Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

4 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da maestro83 Mer Mag 30, 2012 10:42 pm

Ciao Lalla ho un quesito da porti. Ho un contratto fino al 30 giougno e le lezioni didattiche finiranno l'8 giugno. Ho letto in una tua nota che se non ci sono impegni previsti dal calendario annuale deliberato in settembre non abbiamo nessun obbligo ad andare a scuola.
Nella mia scuola gli scrutini si faranno il 7 giungo mentre le lezioni finiranno l'8 (ho afftoo già tutto : registri,prgrammazioni...pagelle. Nel piano annuale degli impegni funzionali risulata solo un collegio doventi per il 29 giugno...per cui ho deciso di tornare l'8 sera a casa ...in altra regione di Italia!
Come mi comporto con il Dirigente? Chiedo il permesso o vado senza dir nulla?Non so che fare...tutti i colleghi mi dicono che ogni anno dopo le lezioni tornano quasi tutti i gireoni a scuola per sistemare le aule e la logistica in generale.
Come posso comportarmi?
Grzie tanto

maestro83

Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Dec Gio Mag 31, 2012 2:41 am

Devi rimanere a disposizione (anche se a casa), perciò non ti consiglio proprio di andartene in un'altra regione senza dire nulla; senza considerare che dovresti comunque giustificare in qualche modo l'assenza al collegio docenti. Prova a parlare con il dirigente per vedere se trovate una soluzione ragionevole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 2:17 pm

Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Ho letto la nota su quali siano gli impegni dopo la fine delle lezioni, e dal piano annuale degli impegni stilato dalla mia scuola risulta solo un collegio a fine mese. Oggi però ho letto che il giorno 14 dovremo presentarci alle 8.00 per verificare gli impegni previsti per i docenti non impegnati negli esami di stato... ma davvero il Ds può obbligarci di punto in bianco? E come? In quali casi si è obbligati ad andare? La mia sindacalista mi ha detto che devo stare a scuola dal 14 al 30 giugno, anche solo a girarmi i pollici!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mag 31, 2012 2:24 pm

webprof1977 ha scritto:Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Ho letto la nota su quali siano gli impegni dopo la fine delle lezioni, e dal piano annuale degli impegni stilato dalla mia scuola risulta solo un collegio a fine mese. Oggi però ho letto che il giorno 14 dovremo presentarci alle 8.00 per verificare gli impegni previsti per i docenti non impegnati negli esami di stato... ma davvero il Ds può obbligarci di punto in bianco? E come? In quali casi si è obbligati ad andare? La mia sindacalista mi ha detto che devo stare a scuola dal 14 al 30 giugno, anche solo a girarmi i pollici!

Andiamo bene...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 2:25 pm

credimi paolo... sto scrivendo in questo momento la lettera per cancellarmi dal suddetto sindacato!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 2:30 pm

Paolo1974 ha scritto:
webprof1977 ha scritto:Caro Dec, io ho lo stesso problema, anche se non voglio allontanarmi ma restare a disposizione a casa.
Ho letto la nota su quali siano gli impegni dopo la fine delle lezioni, e dal piano annuale degli impegni stilato dalla mia scuola risulta solo un collegio a fine mese. Oggi però ho letto che il giorno 14 dovremo presentarci alle 8.00 per verificare gli impegni previsti per i docenti non impegnati negli esami di stato... ma davvero il Ds può obbligarci di punto in bianco? E come? In quali casi si è obbligati ad andare? La mia sindacalista mi ha detto che devo stare a scuola dal 14 al 30 giugno, anche solo a girarmi i pollici!

Andiamo bene...
Questi sindacalisti....sempre più efficaci e preparati :-(
Tu hai una nomina fino al 30 giugno e quindi devi stare a disposizione della scuola fino a quella data. Se vuoi rientrare a casa prima del 30 giugno devi chiedere il permesso al tuo DS, che ti potrà dire se e quando ci saranno eventuali impegni lavorativi per te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 2:35 pm

no scusami... io ho specificato che non voglio allontanarmi dalla scuola... volevo solo sapere se possono di punto in bianco mettere degli impegni improvvisi, tipo riordinare la biblioteca, le aule, i registri o altro, per impegnarmi a scuola tutti i giorni. Ovvio che resto in città fino al giorno in cui non termina il mio contratto, e che vado a scuola se serve, ma con giustificato motivo. Nel piano consegnato all'inizio dell'anno scolastico non c'è nessun impegno previsto fino al 29, quindi dal 13 al 29 dovrei/potrei stare a casa in attesa di eventuali telefonate e correre in caso di bisogno o devo stare a scuola e basta per tutto l'orario di servizio? E se il 14 giugno la Ds tira fuori un ordine di servizio può obbligarci a riordinare, pulire o quant'altro senza averlo deliberato prima nel piano degli impegni annuale?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 2:43 pm

webprof1977 ha scritto:no scusami... io ho specificato che non voglio allontanarmi dalla scuola... volevo solo sapere se possono di punto in bianco mettere degli impegni improvvisi, tipo riordinare la biblioteca, le aule, i registri o altro, per impegnarmi a scuola tutti i giorni. Ovvio che resto in città fino al giorno in cui non termina il mio contratto, e che vado a scuola se serve, ma con giustificato motivo. Nel piano consegnato all'inizio dell'anno scolastico non c'è nessun impegno previsto fino al 29, quindi dal 13 al 29 dovrei/potrei stare a casa in attesa di eventuali telefonate e correre in caso di bisogno o devo stare a scuola e basta per tutto l'orario di servizio? E se il 14 giugno la Ds tira fuori un ordine di servizio può obbligarci a riordinare, pulire o quant'altro senza averlo deliberato prima nel piano degli impegni annuale?
Se non ci sono impegni deliberati dal Collegio dei docenti non sei tenuto ad andare a scuola. Il DS può indire dopo il 14 giugno, una qualsiasi riunione collegiale con comunicazione preventiva di almeno 5 giorni, alla quale si è tenuti tutti a partecipare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 2:44 pm

già risposto


Ultima modifica di giobbe il Gio Mag 31, 2012 2:47 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 2:46 pm

grazie mille giobbe!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni. Empty Re: Per Lalla o altri : contratto 30 giugno e fine delle lezioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.