miglioramento cattedra - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
miglioramento cattedra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



miglioramento cattedra

+9
Angela75
befeca
Marco1968
giulia boffa
gio
aurum77
Tah-Dah!
JamesWilson
Snowflake
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Gio Lug 26, 2012 9:06 am

Promemoria primo messaggio :

Sono stata trasferita su COE; nell'istituto di titolarità si libererà con estrema probabilità una COI per assegnazione provvisoria della titolare neotrasferita come me. Posso chiedere di svolgere servizio sulla COI? Il contratto regionale prevede la riarticolazione nel caso in cui ci sia disponibilità di COI. In caso affermativo, a chi devo indirizzare la domanda e in che tempi? Grazie
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso


miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 30, 2012 4:41 pm

Angela75 ha scritto:Scusate l'intrusione, ma anche a me interessa l'argomento!ho ottenuto trasferimento interprovinciale sulla a043 su COE suddivisa in 3 scuole, con una articolazione oraria 6+6+6 . Sono tre istituti comprensivi diversi, tre codici diversi quindi.2 scuole sono nel mio comune di residenza, quindi niente assegnazione provvisoria..anche io sono siciliana, per cui vale anche per me il fatto che il contratto decentrato non e' uscito. Il dirigente dell' ufficio scolastico mi ha detto che non ho nemmeno i requisiti per l'utilizzo, perché non sono soprannumeraria e ho comunque chiesto io la COE.E' corretto?Comunque mi ha già fatto presentare una domanda di miglioramento cattedra in carta libera, qualora dovesse uscire il contratto regionale che , purtroppo , l'anno scorso non e' arrivato in tempo.
Un'altra domanda..in una delle due scuole di completamento so per certo che si libererà una cattedra interna perché una docente viene utilizzata su sostegno..non c'è nessuna norma che mi potrebbe consentire di avere la cattedra intera?Grazie

Non credo ci siano norme a tuo favore, puoi essere riassorbita automaticamente per comparsa di ore in OF, solo nella sede di titolarità, non in una delle sedi di completamento. Quella cattedra potresi averla solo con l'utilizzazione o l'AP che, purtroppo per te non puoi richiedere
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Lug 30, 2012 4:47 pm

ciao! quindi il miglioramento della cattedra può avvenire anche per garantire la continuità didattica? secondo voi devo parlarne con il ds oppure avviene in maniera automatica?
Sono neo immessa ed ho ottenuto la titolarità su una coe diurno, dove ho sempre insegnato e serale! grazie dell'attenzione

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Lun Lug 30, 2012 4:49 pm

[quote="giovanna onnis"]
gio ha scritto:
Angela75 ha scritto: Ha proposito leggevo oggi su un sito che riguarda la scuola che le coe con completamento fuori sede costeranno allo stato una bella cifra visto che dovranno pagare anche il tempo che l'insegnante impiega per andare da una scuola all'altra. Quale buon motivo per creare ottimizzazioni ad hoc, magari regolamentandole un po meglio rendendole più chiare. Grazie.

Questa mi giunge nuova.....in che modo lo Stato pagherà il tempo impiegato dal docente per andare da una scuola ad un'altra? Non mi risulta che il docente con una COE sia retribuito di più rispetto ad un collega con una COI...è tutto a nostro carico, denaro speso e tempo impiegato per gli spostamenti.
Lo Stato, anzi ha un vantaggio...eliminare gli spezzoni che richiederebbero la nomina dei supplenti.
Mi incuriosisce sapere in quale sito hai letto questa informazione.
Guarda è una sentenza della corte di cassazione, e non credo che ci sia appello. Comunque ho letto la notizia sul sito della tecnica della scuola di oggi. Grazie

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 30, 2012 5:01 pm

befeca ha scritto:Scusate, io sono titolare nella scuola A con completamento nella scuola B (stesso istituto, stessa dirigenza, codici diversi). Si tratta di una COE o di una COI?
Una collega ha ottenuto trasferimento e ha lasciato libera una cattedra nella scuola A che è stata data ad una nuova insegnante arrivata per passaggio di grado.
Leggendo quanto da voi scritto, invece, quella cattedra sarebbe spettata a me, essendo già titolare nella scuola A, giusto?
Dovrei fare domanda per avere come scuola solo la A?
Grazie in anticipo.

Io credo che non ti debba preoccupare, perchè la COI nella scuola A dovrebbe spettare a te, già docente titolare della scuola, rispetto alla nuova collega che arriva nella scuola A per passaggio di ruolo per l'a.s.2012/2013. La titolarità è sulla scuola non sulla cattedra, infatti all'inizio dell'a.s. il DS attribuisce le classi ai singoli docenti e tra i criteri adottati, oltre alla continuità didattica c'è anche il punteggio nella graduatoria di istituto....e sarà il docente con minor punteggio a "finire" nella COE.
Se controlli gli OD per ogni cdc sono indicati: n° docenti titolari e n° cattedre distinte in COI e COE. Per ogni cattedra non c'è il "cartellino" con il nome del docente "titolare" della cattedra. La tua collega che ha avuto trasferimento ha liberato una cattedra della scuola, non ha liberato la cattedra (COI) nella quale ha lavorato, per cui nei trasferimenti o passaggi di ruolo (è questo il tuo caso) c'è un movimento in entrata nella scuola perche si è liberata una cattedra che l'AT, analizzando bene l'organico, avrà specificato come COE.
Per essere sicura di questo dovresti controllare i trasferimenti e vedere che movimento c'è stato per questa nuova collega...è stata trasferita su una COE o su una COI ? La COI liberata dalla collega trasferita dovrebbe essere tua, non dell'"ultima arrivata" che per quest'anno, a prescindere dal suo punteggio, dovrebbe essere in coda nella graduatoria di istituto.
Se nei movimenti vedi che il trasferimento è su una COI, io andrei di corsa all'AT per far presente la situazione e chiederei immediata rettifica, proprio per evitare discussioni e problermi a inizio a.s.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Lun Lug 30, 2012 5:11 pm

[quote="gio"]
giovanna onnis ha scritto:
gio ha scritto:
Angela75 ha scritto: Ha proposito leggevo oggi su un sito che riguarda la scuola che le coe con completamento fuori sede costeranno allo stato una bella cifra visto che dovranno pagare anche il tempo che l'insegnante impiega per andare da una scuola all'altra. Quale buon motivo per creare ottimizzazioni ad hoc, magari regolamentandole un po meglio rendendole più chiare. Grazie.

Questa mi giunge nuova.....in che modo lo Stato pagherà il tempo impiegato dal docente per andare da una scuola ad un'altra? Non mi risulta che il docente con una COE sia retribuito di più rispetto ad un collega con una COI...è tutto a nostro carico, denaro speso e tempo impiegato per gli spostamenti.
Lo Stato, anzi ha un vantaggio...eliminare gli spezzoni che richiederebbero la nomina dei supplenti.
Mi incuriosisce sapere in quale sito hai letto questa informazione.
Guarda è una sentenza della corte di cassazione, e non credo che ci sia appello. Comunque ho letto la notizia sul sito della tecnica della scuola di oggi. Grazie




Nel pubblico impiego le ore “buche” vanno retribuite
di Aldo Domenico Ficara
28/07/2012
Per la Suprema Corte, nel caso in cui lo spostamento sia funzionale alla prestazione lavorativa, occorrerà tenerne conto ai fini della quantificazione dello stipendio.
Con l’avvio del prossimo anno scolastico, il numero di cattedre orario esterne aumenterà, come aumenterà anche il numero dei docenti utilizzati su più di una scuola. Per questi docenti è utile sapere che la Corte di Cassazione, sez. lavoro, con sentenza n. 17511 del 27 luglio 2010 ha affermato che il dipendente pubblico, con ore “buche" nel proprio orario di servizio, deve essere retribuito tenendo in considerazione anche di queste ore.
Infatti, per la Suprema Corte, nel caso in cui lo spostamento sia funzionale alla prestazione lavorativa, occorrerà tenerne conto ai fini della quantificazione dello stipendio.
Inoltre la prestazione su uno spostamento obbligato dovrà essere qualificata come lavoro a tutti gli effetti, anche a proposito dei limiti temporali imposti dall’art. 2107 del codice civile. La questione sopra esposta è stata affrontata anche dal Ministero del Lavoro con interpello n. 13/2010 del 2 aprile 2010. In questa sede si è chiarito come il D.Lgs. n. 66/2003, superando la normativa contenuta nel RD 1955/1923, considera la prestazione lavorativa quale “messa a disposizione” e non più come lavoro effettivo.
Tale principio ha una precisa corrispondenza con quanto stabilito dalla Direttiva CE 1993/104, secondo cui la definizione di orario di lavoro è la seguente: “qualsiasi periodo in cui il lavoratore sia al lavoro, a disposizione del datore di lavoro e nell’esercizio della sua attività o delle sue funzioni”.
Questo principio di legittimità può avere sviluppi pratici molto importanti nel comparto scuola. La sentenza n. 17511 del 27 luglio 2010, infatti, può adattarsi al caso di scuole articolate su più succursali, sedi staccate, oppure al docente avente cattedra orario esterna. In questi casi, qualora il dipendente dovesse recarsi da una scuola all’altra (a maggior ragione se nell’ambito della stessa giornata), potrebbe legittimamente pretendere che il tempo di spostamento venga considerato a tutti gli effetti quale prestazione lavorativa.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 30, 2012 5:30 pm

[quote="gio"]
giovanna onnis ha scritto:
gio ha scritto:
Angela75 ha scritto: Ha proposito leggevo oggi su un sito che riguarda la scuola che le coe con completamento fuori sede costeranno allo stato una bella cifra visto che dovranno pagare anche il tempo che l'insegnante impiega per andare da una scuola all'altra. Quale buon motivo per creare ottimizzazioni ad hoc, magari regolamentandole un po meglio rendendole più chiare. Grazie.

Questa mi giunge nuova.....in che modo lo Stato pagherà il tempo impiegato dal docente per andare da una scuola ad un'altra? Non mi risulta che il docente con una COE sia retribuito di più rispetto ad un collega con una COI...è tutto a nostro carico, denaro speso e tempo impiegato per gli spostamenti.
Lo Stato, anzi ha un vantaggio...eliminare gli spezzoni che richiederebbero la nomina dei supplenti.
Mi incuriosisce sapere in quale sito hai letto questa informazione.
Guarda è una sentenza della corte di cassazione, e non credo che ci sia appello. Comunque ho letto la notizia sul sito della tecnica della scuola di oggi. Grazie

Ti ringrazio della segnalazione, ma non sono ottimista come te...anche questa sentenza farà la fine della Legge 18 dicembre 1973, n. 836 Trattamento economico di missione e di trasferimento dei dipendenti statali che non è mai stata applicata, anche per i docenti che ne hanno fatto esplicita richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Snowflake Lun Lug 30, 2012 8:17 pm

@ aurum77

Grazie ancora per tutte le tue indicazioni. Il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma ti dico questo: se mi "riassorbono" in una COI o se mi lasciano dove sono su due scuole e la COI la danno a TD per me è lo stesso. Lascio fare al destino, in cui credo. Poi il prossimo anno si vedrà, le cose cambiano, i punteggi anche...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 31, 2012 8:52 am

Snowflake ha scritto:@ aurum77

Grazie ancora per tutte le tue indicazioni. Il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma ti dico questo: se mi "riassorbono" in una COI o se mi lasciano dove sono su due scuole e la COI la danno a TD per me è lo stesso. Lascio fare al destino, in cui credo. Poi il prossimo anno si vedrà, le cose cambiano, i punteggi anche...
Ulteriore ragionamento (decisamente personale): nel mio caparbio ottimismo ho notato che:
il destino spesso premia il merito
tu meriti
avrai la coi.
Fra l'altro mi sembra che questa conclusione rientri nell'interesse oggettivo della scuola (continuità didattica e apprezzamento da parte del DS).


aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2012 12:14 pm

aurum77 ha scritto:
Ulteriore ragionamento (decisamente personale): nel mio caparbio ottimismo ho notato che:
il destino spesso premia il merito
tu meriti
avrai la coi.
Fra l'altro mi sembra che questa conclusione rientri nell'interesse oggettivo della scuola (continuità didattica e apprezzamento da parte del DS).


Beato te Aurum che hai una visione cosi ottimista......purtroppo per me, io non la vedo proprio così, e credo come me, moltissimi altri colleghi di ruolo DOP o sprannumerari, sbattuti ogni anno in sedi non volute e disagiate, e moltissimi colleghi precari che rimangono senza lavorare.....non credo che per loro questo "destino" sia dovuto ad uno scarso merito!!!!
Sarebbe bello se effettivamente fosse come pensi tu, e la scuola se ne avvantaggierebbe sicuramente, ma nella realtà della scuola di oggi una parola come la continuità didattica sta diventando purtroppo una vera e propria chimera
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 31, 2012 1:54 pm

@giovanna onnis
Hai pienamente ragione, però...
devi leggere il mio messaggio nell'ottica di un augurio "affettuoso e scherzoso" espresso verso una persona amica e che stimo

INOLTRE tu non puoi sapere che... io mi accontento del bicchiere mezzo pieno. Vuoi vedere quello mezzo vuoto, sempre relativo alla mia entrata in ruolo, pur da giovanissimo? Non hai che da chiedere...


P.S.: le possibilità di futuri esuberi MI SPAVENTANO... ORA...
non è un caso che io continui a cercare di ottenere... ulteriori abilitazioni...
Se pensi che "io mi diverta" a farlo (cioè a studiare per il tfa), sbagli.
Ciao.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 31, 2012 3:17 pm

aurum77 ha scritto:@giovanna onnis
Hai pienamente ragione, però...
devi leggere il mio messaggio nell'ottica di un augurio "affettuoso e scherzoso" espresso verso una persona amica e che stimo

INOLTRE tu non puoi sapere che... io mi accontento del bicchiere mezzo pieno. Vuoi vedere quello mezzo vuoto, sempre relativo alla mia entrata in ruolo, pur da giovanissimo? Non hai che da chiedere...


P.S.: le possibilità di futuri esuberi MI SPAVENTANO... ORA...
non è un caso che io continui a cercare di ottenere... ulteriori abilitazioni...
Se pensi che "io mi diverta" a farlo (cioè a studiare per il tfa), sbagli.
Ciao.

Mi hai frainteso Aurum, anche il mio era un intervento affettuso nei confronti di un collega che vede il lato positivo delle cose, da parte di una collega che ha una visione forse più realistica, ma non per questo migliore......non ti stavo criticando...me ne guarderei bene.
Non volevo assolutamente spingerti, con il mio intervento a vedere tutto nero e a gettare la spugna prima di qualsiasi tentetivo....anzi ...anche io ho sempre lottato con le unghie e con i denti per ottenere ciò che volevo, so cosa sono i sacrifici per arrivare ad una abilitazione, all'immissione in ruolo e. credimi. ti capisco benissimo, non ti stai "divertendo", ma ti stai impegnando per quello in cui credi e che vuoi ottenere.
Ti faccio di cuore un grandissimo in bocca al lupo. Ciao Aurum
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da peter Mar Lug 31, 2012 9:48 pm

Sto per chiedere miglioramento cattedra perchè su 3 scuole (superiori); ma al sindacato mi hanno detto di fare anche utilizzazione sul sostegno (sono titolare dal 1° settembre 2012 perchè neoimmesso). Nell'elaborazione, all'USP prevale, in termini di priorità, il miglioramento cattedra o l'utilizzo su sotegno (tutto provinciale)? Non vorrei che chiedessi il milgioramento cattedra sulla materia e mi ritrovo sul sostegno!
Nella scuola di titolarità ho 10 ore, col migliormento chiederò solo la mia scuola di servizio 2011 con 9 ore in OD residue.
Chi prevale il miglioramento o l'utilizzo su sostegno?

Grazie per chi mi sa rispondere (Giulia, Lalla ?)

peter

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da aurum77 Mar Lug 31, 2012 10:35 pm

giovanna onnis ha scritto:... so cosa sono i sacrifici per arrivare ad una abilitazione, all'immissione in ruolo e. credimi. ti capisco benissimo, non ti stai "divertendo", ma ti stai impegnando per quello in cui credi e che vuoi ottenere.
Ti faccio di cuore un grandissimo in bocca al lupo. Ciao Aurum
Crepi il lupo!
Cara Giovanna (me lo permetti, vero?), devo essere riuscito a impietosirti... troppo!
Il tuo augurio di cuore è andato a segno! Grazie. Sono entrato di ruolo l'anno SCORSO e quest'anno ho avuto una stabile sede definitiva.
Con le mie parole volevo semplicemente dirti che sono solidale con te perchè sei in esubero. Mi dispiace per te e INOLTRE volevo farti capire che sono un tipo che cerca di dare una mano al "destino"; infatti, a ragione o a torto , "continuo col tfa ordinario" (anche se sono titolare "attualmente non traballante"). Così sono ottimista perchè, se mi impegno ULTERIORMENTE (anche se attualmente "sembra" che non ci siano problemi), domani, in caso di "nuove razionalizzazioni" che spero proprio non sopravvengano, con un'ulteriore abiltazione (se ci riesco) avrò aiutato il destino a "regalarmi" qualche opprtunità in più nella mobilità professionale.
In altre parole: il destino? Sì, però, SE PUOI, aiutati che Dio t'aiuta!

Per peter: mi dispiace, ma non so aiutarti.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 31, 2012 10:37 pm

prevale la tua cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 01, 2012 9:24 am

ciao! scusate ripropongo il mio quesito...sono da quest'anno titolare su coe diurno più serale nello stesso istituto, per garantirmi la continuità didattica con le classi dello scorso anno (diurno, il serale non lo avevo espresso come scelta) devo farne esplicita richiesta in qualche modo direttamente al ds? al momento in od non ci sono cattedre ma probabilmente qualcosa si libererà in of ... vi ringrazio!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 01, 2012 11:27 am

avrei bisogno di capire meglio come funziona, potete aiutarmi? grazie

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 01, 2012 11:30 am

Tah-Dah! ha scritto:ciao! scusate ripropongo il mio quesito...sono da quest'anno titolare su coe diurno più serale nello stesso istituto, per garantirmi la continuità didattica con le classi dello scorso anno (diurno, il serale non lo avevo espresso come scelta) devo farne esplicita richiesta in qualche modo direttamente al ds? al momento in od non ci sono cattedre ma probabilmente qualcosa si libererà in of ... vi ringrazio!

devi chiedere al ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 01, 2012 11:35 am

grazie Giulia della risposta , devo attendere l'organico di fatto o è meglio che mi informi subito ? cosa mi consigli?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 01, 2012 11:36 am

informati subito, il k1 lo manda il ds che già conosce il suo organico di fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Tah-Dah! Mer Ago 01, 2012 11:40 am

grazie! farò così

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Mer Ago 01, 2012 1:46 pm

Scusate mi è sorto un piccolo dubbio, ma che differenza c'è tra miglioramento cattedra e domanda di ottimizzazione. Grazie.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 01, 2012 3:23 pm

nessuna
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da gio Gio Ago 02, 2012 11:21 am

Grazie Giulia. Ieri sono andata dal mio sindacato e mi ha detto che devo fare la domanda di ottimizzazione all'AT della mia provincia per avere le ore nella scuola dove sono titolare (mancano solo tre ore). Mi ha anche detto che con molta probabilità non mi verranno date e quindi rimarrò con una COE, nonostante nella scuola di titolarità si liberano in organico di fatto delle ore relative alla mia classe di concorso. La cosa strana, che io conosco la collega (precaria) che verrà a prendere le ore nella scuola dove sono titolare e che vista la distanza gli converrebbe prendere lo spezzone che toccherebbe a me. Come fare?
Grazie, come sempre ne sapete più dei sindacati che paghiano ogni mese.

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 02, 2012 1:11 pm

se sai che ci sono e non te le daranno, farai ricorso per averle
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da silvietta Gio Ago 02, 2012 11:36 pm

giulia boffa ha scritto:se sai che ci sono e non te le daranno, farai ricorso per averle

Scusa Giulia se mi intrometto con una domanda sicuramente off topic solo che da questa tua risposta deduco che se si hanno notizie certe su posti disponibili che non vengono poi assegnati provvisoriamente a chi ne fa richiesta (successivamente messi a disposizione per i contratti a tempo determinato) si può fare ricorso?
Mi riferisco ai posti di sostegno che certamente ci sono (in quanto si tratta di alunni disabili frequentanti da anni) ma che STRANAMENTE non ci sono all'inizio dell'anno e poi ricompaiono come d'incanto con le deroghe!!!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

miglioramento cattedra - Pagina 2 Empty Re: miglioramento cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.