Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione Tutor e comitato di valutazione

+24
katiusha1964
paolopaolo
fradry
bios75
Laura70
Marcos2k
lallaorizzonte
fragolina66
cannata
haran banjo
sweetdream
milena27
milale
sydney68
antos
precaria?
maddy
aspasia
Martina_1078
ori79
luletta
Valeria2
sarapag
Tah-Dah!
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 9:47 am

Promemoria primo messaggio :

Un'insegnate neoimmessa in ruolo, dopo aver abbondantemente superato i 180 giorni di servizio, aver partecipato in pieno, al corso di formazione on line e di presenza, aver stilato la tesina, può essere boicottato dal tutor, tramite una relazione finale "negativa"?Il "vedetto" è compito esclusivo del comitato di valutazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 18, 2012 6:41 pm

Milale...ti hanno fatto tante domande??? come si svolge???
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da milale Lun Giu 18, 2012 8:46 pm

Martina_1078 ha scritto:Auguriii milale !!!! Cosa ti hanno chiesto?

Devo dire che la mia preside è stata carinissima, mi ha messo molto a mio agio, mi ha chiesto di parlare del percorso di quest'anno scolastico, io sono sul sostegno e ho cominciato a parlare a ruota libera dei progetti fatti con i miei 3 bambini....è stato un dialogo tra me e le colleghe del comitato, ero un po' agitata ma è andata benissimo, ho parlato x 40 minuti!
alla fine la preside ha chiesto alla mia tutor del mio anno scolastico, lei mi ha presentato devo dire in maniera meravigliosa, e alla fine il tutto si è concluso con un "che dite la promuoviamo?"(la preside) e un "ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" (le colleghe)poi si son rinchiuse in direzione e hanno stilato il giudizio su di me che poi è stato inserito sul mio fascicolo...
Per me è stata una bellissima esperienza, soddisfacente, ero emozionata come quando mi sono laureata!cavolo adesso ho il lavoro che desideravo...finalmente a tempo indeterminato!è bellissimo e lo auguro tanto ad ognuno di voi!!!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Martina_1078 Lun Giu 18, 2012 8:56 pm

Sono molto contenta per te, milale Io non so ancora con certezza se discuterò domani o dopo domani

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da milale Lun Giu 18, 2012 8:59 pm

Martina_1078 ha scritto:Sono molto contenta per te, milale Io non so ancora con certezza se discuterò domani o dopo domani

stai tranquilla, questo è l'unico consiglio che ti posso dare. La vera "interrogazione"è stata da settembre, ad oggi, in classe, tra i banchi, tra i bambini o gli studenti, con le famiglie, le colleghe...è su quello che avviene la vera valutazione e il giudizio, non sui 30 minuti di discussione con la commissione!se hai fatto bene il tuo lavoro e l'anno è filato liscio, stai tranquilla!!!!!!!!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 18, 2012 9:07 pm

grazie per la consolazione...io la discutero' martedì 26...sono abbastanza tranquilla ....ma a volte l'ansia fa brutti scherzi!!!!!!!Ho lavorato sodo....serenamente anche grazie alla mia collega con la quale siamo entrate subito in sintonia e questo credo sia fondamentale!!!!In bocca al lupo a tutti!!!!! e buone vacanze x chi ha gia' finito!!!!!!! :)))
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da milale Lun Giu 18, 2012 9:11 pm

sydney68 ha scritto:grazie per la consolazione...io la discutero' martedì 26...sono abbastanza tranquilla ....ma a volte l'ansia fa brutti scherzi!!!!!!!Ho lavorato sodo....serenamente anche grazie alla mia collega con la quale siamo entrate subito in sintonia e questo credo sia fondamentale!!!!In bocca al lupo a tutti!!!!! e buone vacanze x chi ha gia' finito!!!!!!! :)))

stai serena, nessun preside ha interesse a bloccare l'immissione in ruolo di un insegnante a meno che questo non l'abbia combinata grossa davvero(e in quei casi ho sentito di presidi che piuttosto consigliavano al neo immesso di fare l'anno di prova in altre scuole l'anno scolastico successivo...)

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sydney68 Lun Giu 18, 2012 10:46 pm

grazie!!!!!!!!!! non corro di questi rischi!ANZI!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Martina_1078 Mar Giu 19, 2012 1:04 pm

Grazie mille milale

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da milena27 Dom Giu 24, 2012 10:50 pm

@ milale: grazie per le tue risposte e per i tuoi incoraggiamenti e congratulazioni per il tuo RUOLO!!!! Ora puoi gridarlo...

@ sydney68: anche io discuterò martedì 26... in bocca al lupo
milena27
milena27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Mer Giu 27, 2012 10:50 pm

Cari colleghi mi sembrava giusto aggiornarvi.
Ieri c'è stata la mia valutazione. In realtà mi è sembrata più un'esecuzione,
Vi fornisco solo qualche dettaglio.
- non c'è stata alcuna presentazione che mi abbia riguardato, nè da parte della tutor nè da parte mia;
- la commissione era composta da colleghi che non mi conoscevano e che io non conoscevo poichè ho lavorato in una sede distaccata con altri colleghi;
- l'unica persona che "sulla carta" mi conosceva era la mia tutor che, a detta del preside, ha presentato su di me una relazione negativa che però non è stata letta e della quale ignoro il contenuto;
- la mia tutor era al tempo stesso membro della commissione.
Potrei aggiungere tanto altro ma mi fermo qui.
L'esito? Il mio periodo di prova è stato rinviato di un anno.
Aspetto di leggere le motivazioni.
Ho la forte sensazione di essere stata vittima di una ingiustizia ed è davvero molto spiacevole. Spero che il tempo possa aiutarmi. In fretta.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 27, 2012 11:02 pm

Maddy sono davvero dispiaciuta per l'accaduto, e francamente non riesco a capire quali siano state le motivazione di questa scelta così netta. Ti consiglio di chiedere subito un colloquio con il preside per chiarire il tutto. Come mai non ti hanno fornito elementi chiarificatori in sede d'esame?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Mer Giu 27, 2012 11:09 pm

Ho già provato a chiedere un app.to al preside il quale mi ha detto che adesso è impegnato per gli esami di stato. Potremo sentirci quando avrà finito. Posso garantirti che non mi hanno chiarito nulla. Ho fatto notare al preside che non avevo letto la relazione della mia tutor e per tutta risposta mi ha detto: io si.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 27, 2012 11:13 pm

Mi spiace da morire Maddy.
Purtroppo certa gente - ché non val la pena chiamare insegnanti - appena ha un minimo di "potere" lo usa e ne abusa. Posso solo consigliarti di rivolgerti ad un sindacato per sapere come agire avverso una decisione presa per motivi probabilmente futili (quelli ufficiali, intendo...capiscimi!!!).
Combatti, tira fuori unghie e denti e lotta per te e il tuo futuro. Ti abbraccio fortissimo perché posso capirti alla perfezione, per come si erano messe le cose qualche giorno fa pensavo di non passare, ma poi, alla fine, la mia lotta è andata a buon fine. Chissà, forse se avessi avuto paura e fossi stata zitta davanti a certi atteggiamenti ben studiati all'uopo, invece di avere la conferma sarei stata rimandata anche io...chi può dirlo...tu comunque non mandar giù il rospo e combatti! Facci sapere come va! :-)

EDIT: la relazione del tutor sarà messa agli atti, sicché se farai ricorso dovrà venir fuori per forza! Per cui, peggio per loro! Il silenzio è molto eloquente... ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Mer Giu 27, 2012 11:21 pm

Grazie sweet. In effetti io per carattere sono molto tollerante, affatto polemica e mi piace affermare le mie ragioni senza alzare i toni. Cosa che ho fatto anche ieri. Mi kiedo ank'io se le cose sarebbero andate diversamente se invece avessi fatto la voce grossa. Di fatto non c'è stata alcuna chiarezza. Mi hanno congedato solo con un "buona giornata". Per conoscere l'esito ho telefonato alla mia tutor che con molta dolcezza me lo ha comunicato.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 27, 2012 11:32 pm

Eh carissima...io ho dovuto farlo e - credimi, non amo pavoneggiarmi - è calato un gelo perché nessuno si aspettava la mia reazione. Io posso tremare e sentirmi a disagio, ma la dignità e la mia assoluta trasparenza mi fanno andare avanti. Certo, ho l'amaro in bocca e non sai quanto, ma alla fine la mia vita è sempre stata così: sono stata sempre sola contro tutto e tutti, sola a difendere la mia "Tara" dalle unghie di chi vuole strapparmi il poco che ho, e quindi una vicenda in più o in meno non è assolutamente significativa...più di provare compassione non posso fare!

...ma ora basta parlare di me...

...senti, a me la cosa non quadra: la tutor prima ti fa una relazione negativa e poi ti parla con delicatezza? Uhm...guarda caso il preside non ti fa vedere la relazione, e ti liquida dicendo che è negativa... a questo punto, ne sei sicura?

La discussione sull'anno - almeno - te l'hanno fatta fare? O non ti hanno fatto nemmeno parlare?

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Mer Giu 27, 2012 11:44 pm

Nn è facile dire tutto in poche righe. Il riferimento alla dolcezza è un pò sarcastico. La mia tutor è una persona subdola ke trama alle spalle di tutti, ke non dice nulla in faccia e ke usa la dolcezza per farsi bella.
So ke l'esito è stato determinato al 100% da lei.
Premetto che sono su sostegno.
Nn ho parlato affatto della mia esperienza.
Il preside mi ha subito kiesto di kiarire un trafiletto di 3 righe della mia relazione in cui parlavo del principio metodologico secondo il quale per favorire l'apprendimento degli alunni disabili è utile partire dal concreto, dal vissuto. Cosa ke ho fatto.
Subito dopo mi ha mostrato la copia di 2 verbali di 2 incontri collegiali ai quali ero assente per impedimenti oggettivi e giustificati. Si trattava di un gruppo integrato e del consiglio in cui è stato approvato il PEI da me redatto. Ho fatto presente ke a tutti gli altri incontri collegiali sono sempre stata presente. Aggiungo che ho fatto la pendolare settimanale su 1000km con contratto part time di 9 ore.
Mi ha chiesto se ritenevo l'anno trascorso positivo ed io ho confermato aggiungendo di aver avuto un buon rapporto con tutti i colleghi e con gli alunni tanto che l'ultimo giorno di scuolo dopo aver salutato i ragazzi, da loro è partito spontaneamente un applauso.
Spero di averti dato qualke elemento in più di valutazione.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Mer Giu 27, 2012 11:53 pm

Aaaaaaaaaaaaaaah, e dovevi dirmelo: un applauso spontaneo da parte degli alunni ad una docente nuova equivale ad una ghigliottina ben assestata.
Il tutor contro l'ho tenuto pure io, e non è piacevole, oltretutto la tua somiglia tanto al mio, magari li facciamo incontrare, hai visto mai... ;-)

Io, fossi in te, contatterei un sindacato ed esporrei il fatto; chiederei a tempo debito un attestato con il giudizio della commissione - se hanno ritenuto di doverti rimandare, dovranno averlo motivato, in maniera ovviamente falsa, non congruente con l'anno svolto - e poi mi muoverei legalmente. Ti hanno voluto semplicemente far fuori: avevi espresso la volontà di rimanere in quella scuola?

Le nostre situazioni sono talmente simili da confermare il mio pensiero sopra espresso: basta un po' di potere a far perdere la testa al prossimo!

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 12:01 am

Condivido il tuo pensiero sul potere e aggiungo sull'abuso dello stesso. Credo però che ci sia anke tanta cattiveria e frustrazione personale che viene riversata sugli ultimi arrivati, su quelli che sono in prova e ke devono stare attenti a nn commettere errori. Dall'inizio dell'anno, da più parti e di continuo mi son sentita dire in maniera sibillina: stai attenta...
Nn ti nascondo ke ho il forte desiderio di intraprendere un'azione legale. Adesso brancolo nel buio. Vorrei potermi affidare alle persone giuste e, al momento, nn so quali siano.
Per il prossimo anno intendo far domanda di ass. provv. L'idea di tornare in quell'istituto, mi repelle.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da haran banjo Gio Giu 28, 2012 6:33 am

parvati ha scritto:La mia tutor fa parte del comitato.
è irregolare. il tutor non partecipa al comitato e vine scelto dal DS tra i docenti che non ne fanno parte.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da cannata Gio Giu 28, 2012 9:41 am

Carissima maddy, vorrei darti un consiglio legale in quanto da quanto letto mi sembra di essere di fronte ad una grave ingiustizia.
1) richiedi immediatamente il verbale della seduta in cui (obbligatoriamente) sono riportate le motivazioni con cui si decide di ritenere non superato l'anno di prova.
2) E' molto importante ai fini di un eventuale ricorso al giudice dimostrare da parte tua che mai il Preside e/o la tutor durante l'anno scolastico ti abbiano contestato (per iscritto e non verbalmente) eventuali tuoi inadempimenti o compartamenti scorretti e non abbiano indicato quali comportamenti seguire al fine di migliorare il tuo operato, la legge impone al dirigente di rilevare per iscritto eventuali comportamenti sbagliati e contestualmente gli impone di suggerire quali comportamenti corretti devi seguire.
3)la tuor non poteva fare parte del comitato di valutazione o meglio quando si discuteva la tua relazione questa doveva essere rimpiazzata da un componente supplente. Fai notare che il comitato di valutazione era composto da insegnanti che non conoscevano il tuo operato in quanto in servizio presso altra sede.
4) le assenze rimarcate dal dirigente se motivate non possono essere addotte come motivazione al mancato superamento dell'anno di priova.

Un Consiglio che ti dò vivamente fai capire al preside che richiedi il verbale e le motivazioni compreso de relazione del tutor ai fini di impugnare il tutto per via giudiziale, secondo mè hai ancora la possibilità che il comitato di valutazione torni indietro sui suoi passi. Nessun dirigente che non abbia le carte in regola rischia di essere citato in giudizione e perdere una causa anche oer risarcimento del danno. Non essere troppo remissiva efai vedere che per tutelare i tuoi diritti sei disposta a qualunque cosa.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 28, 2012 10:44 am

Grande cannata, siamo estremamente in sintonia! Condivido in pieno il tuo pensiero. :-)

Maddy segui questi consigli e metti il fiato sul collo a 'sta gente (mi rifiuto di considerarli colleghi). Magari davvero tenteranno di risolvere tutto in maniera "bonaria" per timore di finire in un'aula di tribunale o sui giornali (oggi fa più paura la cattiva pubblicità, sai?).
Supera le tue titubanze e parti in modo fermo e deciso, seguendo una precisa ed ordinata strategia.
Ti ripeto: dolcezza e sottomissione NON PAGANO, l'ho imparato a mie spese sulla mia pellaccia dura. Quindi, dato che nessuno ti ha contestato niente e che le cose negative sono uscite - guarda caso - in sede di Comitato, hai tutte le carte in regola per ottenere giustizia.

Ti dirò che anche io sono tentata di contestare ciò che uscirà dal giudizio, perché so già che sarà negativo; ma poi penso che, tutto sommato, il ruolo è ciò che mi interessa, l'ho ottenuto e chissene del resto. Tuttavia la tentazione è forte anche per me, quindi come vedi, non sei sola.

Facci sapere quali sono le tue decisioni! Siamo tutti con te! :-)

EDIT: NON FARE AP!!! Non dargliela vinta: fai ricorso e RIMANI se la scuola è comunque la tua preferita. Te lo dico come se fossi una sorella, davvero. Dai loro filo da torcere e non andare via, così ti godrai la vittoria fino in fondo. D'altronde, è quello che farò io, quindi più onesta di così, nel consigliarti, non potrei essere! Un abbraccio grandissimo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 11:52 am

mamma mia ke bella sferzata ke mi avete dato.
Grazie di cuore.
Grazie mille e complimenti a cannata per l'analisi attenta e lucida, grazie mille anke a te, sweet, per l'infusione di coraggio. Sweet mi hai inquadrata davvero bene...
Mi sa ke è arrivato davvero il momento di tirare fuori le unghie!!!
Ce la devo fare!!!

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da fragolina66 Gio Giu 28, 2012 2:23 pm

Ciao Maddy, hai tt la mia piena solidarietà, capisco cosa significa xkè ank'io mi trovo nella stessa situazione! volevo kiederti tu hai saputo quali sono state le motivazioni ke nn ti hanno fatto superare l'anno di prova? a me hanno avuto da ridire sulla relazione finale!!!! NN ti dico la relazione della tutor ke ha scritto su di me!!!, (nn ho parole!!!!!)A te il ds durante l'a.s. ti ha fatto qke rikiamo scritto, contestazione, sanzioni disciplinari? A me niente di tt questo!!!! io nn capisco come è potuto succedere una cosa del genere. Ma la cosa ke mi fa stare ancora più male ke ho fatto una "cretinata" per nn di str...a, quella di riconfermare la stessa scuola l'anno prox!!!!!!!!Nn so cosa fare e come muovermi.

fragolina66

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 28, 2012 3:14 pm

Maddy cara, sono una vecchia volpe di sostegno pure io, quindi l'analisi psicologica approfondita ci accomuna! ;-)
Chiedi l'accesso agli atti esplicitando che lo fai a fini legali, e vedrai che cercheranno di mettere una pezza. Se non lo faranno, rivolgiti ad un sindacato o ad un avvocato di tua fiducia, combatti e resta. ;-)

Fragolina, anche tu come Maddy? Stesso iter spiegato da Cannata e rimani al posto tuo. Se hai avuto la titolarità in quella scuola, il posto è tuo, è un tuo pieno diritto e va difeso in ogni modo. Scappare non paga...mentre rimanere può dare grandi, grandissime soddisfazioni! ;-)

Un grande abbraccio ad entrambe! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 3:41 pm

ciao fragollina ank'o ho scelto la stessa sede x l'anno prossimo e durante l'anno mai nessun richiamo scritto sanzione ecc.
Vi riporto integralmente le motivazioni ke ho appena ricevuto:
la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.

Le mie considerazioni: la famiglia della ragazza è sempre stata notoriamente assente; ho comunicato duante l'anno con i genitori dell'alunna per telefono e per iscritto ed una volta ho incontrato di persona il papà. Non ho partecipato con assenza giustificata ai due incontri colleggiali suddetti. non ho formalmente delegato nessuno, mi sono solo assentata per impedimenti oggettivi e giustificati.
Aspetto le vostre considerazioni.
Grazie.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 2 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.