CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

+21
anny
ivan
Laura70
EMAGIUS
Life
panta
claudior
rv70geo
pagnottella
amelia1234
Ale78
Dec
lost-in-gae
mariac756
estellina
matematiko
uro09
Docent
salvino
reigen
MARYS76
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Sab Giu 09, 2012 6:28 pm

Ho letto oggi l'articolo su Tecnica della scuola che parla dei concorsi che dovrebbero essere indetti prossimamente e c'è una parte che mi ha lasciata alquanto perplessa che è la seguente :
"il Miur, infatti, ha intenzione di rendere operativo il comma 416 della Legge 244 del 2007, approvata durante la gestione Fioroni, in base al quale era prevista l’introduzione di procedure concorsuali pubbliche con cadenza biennale. Al termine di ogni sessione, in pratica, se il piano del Miur dovesse andare in porto, chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso. E ripresentarsi daccapo ai nastri di partenza della nuova selezione. Una "mossa" che nei piani alti del dicastero di viale Trastevere reputano indispensabile per mettere un freno ad un'espansione di docenti precari"

cosa vorrebbe dire che chi non passa il concorso perderebbe i requisiti di accesso? Vuole per caso dire che chi è nelle GE e sostiene il concorso non passandolo perde l'abilitazione e tutte le volte deve rifare il TFA??? E se uno decide di non farlo che succede? Oppure significa solo che se non si passa una volta, per passare in ruolo lo si può solo riprovare la volta successiva? Questi requisiti di accesso di cui si parla sono quindi quelli per fare il concorso (cioè l'abilitazione) o per accedere al ruolo dopo aver vinto il concorso? Qualcuno mi illumina per favore che la cosa mi sta facendo veramente preoccupare.
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 7:12 pm

Stai tranquilla, per chi è inserito in GE il concorso rappresenta un canale in più per accedere al ruolo. Non perderai nessuna abilitazioni, tanto meno l'iscrizione in GE. La storia del "nastro di partenza" si riferisce al fatto che le graduatorie di un concorso non sono eterne (non dovrebbero esserlo...) e, nel momento in cui ne viene bandito uno nuovo, le vecchie liste decadono; per cui sei costretto a partecipare di nuovo alle selezioni, sempre se lo desideri (in GE rimani comunque).

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Sab Giu 09, 2012 7:47 pm

meno male, sai qui se ne inventano sempre di peggio che non ci sarebbe più da stupirsi per nulla..grazie mille!!!
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 7:51 pm

Preoccupati intanto, come sto facendo io e anche altri qui sul forum, che il Ministero quest'estate non rispetti il piano triennale di immissioni in ruolo. Io mi sto muovendo con mail a raffica. Non stiamo ad aspettare passivamente, perché poi in agosto è tardi per fare pressioni. Se guardi in giro sul forum vedrai che ci sono diversi topic a riguardo.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da salvino Sab Giu 09, 2012 7:53 pm

qualcuno sa spiegarmi cosa significa concorso riferito alle graduatorie. grazie.

Quella dell’autunno si terrà con le regole attuali: il 50% riferito alle graduatorie e il rimanente 50% farà riferimento a concorso. La cadenza dei bandi sarà biennale ma solo nei prossimi anni saremo in grado di dire i numeri dei posti messi a concorso”.

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Docent Sab Giu 09, 2012 8:00 pm

Qualcuno sa il numero delle immissioni per ilo prossimo anno scolastico?
grazie

Docent

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da uro09 Sab Giu 09, 2012 8:14 pm

Docent ha scritto:Qualcuno sa il numero delle immissioni per ilo prossimo anno scolastico?
grazie
Non lo sa nessuno purtroppo, però dovremmo scrivere e fare pressioni a tutti i sindacati per chiedere chiarimenti in merito!
Come dicevano altri, il fatto che non se ne parli è quantomeno preoccupante, e siccome siamo stati sempre penalizzati, mettere le mani avanti è un obbligo!!!!
chiediamo tutti informazioni e cerchiamo di avere grande visibiltà!!!!

uro09

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Sab Giu 09, 2012 8:53 pm

il fatto è che con sta riforma delle pensioni credo che di immissioni in ruolo non se ne parlerà..il piano triennale non teneva conto di questa bella trovata
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da matematiko Sab Giu 09, 2012 8:55 pm

Beh, almeno quest'anno si potrebbero coprire tutti i posti liberati dai pensionati.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Sab Giu 09, 2012 9:02 pm

Sì, ma prometteva di dare a ruolo, previa autorizzazione del Mef, tutti i posti disponibili e vacanti in ciascun anno del triennio. E quest'anno grosso modo saranno liberi un 20000 posti scarsi, al netto degli esuberi, che in base al piano dovrebbero essere richiesti per le assunzioni. Il problema Marys76 è che il Ministro non si fa problemi a promettere cifre per l'anno prossimo, al termine dei suoi amati concorsi. La domanda che sorge spontanea allora è: il nostro Ministro rispetterà il piano triennale oppure farà un fuffone e quest'anno ridurrà il numero delle immissioni in ruolo per poter giustificare il suo amato concorso, visto che dall'anno prossimo i pensionamenti non saranno più così abbondanti e non ci sarebbero così tanti posti disponibili? Da come stanno andando le cose mi sembra che l'ago della bilancia stia pendendo più da una parte e qui ci si sta organizzando per farci sentire, sperando di riuscire a smuovere un po' la cosa. I concorsi vanno bene, ma il rispetto del piano triennale va garantito, visto che è sancito per iscritto da un preciso decreto.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da estellina Dom Giu 10, 2012 2:16 pm

domanda semplice: ma il concorso si potrà fare soltanto nella regione dove si è in GAE? ....spero di no..almeno.

estellina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da mariac756 Dom Giu 10, 2012 7:24 pm

ciao a tutti, io penso che se si parla di concorso già ad ottobre 2012 vuol dire che i posti ci sono,pochi , il concorso servirebbe per l'anno scolastico 2013/14, non credo che non immettano nel 2012/13, C'è un piano triennale di assunzioni di cui tener conto che ha bisogno dell'autorizzazione del MEF, ma se il MEF trova i soldi per il concorso non può certo rifiutarli alle immissioni 2012/13!! almeno spero!
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 8:27 pm

I posti disponibili ci sono, circa 20000 grosso modo, al netto degli esuberi. E secondo me è un numero di immissioni davvero sostenibile... non parliamo di cifre esorbitanti. Per questo noi ci stiamo coalizzando su facebook per ricordare al ministro dell'esistenza del piano triennale. Unisciti anche tu! https://www.facebook.com/groups/367366913318615/

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Dom Giu 10, 2012 8:36 pm

si, ma il piano triennale è stato fatto prima della caduta del precedente governo e quindi prima della dichiarazione ufficiale dell'entrata dell'Italia in crisi...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da reigen Dom Giu 10, 2012 8:39 pm

Stai tranquilla, se l'Italia fosse così in crisi non avrebbe di certo i soldi per finanziare un concorso. Sono ironico, ovviamente. Faccio solo notare che per qualcosa i soldi non mancano mai. E ricordo anche che le immissioni in ruolo sono a costo zero per le finanze pubbliche, visto che l'anno scorso per averle abbiamo rinunciato al primo gradone stipendiale.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da mariac756 Dom Giu 10, 2012 8:43 pm

ebas ha scritto:si, ma il piano triennale è stato fatto prima della caduta del precedente governo e quindi prima della dichiarazione ufficiale dell'entrata dell'Italia in crisi...



se l'Italia è in crisi lo è anche per eventuali finanziamenti ad un concorso ad ottobre, che verrebbe bandito senza "aspettare" i nuovi abilitati (giovani, di cui il ministro parla tanto) a allora per chi lo farebbe? Perchè questa fretta? Non ha senso fare un concorso quando a concorrere sarebbero persone già in G.E e in G.M pluriabilitate, anzicchè fare le immissioni come ogni anno in attesa dei nuovi abiltati da tfa....
mariac756
mariac756

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da lost-in-gae Lun Giu 11, 2012 12:51 pm

Oggi se ne parla qui:
http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=28567
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 4:17 pm

Chiedo scusa, ma a voi il concorso sta bene?
Io sono nera per la rabbia: ho 4 abilitazioni (più quella per il sostegno), insegno da 8 anni (forse pochi rispetto a tanti altri precari) e devo ancora sottopormi ad un esame o concorso che dir si voglia????? Ma come è possibile?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2012 6:53 pm

Non devi, puoi. Non vorrei chiudere dei topic, ma si parla del concorso annunciato dal ministro in quasi tutte le sezioni del forum: se scrivessimo solo sul topic più lungo, quello in Graduatorie, non sarebbe meglio?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da salvino Mer Giu 13, 2012 7:45 pm

mi chiedo se questo concorso riguarderà solo le classi di concorso o anche il sostegno. qualcuno ne sa più di me?

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da estellina Mer Giu 13, 2012 11:37 pm

giusto, anch'io vorrei sapere se il concorso è anche per il sostegno. Sono in AD00. Poi non ho ben capito se lo si può fare in qualunque regione o solo in quella in cui si è iscritti nelle GAE.

estellina

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2012 12:43 pm

Non penso che ci siano legami con l'iscrizione nelle Gae, visto che non tutti i partecipanti saranno iscritti e che la provincia delle Gae si può cambiare ad ogni aggiornamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2012 2:19 pm

Il ministro dice a breve, ma io non ci credo; staremo a vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.