Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riduzione orario allattamento

+10
ciroslitz
docente76
tina2005
saeby
danila
Rubensitocat
yasmin
giulia boffa
Paolo1974
Rory78
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Empty Riduzione orario allattamento

Messaggio Da Rory78 Dom Ago 29, 2010 9:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei una semplice conferma
Per poter usufruire della riduzione di orario sino all'anno di eta' del bambino basta che io Riesca ad ottenere una cattedra da 18 ore in sede di nomina e che all'atto della presa di servizio comunichi al dirigente scolastico di voler esercitare tale diritto?
Esiste una documentazione apposita da produrre all'atto della presa di servizio o si tratta Semplicemente di modulistica da compilare successivamente?
grazie

Rory78

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso


Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Empty Re: Riduzione orario allattamento

Messaggio Da pinkangel Mar Feb 01, 2011 5:22 pm

grazie!mi auguro anch'io sia così...

pinkangel

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Empty Re: Riduzione orario allattamento

Messaggio Da Ro1975 Lun Dic 05, 2011 11:29 pm

Scusate, ma leggendo, non ho ancora capito se ho diritto a 5 ore o a 6 ore di riduzione per allattamento: sono un'insegnante di Scuola primaria con 24 ore settimanali, il mio orario è su cinque giorni (il sabato è il mio giorno libero, anche se non lo è per gli alunni). In uno di questi giorni ho sei ore. Gli altri giorni, meno di sei.
Ho diritto a cinque ore perchè devo calcolare i cinque giorni (un'ora per ogni giorno) o a sei ore calcolando due ore per il giorno in cui ne avrei sei?
Nel primo caso, qual è il riferimento normativo? E se fosse così, vorrebbe dire che è diverso per la primaria e la secondaria? Perchè quando si parla di cinque ore in meno, (e non di sei) solitamente si cita la secondaria e non la primaria, come mai?

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Empty Re: Riduzione orario allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mar Dic 06, 2011 11:47 am

Ro1975 ha scritto:Scusate, ma leggendo, non ho ancora capito se ho diritto a 5 ore o a 6 ore di riduzione per allattamento: sono un'insegnante di Scuola primaria con 24 ore settimanali, il mio orario è su cinque giorni (il sabato è il mio giorno libero, anche se non lo è per gli alunni). In uno di questi giorni ho sei ore. Gli altri giorni, meno di sei.
Ho diritto a cinque ore perchè devo calcolare i cinque giorni (un'ora per ogni giorno) o a sei ore calcolando due ore per il giorno in cui ne avrei sei?
Nel primo caso, qual è il riferimento normativo? E se fosse così, vorrebbe dire che è diverso per la primaria e la secondaria? Perchè quando si parla di cinque ore in meno, (e non di sei) solitamente si cita la secondaria e non la primaria, come mai?

Nei gionri che hai fino a 5 ore e 59 minuti hai la riduzione di un'ora. Nei giorni che hai almeno 6 ore hai la riduzione di 2 ore.

La riduzione è sull'orario giornaliero e non su quello settimanale. La riduzione si calcola solo ed esclusivamente sulle giornate lavorate, quindi si esclude il giorno libero e i festivi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riduzione orario allattamento - Pagina 3 Empty Re: Riduzione orario allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.