nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nota home page geografia x Giulia

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da patty20 Lun Mag 07, 2012 2:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho aperto un nuovo topic sperando che qualcuno degli esperti, ad esempio Giulia mi aiutino a capire meglio. Cosa significa quelle nota? Per come la interpreto io vuol dire che in un certo senso l'atipicità viene meno o meglio varrà solo per le utilizzazioni. Ma le utilizzazioni le fanno all'usp e quindi i dirigenti e i collegi di classe non potranno assegnare le ore di geografia del biennio alla A060 a loro discezione come avvenuto l'anno scorso. Quindi se nella mia provincia ci sono 8 sovrannumerari di A060 le classi di geografia del biennio assegnate alla A060 non potranno essere di più (meno si perchè alcuni soprannumerari l'anno scorso furono utilizzati sulla A059). Giulia ti prego aiutami a capire come funzionano gli utilizzi e chi li decide e se ho capito bene la nota!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 08, 2012 5:20 pm

giulia boffa ha scritto:se hanno fatto questo , hanno fatto un abuso stando alla nota; le cattedre 39 non possono diventare 60 di diritto, la 60 può essere utilizzata solo temporaneamente sulla 39: il termine utilizzo è di per sé, normativamente parlando, temporaneo

Ma la circolare parla di assegnazione delle ore di geografia a docenti titolari, non di utilizzazione. Il termine utilizzazione viene usato nella circolare quando fa riferimento al pregresso ordinamento non all'attuale, non ancora a regime, legato alla riforma Gelmini.
Sono io che interpreto male?????????'
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da patty20 Mar Mag 08, 2012 5:24 pm

Cara Giovanna il ministro o chi per lui ha capito che nell'emanare la circolare del marzo ha fatto una fesseria per quanto riguarda la geografia ed è corso ai ripari con la nota di maggio. Infatti se le cose fossero rimaste come con la circlare di marzo e con le due classi di concorso A039 e A060 atipiche si sarebbe dovuto fare la GRADUATORIA INCROCIATA. Ma siccome non vuole piu considerarle atipiche in senso pieno ha detto nessuna graduatoria incrociata e tutti i posti al biennio PRIMA alla A039. Quindi adesso un preside che vuole rispettare la normativa deve rifare tutti gli organici assegnando tutto il monte ore alla A039 e su queste cattedre stabilire i movimenti per la A039 e solo se avanza qualcosa in via RESIDUALE dare in VIA PROVVISORIA per gli utilizzi della A060

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da patty20 Mar Mag 08, 2012 5:29 pm

Deve chiamarli titolari della A060 perchè altrimenti non potrebbe utilizzarli sulla A039 perchè non hanno il titolo di studio necessario per l'utilizzo. é un arteficio per cercare di ricollocare sugli AVANZI i docenti della A060

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 08, 2012 5:42 pm

Carissima Patty è proprio ciò che spero, ma scusa se ribadisco il mio dubbio:
se la fase residuale si riferisce a possibili utilizzazioni (movimenti annuali e quindi provvisori) di docenti A060 anche in ore di Geografia, perchè la circolare parla di assegnazione delle ore di Geografia anche ai titolari A060 per evitare la creazione di situazioni di esubero. Tali docenti per rimanere titolari nella scuola devono avere la loro cattedra in organico.
Sto sbagliando qualcosa?????????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da patty20 Mar Mag 08, 2012 6:03 pm

Allora cara Giovanna spiegami tu come si risolverebbe questo tipico caso. Se si guarda solo all'interno di una scuola e non all'organico in generale i dirigenti metteranno a posto i titolari dell'istituoo tecnico che perderanno ore dal triennio al biennio e una volta sistemati questi assegnano i posti a quelli della A060, giusto? Ma chi della A039 perderà ore al triennio alberghiero o professionale o nautico e vorra chiedere trasferimento in un tecnico non potrà farlo perchè il posto occupato da uno della A060 e allora come lo sistemano?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mag 08, 2012 11:41 pm

E' purtroppo il caso che ho vissuto personalmente in quest'anno scolastico, trasferita in una sede distante oltre 50 km dalla mia residenza, poichè negli istituti tecnici ubicati in zone piuù vicine (meno di 10 km) è stata salvaguardata la titolarità dei docenti interni A039 (giustamente), ma anche A060 per i quali sono state create cattedre esclusivamente con ore di Geografia. Penso che l'anno prossimo ci saranno, per questo motivo molti esuberi nella A039, ma spero vivamente che il mio pensiero sia sbagliato e che abbia ragione tu.
Vai anche nell'altro topic "Precari di classe A (A060) e di classe B (A039)" dove ho espresso in dettaglio la mia interpretazione, spero sbagliata, della circolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota home page geografia x Giulia - Pagina 2 Empty Re: nota home page geografia x Giulia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.