Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e ridotta

+14
lunadilana
dileti
Stellina17
angie
matematica110
Annalisa70
pepe
jamila82
Dec
Alex_ct
pollon
gioia-gioia
giulia boffa
nancyl80
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da nancyl80 Mar Mag 08, 2012 12:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei chiedere ma se quest'anno io ho già percepito la disoccupazione con requisiti ridotti posso a giugno fare la domanda per quella ordinaria? (solo per questo biennio sono riuscita a raggiungere 52 settimane di lavoro alla scadenza del contratto a giugno)sono una docente scuola primaria.
Grazie

nancyl80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Sab Giu 09, 2012 10:24 pm

in pratica dipende da se pensi di rientrare subito al lavoro a settembre
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Mar Giu 12, 2012 12:31 am

A me spetta la disoccupazione ordinaria o no?(Per adesso mi hanno respinto quella a requisiti ridotti e la cosa mi suona strana).
Ho lavorato dal 10.10 2011 al 10.11.2011 per una suppl. breve in una scuola sec. di I grado e dal 15 sett.2011 al 12 dicembre per 5 h in una scuola secondaria di II grado paritaria,con contratto fino a fine anno scolastico e dalla quale mi sono dimessa perchè convocata per un coco co per il quale ho lavorato dal 15 dic. a metà giugno.
Il fatto di aver dato le dimissioni è penalizzante ai fini della disoccupazione?
Entro quanto tempo dovrò andare a far domanda al Centro per l'impiego per l'ordinaria?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 12, 2012 2:39 pm

angie ha scritto:A me spetta la disoccupazione ordinaria o no?(Per adesso mi hanno respinto quella a requisiti ridotti e la cosa mi suona strana).
Ho lavorato dal 10.10 2011 al 10.11.2011 per una suppl. breve in una scuola sec. di I grado e dal 15 sett.2011 al 12 dicembre per 5 h in una scuola secondaria di II grado paritaria,con contratto fino a fine anno scolastico e dalla quale mi sono dimessa perchè convocata per un coco co per il quale ho lavorato dal 15 dic. a metà giugno.
Il fatto di aver dato le dimissioni è penalizzante ai fini della disoccupazione?
Entro quanto tempo dovrò andare a far domanda al Centro per l'impiego per l'ordinaria?

le DIMISSIONI non ti consentono di avere la disoccupazione, questa viene data se sei licenziato o se termina un contratto a tempo determinato - nel tuo caso però non conto le 52 settimane di lavoro (requisito per la disocc. ordinaria)...è un anno di lavoro che devi aver svolto (indipendentemente dalla ore lavorate) tornando indietro di due anni dal giorni in cui fai domanda...hai lavorato tra genn e sett del 2011 oppure da giugno a dic del 2010??

- se non hai lav tra genn e sett 2011 allora la requisiti ridotti te la hanno rifiutata, probabilmente, perchè non contano il contratto da cui hai dato dimissioni ed in questo modo non raggiungi il minimno dei 78 gg lavorati nell'anno solare
- la domanda ordinsaria non si fa al centro per l'impiego, là dichiari solo lo stato di disoccupazione poi devi invece fare la domanda sul sito o per tel direttamente con l'inps


Ultima modifica di matematica110 il Mar Giu 12, 2012 2:45 pm - modificato 1 volta.
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Mar Giu 12, 2012 2:43 pm

sì ho lavorato in entrambi i periodi
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 12, 2012 2:48 pm

scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Mar Giu 12, 2012 2:57 pm

matematica110 ha scritto:scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata

infatti non lo capisco anch'io. Ho pensato che le dimissioni fossero la causa per cui mi è stata respinta.
L'Inps mi ha risposto il 2 maggio, in questo modo: il calcolo effettuato in base alla Legge n.160 del 20.05.1998 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile
Potrei fare ricorso? C'è il tempo per farlo?In che modo? non mi è mai capitato nulla di simile
L'anno scorso ho percepito entrambe le disoccupazioni.

Secondo voi le dimissioni presentate presso una scuola paritaria e l'accettazione di un progetto cococo presso una scuola statale dopo convocazione dell'usp, possono aver provocato la bocciatura della mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti? (in un topic precedente ho scritto i dati relativi ai periodi in cui ho lavorato)
Ora avrò problemi anche per la richiesta dell'ordinaria?
Grazie.


Ultima modifica di angie il Mer Giu 13, 2012 8:48 am - modificato 2 volte.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Stellina17 Mar Giu 12, 2012 3:24 pm

Ne approfitto per aggiungere i miei quesiti.
1) Essendo inserita nel salvaprecari ed avendo percepito indennità disoccupazione ridotti interrotta ad ogni periodo lavorato, devo ora rifare una nuova domanda o attivare quella vecchia???
2) Per i primi mesi dell'anno 2011, da gennaio a giugno, ho fatto quest'anno domanda per la ridotti, ma mi è stata rigettata, ma i giorni non lavorati in questo periodo non dovrebbero essere retribuiti??
Grazie per le risposte.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Mer Giu 13, 2012 9:17 pm

angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata

infatti non lo capisco anch'io. Ho pensato che le dimissioni fossero la causa per cui mi è stata respinta.
L'Inps mi ha risposto il 2 maggio, in questo modo: il calcolo effettuato in base alla Legge n.160 del 20.05.1998 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile
Potrei fare ricorso? C'è il tempo per farlo?In che modo? non mi è mai capitato nulla di simile
L'anno scorso ho percepito entrambe le disoccupazioni. FORSE E' QUESTO IL PROBLEMA! fammi capire nel 2011 hai preso l'ordinaria e la straordinaria che era però per il 2010? se è così ovvero se in corso di periodo di disoccupazione nel 2011 hai percepito l'ordinaria è chiaro che ora nel 2012 (visto che la richiesta è per il 2011) non puoi chiedere la straordinaria per lo stesso periodo! non si prendono entrambe

Secondo voi le dimissioni presentate presso una scuola paritaria e l'accettazione di un progetto cococo presso una scuola statale dopo convocazione dell'usp, possono aver provocato la bocciatura della mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti? (in un topic precedente ho scritto i dati relativi ai periodi in cui ho lavorato)
Ora avrò problemi anche per la richiesta dell'ordinaria?
Grazie.
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Mer Giu 13, 2012 9:24 pm

Stellina17 ha scritto:Ne approfitto per aggiungere i miei quesiti.
1) Essendo inserita nel salvaprecari ed avendo percepito indennità disoccupazione ridotti interrotta ad ogni periodo lavorato, devo ora rifare una nuova domanda o attivare quella vecchia???
2) Per i primi mesi dell'anno 2011, da gennaio a giugno, ho fatto quest'anno domanda per la ridotti, ma mi è stata rigettata, ma i giorni non lavorati in questo periodo non dovrebbero essere retribuiti??
Grazie per le risposte.

scusa ma non mi è chiaro:
1) la disocc requisiti ridotti non subisce interruzioni dirette da parte tua ma viene chiesta l'anno successivo per coprire tutti i gg non lavorati nel precedente anno solare - se ti riferisci a quella ordinaria invece quella io ad esempio la ho interrotta quando iniziavo un contratto e dopo se sei dinuovo disoccupata cmq si richiede da capo
2) non hai per niente lavorato da genn a giugno 2011? ma per quel periodo hai percaso già preso la disocc ordinaria?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Mer Giu 13, 2012 10:17 pm

matematica110 ha scritto:
angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata

infatti non lo capisco anch'io. Ho pensato che le dimissioni fossero la causa per cui mi è stata respinta.
L'Inps mi ha risposto il 2 maggio, in questo modo: il calcolo effettuato in base alla Legge n.160 del 20.05.1998 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile
Potrei fare ricorso? C'è il tempo per farlo?In che modo? non mi è mai capitato nulla di simile
L'anno scorso ho percepito entrambe le disoccupazioni. FORSE E' QUESTO IL PROBLEMA! fammi capire nel 2011 hai preso l'ordinaria e la straordinaria che era però per il 2010? se è così ovvero se in corso di periodo di disoccupazione nel 2011 hai percepito l'ordinaria è chiaro che ora nel 2012 (visto che la richiesta è per il 2011) non puoi chiedere la straordinaria per lo stesso periodo! non si prendono entrambe

Secondo voi le dimissioni presentate presso una scuola paritaria e l'accettazione di un progetto cococo presso una scuola statale dopo convocazione dell'usp, possono aver provocato la bocciatura della mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti? (in un topic precedente ho scritto i dati relativi ai periodi in cui ho lavorato)
Ora avrò problemi anche per la richiesta dell'ordinaria?
Grazie.

Ti spiego............ho percepito la disoccup.a requisiti ridotti relativa al periodo 1/01/2010 - 31/12/2012, quindi l'ordinaria nei mesi di luglio e agosto, sino al momento in cui sono tornata ad insegnare ed ho inviato il modello per comunicare la cessione dello stato di inattività (12/09/2011).
L'ordinaria quest'anno la potrò chiedere? Ho insegnato sino al 12/12/2011, poi mi sono dimessa ed ho lavorato ad un progetto regionale co.co.co,con scadenza a giugno, in una scuola secondaria.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da matematica110 Gio Giu 14, 2012 9:32 pm

angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:
angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata

infatti non lo capisco anch'io. Ho pensato che le dimissioni fossero la causa per cui mi è stata respinta.
L'Inps mi ha risposto il 2 maggio, in questo modo: il calcolo effettuato in base alla Legge n.160 del 20.05.1998 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile
Potrei fare ricorso? C'è il tempo per farlo?In che modo? non mi è mai capitato nulla di simile
L'anno scorso ho percepito entrambe le disoccupazioni. FORSE E' QUESTO IL PROBLEMA! fammi capire nel 2011 hai preso l'ordinaria e la straordinaria che era però per il 2010? se è così ovvero se in corso di periodo di disoccupazione nel 2011 hai percepito l'ordinaria è chiaro che ora nel 2012 (visto che la richiesta è per il 2011) non puoi chiedere la straordinaria per lo stesso periodo! non si prendono entrambe

Secondo voi le dimissioni presentate presso una scuola paritaria e l'accettazione di un progetto cococo presso una scuola statale dopo convocazione dell'usp, possono aver provocato la bocciatura della mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti? (in un topic precedente ho scritto i dati relativi ai periodi in cui ho lavorato)
Ora avrò problemi anche per la richiesta dell'ordinaria?
Grazie.

Ti spiego............ho percepito la disoccup.a requisiti ridotti relativa al periodo 1/01/2010 - 31/12/2012, quindi l'ordinaria nei mesi di luglio e agosto, sino al momento in cui sono tornata ad insegnare ed ho inviato il modello per comunicare la cessione dello stato di inattività (12/09/2011).
L'ordinaria quest'anno la potrò chiedere? Ho insegnato sino al 12/12/2011, poi mi sono dimessa ed ho lavorato ad un progetto regionale co.co.co,con scadenza a giugno, in una scuola secondaria.

scusa se scoccio con la precisione ma cerco di aiutarti per quello che posso e ti ho segnato in blu una data che suppongo si riferisse al 2010...cmq penso di avere il quadro: nel 2011 hai chiesto la straordinaria per i buchi del 2010 e quella te la hanno pagata- nel 2011 disoccpata per luglio, agosto fino al 12 sett. hai preso l'ordinaria e se ho capito bene questo è il motivo (come ti dicevo sopra) del rigetto della dom per la ridotta che hai fatto ora nel 2012 in riferimento al 2011
ora puoi fare quella ordinaria (occhio e croce penso tu abbia le 52 sett lavorate negli ultimi due anni anche se non aggiungi il contratto da cui hai dato dimissioni e che non so se ti vale, prova a contarle tornando indietro di due anni dal giorno in cui farai la domanda appena chiuso il contratto) oppure attendere il periodo genn-marzo 2013 per chiedere la straordinaria relativa al 2012, questo devi deciderlo tu in base a se pensi di rientrare al lavoro a sett poichè se i periodi di disocc sono brevi economicamente conviene di + la straordinaria a cneh se bisogna aspettare per averla
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Gio Giu 14, 2012 10:08 pm

matematica110 ha scritto:
angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:
angie ha scritto:
matematica110 ha scritto:scusa ma lo dom per disocc a requisiti ridotti l'hai fatta in riferimento all'anno solare 2011? se, provando ad esludere il contratto d cui ti sei dimesso/a, hai il minimo dei 78gg lavorati non vedo perchè te la hanno rifiutata

infatti non lo capisco anch'io. Ho pensato che le dimissioni fossero la causa per cui mi è stata respinta.
L'Inps mi ha risposto il 2 maggio, in questo modo: il calcolo effettuato in base alla Legge n.160 del 20.05.1998 non ha prodotto alcuna giornata indennizzabile
Potrei fare ricorso? C'è il tempo per farlo?In che modo? non mi è mai capitato nulla di simile
L'anno scorso ho percepito entrambe le disoccupazioni. FORSE E' QUESTO IL PROBLEMA! fammi capire nel 2011 hai preso l'ordinaria e la straordinaria che era però per il 2010? se è così ovvero se in corso di periodo di disoccupazione nel 2011 hai percepito l'ordinaria è chiaro che ora nel 2012 (visto che la richiesta è per il 2011) non puoi chiedere la straordinaria per lo stesso periodo! non si prendono entrambe

Secondo voi le dimissioni presentate presso una scuola paritaria e l'accettazione di un progetto cococo presso una scuola statale dopo convocazione dell'usp, possono aver provocato la bocciatura della mia domanda di disoccupazione a requisiti ridotti? (in un topic precedente ho scritto i dati relativi ai periodi in cui ho lavorato)
Ora avrò problemi anche per la richiesta dell'ordinaria?
Grazie.

Ti spiego............ho percepito la disoccup.a requisiti ridotti relativa al periodo 1/01/2010 - 31/12/2012, quindi l'ordinaria nei mesi di luglio e agosto, sino al momento in cui sono tornata ad insegnare ed ho inviato il modello per comunicare la cessione dello stato di inattività (12/09/2011).
L'ordinaria quest'anno la potrò chiedere? Ho insegnato sino al 12/12/2011, poi mi sono dimessa ed ho lavorato ad un progetto regionale co.co.co,con scadenza a giugno, in una scuola secondaria.

scusa se scoccio con la precisione ma cerco di aiutarti per quello che posso e ti ho segnato in blu una data che suppongo si riferisse al 2010...cmq penso di avere il quadro: nel 2011 hai chiesto la straordinaria per i buchi del 2010 e quella te la hanno pagata- nel 2011 disoccpata per luglio, agosto fino al 12 sett. hai preso l'ordinaria e se ho capito bene questo è il motivo (come ti dicevo sopra) del rigetto della dom per la ridotta che hai fatto ora nel 2012 in riferimento al 2011
ora puoi fare quella ordinaria (occhio e croce penso tu abbia le 52 sett lavorate negli ultimi due anni anche se non aggiungi il contratto da cui hai dato dimissioni e che non so se ti vale, prova a contarle tornando indietro di due anni dal giorno in cui farai la domanda appena chiuso il contratto) oppure attendere il periodo genn-marzo 2013 per chiedere la straordinaria relativa al 2012, questo devi deciderlo tu in base a se pensi di rientrare al lavoro a sett poichè se i periodi di disocc sono brevi economicamente conviene di + la straordinaria a cneh se bisogna aspettare per averla


Ti ringrazio tantissimo, sei stato chiarissimo,.......grazie ancora...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2012 10:11 pm

Io non sono sicuro che avendo come ultimo contratto un co.co.co. tu possa richiedere l'ordinaria, ma non sono neanche certo al 100% del contrario. Volevo solo aggiungere questo dubbio a quanto ti ha spiegato matematica110.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da angie Gio Giu 14, 2012 10:26 pm

Dec ha scritto:Io non sono sicuro che avendo come ultimo contratto un co.co.co. tu possa richiedere l'ordinaria, ma non sono neanche certo al 100% del contrario. Volevo solo aggiungere questo dubbio a quanto ti ha spiegato matematica110.

Infatti, un mio collega aveva lo stesso dubbio.Ricordo che l'anno scorso se ne parlò qui, su questo forum, ma ora non trovo più il topic , mi piacerebbe sapere se altri hanno ottenuto l'ordinaria.
Grazie Dec!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Stellina17 Ven Giu 15, 2012 2:06 pm

matematica110 ha scritto:
Stellina17 ha scritto:Ne approfitto per aggiungere i miei quesiti.
1) Essendo inserita nel salvaprecari ed avendo percepito indennità disoccupazione ridotti interrotta ad ogni periodo lavorato, devo ora rifare una nuova domanda o attivare quella vecchia???
2) Per i primi mesi dell'anno 2011, da gennaio a giugno, ho fatto quest'anno domanda per la ridotti, ma mi è stata rigettata, ma i giorni non lavorati in questo periodo non dovrebbero essere retribuiti??
Grazie per le risposte.

scusa ma non mi è chiaro:
1) la disocc requisiti ridotti non subisce interruzioni dirette da parte tua ma viene chiesta l'anno successivo per coprire tutti i gg non lavorati nel precedente anno solare - se ti riferisci a quella ordinaria invece quella io ad esempio la ho interrotta quando iniziavo un contratto e dopo se sei dinuovo disoccupata cmq si richiede da capo Al punto 1 mi riferivo a quella ordinaria (ho sbagliato io con i termini : invece di scrivere ordinaria ho fatto confusione e ho scritto ridotti); infatti ho fatto come indichi tu, cioè ad ogni periodo lavorato ho comunicato la situazione, quindi da quello che mi dici tu devo ora rifare una nuova domanda.
2) non hai per niente lavorato da genn a giugno 2011? ma per quel periodo hai percaso già preso la disocc ordinaria?
[b]Durante questo periodo ho lavorato saltuariamente, ma non ero coperta da disoccupazione ordinaria, percepita infatti dal mese successivo, cioè luglio 2011; infatti ho presentato domanda per la ridotti credendo di recuperare i "vuoti" : giorni non lavoratori.
Grazie per l'aiuto, ma ho letto solo ora il tuo intervento

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da dileti Ven Giu 15, 2012 11:06 pm

giulia boffa ha scritto:52 settimane sono un anno, i requisiti per l'ordinaria mi sembra che tu li abbia, hai anche un contributo versato prima di due anni fa


scusate se la domanda è scontata, ma per anno si intende scolastico, non solare, vero?

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da lunadilana Sab Giu 16, 2012 12:31 pm

salve! Per la domanda di disoccupazione ordinaria non serve il certificato di servizio, vero?
grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2012 1:16 pm

dileti ha scritto:
giulia boffa ha scritto:52 settimane sono un anno, i requisiti per l'ordinaria mi sembra che tu li abbia, hai anche un contributo versato prima di due anni fa


scusate se la domanda è scontata, ma per anno si intende scolastico, non solare, vero?
Per l'ordinaria si intende per esempio dal 1 luglio al 30 giugno successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Sab Giu 16, 2012 1:17 pm

lunadilana ha scritto:salve! Per la domanda di disoccupazione ordinaria non serve il certificato di servizio, vero?
grazie
No, anche perchè non te lo rilascerebbero più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da pollon Lun Lug 02, 2012 8:04 pm

Dec ha scritto:
pollon ha scritto:Scusate se intervengo in questa discussione.. sono nuova del mestiere e poca esperienza riguardo queste questioni...mi chiedevo se anch'io potevo richiedere la disoccupazione con requisiti ridotti.. io attualmente lavoro in una scuola primaria statale con contratto dal 12 settembre 2011 al 30 giugno 2012. L'anno scorso ho lavorato per la prima volta in un'altra scuola primaria statale per soli 35 giorni. Potevo chiedere la disoccupazione con requisiti ridotti a Marzo? Non lo sapevo. Posso farla oppure per ora l'ho persa ormai?
No, non potevi. Potrai richiederla nei primi mesi del 2013 se i 35 giorni sono stati nell'anno solare 2010. Se invece sono stati nel 2011, devi aspettare giugno 2013 (augurandoti di lavorare anche l'anno prossimo tutto l'anno) e chiedere direttamente l'ordinaria.

Scusate, ero intervenuta tempo fa con queste domande ad oggi mi chiedo non posso chiedere neppure quest'altro tipo di disoccupazione che stanno facendo in tanti? Anche se non non mi pagano nulla devo dichiarare da qualche parte il mio stato di disoccupazione? A chi devo farlo presente? Devo cmq recarmi all'inps? Chiedo delucidazioni in proposito. Aiutooo. Il mio contratto è scaduto il 30 giugno 2012. Ora c'è qualcosa che devo fare? Grazie a chi mi risponderà

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2012 8:20 pm

Non devi fare nulla all'inps. Come ti avevo già scritto, non hai ancora diritto all'ordinaria; sarà per l'anno prossimo.
Se vuoi che il centro per l'impiego ti aiuti a cercare un lavoro per il periodo estivo, puoi andare a dichiarare lo stato di disoccupazione, ma non è assolutamente necessario se vuoi riposarti e riprendere a lavorare a scuola a settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da pollon Lun Lug 02, 2012 8:33 pm

Grazie Dec. Scusami se ti chiedo ma lo stato di disoccupazione va dichiarato nella provincia di residenza o dove ho lavorato?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Joey Ramone Mar Lug 03, 2012 7:08 am

pollon ha scritto:Grazie Dec. Scusami se ti chiedo ma lo stato di disoccupazione va dichiarato nella provincia di residenza o dove ho lavorato?

il CPI e la sede inps di conseguenza competente possono essere indifferentemente quello della residenza o quello del domicilio

Joey Ramone

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da marilig Mar Lug 03, 2012 6:39 pm

ciao e grazie in anticipo a chi mi può dare un aiuto.
ho avuto il primo contratto a td cn la scuola dal 1/9 al 30/6. ho chiesto la disoccupazione requisiti ridotti e mi è stata accettata ( avendo lavorato anche in precedenza), adesso nn so se fare anche la disoccupazione ordinaria in quanto dicono che entrambi poi pesano sul 730. che devo fare? o mi conviene aspettare e richiedere a marzo quella requisiti ridotti?

marilig

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:09 am

Se hai lavorato per almeno due mesi (anche spezzati) nell'a.s. 2010/2011, io chiederei anche l'ordinaria, magari senza le detrazioni se hai paura di pagare troppe tasse; così gli anni prossimi chiederai solo l'ordinaria che è certamente più conveniente; altrimenti va a finire che ogni anno chiederai sempre la ridotti pur avendo i requisiti per l'ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e ridotta - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ordinaria e ridotta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.