QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

+5
Dec
Grace75
Giovanni1981
Disillusa
andrea_mec
9 partecipanti

Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da andrea_mec Ven Ago 03, 2012 12:25 pm

Scusate se l'argomento è ripetuto, ma in base a quanto letto sui precedenti forum, non sono riuscito a trovare risposta ai miei interrogativi.

Nel caso in cui si faccia una domanda di messa a disposizione per una classe di concorso per cui c'è la possibilità che siano esaurite anche le graduatorie di 3 fascia, quando conviene inviare la domanda?

Ho letto che normalmente la MAD conviene inviarla nella seconda metà di settembre ma, perdonatemi se sbaglio, la scuola è già iniziata a metà settembre per cui ritengo che inviandola così tardi potrei perdere delle opportunità di lavoro.

Chiedo consiglio ai più esperti.

Buona giornata!

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 03, 2012 12:41 pm

non esiste un momento ideale, puoi inviarla già ai primi di settembre o a metà mese. Dec ha consigliato a metà settembre perchè devi dare il tempo al provveditorato di finire le nomine e alle scuole di consultare le graduatorie e chiamare i docenti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da andrea_mec Ven Ago 03, 2012 12:51 pm

Quello che dici vale anche nel caso in cui le graduatorie di 3 fascia siano esaurite?

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 03, 2012 1:39 pm

per ricorrere alle mad devono essere esaurite:
le gae
I, II, III fascia GI dell'istituto e
I, II, III fascia GI delle scuole vicine

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Giovanni1981 Ven Ago 03, 2012 1:44 pm

Se invece vuoi mandarle anche alle paritarie conviene che le invii ora!!!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da andrea_mec Ven Ago 03, 2012 1:50 pm

Ok, ma ci sono classi di concorso per cui la possibilità di cui ti parlavo esiste, pertanto mi piacerebbe avere dei suggerimenti utili per prendere una decisione importante.

Grazie a tutti coloro vorranno consigliarmi.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Grace75 Ven Ago 03, 2012 2:07 pm

Forse la domanda è un po' sciocca ma per inviare la mad in una certa classe di concorso devo essere abilitata per quella?Io ho l'abilitazione all'infanzia, ma non la specializzazione e nella mia provincia ci sono pochissimi iscritti in GE per questa classe di concorso.Io potrei mandare la mad alle scuole dell'infanzia e magari essere chiamata per un posto su sostegno? Ma se si viene poi chiamati si matura un minimo di punteggio oppure no?Grazie

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 03, 2012 2:12 pm

non devi essere abilitata per forza (diverso è il discorso delle paritarie che per legge devono assumere prioritariamente abilitati), fai lo stesso punteggio e puoi essere chiamata anche per il sostegno

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da andrea_mec Ven Ago 03, 2012 2:12 pm

Abilitazione: non serve, ma serve il titolo di accesso alla classe di concordo in esame.

Punteggio: si.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 5:40 pm

andrea_mec ha scritto:Ok, ma ci sono classi di concorso per cui la possibilità di cui ti parlavo esiste, pertanto mi piacerebbe avere dei suggerimenti utili per prendere una decisione importante.

Grazie a tutti coloro vorranno consigliarmi.
Se per esaurite intendi che non c'è nessuno nè nelle Gae nè nelle GI di quella scuola, ti conviene mandare la tua mad prima perchè potrebbero cominciare a chiamare i primi di settembre per avere l'insegnante in classe dal primo giorno di scuola. Penso che siano casi più unici che rari, ma non c'è ragione per non inviare la mad anche ad agosto. Io pensavo alle situazioni più comuni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Grace75 Ven Ago 03, 2012 5:53 pm

Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria?E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito?Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 6:06 pm

Grace75 ha scritto:Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? Sì. Tu chiedi per una qualsiasi supplenza nella scuola dell'infanzia precisando che sei disposta ad accettare anche il sostegno, anche se non sei specializzata. E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria? Sì. E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito? Le convocazioni da Gae le dovranno fare, anche se gli iscritti sono pochi. Comunque non ho idea di come lavorino le segreterie delle scuole dell'infanzia; magari chiamano per tempo. Per non sbagliare tu mandala. Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Grace75 Ven Ago 03, 2012 6:17 pm

Dec ha scritto:
Grace75 ha scritto:Allora, se ho capito bene io posso fare domanda di mad per il sostegno all'infanzia, perchè non ho l'abilitazione per la specializzazione, ma ce l'ho per la classe di concorso, laurea in FP indirizzo infanzia.Giusto? Sì. Tu chiedi per una qualsiasi supplenza nella scuola dell'infanzia precisando che sei disposta ad accettare anche il sostegno, anche se non sei specializzata. E se vengo chiamata per una supplenza fino a giugno maturo 12 punti per quella graduatoria? Sì. E' proprio così?Per Dec, poichè nella mia provincia la GE sostegno infanzia ha pochissimi iscritti, tra 3 e 4 fascia non si arriva a 10, però non so le GI, mi consigli di mandarla subito? Le convocazioni da Gae le dovranno fare, anche se gli iscritti sono pochi. Comunque non ho idea di come lavorino le segreterie delle scuole dell'infanzia; magari chiamano per tempo. Per non sbagliare tu mandala. Grazie e grazie anche a Disillusa e ad andrea_mec

Grazie Dec, la manderò quanto prima. Un'ultima domanda, esiste un modulo apposito oppure è una ''domanda libera''. Ancora grazie e complimenti per il lavoro che fate con il forum, da quando vi seguo ho ''imparato'' un sacco di cose ;-)

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2012 8:11 pm

E' una domanda libera, ma se vuoi trovi qualche fac simile su internet e anche in qualche topic del forum.
Grazie. Anch'io ho imparato tante cose da quando frequento questo forum:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2012 8:19 pm

http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/domanda_supplenza_docente.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Grace75 Sab Ago 04, 2012 11:41 am

gugu ha scritto:http://www.cgil.bergamo.it/flc/norme_schede_modelli/domanda_supplenza_docente.pdf

Perfetto, grazie ancora e buon fine settimana

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da nunzia87 Dom Gen 27, 2013 8:24 pm

Come avete mandato la domanda?via e mail,fax o raccomandata?

nunzia87

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da elenoire Lun Gen 28, 2013 9:46 am

salve a tutti mi aiutate a capire! ho inviato la MAD (ATA tecnico)in diverse scuole poi qualche gg fa ho chiamato le stesse cosi' ho trovato una scuola che mi ha detto che le loro G. di 1-2- 3 sono esaurite come GUARDAROBIERA e devono chiamare dalle provincie limitrofe e poi considerare le MAD e che mi avrebbero fatto sapere xchè una coll. scolastica vuole fare il passaggio come guardarobiera ma si puo' fare visto che stanno aspettando la risp. dal CSA. CONSIGLIATEMI SU COME DEVO MUOVERMI SE DEVO NUOVAMENTE CHIAMARE LA SCUOLA ....

elenoire

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da elenoire Lun Gen 28, 2013 9:47 am

nunzia87 ha scritto:Come avete mandato la domanda?via e mail,fax o raccomandata?
VIA FAX ED HO CONSERVATO LE RICEVUTE

elenoire

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.05.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da saruccia Gio Feb 28, 2013 10:57 pm

ciao lalla,sto insegnando in una scuola media l'ora alternativa,siccome lavoro solo tre ore la settimana mi chiedevo se posso mandare mad in altre scuole e soprattutto in quelle paritarie.non sono abilitat e sono in terza fascia.nelle paritarie ilpunteggio è lo stesso?grazie

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da saruccia Ven Mar 01, 2013 11:34 am

lalla mi rispondi? ti ho scritto ieri sera,stamane ci sei.grazie

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Dec Sab Mar 02, 2013 1:23 pm

Puoi mandarle e il punteggio nelle paritarie è lo stesso, mentre nelle parificate è la metà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE? Empty Re: QUANDO INVIARE UNA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.