CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

+21
anny
ivan
Laura70
EMAGIUS
Life
panta
claudior
rv70geo
pagnottella
amelia1234
Ale78
Dec
lost-in-gae
mariac756
estellina
matematiko
uro09
Docent
salvino
reigen
MARYS76
25 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da MARYS76 Sab Giu 09, 2012 6:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto oggi l'articolo su Tecnica della scuola che parla dei concorsi che dovrebbero essere indetti prossimamente e c'è una parte che mi ha lasciata alquanto perplessa che è la seguente :
"il Miur, infatti, ha intenzione di rendere operativo il comma 416 della Legge 244 del 2007, approvata durante la gestione Fioroni, in base al quale era prevista l’introduzione di procedure concorsuali pubbliche con cadenza biennale. Al termine di ogni sessione, in pratica, se il piano del Miur dovesse andare in porto, chi non dovesse entrare in ruolo dovrebbe perdere i requisiti d’accesso. E ripresentarsi daccapo ai nastri di partenza della nuova selezione. Una "mossa" che nei piani alti del dicastero di viale Trastevere reputano indispensabile per mettere un freno ad un'espansione di docenti precari"

cosa vorrebbe dire che chi non passa il concorso perderebbe i requisiti di accesso? Vuole per caso dire che chi è nelle GE e sostiene il concorso non passandolo perde l'abilitazione e tutte le volte deve rifare il TFA??? E se uno decide di non farlo che succede? Oppure significa solo che se non si passa una volta, per passare in ruolo lo si può solo riprovare la volta successiva? Questi requisiti di accesso di cui si parla sono quindi quelli per fare il concorso (cioè l'abilitazione) o per accedere al ruolo dopo aver vinto il concorso? Qualcuno mi illumina per favore che la cosa mi sta facendo veramente preoccupare.
MARYS76
MARYS76

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da panta Sab Giu 16, 2012 7:16 pm

La rassegnazione nasce dal fatto che io ho già vissuto un'esperienza simile 12 anni fa e ho visto che lottare non serva a nulla se i sindacati non ti sostengono.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Laura70 Sab Giu 16, 2012 7:40 pm

panta ha scritto:La rassegnazione nasce dal fatto che io ho già vissuto un'esperienza simile 12 anni fa e ho visto che lottare non serva a nulla se i sindacati non ti sostengono.

cioè avevi già fatto il concorso nel '90?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marika26 Sab Giu 16, 2012 8:06 pm

E' quello che dico anch'io, ribelliamoci!!!Rivolgiamoci a qualche sindacato!!!
Io ho superato 2 durissime selezioni per entrare alla Sissis e ho due abilitazioni conseguite dopo 3 anni di durissimo lavoro, ma la Sissis non aveva valore concorsuale visto che per tantissimi anni ha sostituito il concorso?
A che pro questo nuovo concorso?

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marina bologna Lun Giu 18, 2012 6:24 pm

Il concorso servirà alle universita a raccattare altri soldi e ad ingrassare la casta dei docenti di cui Profumo e' parte integrante. Che continui a glissare l'argomento immissioni in ruolo 2012 ma parlando con il segretario provinciale del mio sindacato tt insieme chiederanno assunzioni a ti su tt i posti vacanti e disponibili. Si parla cosi come si evince dall articolo di OS, di chiedere l'autorizzazione al MEF di 10mila assunzioni e attingendo x la percentuale del 50% dalla GE del 2011 e delle GM attuali. Io sono 12 esima in graduatoria a ti ce la posso fare? La GE x l infanzia in questione io l'ho già pulita. Io ci spero tanto!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da ivan Lun Giu 18, 2012 8:39 pm

colleghi, qui dobbiamo fare qualcosa perchè il MIUR sembra intenzionato a fare solo 10000 assunzioni in ruolo facendo saltare il piano triennale. Che si fa?

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da marina bologna Mar Giu 19, 2012 6:36 pm

Bella domanda Ivan!! Il punto è che bisogna pressare i sindacati. Io l'ho fatto parlando con il segretario provinciale di bologna, appartenente a uno dei 3 + importanti ( CGIL-CISL e UIL) nn vi dico quale! Li ho invitati a essere incisivi ai tavoli di contrattazione. crescita vuol dire investire sul lavoro! La scuola in questi anni ha pagato il prezzo più alto!! Dobbiamo essere ottimisti altrimenti nn ci risolleveremo mai!!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da panta Mar Giu 19, 2012 7:48 pm

Bombardiamo di mail

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO - Pagina 3 Empty Re: CONCORSO E IMMISSIONI IN RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.