Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

+4
nanetta
sweetdream
giulia boffa
neoprof
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da neoprof Dom Mag 20, 2012 3:12 pm

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un informazione sono stata immessa in ruolo in questi gg con contratto retrodatato al 2010. Ho presentato domanda di mobilità per assegnazione sede, volevo sapere se possibile alcune cose:
1) Per l'assegnazione sede definitiva rispettano l'ordine delle immissioni in ruolo, ad esempio io che sono stata la 3 immessa in ruolo, sceglierò per 3, oppure non c'entra nulla e verranno valutati solo i punteggi derivanti dalle domande di mobilità e su quelli in base a chi ne ha di piu saranno scelte le sedi?
2) trattandosi di immissione in ruolo retrodatata al 2010, chi sceglierà prima la sede noi o i nuovi immessi in ruolo 2012?
3) le sedi disponibili per le titolarità, potrebbero essere assegnate prima ai trasferimenti interprovinciali o ai passaggi interni tra docenti gia titolari o andranno prima a chi non ha ancora una sede?
4) Ho inserito i comuni di mia preferenza nella scelta della sede definitiva, volevo sapere se nell'elenco che ho inserito saranno scorsi prima tutti i comuni che ho espresso e poi passeranno ad altra domanda oppure andranno per ordine...tipo 1 scelta di un candidato e prima scelta del secondo e terzo e cosi via, seconda scelta del primo candidato poi del secondo etc etc!!!!
grazie infinite sarebbe molto importante sapere queste cose per me!!!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 20, 2012 3:55 pm

1. vale il punteggio di mobilità
2. la sede vi verrà data dal sistema prima delle eventuali immissioni in ruolo
3. la mobilità è divisa in fase; i neo assunti appartengono alla II fase, dopo i trasferimenti comunali che sono in I e prima degli interprovinciali e passaggi di cattedra e ruolo che sono in III
4. vengono analizzate le sedi in ordine di preferenza in base al punteggio della domanda
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da neoprof Dom Mag 20, 2012 4:59 pm

Grazie mille Giulia,
Quindi ricapitolando sceglie prima chi ha più punti per la mobilita? Quindi il punteggio di immissione in ruolo non ti serve piu a nulla ti puo anche capitare di scegliere per ultima pur essendo stata la prima ad essere stata immessa in ruolo? e noi neo immessi veniamo dopo gli spostamenti comunali, solo questo punto non mi e' chiaro cioè chi da un comune x di una data provincia si vuole spostare ad un comune y stessa provincia, viene prima di noi che dobbiamo ancora ricevere la sede giusto? Grazie mille spero tu possa sciogliermi questi ultimi due dubbi!

neoprof

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 20, 2012 5:27 pm

non si sceglie, è il MIUR che attribuisce tra le sedi che hai messo in domanda, non è come per le graduatorie che si va a scegliere; il punteggio delle graduatorie non serve più; nei trasferimenti provinciali si va a punteggio, si concorre tutti insieme, tu concorri col tuo , quelli di ruolo da più anni con il loro;
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 07, 2012 11:17 am

Ciao Giulia, io ho un dubbio relativo al punteggio della mobilità: per alcune scuole ho un punteggio più alto a causa del ricongiungimento, ma non le ho messe ai primi posti nella domanda in quanto difficilmente raggiungibili. Ora mi chiedo: il sistema assegnerà la sede in base all'ordine di preferenza espresso o in base al punteggio maggiore? Grazie per la tua consulenza! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 07, 2012 6:34 pm

in base all'ordine di preferenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da nanetta Dom Giu 10, 2012 9:39 am

cara giulia a me è capitata una sede non scelta tra le venti scuole e lì in provveditorato si sono meravigliati.il sistema me ne ha assegnata una circa distante da casa 60 km,ma internata.mi faranno saper a fine giugno.
mi hanno detto che le rettifiche si faranno a penna oramai. pensi che mi aiuteranno,visto che palesemente ho chiesto zona raggiungibile in treno?aiu
tami ti prego

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sydney68 Dom Giu 10, 2012 11:05 am

io non ho capito una cosa............una mia collega nella domanda di mobilita' ha aggiunto il ricongiungimento al coniuge nel comune x ma lei in realta' lo ha messo solo per avere piu' punteggio(perche' i due comuni sono vicinissimi), ma e' stata trasferita comunque nel comune x pur non essendo la sua prima scelta!!!! In realta' lei voleva andare in un' altra scuola cioe' la prima scelta.....allora il miur prende in considerazione prima il comune di ricongiungimento???? Ho capito bene'
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Dom Giu 10, 2012 1:21 pm

nanetta ha scritto:cara giulia a me è capitata una sede non scelta tra le venti scuole e lì in provveditorato si sono meravigliati.il sistema me ne ha assegnata una circa distante da casa 60 km,ma internata.mi faranno saper a fine giugno.
mi hanno detto che le rettifiche si faranno a penna oramai. pensi che mi aiuteranno,visto che palesemente ho chiesto zona raggiungibile in treno?aiu
tami ti prego

se ci sono cattedre libere più vicino a casa che tu hai inserito in elenco , il trasferimento va rettificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da nanetta Dom Giu 10, 2012 8:34 pm


grazie mille cara

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 11, 2012 4:54 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 2:52 pm

sydney68 ha scritto:io non ho capito una cosa............una mia collega nella domanda di mobilita' ha aggiunto il ricongiungimento al coniuge nel comune x ma lei in realta' lo ha messo solo per avere piu' punteggio(perche' i due comuni sono vicinissimi), ma e' stata trasferita comunque nel comune x pur non essendo la sua prima scelta!!!! In realta' lei voleva andare in un' altra scuola cioe' la prima scelta.....allora il miur prende in considerazione prima il comune di ricongiungimento???? Ho capito bene'
Questa cosa mi inquieta molto perchè io ho messo come prime scelte scuole in un comune diverso da quello del ricongiungimento...Giulia, che ci dici? Grazie!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 11, 2012 2:58 pm

quando si chiede ricongiungimento il punteggio è più alto per il comune del familiare, quindi è ovvio che è più facile scavalcare gli altri avendo 6 pp in più; per gli altri comuni il punteggio è più basso, quindi prevale chi ha chiesto ricongiungimento ivi avendo a sua volta 6 pp in più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 7:40 pm

giulia boffa ha scritto: quando si chiede ricongiungimento il punteggio è più alto per il comune del familiare, quindi è ovvio che è più facile scavalcare gli altri avendo 6 pp in più; per gli altri comuni il punteggio è più basso, quindi prevale chi ha chiesto ricongiungimento ivi avendo a sua volta 6 pp in più
OK, ma se c'è posto nella prima scuola che ho messo (fuori comune) mi dovrebbero dare quella anche se nel comune di residenza ho più punti. In pratica, probabilmente la collega ha avuto la sede nel comune di ricongiungimento perchè le sedi fuori comune da lei indicate sono andate a persone con più punti di lei?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 11, 2012 8:47 pm

no la preferenza va alla prima scuola scelta che faccia parte del comune per il quale si e' chiesto il ricongiungimento.........fosse anche la 20esima scelta!!!!!! Allora avevo ragione io! Grazie Giulia!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 8:50 pm

sydney68 ha scritto:no la preferenza va alla prima scuola scelta che faccia parte del comune per il quale si e' chiesto il ricongiungimento.........fosse anche la 20esima scelta!!!!!! Allora avevo ragione io! Grazie Giulia!
Ma chi lo dice!!!!! Fateci sapere per favore, a me han sempre detto un'altra cosa, basta terrorismo gratuito PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 8:50 pm

O parlate di ricongiungimento per 104? Vi prego diteci qualcosa!!!!!!!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 11, 2012 8:54 pm

no io non parlo di ricongiungimento con 104!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 8:54 pm

giulia boffa ha scritto: quando si chiede ricongiungimento il punteggio è più alto per il comune del familiare, quindi è ovvio che è più facile scavalcare gli altri avendo 6 pp in più; per gli altri comuni il punteggio è più basso, quindi prevale chi ha chiesto ricongiungimento ivi avendo a sua volta 6 pp in più
Tanto per intendersi, Giulia caso semplificato di Anna e Luca

Anna: 30 punti di servizi e basta nel comune di vattelappesca
Luca: 10 punti di servizi nel comune di Vattelappesca+ 6 di ricongiungimento = TOT 16 punti

Supponendo che non siano coinvolte altre persone, se Anna e Luca chiedono entrambi per prima la scuola gialla del comune di vattelappesca, la scuola tocca a Anna che ha comunque più punti o a Luca che ne ha meno ma vi ha chiesto il ricongiungimento. Per favore, fatemi sapere, per me è davvero importante. Grazie!!

PS Sidney per favore, dammi un riferimento, non è che non mi fido, ma quello che mi dici è contro a tutto quello che mi han sempre detto sindacati, scuola e provveditorato e in base al quale ho fatto le mie scelte!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 11, 2012 8:57 pm

non vorrei sbagliarmi............ma prevale il ricongiungimento percio'!!!!!E' quello che dice anche Giulia......ed e' quello che e' successo alla mia collega!!Infatti nella scuola che lei aveva messo come prima scelta ma non facente parte del comune del ricongiungimento e' andata una collega con 4 punti in meno!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Lun Giu 11, 2012 9:05 pm

sydney68 ha scritto:non vorrei sbagliarmi............ma prevale il ricongiungimento percio'!!!!!E' quello che dice anche Giulia......ed e' quello che e' successo alla mia collega!!Infatti nella scuola che lei aveva messo come prima scelta ma non facente parte del comune del ricongiungimento e' andata una collega con 4 punti in meno!!!!!!!
Giulia non dice questo, Giulia dice:
"quando si chiede ricongiungimento il punteggio è più alto per il comune del familiare, quindi è ovvio che è più facile scavalcare gli altri avendo 6 pp in più; per gli altri comuni il punteggio è più basso, quindi prevale chi ha chiesto ricongiungimento ivi avendo a sua volta 6 pp in più"

Io capisco che: nel comune di ricongiungimento ho più punti, quindi è più probabile che mi tocchi la scuola perchè "in graduatoria" sono più su.
Il mio caso però è un'altro. Ho scelto per prime due scuole nel comune dove non ho il ricongiungimento, ma nonostante questo ho più punti della collega che in quel comune ha il ricongiungimento. Al provveditorato dissero chiaro che lìassegnazione funziona così:
Comune A:
1) C'è per primo mario e gli danno la scuola verde sua prima scelta.
2) Poi tocca a Luigi. Se la sua prima scelta era la scuola verde, non gliela possono dare e passano alla seconda.
e così via....a me han chiaramente detto così, altrimenti avrei fatto altre scelte!!!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 11, 2012 9:18 pm

io so per certo che fanno cosi' per la mobilita' senza ricongiungimento......so che il ricongiungimento prevale su tutto..........altrimenti perche' inserirla se in realta' non vuoi ricongiungerti??? per avere i 6 punti in piu'????Spero per te di sbagliarmi!spero risponda giulia!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da ML Mar Giu 12, 2012 12:42 am

Perchè no? Tanto i 6 punti in più li può dichiarare chiunque, come a me spettano in un comune, ad un altro spettano in un altro. Pensavo però... non è che la tua amica è stata superata perchè lei aveva espresso una preferenza sintetica (distretto o comune) e l'altra collega aveva indicato invece la scuola singola?
In ogni caso, a me può star bene tutto, ma le regole devon essere chiare fin dall'inizio. Invece nel decreto, che sono andata a rivedere, si dice chiaramente che si segue il punteggio e quando tocca ad una persona, le si dà la prima cattedra da lei scelta che è libera. Non si parla di altre preferenze legate al ricongiungimento e se così fosse sarebbe davvero scorretto, visto che nel decreto non è scritto e che nessuno, nè csa, nè sindacato, nè segreteria scuola ne era al corrente. Ripeto, avrei scelto un'altro ordine di preferenze...
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da m.precaria Mar Giu 12, 2012 12:45 am

Se in nessuna delle scuole indicate c'è posto, come avviene la designazione d'ufficio? Possono darmi una qualunque sede, oppure la più vicina a quelle che avevo indicato?

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da m.precaria Mar Giu 12, 2012 12:46 am

Se in nessuna delle scuole indicate c'è posto, come avviene la designazione d'ufficio? Possono darmi una qualunque sede, oppure la più vicina a quelle che avevo indicato?

m.precaria

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

Come funziona l'assegnazione della sede definitiva??? Empty Re: Come funziona l'assegnazione della sede definitiva???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.