Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

+34
antoniodv
Dec
Chicchi08
anghe
Babiprof
mughetto78
giulia boffa
mipa
Aaerdna
starbucks
fabio50
valeria64
lentiggini
Alessandra393
lucetta10
Marcos2k
esther
marina bologna
settembrina
valefran
jax
lele
monica.porrino
barbabietola
Alcesti79
luke_teacher
ash
Valem
claudior
Shetan
ivan
Albith
PrecarioSperanzoso
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 01, 2012 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/25155

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2012 2:35 am

mad ha scritto:mi sono connessa al sito postacertificata.gov.it per cercare di attivare il servizio di notifica di ricezione di un messaggio tramite mail tradizionale che, da quanto ho letto, dovrebbe essere gratuito, diversamente dal servizio tramite sms.
ho spuntato la casellina corrispondente, ho cliccato su avvio e dopo un'attesa di alcuni minuti (!!!!) si è aperta la pagina HTTP 403 ACCESSO NEGATO con la scritta : "attenzione! non sei autorizzato ad accedere a questa pagina"

secondo voi ho sbagliato qualcosa?
Io l'ho fatto quando ho attivato la posta certificata e ti confermo che è gratuito (ma ti avvisa solo che ti è arrivato un messaggio; per leggerlo devi entrare nella casella della posta certificata), però non mi ricordo la procedura.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Ospite Mer Ago 08, 2012 8:37 am

Dec ha scritto:
mad ha scritto:mi sono connessa al sito postacertificata.gov.it per cercare di attivare il servizio di notifica di ricezione di un messaggio tramite mail tradizionale che, da quanto ho letto, dovrebbe essere gratuito, diversamente dal servizio tramite sms.
ho spuntato la casellina corrispondente, ho cliccato su avvio e dopo un'attesa di alcuni minuti (!!!!) si è aperta la pagina HTTP 403 ACCESSO NEGATO con la scritta : "attenzione! non sei autorizzato ad accedere a questa pagina"

secondo voi ho sbagliato qualcosa?
Io l'ho fatto quando ho attivato la posta certificata e ti confermo che è gratuito (ma ti avvisa solo che ti è arrivato un messaggio; per leggerlo devi entrare nella casella della posta certificata), però non mi ricordo la procedura.


grazie.
stamattina mi è arrivata una mail alla mia casella abituale dicendomi che il servizio è stato attivato!!!!!!!! non capisco a cosa non potevo accedere... mah, che sito misterioso... speriamo che quando mi dovrà avvisare funzioni!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Martynula Mer Ago 08, 2012 12:26 pm

mad ha scritto:
Dec ha scritto:
mad ha scritto:mi sono connessa al sito postacertificata.gov.it per cercare di attivare il servizio di notifica di ricezione di un messaggio tramite mail tradizionale che, da quanto ho letto, dovrebbe essere gratuito, diversamente dal servizio tramite sms.
ho spuntato la casellina corrispondente, ho cliccato su avvio e dopo un'attesa di alcuni minuti (!!!!) si è aperta la pagina HTTP 403 ACCESSO NEGATO con la scritta : "attenzione! non sei autorizzato ad accedere a questa pagina"

secondo voi ho sbagliato qualcosa?
Io l'ho fatto quando ho attivato la posta certificata e ti confermo che è gratuito (ma ti avvisa solo che ti è arrivato un messaggio; per leggerlo devi entrare nella casella della posta certificata), però non mi ricordo la procedura.


grazie.
stamattina mi è arrivata una mail alla mia casella abituale dicendomi che il servizio è stato attivato!!!!!!!! non capisco a cosa non potevo accedere... mah, che sito misterioso... speriamo che quando mi dovrà avvisare funzioni!!!

Altrimenti ti avviseranno col metodo tradizionale, tranquilla. Questa della Pec è una bufala, lo so per certo. Un modo come un altro per farci sbattere ancora la testa inutilmente.
Martynula
Martynula

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 06.08.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Kanel Mer Ago 08, 2012 2:21 pm

mughetto78 ha scritto:
mipa ha scritto:
mughetto78 ha scritto:Io è un mese che aspetto che mi venga ridata la password della pec, ma ancora nulla....ci credo poco che mi arrivi entro fine agosto.
Comunque l'assistenza telefonica lascia molto a desiderare....
per fortuna ho azzeccato le tre risposte alle tre domande ed ho cambiato la password
altrimenti nulla
assistenza telefonica 0
invio richiesta credenziali email e fax 0
sindacati 0
poste italiane ufficio 0
scuola 0
vi consiglio di farvi notificare via sms a pagamento o via altra mail gratuita

Mi sono fatta una pec alternativa con aruba, seguendo il consiglio del tizio dell'assistenza (che poi mi ha pure attaccato in faccia!), ma IOL non me la fa inserire tra i contatti, quindi ora non so che fare! Comunque anche io ho ritrovato la vecchia password della pec ufficiale, ma non so perché, ma il sito della posta certificata non me la riconosce!

anche io l'ho fatto con aruba... ma IOL non mi invia il codice di validazione, nonostante mi dica che è stato fatto tutto correttamente che il codice verrà inviato alla mia casella... ma sono giorni che provo e riprovo... e non arriva nulla...
so che ci sarà la modalità tradizionale, ma l'eventuale telegramma arriverebbe nella mia città natale, e il ruolo sarebbe a 700 km da lì...
ovviamente dopo il 21 io mi vorrei trovare dove dovrei prendere il ruolo... quindi il telgramma non potrò recuperarlo... in più l'usp della provincia dove dovrei eventualemnte prender eil ruolo, l'anno scorso nn ha pubblicato nulla...solo il calendario delle nomine e nemmeno tanto tempo prima del giorno delle nomine stesse...

tutto ciò sempre che davvero debba prendere il ruolo

P.S. chi sarebbe il tizio dell'assistenza? assistenza di che?

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da mughetto78 Mer Ago 08, 2012 4:41 pm

Kanel ha scritto:
mughetto78 ha scritto:
mipa ha scritto:
mughetto78 ha scritto:Io è un mese che aspetto che mi venga ridata la password della pec, ma ancora nulla....ci credo poco che mi arrivi entro fine agosto.
Comunque l'assistenza telefonica lascia molto a desiderare....
per fortuna ho azzeccato le tre risposte alle tre domande ed ho cambiato la password
altrimenti nulla
assistenza telefonica 0
invio richiesta credenziali email e fax 0
sindacati 0
poste italiane ufficio 0
scuola 0
vi consiglio di farvi notificare via sms a pagamento o via altra mail gratuita

Mi sono fatta una pec alternativa con aruba, seguendo il consiglio del tizio dell'assistenza (che poi mi ha pure attaccato in faccia!), ma IOL non me la fa inserire tra i contatti, quindi ora non so che fare! Comunque anche io ho ritrovato la vecchia password della pec ufficiale, ma non so perché, ma il sito della posta certificata non me la riconosce!

anche io l'ho fatto con aruba... ma IOL non mi invia il codice di validazione, nonostante mi dica che è stato fatto tutto correttamente che il codice verrà inviato alla mia casella... ma sono giorni che provo e riprovo... e non arriva nulla...
so che ci sarà la modalità tradizionale, ma l'eventuale telegramma arriverebbe nella mia città natale, e il ruolo sarebbe a 700 km da lì...
ovviamente dopo il 21 io mi vorrei trovare dove dovrei prendere il ruolo... quindi il telgramma non potrò recuperarlo... in più l'usp della provincia dove dovrei eventualemnte prender eil ruolo, l'anno scorso nn ha pubblicato nulla...solo il calendario delle nomine e nemmeno tanto tempo prima del giorno delle nomine stesse...

tutto ciò sempre che davvero debba prendere il ruolo

P.S. chi sarebbe il tizio dell'assistenza? assistenza di che?

Allora, ti spiego meglio: io avevo attivato lo scorso anno la posta certificata ufficiale, ma non ho mai usato nel corso dell'anno la mia casella di posta certificata.
Quest'anno ho provato ad accedere alla pec, ma non trovavo più la password e non ricordavo le 3 domande di controllo, così ho chiamato l'assistenza al num. verde, che mi ha istruito su come fare per richiedere la password smarrita. Ho inviato il fax per la richiesta della password smarrita, ma la risposta (che avrebbe dovuto arrivare entro 5 giorni) non mi è mai arrivata. Ora, siccome è passato più di un mese, ho richiamato il num. verde e il tipo dell'assistenza della pec ufficiale mi ha consigliato nel frattempo di farmi una mia personale pec su aruba, in modo tale da utilizzarla per le convocazioni; io così ho fatto, ma ora non so come validarla su IOL, visto che lì risulto in automatico collegata con la pec governativa validata, che però non posso usare per i problemi esposti sopra. Insomma, ora non so come utilizzare in maniera fruttuosa questa nuova "pec alternativa" fatta su arubä....

mughetto78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Kanel Mer Ago 08, 2012 7:19 pm

mughetto78 ha scritto:
Kanel ha scritto:
mughetto78 ha scritto:
mipa ha scritto:
mughetto78 ha scritto:Io è un mese che aspetto che mi venga ridata la password della pec, ma ancora nulla....ci credo poco che mi arrivi entro fine agosto.
Comunque l'assistenza telefonica lascia molto a desiderare....
per fortuna ho azzeccato le tre risposte alle tre domande ed ho cambiato la password
altrimenti nulla
assistenza telefonica 0
invio richiesta credenziali email e fax 0
sindacati 0
poste italiane ufficio 0
scuola 0
vi consiglio di farvi notificare via sms a pagamento o via altra mail gratuita

Mi sono fatta una pec alternativa con aruba, seguendo il consiglio del tizio dell'assistenza (che poi mi ha pure attaccato in faccia!), ma IOL non me la fa inserire tra i contatti, quindi ora non so che fare! Comunque anche io ho ritrovato la vecchia password della pec ufficiale, ma non so perché, ma il sito della posta certificata non me la riconosce!

anche io l'ho fatto con aruba... ma IOL non mi invia il codice di validazione, nonostante mi dica che è stato fatto tutto correttamente che il codice verrà inviato alla mia casella... ma sono giorni che provo e riprovo... e non arriva nulla...
so che ci sarà la modalità tradizionale, ma l'eventuale telegramma arriverebbe nella mia città natale, e il ruolo sarebbe a 700 km da lì...
ovviamente dopo il 21 io mi vorrei trovare dove dovrei prendere il ruolo... quindi il telgramma non potrò recuperarlo... in più l'usp della provincia dove dovrei eventualemnte prender eil ruolo, l'anno scorso nn ha pubblicato nulla...solo il calendario delle nomine e nemmeno tanto tempo prima del giorno delle nomine stesse...

tutto ciò sempre che davvero debba prendere il ruolo

P.S. chi sarebbe il tizio dell'assistenza? assistenza di che?

Allora, ti spiego meglio: io avevo attivato lo scorso anno la posta certificata ufficiale, ma non ho mai usato nel corso dell'anno la mia casella di posta certificata.
Quest'anno ho provato ad accedere alla pec, ma non trovavo più la password e non ricordavo le 3 domande di controllo, così ho chiamato l'assistenza al num. verde, che mi ha istruito su come fare per richiedere la password smarrita. Ho inviato il fax per la richiesta della password smarrita, ma la risposta (che avrebbe dovuto arrivare entro 5 giorni) non mi è mai arrivata. Ora, siccome è passato più di un mese, ho richiamato il num. verde e il tipo dell'assistenza della pec ufficiale mi ha consigliato nel frattempo di farmi una mia personale pec su aruba, in modo tale da utilizzarla per le convocazioni; io così ho fatto, ma ora non so come validarla su IOL, visto che lì risulto in automatico collegata con la pec governativa validata, che però non posso usare per i problemi esposti sopra. Insomma, ora non so come utilizzare in maniera fruttuosa questa nuova "pec alternativa" fatta su arubä....

hai provato ad andare in "gestione posta certificata"? mi pare che cc'è il tastierino "modifica"

Kanel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Slapy Gio Ago 09, 2012 12:27 pm

ciao a tutti... ho fatto la pec, mi sono recata alla posta, e poi sul sito iol.... inserito l'indirizzo di posta e mi dice "validata".... qundi ho fatto tutto? non mi è arrivata alcuna conferma via mail... e mi è sorto il dubbio.

Slapy

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 5 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.