scadenza contratti fino al termine delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scadenza contratti fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scadenza contratti fino al termine delle lezioni

2 partecipanti

Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Marilenamd Mer Giu 20, 2012 5:58 pm

lavoro in due scuole con contratto fino al termine delle lezioni. Una scuola però ha considerato tale termine il 9 giugno, l'altra scuola il 10 giugno in quanto, essendo 9 giugno sabato, ha ritenuto prorogabile tale contratto alla domenica successiva.
quale delle due interpretazioni è quella giusta?
Questa incongruenza mi crea problemi, poiché, essendo dagli inizi di maggio in maternità anticipata, le scuole hanno problemi ad immettere a sistema i dati di tale maternità per la proroga giuridica ad economica di tali contratti.
Vi prego aiutatemi ad avere chiarimenti in merito!


Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 20, 2012 7:12 pm

Marilenamd ha scritto:lavoro in due scuole con contratto fino al termine delle lezioni. Una scuola però ha considerato tale termine il 9 giugno, l'altra scuola il 10 giugno in quanto, essendo 9 giugno sabato, ha ritenuto prorogabile tale contratto alla domenica successiva.
quale delle due interpretazioni è quella giusta?
Questa incongruenza mi crea problemi, poiché, essendo dagli inizi di maggio in maternità anticipata, le scuole hanno problemi ad immettere a sistema i dati di tale maternità per la proroga giuridica ad economica di tali contratti.
Vi prego aiutatemi ad avere chiarimenti in merito!


Quante ore di contratto hai? perché non ti hanno nominato per gli scrutini?

Ci devi dare più informazioni
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Marilenamd Mer Giu 20, 2012 7:27 pm

In una scuola ho un contratto per 6 ore su Discipline economico-aziendali in una sola classe. Ho iniziato con supplenza temporanea che, per assenza del docente, mi ha fatto maturare i 150 giorni previsti per continuità. Nell'altra ho un contratto per 8 ore su sostegno su due classi e sostituivo una docente in maternità anticipata. Non so perché non mi hanno nominata per gli scrutini. Ho pensato che essendo io stessa in maternità anticipata per gravidanza a rischio la tipologia di contratto sarebbe cambiata e questo non avrebbe incluso gli scrutini...
Le scuole, sentite da me oggi non mi hanno proprio menzionato gli scrutini.
Aiutoooo....
Come devo procedere?

Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 20, 2012 7:33 pm

Marilenamd ha scritto:In una scuola ho un contratto per 6 ore su Discipline economico-aziendali in una sola classe. Ho iniziato con supplenza temporanea che, per assenza del docente, mi ha fatto maturare i 150 giorni previsti per continuità. Nell'altra ho un contratto per 8 ore su sostegno su due classi e sostituivo una docente in maternità anticipata. Non so perché non mi hanno nominata per gli scrutini. Ho pensato che essendo io stessa in maternità anticipata per gravidanza a rischio la tipologia di contratto sarebbe cambiata e questo non avrebbe incluso gli scrutini...
Le scuole, sentite da me oggi non mi hanno proprio menzionato gli scrutini.
Aiutoooo....
Come devo procedere?

Partiamo da qui.

Il diritto al pagamento della domenica non sussiste, perché non hai l'orario completo (18 ore).

Gli scrutini ti spettavano in quanto docente con contratto fino al termine delle lezioni. Se avevi i 150 gg o 90 su classi terminali dovevi avere una proroga fino alla fine degli scruitni, senza nessuna interruzione, e in questo caso ovviamente rientrava automaticamente la domenica; se non avevi i 150 o 90 giorni solo i giorni necessari (in questo caso non rientrava la domenica).

La scuola ha commesso dunque un errore perché ti spettava la nomina: la docente collocata in interdizione/congedo obbligatorio è considerata a tutti gli effetti in servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Marilenamd Mer Giu 20, 2012 7:41 pm

Sareste così gentili da darmi i riferimenti normativi? Così domattina torno alla carica cercando di far ragionare le due segreterie!
Grazie mille!!!

Marilenamd

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

scadenza contratti fino al termine delle lezioni Empty Re: scadenza contratti fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.