Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE?

2 partecipanti

Andare in basso

Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Empty Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE?

Messaggio Da prof78 Dom Mag 06, 2012 11:34 am

Buongiorno. Avrei un quesito da porvi.
Nella mia scuola, incredibilmente, latitano le insegnanti di lettere. In una classe sono andate via ben tre insegnanti in meno di un mese (sostituzione della titolare per malattia), l'ultima delle quali non sa se riuscirà a terminare l'anno scolastico per altri impegni precedentemente assunti. In un'altra classe hanno nominato un'insegnante, per pochi giorni, che non intende accettare un'eventuale proroga per motivi familiari.
Il mio dubbio è il seguente: io sono l'insegnante di sostegno (contratto a t.d.fino al 30/06 da provveditorato) di una delle classi e sono abilitata in lettere. Secondo voi potrebbero "spostarmi" sulla cattedra di lettere per sostituire l'insegnante?
Se tornasse nei prox giorni una collega,insegnante di sostegno (ora in congedo), a disposizione quindi della scuola perchè nn potrebbe tornare nelle sue classi, potrebbero "sistemare" lei sui miei casi e io andare sulla materia?
Scusatemi la domanda forse sciocca. E' il primo anno su sostegno e mi sono accadute cose assurde, come, ad esempio, su 5h di lezione - 4h di sostituzione di colleghi (ed è la norma, non l'eccezione). Sono praticamente a "sostegno" della scuola anzichè degli studenti.
Grazie

prof78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE? Empty Re: Docenti di sostegno spostati sulla materia. E' POSSIBILE?

Messaggio Da Dec Dom Mag 06, 2012 4:59 pm

Non potrebbero, così come non potrebbero farti fare supplenze anzichè seguire i tuoi alunni, ma come dici è già accaduto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.