domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

3 partecipanti

Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da ty73 Gio Mag 31, 2012 11:40 am

Giorno a tutti oggi vengo a sapere che mi è stata rigettata la domanda di disoccupazione perchè a parer dell' inps non vogliono
piu' il certificato 86/88bis ma un certificato di servizio..per cortesia mi spiegate di che si tratta? Già ho lottano non poco per farmi rilasciare questo dalle scuole, visto che dicono di non doverli fare più, ora anche questo..qualcuno ha qualche suggerimento o mi stanno prendendo in giro?

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 2:19 pm

è un certificato che attesta il lavoro svolto nella scuola. Se la domanda è stata rigettata, puoi fare ricorso e presentare il suddetto e tutto dovrebbe andare liscio. Purtroppo è vero che da quest'anno non richiedevano più l'86/88bis!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da rominav Gio Mag 31, 2012 2:36 pm

Come non è vero che è necessario presentare il certificato di servizio.
Trattandosi di due pubbliche amministrazioni (scuola e INPS) è sufficiente presentare un'autocerificazione e la scuola, ai sensi dell'art. 15 della legge 183/2011 non rilascia più certificati di servizio per queste ragioni.
Il modello 86/88 poteva essere compilato manualmente dalla scuola, ma il certificato di servizio non ti poteva essere rilasciato.
Chi ti ha riferito che la ragione per cui la richiesta è stata rigettata era la mancanza del certificato di servizio, ha detto una grandissima cavolata.


Ultima modifica di rominav il Ven Giu 01, 2012 11:12 am - modificato 1 volta.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da Ospite Gio Mag 31, 2012 2:38 pm

La domanda di disoccupazione con requisiti ridotti da gennaio di quest'anno va presentata in via telematica da parte del richiedente. Per fare questo occorre essere registrati al sito dell'Inps ed avere le chiavi di accesso. Purtroppo nel mese di marzo tale servizio ancora non era attivo. Potevi comunque ovviare al problema presentandoti direttamente ad un qualsiasi Caf perché avevano l'accesso telematico abilitato e farti inoltrare da loro la domanda. I mod.86/88 bis erano stai trasmessi dalle scuole (sempre telematicamente all'Inps) per questo non erano più tenuti a consegnarli in forma cartacea.
Comunque, se hai presentato alemeno la domanda a tempo debito, puoi sempre perfezionare il tutto rivolgendoti ad un Caf (il costo è irrisorio).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da ty73 Gio Mag 31, 2012 4:31 pm

grazie per le risposte, io provengo già da un caf infatti mi hanno avvisato loro che mancava questo certificato di servizio..e ovviamente ho controllato anch' io sul sito dell' inps, dove la causa del rigetto è mancanza dei 78 giorni dapprima hanno inisistito con il certificato 86/88 bid definendolo necessario cosi dopo mille peripezie perchè ovviamente le scuole non volevano farlo l ho consegnato ed è partita la domanda..e ora questo..quindi voi dite che se autocertifico vale lo stesso?

ty73

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da webprof1977 Gio Mag 31, 2012 8:40 pm

il certificato di servizio è una cosa... il modello 86/88 un'altra...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :( Empty Re: domanda di disoccupazione ridotta rigettata!!mi spiegate :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.