarare il falso perchè dal certificato si presuppone che io in quella data ero in visita dal medico quando invece non era così....e se io in quel giorno avessi per assurdo ucciso una persona, avrei una alibi perfetto....scusa per l'esempio ma ti posso garantire che ad un collega di mio marito è successo.
Per me l'obbligatoria si conta dalla data presunta parto, quindi in automatico si contano due mesi, indipendentemente dalla data di rilascio certificato...comunque il mio medico mi verrà incontro cambiandomi il certificato, ma devo dire che in Italia tutto funziona davvero male.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 24, 2012 11:43 am

fino a che giorno sei coperta a scuola con il certificato di interdizione? Il problema sono i gg di assenza che devono essere coperti da certificato: ora se la scuola non ha i certificati per coprire tutti i gg di assenza , può farti problemi, anche se la data presunta viene comunicata dopo 1 gg, perché per quel giorno prima non sei coperta: è una questione burocratica, tu nei fai una di sostanza. Prova a parlare con il DS o il DSGA
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato astensione obbligatoria Empty Re: certificato astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.