Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

+2
giovanna onnis
chiarastella
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Sab Lug 21, 2012 4:09 pm

Giulia ,Giovanna, vi chiedo ancora numi: sarà la stanchezza o la paura di sbagliare, ma ho mille dubbi. Mi aiutate passo, passo?
1)Sezione B: Situazione di ruolo:II grado( sostegno superiori)
Classe di concorso/ tipo posto titolarità: A060 oppure Sostegno(AD01)sul quale sono stata immessa in ruolo?
Comune di titolarità 2012: Quello nel quale sono stata immessa in ruolo che poi è lo stesso nel quale c'è la scuola dove ho lavorato? Scuola di titolarità: sono DOS e quindi non scrivo niente?
Comune di servizio 2011/12 : la scuola dove ho insegnato quest' anno che poi è quella per la quale vorrei richiedere la riconferma?
2) Sezione C: punteggio:quello calcolato nel J11, per saperlo chiedo all'AT?
Per gli altri punti devo sbarrarli tutti,cioè devo segnare sì o no: in pratica 2: no; punti 3,4,5? punto 6: no
3) Sezione D: assisto suocera convivente e sono referente unica,quindi sbarro il punto13?Documenti che allego: stato di famiglia, autodichiarazione dell'unicità, dichiarazione degli altri conviventi, documentazione dell'ASL?
Sezione E: sono ancora in dubbio per questa sezione nonostante Giovanna mi abbia già risposto,16 o 18?Se 18 cosa scrivo dove dice DIZIONE IN CHIARO: il nome dell'istituto? punto 19: cosa scrivo A060 o AD01 e Tipo posto? Punto 21 :no
4) Sezione F: non sbarro niente perchè non mi riguarda?
5) Sezione G1 e G: non sbarro niente?
6) Sezione H: punto 31. sbarro tutti e 3 in quanto ho specializzazione polivalente SICSI 800 0re?Abilitazione II grado: solo la classe di concorso nell quale sono abilitata?
7) Sezione I:punto 34: sbarro posti di sostegno( ho il vincolo quinquennale) punti35 e 36 devo
sbarrare comunque il no, se non sono interessata?
Sezione L: non mi riguarda?
9) Sezione M: non ho altre abilitazioni quindi non sbarro niente?
10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico) e il punto 39?
Quali altri documenti devo allegare:è la prima volta che faccio la domanda di utilizzazione come DOS?



chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 21, 2012 6:34 pm

chiarastella ha scritto:Giulia ,Giovanna, vi chiedo ancora numi: sarà la stanchezza o la paura di sbagliare, ma ho mille dubbi. Mi aiutate passo, passo?

Ciao Chiarastella cerco di risonderti in base a ciò che faccio io ogni anno anche se non sono DOS ma di materia

chiarastella ha scritto:
1)Sezione B: Situazione di ruolo:II grado( sostegno superiori)
Si

chiarastella ha scritto:
Classe di concorso/ tipo posto titolarità: A060 oppure Sostegno(AD01)sul quale sono stata immessa in ruolo?
Sostegno AD01...tu sei di ruolo per il sostegno non per la A060

chiarastella ha scritto:
Comune di titolarità 2012: Quello nel quale sono stata immessa in ruolo che poi è lo stesso nel quale c'è la scuola dove ho lavorato?

Sei DOS, quindi non hai comune di titolarità, la tua titolarità è nella provincia (Dotazione Organica per il sostegno), devi, quindi, scrivere DOS

chiarastella ha scritto:
Scuola di titolarità: sono DOS e quindi non scrivo niente?

Io, quando ero DOP inserivo qui il codice relativo alla provincia di appartenenza, penso che esista anche per la DOS

chiarastella ha scritto:
Comune di servizio 2011/12 : la scuola dove ho insegnato quest' anno che poi è quella per la quale vorrei richiedere la riconferma?

Si

chiarastella ha scritto:
2) Sezione C: punteggio:quello calcolato nel J11, per saperlo chiedo all'AT?

Al punteggio del J11 devi aggiungere continuità (se ne hai) e punteggio per il comune di ricongiungimento al coniuge......queste voci non sono considerate nel J11, e ancora i punti dell'anno di servizio appena finito

chiarastella ha scritto:
Per gli altri punti devo sbarrarli tutti,cioè devo segnare sì o no: in pratica 2: no; punti 3,4,5? punto 6: no

2-no
3-no
4-no
5-no
6-no

chiarastella ha scritto:
3) Sezione D: assisto suocera convivente e sono referente unica,quindi sbarro il punto13?Documenti che allego: stato di famiglia, autodichiarazione dell'unicità, dichiarazione degli altri conviventi, documentazione dell'ASL?

Si punto 13
Aggiungi l'autocertificazione del comune di residenza di tua suocera con relativa decorrenza (mese e anno)...è su quel comune o su quello viciniore che hai la precedenza per la 104

chiarastella ha scritto:
Sezione E: sono ancora in dubbio per questa sezione nonostante Giovanna mi abbia già risposto,16 o 18?Se 18 cosa scrivo dove dice DIZIONE IN CHIARO: il nome dell'istituto?

18 codice scuola e nome dell'istituto per esteso....il 16 non devi compilarlo perchè tu essendo DOS non avevi scuole di precedente titolarità

chiarastella ha scritto:
punto 19: cosa scrivo A060 o AD01 e Tipo posto? Punto 21 :no

AD01 Tipo posto:Sostegno (non conosco la sigla identificativa io metto NN per posto normale)

chiarastella ha scritto:
4) Sezione F: non sbarro niente perchè non mi riguarda?

E' vero che questa sezione è per la domanda di AP, ma io usufruendo della 104, metterei al 28 il comune di residenza di mia suocera...tanto per segnalarlo...in ogni caso nella Sezione A del modulo hai sbarrato Utilizzazione e non AP

chiarastella ha scritto:
5) Sezione G1 e G: non sbarro niente?

G1 niente
G2 Si o No a seconda delle tue richieste....se non sbarri niente viene considerato No

chiarastella ha scritto:
6) Sezione H: punto 31. sbarro tutti e 3 in quanto ho specializzazione polivalente SICSI 800 0re?

Si

chiarastella ha scritto:
Abilitazione II grado: solo la classe di concorso nell quale sono abilitata?

Qui puoi inserire tutte le abilitazioni che hai sia per il 1° grado che per il 2° grado

chiarastella ha scritto:
7) Sezione I:punto 34: sbarro posti di sostegno( ho il vincolo quinquennale)

Si

chiarastella ha scritto:
punti 35 e 36 devo sbarrare comunque il no, se non sono interessata?

35 se non vuoi corsi serali sbarra No
36 le due opzioni A e B ti danno possibilità diverse per l'utilizzazione, con l'opzione B ti dai maggiori opportunità, o cattedra tra scuole dello stesso comune o anche tra scuole di comuni diversi. Se sbarri A e non si formassero cattedre nello stesso comune, ma si completerebbe in un altro comune vicino, a te che non hai scelto B, questa seconda cattedra non la darebbero, ma la darebbero a chi pur avendo meno punti di te, ha sbarrato l'opzione B e a ti utilizzerebbero in un comune in coda nelle preferenze che magari gradisci meno. Scegli tu cosa ti conviene, ma devi sbarrare A oppure B

chiarastella ha scritto:
Sezione L: non mi riguarda?

Non ti riguarda perchè tu stai chiedendo sostegno

chiarastella ha scritto:
9) Sezione M: non ho altre abilitazioni quindi non sbarro niente?

Niente

chiarastella ha scritto:
10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)

Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

chiarastella ha scritto:
e il punto 39?

Qui devi indicare il codice del comune dal quale partire per una tua eventuale utilizzazione d'ufficio nel caso in cui non ti possano accontentare per le preferenze espresse....da questo comune partiranno considerando la tabella di viciniorità

chiarastella ha scritto:
Quali altri documenti devo allegare:è la prima volta che faccio la domanda di utilizzazione come DOS?

Oltre ai documenti già indicati per la 104, devi inserire:
Allegato D Dichiarazione anzianità di servizio (ruolo e pre-ruolo)
Allegato 3c Scheda valutazione punteggio (servizio, titoli, esigenze di famiglia)
Autocertificazione residenza coniuge
Modello 7 per i 10 punti aggiuntivi se ne hai diritto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Dom Lug 22, 2012 10:30 pm

Grazie di cuore Giovanna, sei un tesoro.Credo che ti disturberò ancora.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Dom Lug 22, 2012 10:59 pm

chiarastella ha scritto:

10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)


Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da fedemia Lun Lug 23, 2012 7:46 am

grazie Giovanna, le tue chiarissime indicazioni sono tornate molto utili anche a me!!! ti chiedo: dove posso trovare gli allegati che hai citato, da aggiungere alla domanda di utilizzazione?? grazie ciao.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da fedemia Lun Lug 23, 2012 8:34 am

come non detto, ho trovato tutto, tranne il modello 3c- scheda valutazione titoli- . qualcuno me lo può fornire?? grazie!!!

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty utile discussione...altro quesito

Messaggio Da rosp Lun Lug 23, 2012 1:35 pm

Ho cercato una risposta in questa utile discussione, non trovandola chiedo: nella sez E n17 come calcolo il punteggio spettante? Io presto servizio da 1 anno nella scuola in cui chiedo di continuare ad essere utilizzata.
Non so se c'entra, ma tra preruolo e ruolo ho in tutto 84 punti per il servizio prestato fino ad ora.
Grazie
Ros

PS Nella situazione di ruolo sez B ho sempre scritto la classe di concorso/il codice della specializzazione su sostegno ed è andato bene.

rosp

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 23.07.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Lun Lug 23, 2012 2:43 pm

chiarastella ha scritto:chiarastella ha scritto:

10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)


Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che
metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?




Ciao Giovanna , ti ripropongo la domanda e ti chiedo ancora una cosa: per l'utilizzazione mi hanno detto che non c'è punteggio per ricongiungimento al coniuge( all'immissione in ruolo ho avuto già la provincia dove risiedo con la famiglia) nè per l'assistenza a parente, il punteggio per queste cose si avrebbe solo per assegnazione provvisoria che non è il mio caso. E' così?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 4:45 pm

chiarastella ha scritto:chiarastella ha scritto:

10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)


Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?

Non sei obbligata a mettere le preferenze analitiche di tutte le scuole presenti nel comune, è FONDAMENTALE. però, mettere la preferenza sintetica del comune di residenza di tua suocera prima di indicare scuole di altri comuni, altrimenti queste ultime non verrano prese in considerazione (...anche se a te questo non interessa tanto)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 4:46 pm

chiarastella ha scritto:Grazie di cuore Giovanna, sei un tesoro.Credo che ti disturberò ancora.

Prego Chiarastella, se posso aiutarti mi fa piacere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 5:00 pm

rosp ha scritto:Ho cercato una risposta in questa utile discussione, non trovandola chiedo: nella sez E n17 come calcolo il punteggio spettante? Io presto servizio da 1 anno nella scuola in cui chiedo di continuare ad essere utilizzata.
Non so se c'entra, ma tra preruolo e ruolo ho in tutto 84 punti per il servizio prestato fino ad ora.
Grazie
Ros

PS Nella situazione di ruolo sez B ho sempre scritto la classe di concorso/il codice della specializzazione su sostegno ed è andato bene.

Se rientri nella categoria di "Personale docente che, a partire dall’a. s. 2004/2005 e/o successivi, chiede il rientro nella scuola di precedente titolarità, trasferito quale soprannumerario a domanda condizionata ovvero d’ufficio (senza aver presentato domanda) nell’anno scolastico a cui si riferiscono le operazioni, e che abbia richiesto di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità..." il punteggio è comprensivo di tutta la continuità didattica che hai mantenuto...al punteggio della graduatoria DOS devi aggiungere quello per il comune di ricongiungimento al coniuge ed eventualmente l'a.s. appena finito se non lo hai inserito nel Modello J11bis
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 5:09 pm

chiarastella ha scritto:
chiarastella ha scritto:chiarastella ha scritto:

10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)


Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che
metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?




Ciao Giovanna , ti ripropongo la domanda e ti chiedo ancora una cosa: per l'utilizzazione mi hanno detto che non c'è punteggio per ricongiungimento al coniuge( all'immissione in ruolo ho avuto già la provincia dove risiedo con la famiglia) nè per l'assistenza a parente, il punteggio per queste cose si avrebbe solo per assegnazione provvisoria che non è il mio caso. E' così?

A me risulta invece che per l'utilizzazione si ha diritto a 6 punti per il comune di ricongiungimento al coniuge, cosa che viene dichiarata anche nell'Allegato 3c per il calcolo del punteggio ( servizi, titoli e esigenze di famiglia).
Per l'AP il punteggio di ricongiungimento vale per il comune di residenza o viciniore e dipende dal tipo di ricongiungimentio richiesto e dalla situazione familiare: coniuge 6 punti, figli minori 4 punti (<6anni) o 3 punti (> 6 anni e < 18 anni) o ricongiungimento genitore 6 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 23, 2012 5:10 pm

fedemia ha scritto:come non detto, ho trovato tutto, tranne il modello 3c- scheda valutazione titoli- . qualcuno me lo può fornire?? grazie!!!

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=allegato%203c%20scuola%20superiore&source=web&cd=3&ved=0CFUQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.alberghierogramsci.it%2Farchivio%2Fscheda-di-valutazione-dei-titoli-allegato3c.doc&ei=RWkNUKWpB7PP4QSV0bjRCg&usg=AFQjCNHzZx5d2s_gvTB3rMothEw0Obp_kw&cad=rja
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Mar Lug 24, 2012 12:00 am

giovanna onnis ha scritto:
chiarastella ha scritto:chiarastella ha scritto:

10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico)


Se vuoi usufruire della precedenza prevista dalla Legge 104 per tua suocera devi mettere come prima preferenza le scuole del suo comune di residenza e prima di passare a scuole di altri comuni devi esprimere la preferenza sintetica con il nome del comune di residenza di tua suocera.....spero che questo comune coincida con quello della scuola di servizio dell'anno scorso dove stai chiedendo conferma, perchè anche su questa hai la precedenza e, a questo punto, non saprei quale delle due prevale (104 o conferma??)

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?

Non sei obbligata a mettere le preferenze analitiche di tutte le scuole presenti nel comune, è FONDAMENTALE. però, mettere la preferenza sintetica del comune di residenza di tua suocera prima di indicare scuole di altri comuni, altrimenti queste ultime non verrano prese in considerazione (...anche se a te questo non interessa tanto)


Scusa Giovanna, cosa intendi per preferenza sintetica del comune di residenza,puoi fare un esempio pratico; inoltre mettendo questa preferenza sintetica indicherei tutte le scuole superiori presenti nel comune? ma in questo modo non ci sarebbe un ordine di preferenza, anche se ho capito che nel mio caso non è importante.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 24, 2012 3:40 pm

chiarastella ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
chiarastella ha scritto:

Il comune di residenza di mia suocera, convivente, è lo stesso nel quale si trova la scuola dove chiedo conferma che metto per prima e poi devo necessariamente indicare prima tutti gli istituti superiori di questo comune
pur sapendo che in alcuni di essi non c'è il sostegno e poi passo agli istituti del comune viciniore ?

Non sei obbligata a mettere le preferenze analitiche di tutte le scuole presenti nel comune, è FONDAMENTALE. però, mettere la preferenza sintetica del comune di residenza di tua suocera prima di indicare scuole di altri comuni, altrimenti queste ultime non verrano prese in considerazione (...anche se a te questo non interessa tanto)


Scusa Giovanna, cosa intendi per preferenza sintetica del comune di residenza,puoi fare un esempio pratico; inoltre mettendo questa preferenza sintetica indicherei tutte le scuole superiori presenti nel comune? ma in questo modo non ci sarebbe un ordine di preferenza, anche se ho capito che nel mio caso non è importante.

Preferenza sintetica: Comune e relativo codice
Preferenza analitica: Scuola e relativo codice
Metti come prima preferenza la preferenza analitica della scuola che vuoi nel comune, poi se vuoi inserisci altre scuole dello stesso comune secondo il tuo ordine di preferenze o, se non vuoi indicare altre scuole, metti direttamente (dopo la 1° preferenza per la scuola desiderata) la preferenza sintetica del comune (in modo da comprendere tutte le altre scuole presenti) e dopo puoi, se vuoi, indicare preferenze analitiche per scuole di altri comuni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da fedemia Mer Lug 25, 2012 3:31 pm

scusate colleghe, dato che siamo nella stessa condizione (DOS II grado immissione in ruolo settembre 2011) come vi state comportando con la valutazione del punteggio dell'anno in corso? 6 punti oppure 6+6 perchè, a quanto pare con il sostegno si raddoppia?? infatti in un post su calcolo punteggio e utilizzazione ho letto che il punteggio svolto su classe sostegno di ruolo è raddoppiato come per la mobilità, cioè per l'ultimo anno si ha diritto a 6 punti più 6 perchè svolto sul sostegno... giusto?Paolo dice di sì riportando una circolare....ho capito bene oppure riguarda un'altra situazione, cioè solo per chi si vuole trasferire? grazie a tutti.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Mer Lug 25, 2012 4:04 pm

fedemia ha scritto:scusate colleghe, dato che siamo nella stessa condizione (DOS II grado immissione in ruolo settembre 2011) come vi state comportando con la valutazione del punteggio dell'anno in corso? 6 punti oppure 6+6 perchè, a quanto pare con il sostegno si raddoppia?? infatti in un post su calcolo punteggio e utilizzazione ho letto che il punteggio svolto su classe sostegno di ruolo è raddoppiato come per la mobilità, cioè per l'ultimo anno si ha diritto a 6 punti più 6 perchè svolto sul sostegno... giusto?Paolo dice di sì riportando una circolare....ho capito bene oppure riguarda un'altra situazione, cioè solo per chi si vuole trasferire? grazie a tutti.

Sì Fedemia, l'anno svolto su sostegno si raddoppia cioè 12 punti; io ho un'immissione retrodatata al 2010,ma per l'anno scolastico 2010/11 ho lavorato da incarico annuale sulla classe di concorso curricolare collegata al sostegno
A060),qual è il punteggio per quest' anno: 3, 6 o 12? Qualcuno dice che la valutazione dovrebbe essere di 12 punti in quanto l'immissione è retrodatata sul sostegno, ma ho paura di sbagliare, cosa ne pensate?Un altro aiuto: nel modulo U4 sez. E punto 20 il tipo posto ,cioè sostegno Superiori che sigla devo mettere? Grazie a chi vorrà rispondermi.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da lepi Mer Lug 25, 2012 4:40 pm

Nel modulo U4 sez. E punto 20 Tipo posto (sostegno superiori) devi indicare una di queste sigle: EH per minorati psicofisici, CH vista, DH udito. Per l'altro tuo quesito sul punteggio non so aiutarti.

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Mer Lug 25, 2012 4:53 pm

lepi ha scritto:Nel modulo U4 sez. E punto 20 Tipo posto (sostegno superiori) devi indicare una di queste sigle: EH per minorati psicofisici, CH vista, DH udito. Per l'altro tuo quesito sul punteggio non so aiutarti.

Grazie Lepi, ma io ho il titolo polivalente allora quale di queste va' bene? chi può aiutarmi anche per sciogliere il dubbio del punteggio?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 25, 2012 4:55 pm

Da ciò che so io il punteggio vale doppio solo se prestato sul sostegno e se si chiede utilizzo sul sostegno.
Un DOS che passa a materia avrà il suo punteggio di servizio (fatto tutto sul sostegno e quindi valutato il doppio) dimezzato per essere alla pari con gli altri docenti della stessa cdc.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Mer Lug 25, 2012 5:06 pm

giovanna onnis ha scritto:Da ciò che so io il punteggio vale doppio solo se prestato sul sostegno e se si chiede utilizzo sul sostegno.
Un DOS che passa a materia avrà il suo punteggio di servizio (fatto tutto sul sostegno e quindi valutato il doppio) dimezzato per essere alla pari con gli altri docenti della stessa cdc.

Giovanna a rigor di logica il tuo ragionamento è giusto, ma in effetti io l'immissione l'ho avuta con un anno di ritardo, quindi non mi è stata data la possibilità nel 2010/ 11 di lavorare sul sostegno, ma con la retrodatazione si dovrebbero riconoscere gli stessi diritti, almeno credo, ma vorrei averne la certezza

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 25, 2012 5:11 pm

chiarastella ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Da ciò che so io il punteggio vale doppio solo se prestato sul sostegno e se si chiede utilizzo sul sostegno.
Un DOS che passa a materia avrà il suo punteggio di servizio (fatto tutto sul sostegno e quindi valutato il doppio) dimezzato per essere alla pari con gli altri docenti della stessa cdc.

Giovanna a rigor di logica il tuo ragionamento è giusto, ma in effetti io l'immissione l'ho avuta con un anno di ritardo, quindi non mi è stata data la possibilità nel 2010/ 11 di lavorare sul sostegno, ma con la retrodatazione si dovrebbero riconoscere gli stessi diritti, almeno credo, ma vorrei averne la certezza

A questo punto ti conviene chiedere direttamente all'AT o al sindacato......forse Paolo1974 può essere d'aiuto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da lepi Mer Lug 25, 2012 5:18 pm

chiarastella ha scritto:
lepi ha scritto:Nel modulo U4 sez. E punto 20 Tipo posto (sostegno superiori) devi indicare una di queste sigle: EH per minorati psicofisici, CH vista, DH udito. Per l'altro tuo quesito sul punteggio non so aiutarti.

Grazie Lepi, ma io ho il titolo polivalente allora quale di queste va' bene?

Io metterei la sigla H che le comprende tutte e tre (poi tra parenetesi aggiungerei tutte e tre le sigle).

Ti allego un link dell'usp di Bergamo (graduatoria ap interprovinciali sostegno) e vedrai che alla voce "tipo posto" indicano con N (posto normale) e con H (posto di sostegno).
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2011/08/Interproviinciale-SOST-2-grado.pdf

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Mer Lug 25, 2012 5:26 pm

lepi ha scritto:
chiarastella ha scritto:
lepi ha scritto:Nel modulo U4 sez. E punto 20 Tipo posto (sostegno superiori) devi indicare una di queste sigle: EH per minorati psicofisici, CH vista, DH udito. Per l'altro tuo quesito sul punteggio non so aiutarti.

Grazie Lepi, ma io ho il titolo polivalente allora quale di queste va' bene?

Io metterei la sigla H che le comprende tutte e tre (poi tra parenetesi aggiungerei tutte e tre le sigle).

Ti allego un link dell'usp di Bergamo (graduatoria ap interprovinciali sostegno) e vedrai che alla voce "tipo posto" indicano con N (posto normale) e con H (posto di sostegno).
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2011/08/Interproviinciale-SOST-2-grado.pdf
Grazie a Giovanna e a Lepi( credo che tu abbia ragione per H) e speriamo che Paolo 1974 mi sciolga l'altro dubbio

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da proffff Mer Lug 25, 2012 6:48 pm

Salve Giovanna,
volevo chiederti cosa significa la dicitura: il docente partecipa solo per cattedre interne alla scuola. Ancora un dubbio, cosa significa quest'altra dicitura: il docente esprime la volontà di essere utilizzato anche su posti di durata inferiore all'anno (G29 domanda utilizzazione U4). Grazie mille!

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.