Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

+17
mariel
chiavedibasso
eutelia75
epocale
alceste
Michele88
angie
miss sparrow
Disillusa
melly
forseungiorno
efua
amarcord
Pmnr
FRANCY2
Dec
Plaza Extè
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 5:02 pm

ciao giovanii sono un neolaureato nella magistrali in Biologia (a057, a059, a060) ed ho intrapreso anche la via dei TFA....però mi interessa la via delle messe a disposizione, per tutta Italia. Io non sono iscritto in nessuna graduatoria, ho letto i diversi threadh già aperti ee quindi vi faccio alcune domande e chiedo alcune conferme a voi più esperti in materia:

CHI
1) come faccio a trovare una lista delle scuole dove inviare, medie o superiori dove è meglioo????
2) come faccio a capire in quali zone è più probabile essere chiamato, come si controlla????
3) Quali sono le zone consigliate????? il Molise com'è la situazionee????
leggo che le scuole "difficili" da raggiungere nelle province del Nord sono più praticabili....


COME
Stampa il modulo che trovo in giro, lo compilo, lo scannerizzo e lo invii per email. Qualcosa di più sbrigativoo??????
4) Si può inviare con raccomandata, fax oo posta certificata, ovviamente per una questione di costi preferirei quest'ultimaa....va benee??????
5) A chi deve essere indirizzata la domanda (segreteria, preside oo altro)??????
6) Cosa devo mandare oltre al modulo che ho trovato proprio in queste pagine????
ho letto il curriculum vitae, fotocopia del certificato analitico degli esami di laurea e la copia del documento e del codice fiscale.


QUANDO
il momento migliore dovrebbe essere proprio il mese di Settembre....

GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTOO!!!!!!

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 6:14 pm

1) Ci sono un'anagrafe delle scuole statali e una delle scuole non statali sul sito del miur.
2) Difficile dirlo con certezza, ma intanto scegli le province dove (in rapporto al numero di scuole) ci sono meno aspiranti nelle graduatorie ad esaurimento.
4) Sì. Puoi anche non scannerizzarlo. Non credo sia importante la firma soprattutto se lo mandi via pec.
5) Direi al Dirigente Scolastico, anche se poi la leggerà la segreteria.
6) Lascerei perdere le fotocopie dei documenti e il certificato degli esami; il curriculum se hai qualche esperienza significativa che possa convincerli a chiamare te invece di un altro, ma non appesantirlo con informazioni inutili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 6:50 pm

Dec ha scritto:1) Ci sono un'anagrafe delle scuole statali e una delle scuole non statali sul sito del miur.
2) Difficile dirlo con certezza, ma intanto scegli le province dove (in rapporto al numero di scuole) ci sono meno aspiranti nelle graduatorie ad esaurimento.
4) Sì. Puoi anche non scannerizzarlo. Non credo sia importante la firma soprattutto se lo mandi via pec.
5) Direi al Dirigente Scolastico, anche se poi la leggerà la segreteria.
6) Lascerei perdere le fotocopie dei documenti e il certificato degli esami; il curriculum se hai qualche esperienza significativa che possa convincerli a chiamare te invece di un altro, ma non appesantirlo con informazioni inutili.

1) potresti linkarmi qualcosa.....non riesco a trovare questa differenzaa....
2) come si controllanoo queste graduatorie ad esaurimentoo??????
4) okkkkk quindi lo riempio su word.....ed inserisco come immagine la firmaa (scannaerizzata in precedenzaa)

il restoo okkk....ma secondo voi si riesce a trovare qualcosa per queste classi di insegnamentoo??????

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 7:24 pm

1) https://www.google.com/url?q=http://archivio.pubblica.istruzione.it/anagrafica_scuole/statali.shtml&sa=U&ei=4yFOULeDK4nTsgba9oF4&ved=0CAgQFjAB&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNGC6LX-WiW7xMiigpF1lT1RAWPlLg

https://www.google.com/url?q=http://archivio.pubblica.istruzione.it/anagrafica_scuole/non_statali.shtml&sa=U&ei=XiJOUPuzO4za4QTf2oCgCA&ved=0CAYQFjAA&client=internal-uds-cse&usg=AFQjCNHXftOwb29BZWuVanbzgANlJSsKRQ

2) Dal sito dell'AT.

Per la A059 penso di sì, per le altre è molto più difficile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 7:25 pm

Dec ha scritto:....Per la A059 penso di sì, per le altre è molto più difficile.

grazie di cuore DEC....quindi pensi che per la A060 (superiori) ci siano poche opportunitàà??????

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 7:38 pm

Pochissime. Ci sono molti dop, cioè docenti di ruolo senza cattedra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Lun Set 10, 2012 7:41 pm

Dec ha scritto:Pochissime. Ci sono molti dop, cioè docenti di ruolo senza cattedra.

grande DEC.....quindi mi scateno solo con le mediee.....

dammi qualche zona dove iniziare ad inviaree......

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2012 7:52 pm

Più il nord che il sud, ma non so dirti la situazione locale. Credo che la A059 sia la classe di concorso messa meglio un po' ovunque.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 11, 2012 9:16 am

Ultima cosa: dal momento in cui ti chiama la scuola hai tempo 24 ore per iniziare a lavorare; scegli, quindi, luoghi per te facilmente raggiungibili e, magari, con un punto di appoggio per i primi giorni; considera che potrebbero chiamarti anche solo per pochi giorni e dovresti stare in albergo con le spese che ne conseguono, magari spendi di più di quello che guadagni.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Gio Set 13, 2012 7:27 pm

un'altra banalità....cosa scrivo nel testo del messaggioo??????

quindi allegoo modulo riempito ee curriculum vitae....vadoooooo??????



un probleminoo....in alto al modulo devo inserire il Nome ed il Luogo dell'istituto scolastico, quindi per ogni email devo modificare il modulo ed allegarlo....

non si potrebbe lasciare in alto sul modulo "al dirigente scolastico" senza inserire nome e luogo della scuola, in modo da usare lo stesso allegato, e soprattutto mandare una sola mail con gli indirizzi mail di tantissime scuolee??????

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Gio Set 13, 2012 8:25 pm

Ma sì, puoi fare come vuoi; è solo un fac simile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Gio Set 13, 2012 8:43 pm

Dec ha scritto:Ma sì, puoi fare come vuoi; è solo un fac simile.

quindi in alto senza intestazione a Nome e Luogo della scuola??????

testo del messagioo??????

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 12:31 am

Premetto che io non ho neanche davanti il modulo. Ma sarà una cosa tipo io sottoscritto XXXXXXX, nato XXXXXX, residente XXXXXXX, laureato XXXXXXX, comunico la mia disponibilità a svolgere supplenze nella vostra scuola per la classe di concorso XXXXXX. Numero di telefono ed indirizzo e-mail per contattarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Ven Set 14, 2012 12:59 pm

Dec ha scritto:Premetto che io non ho neanche davanti il modulo. Ma sarà una cosa tipo io sottoscritto XXXXXXX, nato XXXXXX, residente XXXXXXX, laureato XXXXXXX, comunico la mia disponibilità a svolgere supplenze nella vostra scuola per la classe di concorso XXXXXX. Numero di telefono ed indirizzo e-mail per contattarti.

okkk DEC....ma il modulo di messa a disposizione lo mando come allegato??????
qualcosa nel testo della mail devo scriverloo....:))

grazieeeeee

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 1:16 pm

Scrivi invio messa a disposizione per la classe di concorso X. Non farti troppi problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Ven Set 14, 2012 2:56 pm

Grande DEC....scusami ancora per il disturbo, ma una cosa non ho capito....

quando allego il modulo MAD, mi consigli di inserire in alto a destra il Nome ed il Luogo dell'istituto scolastico, quindi per ogni email devo modificare il modulo, salvarlo ed allegarlo....una mail alla volta

oppure non si potrebbe lasciare in alto sul modulo SOLO "al dirigente scolastico" senza inserire Nome e Luogo della scuola, in modo da usare lo stesso allegato, e soprattutto mandare una sola mail con gli indirizzi mail di tantissime scuolee??????

ESEMPIO:
se scrivo "al dirigente scolastico dell'Istituro Rossi di Roma" il modulo posso allegarlo ed inviarlo solo alla mail di quella scuola....poi devo rimodificare il modulo (e salvarlo) se voglio mandarlo ad un'altra scuola "al dirigente scolastico del Bianchi di Milano"

invece se scrivo nell'intestazione SOLO "al dirigente scolastico" (senza nessun nome e luogo) può essere jolly.....

grazie di cuoree

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Dec Ven Set 14, 2012 3:02 pm

Non avevamo già detto che puoi modificare il modulo come credi (quindi anche scrivendo solo al dirigente scolastico)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Plaza Extè Ven Set 14, 2012 4:14 pm

Dec ha scritto:Non avevamo già detto che puoi modificare il modulo come credi (quindi anche scrivendo solo al dirigente scolastico)?

ehhh non avevo visto....temevoo che non fosse validoo

Plaza Extè

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Gio Set 27, 2012 1:49 pm

Una curiosità oggi ho consegnato l'ennesima domanda di messa a disposizione in una scuola ma l'impiegata mi ha detto che è tardi per la domanda in quanto avrei dovuto portarla a luglio. Vi risulta che sia tardi per spedire le domande?
Ah un'altra curiosità alcune scuole me l'hanno protocollata altre no...devo chiedere esplicitamente venga protocollata in tutti?
Altra domanda la messa a disposizione è da attuarsi ogni anno per le scuole o basta una sola volta? Con essa io ho allegato il curriculum...ma in alcune scuole mi è stato detto che non era necessario voi che ne pensate?
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da amarcord Gio Set 27, 2012 9:00 pm

No, non è tardi. Le mad si possono inviare o portare a mano in ogni momento dell'a.s.
Chiedi sempre che sia protocollata. Meglio star sicuri.
Io ho sempre portato solo la domanda di mad. Poi nel caso, chiedono loro il cv.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da efua Ven Set 28, 2012 1:03 pm

Ciao a tutti.
In attesa dell'esito della seconda prova del TFA, di una chiamata dalla GI III fascia, ho deciso di impiegare il tempo dandomi alla spedizione pazza delle MAD.
Ho una superba esperienza alle spalle, un anno ne mandai 500.
Quest'anno ho intenzione di fare di meglio.
Ma un dubbio mi sorge: l'anagrafe delle scuole, quella del MIUR, quanto e' ancora attendibile date le soppressioni e gli accorpamenti recenti?
Farei tutto tramite la mia e-mail privata per cui non spenderei soldi in raccomandate ma preferirei avere un minimo margine di certezza sul fatto che giungano almento al destinatario.
Per chi ha info e possa girarmele: grazie.

efua

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Pmnr Ven Set 28, 2012 2:06 pm

Ciao io le ho inviate tramite Pec per avere sicurezza sul ricevimento.
Io ho trovato un modulo di messa a disposizione on line ma non so se per le scuole private debba essere diverso qualcuno ha notizie a proposito?
Inoltre c'è scadenza per l'invio della Mad o si possono inviare solo prima dell'inizio delle scuole? Purtroppo alcune scuole mi hanno detto che accettano solo prima ...ma altre non mi hanno fatto problemi.
Pmnr
Pmnr

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da amarcord Ven Set 28, 2012 7:50 pm

Non c'è nessuna scadenza per l'invio delle mad. E' possibile farlo durante tutto l'anno scolastico.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da forseungiorno Lun Ott 01, 2012 11:48 am

Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare: io dovrei mandare delle messe disposizione per la classe AB77, non essendoci nella mia provincia nessuna possibilità.
Non so come fare a trovare le scuole in cui c'è bisogno di docenti in questa materia ( e so che ce ne sono molte), perchè mi perdo sulle numerose pagine del web, inoltre quando provo a inviare le mail tramite pec o mail normale, a seconda dei casi, gli indirizzi sono quasi tutti non validi...

Se sapete di qualche scuola in campania e basilicata in cui non trovano docenti di chitarra, me lo fate sapere? grazie

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da FRANCY2 Lun Ott 01, 2012 5:42 pm

CURIOSITà: quest'anno la ds della scuola in cui insegno ha dato ordine alle segretarie di non accettare più mad perchè ce ne sono già due raccoglitori pieni relativi alle varie cdc; seguendo l'ordine impartito, ogni volta che arriva una mad, la segretaria addetta la elimina, se la riceve per raccomnadata o pec, la infila in uno scatolone a decantare... è regolare? la mad non viene normata in alcun modo?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione chi/come/dove/quando?????? Empty Re: Messa a disposizione chi/come/dove/quando??????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.