Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

+2
giovanna onnis
chiarastella
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da chiarastella Sab Lug 21, 2012 4:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Giulia ,Giovanna, vi chiedo ancora numi: sarà la stanchezza o la paura di sbagliare, ma ho mille dubbi. Mi aiutate passo, passo?
1)Sezione B: Situazione di ruolo:II grado( sostegno superiori)
Classe di concorso/ tipo posto titolarità: A060 oppure Sostegno(AD01)sul quale sono stata immessa in ruolo?
Comune di titolarità 2012: Quello nel quale sono stata immessa in ruolo che poi è lo stesso nel quale c'è la scuola dove ho lavorato? Scuola di titolarità: sono DOS e quindi non scrivo niente?
Comune di servizio 2011/12 : la scuola dove ho insegnato quest' anno che poi è quella per la quale vorrei richiedere la riconferma?
2) Sezione C: punteggio:quello calcolato nel J11, per saperlo chiedo all'AT?
Per gli altri punti devo sbarrarli tutti,cioè devo segnare sì o no: in pratica 2: no; punti 3,4,5? punto 6: no
3) Sezione D: assisto suocera convivente e sono referente unica,quindi sbarro il punto13?Documenti che allego: stato di famiglia, autodichiarazione dell'unicità, dichiarazione degli altri conviventi, documentazione dell'ASL?
Sezione E: sono ancora in dubbio per questa sezione nonostante Giovanna mi abbia già risposto,16 o 18?Se 18 cosa scrivo dove dice DIZIONE IN CHIARO: il nome dell'istituto? punto 19: cosa scrivo A060 o AD01 e Tipo posto? Punto 21 :no
4) Sezione F: non sbarro niente perchè non mi riguarda?
5) Sezione G1 e G: non sbarro niente?
6) Sezione H: punto 31. sbarro tutti e 3 in quanto ho specializzazione polivalente SICSI 800 0re?Abilitazione II grado: solo la classe di concorso nell quale sono abilitata?
7) Sezione I:punto 34: sbarro posti di sostegno( ho il vincolo quinquennale) punti35 e 36 devo
sbarrare comunque il no, se non sono interessata?
Sezione L: non mi riguarda?
9) Sezione M: non ho altre abilitazioni quindi non sbarro niente?
10) Sezione N: la prima scuola indico quella dove ho lavorato quest'anno perchè vorrei ritornarci, ; giusto?
Ne metto altre nello stesso comune, ma devono per forza essere 15? Per raggiungere 15 istituti possoindicare scuole di comuni vicini, anche se ci sono altri istituti superiori nel comune di residenza, nei quali però già so che non c' è il sostegno (iceo classico, e scientifico) e il punto 39?
Quali altri documenti devo allegare:è la prima volta che faccio la domanda di utilizzazione come DOS?



chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 25, 2012 7:57 pm

proffff ha scritto:Salve Giovanna,
volevo chiederti cosa significa la dicitura: il docente partecipa solo per cattedre interne alla scuola.

Ti riferisci alla nota 5 del Mod U4 che è legata alla Sez.I 36
Se non esprimi preferenza A o B la tua domanda viene trattata solo per COI (Cattedre Orario Interne) , cioè cattedre composte da 18 ore all'interno della stessa scuola, a differenza delle COE (Cattedre Orario Esterne) che sono composte da più spezzoni orario in scuole diverse per arrivare alle 18 ore complessive.
Se scegli l'opzione A chiedi anche COE su scuole dello stesso comune, con l'opzione B chiedi COE anche su scuole di comuni diversi...quest'ultima opzione, chiaramente ti da più opportunità...dipende da ciò che desideri tu.

proffff ha scritto:
Ancora un dubbio, cosa significa quest'altra dicitura: il docente esprime la volontà di essere utilizzato anche su posti di durata inferiore all'anno (G29 domanda utilizzazione U4). Grazie mille!

Questa dicitura ha sempre suscitato la mia curiosità da quando faccio domanda di utilizzazione, presumo che sia un'opzione che può avere senso solo per i docenti DOP per i quali l'AT non trova sistemazione e che dichiarano di essere disponibili a fare supplenze la cui durata non è quindi annuale e nel periodo non coperto da attività di supplenza staranno a disposizione....è una mia interpretazione (?)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da fedemia Gio Lug 26, 2012 2:39 pm

ciao Giovanna, approfitto della tua competenza e disponibilità per due quesiti (uno l'ho già proposto in un altro post ma non mi hanno dato risposte certe):
1.il servizio svolto su sostegno negli anni di preruolo viene valutato anch'esso il doppio, come quello di ruolo? mi spiego: ho 6 anni di pre-ruolo tutti svolti su sotegno, finora avevo capito che spettavano 3 punti per ognuno, quindi 3x6=18. ma se anche per ciascun anno di pre ruolo svolto su sostegno si raddoppia, io avrei 6x6=36....la differenza non è poca! e poi....si parla di trasferimento....vale lo stesso anche per l'utilizzazione su DOS?? (NB. io sono entrata di ruolo l'anno scorso e sono sottoposta al vincolo quinquennale, quindi non mi posso -e non mi voglio- trasferire!! inoltre non ho ancora fatto l'anno di prova perchè in maternità...cambia qualcosa??

2. quando faccio l'elenco delle scuole di preferenza (sez. N modulo U4) devo procedere come quando si compilano i modelli di graduatoria di istituto di III fascia, cioè mettendo l'ISS che racchiude diversi indirizzi, oppure devo specificare ogni singolo codice meccanografico di ogni singola scuola, anche se rientra nell'ISS? ti chiedo questo perchè in alcuni casi l'ISS di riferimento si trova in un altro comune diverso da quello che mi interessa per l'utilizzazione, mentre in quest'ultimo si trova solo una sezione associata. spero di essere stata chiara...
grazie, confido in una risposta veloce, domani devo consegnare...

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 26, 2012 4:51 pm

fedemia ha scritto:ciao Giovanna, approfitto della tua competenza e disponibilità per due quesiti (uno l'ho già proposto in un altro post ma non mi hanno dato risposte certe):
1.il servizio svolto su sostegno negli anni di preruolo viene valutato anch'esso il doppio, come quello di ruolo? mi spiego: ho 6 anni di pre-ruolo tutti svolti su sotegno, finora avevo capito che spettavano 3 punti per ognuno, quindi 3x6=18. ma se anche per ciascun anno di pre ruolo svolto su sostegno si raddoppia, io avrei 6x6=36....la differenza non è poca! e poi....si parla di trasferimento....vale lo stesso anche per l'utilizzazione su DOS?? (NB. io sono entrata di ruolo l'anno scorso e sono sottoposta al vincolo quinquennale, quindi non mi posso -e non mi voglio- trasferire!! inoltre non ho ancora fatto l'anno di prova perchè in maternità...cambia qualcosa??

2. quando faccio l'elenco delle scuole di preferenza (sez. N modulo U4) devo procedere come quando si compilano i modelli di graduatoria di istituto di III fascia, cioè mettendo l'ISS che racchiude diversi indirizzi, oppure devo specificare ogni singolo codice meccanografico di ogni singola scuola, anche se rientra nell'ISS? ti chiedo questo perchè in alcuni casi l'ISS di riferimento si trova in un altro comune diverso da quello che mi interessa per l'utilizzazione, mentre in quest'ultimo si trova solo una sezione associata. spero di essere stata chiara...
grazie, confido in una risposta veloce, domani devo consegnare...

Cara Fedemia sui tuoi quesiti, mi dispiace, ma non sono sicura di poterti dare le risposte correte...chiederei di risponderti a chi è più competente di me sull'argomento.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da fedemia Ven Lug 27, 2012 2:14 pm

grazie lo stesso, Giovanna!!

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da lepi Ven Lug 27, 2012 2:35 pm

fedemia ha scritto:ciao Giovanna, approfitto della tua competenza e disponibilità per due quesiti (uno l'ho già proposto in un altro post ma non mi hanno dato risposte certe):
1.il servizio svolto su sostegno negli anni di preruolo viene valutato anch'esso il doppio, come quello di ruolo? mi spiego: ho 6 anni di pre-ruolo tutti svolti su sotegno, finora avevo capito che spettavano 3 punti per ognuno, quindi 3x6=18. ma se anche per ciascun anno di pre ruolo svolto su sostegno si raddoppia, io avrei 6x6=36....la differenza non è poca! e poi....si parla di trasferimento....vale lo stesso anche per l'utilizzazione su DOS?? (NB. io sono entrata di ruolo l'anno scorso e sono sottoposta al vincolo quinquennale, quindi non mi posso -e non mi voglio- trasferire!! inoltre non ho ancora fatto l'anno di prova perchè in maternità...cambia qualcosa??

2. quando faccio l'elenco delle scuole di preferenza (sez. N modulo U4) devo procedere come quando si compilano i modelli di graduatoria di istituto di III fascia, cioè mettendo l'ISS che racchiude diversi indirizzi, oppure devo specificare ogni singolo codice meccanografico di ogni singola scuola, anche se rientra nell'ISS? ti chiedo questo perchè in alcuni casi l'ISS di riferimento si trova in un altro comune diverso da quello che mi interessa per l'utilizzazione, mentre in quest'ultimo si trova solo una sezione associata. spero di essere stata chiara...
grazie, confido in una risposta veloce, domani devo consegnare...

Ciao Fedemia, il servizio preruolo per i DOS viene valutato doppio (6 punti) se prestato con il prescritto titolo di specializzazione; nell'elenco delle preferenze devi inserire i codici delle scuole (e non l'ISS)

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4 - Pagina 2 Empty Re: Utilizzazione DOS: un aiuto nella compilazione del Mod.U4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.