Ferie dopo la fine delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie dopo la fine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie dopo la fine delle lezioni

+3
fratucc81
befeca
Silvestra
7 partecipanti

Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Silvestra Mer Mag 14, 2014 10:31 pm

Insegnante di scuola primaria con contratto al 30 giugno 2014. Ricevo all'inizio dell'anno scolastico il dettagliato elenco degli impegni dell'intero anno scolastico, giugno compreso. In base a questo calendario, chiedo la scorsa settimana (forse con troppo anticipo, ,a era necessari per motivi organizzativi, una settimana di ferie in un periodo (seconda metà di giugno) in cui lo scrutinio è stato già fatto e non ci sono nè esami, nè collegio docenti.
La dirigente tiene la mia richiesta in sospeso perchè secondo lei il calendario di giugno non è definitivo...
Può la dirigente non concedermi le ferie? (non ho chiesto altri giorni durante l'anno scolastico - non ci sono nè oneri aggiuntivi nè scrutini nè esami nè attività valutative...)
Grazie a chi mi saprà ripondere.

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da befeca Sab Mag 17, 2014 8:10 am

Le ferie "estive" si possono richiedere a luglio e agosto.
Potresti chiedere i 6 giorni concessi durante l'anno (che finisce il 30 giugno) ma se sono previsti degli impegni.....forse ti conviene rimandare le vacanze a luglio, così almeno sei sicura.

befeca

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da fratucc81 Sab Mag 17, 2014 9:54 am

Buongiorno, sono una docente non di ruolo con contratto dal 1 settembre al 30 giugno, per calcolare i giorni in cui mi hanno messo in ferie di ufficio devo contare anche il sabato?
La scuola fa orario pieno da lunedí a venerdì e quindi il nostro giorno libero cade di sabato.
Il 1 novembre era venerdì e so che non devo contarlo ma il 2 che era sabato devo contarlo?
Stessa cosa per giovedì, venerdì e sabato santi, quali giorni devo contare?

Grazie, in segreteria non mi danno nessuna informazione

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Silvestra Dom Mag 18, 2014 2:44 pm

Capisco che chi è di ruolo chieda le ferie a luglio o agosto, ma il mio contratto scade il 30 giugno e le ferie non godute non mi verranno pagate. Quindi non avendo usufruito di altri giorni dall'inizio dell'anno mi sembra lecito chiederle anche a giugno, ovviamente dopo lo scrutinio e prima del collegio finale....

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Silvestra Dom Mag 18, 2014 2:49 pm

fratucc81 ha scritto:Buongiorno, sono una docente non di ruolo con contratto dal 1 settembre al 30 giugno, per calcolare i giorni in cui mi hanno messo in ferie di ufficio devo contare anche il sabato?
La scuola fa orario pieno da lunedí a venerdì e quindi il nostro giorno libero cade di sabato.
Il 1 novembre era venerdì e so che non devo contarlo ma il 2 che era sabato devo contarlo?
Stessa cosa per giovedì, venerdì e sabato santi, quali giorni devo contare?

Grazie, in segreteria non mi danno nessuna informazione

NON ESISTE!! La scuola non ti può mettere in ferie d'ufficio.
"il risultato delle ferie che dovranno essere monetizzate è dato dalla differenza tra i giorni di ferie spettanti e quelli in cui è consentito al personale in questione di fruire delle ferie A NULLA RILEVANDO SE DETTE FERIE SIANO STATE EFFETTIVAMENTE FRUITE.
Ciò vuol dire che se il docente durante la sospensione delle lezioni in cui è possibile f ruire delle f erie di f atto non richiede di f ruirle, comunque ai f ini della monetizzazione tali giorni saranno sottratti al monte f erie spettantegli.
Ciononostante ricordiamo alle scuole che è ILLEGITTIMO collocare in ferie d’ufficio il personale, e che non a caso la relativa monetizzazione delle f erie deve avvenire, come in precedenza, SOLO ALLA FINE DEL CONTRATTO." La fonte è la guida di Paolo Pizzo pubblicata su orizzonte scuola

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da fratucc81 Dom Mag 25, 2014 10:18 am

Grazie, vedremo non ancora ci fanno sapere nulla

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 25, 2014 9:14 pm

Ma le ferie rimanenti quest'anno ce le pagano? Intendo per chi è a T. D. ovviamente.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Dec Lun Mag 26, 2014 1:06 am

Se rimangono dei giorni, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 26, 2014 1:15 am

Come posso calcolare se rimangono? Io ho il contratto fino al 30/6 e sarò in classe fino a quella data. La scuola è aperta 5 giorni. Devo contare anche i sabati delle vacanze o no?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Dec Lun Mag 26, 2014 1:43 am

I sabati a mio parere sì. Probabilmente ti rimane qualche giorno da monetizzare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 26, 2014 2:02 am

ok, grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 26, 2014 11:18 am

ma le ferie non godute ce le pagheranno?a me vogliono far prenderle fino al 30 giugno al posto del congedo pagato al 30%
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 26, 2014 5:30 pm

up
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Misaki_52 Mar Mag 27, 2014 3:45 pm

Nella scuola in cui sono io ci hanno comunicato ieri che ci sono stati tolti 18 giorni di ferie per coprire le vacanze di Natale e Pasqua.i sindacalisti a cui mi sono rivolta mi hanno detto di fare i giorni lavorativi per poi fare ricorso. Poiché io ho già fatto programmi per fine giugno volevo chiedere ai moderatori o a chi ne sa più di me se c'è qualcosa che posso fare o a chi rivolgermi per ottenere il diritto a fruire di quei giorni. Ho anche chiesto gli estremi dell'atto con cui sono stata messa in ferie d'ufficio, ma mi è stato detto sia dalla segreteria che dal dirigente che non esiste tale atto perché c'è una legge che li obbliga a metterci in ferie durante le sospensioni didattiche. Qualcuno può darmi chiarimenti? Grazie

Misaki_52

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie dopo la fine delle lezioni Empty Re: Ferie dopo la fine delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.