[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

4 partecipanti

Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da lala00 Ven Lug 20, 2012 6:39 pm

Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti .
Se ci si trova in stato di gravidanza gemellare , e da settembre(circa 5/6 mese di gravidanza) si venisse chiamate per supplenze anche brevi(laddove non si può rifiutare) come è regolato il rapporto fra la "gestante" e la scuola?
Deve necessariamente accettare la supplenza anche se solo di un giorno(specifico che parlo di quelle chiamate che si è data la disponibilità anche per suppl. brevi)??? Si ha diritto a maternità , assegni ecc ecc?
Mi spiegate come funziona?
Si deve accettare la supplenza e poi come ci si deve comportare
Chiedo aiuto a voi esperte. Grazie è importante spero mi rispondiate in tante


lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 20, 2012 7:15 pm

lala00 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di chiarimenti .
Se ci si trova in stato di gravidanza gemellare , e da settembre(circa 5/6 mese di gravidanza) si venisse chiamate per supplenze anche brevi(laddove non si può rifiutare) come è regolato il rapporto fra la "gestante" e la scuola?
Deve necessariamente accettare la supplenza anche se solo di un giorno(specifico che parlo di quelle chiamate che si è data la disponibilità anche per suppl. brevi)??? Si ha diritto a maternità , assegni ecc ecc?
Mi spiegate come funziona?
Si deve accettare la supplenza e poi come ci si deve comportare
Chiedo aiuto a voi esperte. Grazie è importante spero mi rispondiate in tante


Solo se si è in stato di interdizione per gravi complicanze o in congedo obbligatorio si può accettare la supplenza senza presa di servizio. Negli altri casi no, visto che lo stato di gravidanza di per sé non è ostativo alla presa di servizio.

Sotto contratto hai diritto a tutto, punteggio, contributi stipendio 100% ecc., una volta che sei al di fuori della nomina sei pagata ll''80% dell'ultimo stipendio fino al termine del congedo obbligatorio. A meno che non stipuli poi altro contrattoe quindi riparte tutto al 100%


Qui tutto quello che c'è da sapere, normativa, diritti, doveri e i casi più comuni.

http://www.orizzontescuola.it/node/23525
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da lala00 Ven Lug 20, 2012 8:24 pm

Intanto grazie Paolo, se invece i bimbi nascono e poi si viene chiamati?
Come funziona? Per allattamento ecc?
E prima ancora che nascano se si viene ricoverati cosa bisogna fare ?
Si puo' accettare la supplenza senza presa servizio?
Ma la supplenza senza presa servizio si può anche da quando ci si trova al 7° mese di gravidanza?
Se si viene chiamati e si prende servizio e poi ci si astiene per gravidanza in quali casi è possibile?Intendo in data vicino al parto.
Grazie mille

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 20, 2012 9:29 pm

lala00 ha scritto:Intanto grazie Paolo, se invece i bimbi nascono e poi si viene chiamati?

Fino ai tre mesi sei in congedo obbligatorio, quindi accetti senza presa di servzio.
Come funziona? Per allattamento ecc?

Fino al compimento del 1 anno del bambino hai una riduzione d'orario: fino ad un'ora se meno di 6 ore al giorno, come orario lavorativo giornaliero, due ore se fino o superiore a 6 ore.

E prima ancora che nascano se si viene ricoverati cosa bisogna fare ?
Si puo' accettare la supplenza senza presa servizio?

Se è "normale ricovero" puoi rifiutare e rimandare la presa di servizio per motivi oggettivi documentati. Se invece è interdizione è come ti ho detto nel post precedente.

Ma la supplenza senza presa servizio si può anche da quando ci si trova al 7° mese di gravidanza?

Appena entri in congedo obbligatorio: due mesi prima della data presunta.

Se si viene chiamati e si prende servizio e poi ci si astiene per gravidanza in quali casi è possibile?Intendo in data vicino al parto.

Lo decide il ginecologo. A meno che non sei già in congedo obbligatorio.

Nella guida trovi tutto quello che cerchi. La materia è complessa, e se si vuole sapere tutto bisogna documentarsi. Se hai altri quesiti posta pure.

In bocca al lupo.



Grazie mille
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da lala00 Ven Lug 20, 2012 9:59 pm

Wow grazie mille Paolo,mi documenterò , ma intanto chiedo a te che con cortesia mi dai ausilio.

Intanto il congedo te lo danno anche se non si è in servizio? e si è quindi precari?(intendo il ginecologo)
Se a 2 mesi dalla data presunta del parto , mi chiamano per una supplenza di 1 giorno(o più giorni) cosa dico alla segretaria," si accetto ma non prendo servizio"???? E poi come mi garantiscono la paga (anche di un solo giorno) se non ho firmato il contratto ? Sai che quando ti chiamano poi il contratto lo firmi o dopo il servizio perchè magari la mattina che ti chiamano devi già essere in classe e raramente prima della presa servizio.
Come funziona in questi casi???


Quindi quando si è in ospedale si è giustificati e non ti "declassano" ad ultimo dell'elenco in graduatoria per quella scuola giusto? poichè si è in ospedale giusto?con la dovuta documentazione.

Grazie mi sei di grande aiuto.
E grazie x gli in bocca al lupo, ne ho proprio bisogno...

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 21, 2012 9:39 am

lala00 ha scritto:Wow grazie mille Paolo,mi documenterò , ma intanto chiedo a te che con cortesia mi dai ausilio.

Intanto il congedo te lo danno anche se non si è in servizio? e si è quindi precari?(intendo il ginecologo)

Certo

Se a 2 mesi dalla data presunta del parto , mi chiamano per una supplenza di 1 giorno(o più giorni) cosa dico alla segretaria," si accetto ma non prendo servizio"???? E poi come mi garantiscono la paga (anche di un solo giorno) se non ho firmato il contratto ?
Sai che quando ti chiamano poi il contratto lo firmi o dopo il servizio perchè magari la mattina che ti chiamano devi già essere in classe e raramente prima della presa servizio.
Come funziona in questi casi???

La docente in congedo obbligatorio è considerata in effettivo servizio


Quindi quando si è in ospedale si è giustificati e non ti "declassano" ad ultimo dell'elenco in graduatoria per quella scuola giusto? poichè si è in ospedale giusto?con la dovuta documentazione.

Equivale a rinuncia giustificata

Grazie mi sei di grande aiuto.
E grazie x gli in bocca al lupo, ne ho proprio bisogno...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da lala00 Sab Lug 21, 2012 1:01 pm

Grazie Paolo davvero preparato !!


La docente in congedo obbligatorio è considerata in effettivo servizio

]b]scusa se insisto , ma quindi se mi chiamano io devo dire :
Si accetto ma senza presa servizio" e poi cosa occorre fare ai fini burocratici? devo mandare fax con il foglio del congedo obbligatorio per avere a tutti gli effetti la certezza di essere pagata?
E poi ciò comporterà il fatto che non mi chiameranno più sapendo che sonoin congedo e quindi perderei tutti gli eventulai diritti di essere remunerata per altre supplenze GIUSTO? O sbaglio?
[/b]


Quindi quando si è in ospedale si è giustificati e non ti "declassano" ad ultimo dell'elenco in graduatoria per quella scuola giusto? poichè si è in ospedale giusto?con la dovuta documentazione.

Equivale a rinuncia giustificata
Quindi fra le varie giustificazioni viene annoverato il congedo ecc , ma anche in altri casi? tipo influenze dei bimbi ecc?

Grazie mi sei di grande aiuto.
E grazie x gli in bocca al lupo, ne ho proprio bisogno...[/quote][/quote]

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 21, 2012 6:00 pm

lala00 ha scritto:Grazie Paolo davvero preparato !!

Grazie. Non a caso le guide hanno avuto un buon successo...diamo ad Orizzonte quel che è di Orizzonte!


La docente in congedo obbligatorio è considerata in effettivo servizio

]b]scusa se insisto , ma quindi se mi chiamano io devo dire :
Si accetto ma senza presa servizio" e poi cosa occorre fare ai fini burocratici? devo mandare fax con il foglio del congedo obbligatorio per avere a tutti gli effetti la certezza di essere pagata?

Accetti la supplenza e poi dirai di essere in congedo obbligatorio. Dovrai mandare il certificato del ginecologo conla data presunta del parto

E poi ciò comporterà il fatto che non mi chiameranno più sapendo che sonoin congedo e quindi perderei tutti gli eventulai diritti di essere remunerata per altre supplenze GIUSTO? O sbaglio?

Sbagli. Ai fini delle supplenze, quindi eventuale completamento orario oppure altre supplenze sei equiparata a un docente che non è in congedo...


[/b]


Quindi quando si è in ospedale si è giustificati e non ti "declassano" ad ultimo dell'elenco in graduatoria per quella scuola giusto? poichè si è in ospedale giusto?con la dovuta documentazione.

Equivale a rinuncia giustificata
Quindi fra le varie giustificazioni viene annoverato il congedo ecc , ma anche in altri casi? tipo influenze dei bimbi ecc?

Per ogni bambino ai 30 giorni all'anno (riferito all'anno del bambino) pagati al 100%. A differenza però del congedo obbligatorio per fruire della malattia del bambino devi prendere servizio. In ogni caso un certificato di malattia del bambino potrebbe essere considerato come un giustificato rifiuto ad una supplenza.


Grazie mi sei di grande aiuto.
E grazie x gli in bocca al lupo, ne ho proprio bisogno...
[/quote][/quote]
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da lala00 Sab Lug 21, 2012 6:30 pm

]b]scusa se insisto , ma quindi se mi chiamano io devo dire :
Si accetto ma senza presa servizio" e poi cosa occorre fare ai fini burocratici? devo mandare fax con il foglio del congedo obbligatorio per avere a tutti gli effetti la certezza di essere pagata?

Accetti la supplenza e poi dirai di essere in congedo obbligatorio. Dovrai mandare il certificato del ginecologo conla data presunta del parto

Si ma l'accettazione della supplenza con conseguente non presa di servizio dovrei comunicarla seduta stante al momento della chiamata della segreteria e come farò per il contratto che non potrò firmare?
In definitiva , mi chiamano rispondo "si accetto la supplenza ma senza presa di servizio" lì proprio nello stesso momento che mi hanno chiamato(parlo delle chiamate per le quali si deve prendere servizio seduta stante) e fin qui ci siamo????Poi non avrò in mano nessun documento che attesti la chiamata di supplenza ....dato che non firmo nulla .
Come comportarsi quindi in questo caso?
Accetto supplenza e dico subito che accetto senza presa servizio(ribadisco non avrò ancora firmato nulla al telefono) e poi ???


Grazie Paolo , è vero che Orizzonte scuola fà il suo dovere come si deve e merita cmq i complimenti di tutti noi , ma è anche vero che persone come te aiutano la comunità del forum a ricevere pronte e preparate risposte , il chè non guasta ed è di meritevole lode.
Quindi rinnovo i ringraziamenti per la tua disponibilità e preparazione.

lala00

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 21, 2012 7:36 pm

lala00 ha scritto:]b]scusa se insisto , ma quindi se mi chiamano io devo dire :
Si accetto ma senza presa servizio" e poi cosa occorre fare ai fini burocratici? devo mandare fax con il foglio del congedo obbligatorio per avere a tutti gli effetti la certezza di essere pagata?

Accetti la supplenza e poi dirai di essere in congedo obbligatorio. Dovrai mandare il certificato del ginecologo conla data presunta del parto

Si ma l'accettazione della supplenza con conseguente non presa di servizio dovrei comunicarla seduta stante al momento della chiamata della segreteria e come farò per il contratto che non potrò firmare?
In definitiva , mi chiamano rispondo "si accetto la supplenza ma senza presa di servizio" lì proprio nello stesso momento che mi hanno chiamato(parlo delle chiamate per le quali si deve prendere servizio seduta stante) e fin qui ci siamo????Poi non avrò in mano nessun documento che attesti la chiamata di supplenza ....dato che non firmo nulla .
Come comportarsi quindi in questo caso?

Ti inviano a casa il contratto per fartelo firmare e poi rispedire o portare a scuola. Se la scuola è nella stessa provincia, o se puoi mandare qualcuno (tuo marito per esempio), si potrebbe pensare anche all'istituto della procura per firmarlo. In ogni caso non hanno nessun obbligo di pretesa da parter tua, quindi te lo spediranno a casa.

Accetto supplenza e dico subito che accetto senza presa servizio(ribadisco non avrò ancora firmato nulla al telefono) e poi ???


Grazie Paolo , è vero che Orizzonte scuola fà il suo dovere come si deve e merita cmq i complimenti di tutti noi , ma è anche vero che persone come te aiutano la comunità del forum a ricevere pronte e preparate risposte , il chè non guasta ed è di meritevole lode.
Quindi rinnovo i ringraziamenti per la tua disponibilità e preparazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da gabry Mer Ago 15, 2012 5:35 pm

Scusate se mi inserisco.
Sono in obbligatoria e finirà a gennaio.
Vorrei sapere se, al termine dell'obbligatoria, nel caso di supplenze brevi, potrei decidere di prendere la facoltativa e quindi uno stipendio al 30% oppure è una eventualità che riguarda solo chi è sotto contratto (es. se ottengo un incarico al 30/6).
Grazie.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 15, 2012 10:02 pm

per richiedere la facoltativa hai bisogno di 15 gg o , in casi particolari di due: bisogna quindi vedere quanto dura la supplenza, perché devi essere comunque sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da gabry Gio Ago 16, 2012 9:33 am

In che senso ho bisogno di 15 gg? vuoi dire che devo avere una supplenza di almeno 15 gg? ... ma se la supplenza finisce, termina anche la facoltativa?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 16, 2012 9:48 am

sì ad entrambe le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da gabry Gio Ago 16, 2012 10:49 am

Ok, grazie.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

[b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]  Empty Re: [b]gravidanza e supplenze è molto urgente[/b]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.