PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

3 partecipanti

Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 5:38 pm

ciao a tutti sono una neoimmessa e la mia situazione è questa:
domenica prossima, il 20 mi sposo. naturalmente a oggi ancora non so quando partirà il corso di formazione nella mia provincia. Io partirò per il viaggio di nozze (una settimana soltanto) il 28 maggio e tornerò il 5.
se il mio corso iniziasse di lunedì o martedì so già che perderei 2 lezioni. Secondo voi mi invalidano il corso? se invece partisse da mercoledi in poi una soltanto.
la mia segreteria mi ha detto che sta poi al comitato di valutazione della scuola decidere se la mia formazione è esauriente o sarà da rifare il prossimo anno.....io non ho fatto un solo giorno di assenza in tutto l'anno scolastico.
Secondo voi se parlo con il tutor del mio corso è possibile che una lezione si possa recuperare per esempio online o presentando un elaborato in più? si tratterebbe solo di un unico caso...
In caso mi invalidassero la formazione io sostengo lo stesso l'esame finale e poi l'anno dopo rifaccio solo la formazione giusto? non vorrei però arrivare a questo....
E ultimo....il congedo matrimoniale non è una giustificazione sufficiente per l'assenza?

grazie in anticipo!!

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 09, 2012 6:48 pm

se non sbaglio avevamo già ampiamente affrontato la questione.

io ritengo che il congedo matrimoniale non possa essere ritenuto giustificazione valida per superare il monte ore delle assenze consentite

nè che possa essere il comitato a decidere se la formazione è valida anche in presenza di un numero eccessivo di assenze.

hai chiesto il riferimento normativo di quanto ti è stato detto?

perchè allora non considerare la malattia? e i congedi parentali? e i permessi? credo che ciascuno potrebbe dire di avere veramente bisogno di quei giorni, esattamente come per il congedo.

vi è anche da dire che il congedo, in base al CCNL 2006 2009, può essere fruito da una settimana prima a due mesi dopo il matrimonio, pertanto ti si potrebbe anche obiettare che avresti comunque potuto usufruire del congedo e portare a termine il corso (cosa che non può avvenire per altre tipologie di assenze)

io ti auguro che l'assenza possa essere solo una, in modo da poter godere del viaggio di nozze e contemporaneamente portare a termine il corso, ma non considero corretto che la segreteria ti dica una cosa senza fare riferimento alla normativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 6:52 pm

ti ringrazio per la tua risposta celere....
che dire mi rimane solo la speranza di perdere un solo incontro se no mi toccherà ripetere la formazione l'anno successivo

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 09, 2012 6:55 pm

gent.ma stelly_84

io non voglio demoralizzarti, al contrario il periodo pre matrimoniale dovrebbe essere particolarmente felice (anche se credo, scegliendo questa data, tu avessi messo in conto tutta una serie di problemi).

ma ti invito a chiedere alla segreteria la fonte normativa di ciò che afferma, potrebbe tornare utile a tutti noi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 7:01 pm

daccordo lalla proverò a chiedere.
Tra l'altro mi è parso di leggere una cosa simile anche sul web in una delle mie interminabili ricerche sull'argomento.
Questo periodo al momento non è per nulla rilassante per tutta una serie di ovvi motivi. il periodo di maggio è stato scelto l'anno scorso anche perchè io ero ben lontana dal ruolo. invece questo è arrivato all'improvviso e inaspettatamente (ringrazio per carità!)
posso eventualmente rifarla il prossimo anno solo la formazione vero?

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 7:22 pm

sulla nota dell'usp dice che la somma delle ore di assenza non può superare la somma delle ore di presenza di 1/3 che sarebbero 8,3 periodico di ore consentite di assenza....
per 2 benedette ore non possono farmi fare un elaborato in più? non posso pensare che si attacchino a ste cose quando una è presente tutto l'anno e non sgarra mai.....

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da ori79 Mer Mag 09, 2012 8:55 pm

Sul mio foglio c'è scritto che non posso fare più di 6h, tu perché 8??? Cmq se superi purtroppo non varrà :-(

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 9:00 pm

in realtà l'ho letto nella nota emanata dall'ufficio scolastico del Piemonte..... e facendo un calcolo 1/3 delle assenze vale 8,33333 ore...
una mia amica per esempio ha chiamato la sua referente alla scuola polo e le ha spiegato che a causa di problemi di salute mancherà a due incontri di 4 ore ciascuno, lei le ha detto che non ci sono problemi e che al limite farà un elaborato in più

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 09, 2012 9:41 pm

stelly_84 ha scritto:sulla nota dell'usp dice che la somma delle ore di assenza non può superare la somma delle ore di presenza di 1/3 che sarebbero 8,3 periodico di ore consentite di assenza....
per 2 benedette ore non possono farmi fare un elaborato in più? non posso pensare che si attacchino a ste cose quando una è presente tutto l'anno e non sgarra mai.....

ci linki la nota?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 9:54 pm

http://www.piemonte.istruzione.it/normativa/2012/052012/norm0512.shtml
circolare del 4 maggio

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da ori79 Mer Mag 09, 2012 10:05 pm

A questo punto stella chiedi quando inizia il corso! A Roma se manchi un'ora in più del dovuto puoi stare direttamente a casa e ripeterlo l'anno dopo, ma magari ogni luogo e' a se'! In bocca al lupo e auguri :-)))

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da stelly_84 Mer Mag 09, 2012 10:46 pm

grazie cara!!!!!!
speriamo che mi vada di fortuna va!

stelly_84

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da ori79 Mer Mag 09, 2012 10:48 pm

...speriamo capiscano :-)))

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze! Empty Re: PER LALLA O GIULIA o chiunque possa aiutarmi......assenze!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.