Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

+34
antoniodv
Dec
Chicchi08
anghe
Babiprof
mughetto78
giulia boffa
mipa
Aaerdna
starbucks
fabio50
valeria64
lentiggini
Alessandra393
lucetta10
Marcos2k
esther
marina bologna
settembrina
valefran
jax
lele
monica.porrino
barbabietola
Alcesti79
luke_teacher
ash
Valem
claudior
Shetan
ivan
Albith
PrecarioSperanzoso
lallaorizzonte
38 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 01, 2012 9:08 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/25155

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da valefran Mer Ago 01, 2012 5:33 pm

lallaorizzonte ha scritto:
valefran ha scritto:
settembrina ha scritto:
valefran ha scritto:che differenza c'è tra indirizzo PEC e postacertificat@?
il mio indirizzo PEC (quello usato per le convocazioni da GI precedute da sms Vivifacile) è di questo tipo:

mario.rossi@postacertificata.gov.it?
attualmente vi riesco ad accedere tranquillamente tramite mia pw
devo fare la validazione? è un indirizzo PEC o postacertificat@?


dimenticavo: se vado su "gestione posta certificata" compare il segno di spunta su "attivato"
E' tutto ok o devo fare la validazione?

Sono la stessa cosa, la Posta Elettronica Certificata è la PEC
nella nota del ministero si dice "Si ricorda che, dopo avere inserito il proprio indirizzo PEC e nel caso in cui esso non sia del tipo postacertificat@........." io capsico che un indirisso PEC può non essere del tipo postacertificat@.....allora di che altro tipo può essere?? la mia è del tipo postacertificat@?

la tua è a posto.

ci sono anche indirizzi diversi, ma questo riguarda soprattutto chi ha avviato la procedura in maniera autonoma
di nuovo grazie per la risposta lalla!

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 01, 2012 9:52 pm

[quote="lallaorizzonte"]
Marcos2k ha scritto:deve comparire nella pagina in cui ci compare la nostra GAE???

come ti ha specificato lucetta10 per accedere alla casella di posta e leggere l'agognato messaggio bisogna andare su https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot e accedere con apposita username e password

per verificare se la casella di posta certificata è correttamente acquisita su Istanze on line - passaggio fondamentale, altrimenti gli uffici non potranno conoscere si lalla tutto ok, ho la posta certificata del link e mi compare la spunta. ti ringrazio!!!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da valeria64 Gio Ago 02, 2012 7:49 am

Albith...grazie dei consigli: ho applicato il tutto con invio del messaggio su mia posta! Grazie

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da fabio50 Gio Ago 02, 2012 12:18 pm

Niente panico, la PEC non è obbligatoria ma un'opportinità

fabio50

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da starbucks Gio Ago 02, 2012 12:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:per verificare se la casella di posta certificata è correttamente acquisita su Istanze on line - passaggio fondamentale, altrimenti gli uffici non potranno conoscere l'indirizzo - devi entrare nella tua pagina personale di IOL e accedere a Gestione indirizzo posta certificato

lì c'è l'indirizzo e la spunta nel quadratino Attivato
Ho un piccolo dubbio, quando accedo a "Gestione indirizzo posta certificata" c'è il mio indirizzo pec e sotto la spunta nel quadratino alla voce Validato, non Attivato. E' la stessa cosa? Se lo fosse, però, non capisco perchè al 99% degli utenti esca Attivato e a me, invece, Validato.

Io ho fatto la procedura di attivazione della pec un anno fa, recandomi anche in posta. Non mi si è attivata in automatico.

starbucks

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Albith Gio Ago 02, 2012 1:28 pm

lentiggini ha scritto:
Albith ha scritto:

recuperare la password è possibile... ma in tempi biblici

ho iniziato la procedura, posso chiederti di quantificare? grazie

Parliamo dell'anno scorso. Ci misero quasi tre settimane buone...

Tuttavia, come dicono i colleghi, la PEC è una comodità in più.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 02, 2012 2:20 pm

starbucks ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:per verificare se la casella di posta certificata è correttamente acquisita su Istanze on line - passaggio fondamentale, altrimenti gli uffici non potranno conoscere l'indirizzo - devi entrare nella tua pagina personale di IOL e accedere a Gestione indirizzo posta certificato

lì c'è l'indirizzo e la spunta nel quadratino Attivato
Ho un piccolo dubbio, quando accedo a "Gestione indirizzo posta certificata" c'è il mio indirizzo pec e sotto la spunta nel quadratino alla voce Validato, non Attivato. E' la stessa cosa? Se lo fosse, però, non capisco perchè al 99% degli utenti esca Attivato e a me, invece, Validato.

Io ho fatto la procedura di attivazione della pec un anno fa, recandomi anche in posta. Non mi si è attivata in automatico.

sì, appunto perchè la tua è stata una procedura diversa rispetto a quella dell'attivazione in automatico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Aaerdna Gio Ago 02, 2012 6:26 pm

luke_teacher ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
luke_teacher ha scritto:il mio problema è che sabato parto per il kenya dove andrò svolgere un'attività come volontario presso un campo dove di Internet non ne conoscono neanche l'esistenza e tornerò proprio martedì 21... non so proprio come comportarmi... l'at di torino non da alcuna informazione in merito...

l'AT di Torino non può ancora dare indicazioni in merito, non essendoci il decreto

invia, in via preventiva, una delega per l'accettazione del ruolo, questo ti farà stare sicura.

Grazie mille per la risposta. Ho un mio collega /amico che si è reso disponibile ad accettare una delega nel caso le nomine avvengano durante la mia assenza. Mi potete segnalare qualche modello che fa al caso mio? Grazie!

Scusatemi se ritorno sulla questione..... ma anch'io ritorno dall'estero giusto il 21 agosto..... orbene se la convocazione (intesa come telegramma e/o PEC) puo partire SOLO dal 21, non c'è (Normativa come per le Supplenze) un minimo di preavviso ???? possibile che possano inviarti (per il ruolo) PEC il 21 con invito a presentarsi lo stesso giorno ????

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 8:44 am

nn penso ke la convocazione sia per lo stesso giorno, inoltre si dice a partire dal 21 x cui penso che arriverà dp, inoltre gli usp pubblicheranno i calendari di massima e qll ke li hanno pubbl mettono quasi tt cm data x immissioni il 28 o il 29 agosto. Penso che prima di tali date sia impossibile avere dati certi,

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Aaerdna Ven Ago 03, 2012 9:45 am

giuga ha scritto:nn penso ke la convocazione sia per lo stesso giorno, inoltre si dice a partire dal 21 x cui penso che arriverà dp, inoltre gli usp pubblicheranno i calendari di massima e qll ke li hanno pubbl mettono quasi tt cm data x immissioni il 28 o il 29 agosto. Penso che prima di tali date sia impossibile avere dati certi,

Certo ... ho fatto lo stesso ragionamento..... parecchi USP, tra l'altro, chiudono completamente il 17 e 18.... quello che cerco è cmq una Normativa che regoli la tempistica minima per le Convocazioni a T.D. .... per le supplenze se ben ricordo è: telegramma 48 ore prima....

Aaerdna

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 03, 2012 11:01 am

[quote="Aaerdna"]
giuga ha scritto:nn penso ke la convocazione sia per lo stesso giorno, inoltre si dice a partire dal 21 x cui penso che arriverà dp, inoltre gli usp pubblicheranno i calendari di massima e qll ke li hanno pubbl mettono quasi tt cm data x immissioni il 28 o il 29 agosto. Penso che prima di tali date sia impossibile avere dati certi,

Certo ... ho fatto lo stesso ragionamento..... parecchi USP, tra l'altro, chiudono completamente il 17 e 18.... quello che cerco è cmq una Normativa che regoli la tempistica minima per le Convocazioni a T.D. .... per le supplenze se ben ricordo è: telegramma 48 ore prima....[/quote

per il ruolo anche 24 ore, trattandosi di nomine che vengono fatte in tempi stringati.

considerate che devono necessariamente essere concluse entro il 31 agosto, altrimenti un ruolo dato dal 1° agosto comporta avere solo la nomina giuridica, facendo slittare quella economica al 1° settembre dell'anno successivo

da qui l'importanza della pec

in ogni caso per il ruolo si è ampiamente tutelati

lasciate delega con l'indicazione della provincia (se da concorso) di preferenza ed eventuali sedi

caso estremo: se non ci siete il ruolo viene comunque assegnato. il problema, se non lasciate alcuna indicazione, potrebbe essere la sede. ma come detto, c'è rimedio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 12:06 pm

cm detto in altre discussioni, l'importante è sapere il numero preciso x ogni cdc, infatti l'anno scorso il mio usp ha fatto prendere servizio ai neoimmessi il primo settembre assegnando una sede fittizia e poi il 12/9 ha fatto scegliere la sede, in qst modo c'è stata la nomina nn sl giuridica, ma anche economica x cui penso che se itempi saranno stretti procederanno allo stesso modo.l'importante è essere in classe il primo giorno di scuola,cs ke x qnt mi riguarda nn accade da qnd è entrata in scena la Gelmini................ke sia la volta buona.............spero di si x la maggior parte di noi............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 03, 2012 12:36 pm

chi ha la PEC riceverà al 100% la comunicazione via posta certificata o invece l'usp può decidere di adottare lo stesso un'altra modalità di convocazione tipo il telegramma???
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da monica.porrino Ven Ago 03, 2012 2:38 pm

Marcos2k ha scritto:chi ha la PEC riceverà al 100% la comunicazione via posta certificata o invece l'usp può decidere di adottare lo stesso un'altra modalità di convocazione tipo il telegramma???

anche io sono interessata a questo quesito. La linea internet da me va e viene e sapere che una.mail potrebbe essere l unico modo x essere reclutata mi inpensierisce parecchio!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 03, 2012 4:03 pm

monica.porrino ha scritto:
Marcos2k ha scritto:chi ha la PEC riceverà al 100% la comunicazione via posta certificata o invece l'usp può decidere di adottare lo stesso un'altra modalità di convocazione tipo il telegramma???

anche io sono interessata a questo quesito. La linea internet da me va e viene e sapere che una.mail potrebbe essere l unico modo x essere reclutata mi inpensierisce parecchio!

io dico che comunque ci sarà l'elenco dei convocati come ogni anno sui siti degli Uffici Scolastici
La pec sarà la modalità di convocazione che sostituirà il telegramma

secondo me è impossibile che vi sfugga il ruolo per questo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Albith Ven Ago 03, 2012 4:06 pm

http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5909_12
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 03, 2012 4:29 pm

Albith ha scritto:http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5909_12

sì, questo ci è chiaro.

i colleghi chiedono se chi ha la pec potrebbe essere penalizzato dal fatto di non leggere la convocazione

ma secondo me al di là della convocazione in maniera tradizionale per chi non ha la pec, non è stata di certo eliminata la pubblicizzazione dei convocati tramite internet

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da monica.porrino Ven Ago 03, 2012 5:53 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Albith ha scritto:http://www.istruzione.it/web/istruzione/prot5909_12

sì, questo ci è chiaro.

i colleghi chiedono se chi ha la pec potrebbe essere penalizzato dal fatto di non leggere la convocazione

ma secondo me al di là della convocazione in maniera tradizionale per chi non ha la pec, non è stata di certo eliminata la pubblicizzazione dei convocati tramite internet

Vi posso assicurare che Roma nn calendarizza le operazioni di nomina ma divulgazione solo i contingenti. Per questo mi preoccupo!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Ospite Ven Ago 03, 2012 6:49 pm

si ma dovrà pur comunicare tramite sito il giorno delle convocazioni per il ruolo, nn penso che faccia incontri segreti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da monica.porrino Ven Ago 03, 2012 7:12 pm

Informa circa le date in cui si nomina infanzia, primaria, superiori ecc....nn fa riferimento alle posizioni ne alle riserve...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 03, 2012 11:40 pm

roma lo scorso anno non metteva l'elenco dei cadindati al ruolo, nell'avviso c'era scritto che veniva inviato il telegramma, sia per la GM che per la GE...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da mipa Lun Ago 06, 2012 12:48 pm

lalla help, ho la pec attiva ma ho dimenticato la password e le tre domande per il recupero della stessa. Come fare?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 06, 2012 1:06 pm

devi chiamare l'assistenza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da mipa Lun Ago 06, 2012 2:24 pm

sono riuscita a sbloccarla ricordandomi le tre risposte e rimodificando la password. ma segnalo che i numeri dell'assistenza sia da fisso che da cellulare sono inutili.
idem andare alle poste
idem rivolgersi alla segreteria della scuola
idem i sindacati
(almeno per me)
grazie ancora

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty assistenza

Messaggio Da Alessandra393 Lun Ago 06, 2012 4:39 pm

mipa ha scritto:sono riuscita a sbloccarla ricordandomi le tre risposte e rimodificando la password. ma segnalo che i numeri dell'assistenza sia da fisso che da cellulare sono inutili.
idem andare alle poste
idem rivolgersi alla segreteria della scuola
idem i sindacati
(almeno per me)
grazie ancora

A me l'assistenza ha risposto, certo dopo un'interminabile, quanto costosa, attesa!

Alessandra393

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata - Pagina 3 Empty Re: Nomine dal 21 agosto 2012. Occorre la posta certificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.