dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

+5
Enzuccia
elvraimo
Sticci
Paolo1974
pina74
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mar Ago 07, 2012 5:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
finalmente dopo 2 mesi e mezzo mi sono vista riconoscere i miei diritti.
Se una madre lavoratrice con figlio minore di 1 anno si dimette volontariamente ha ugualmente diritto alla indennità di mancato preavviso e alla disoccupazione.
La scuola diceva di non sapere niente di questa norma così mi ha chiesto di inviare domanda scritta che avrebbero girato alla ragioneria.
La legge su cui mi sono basata è D.Lgs. n. 151/2001 Art. 54 – 55.
Alla fine ho avuto ragione e mi hanno inviato decreto di pagamento per indennità di 2 mesi.
Nel decreto si fa riferimento anche ad un orientamento applicativo RAL 405 del 06/06/2011 dell'ARAN.
Bisognerebbe che anche i sindacati pubblicizzino questa cosa, nessuno ne sapeva niente...e per le supplenti precarie è un gran vantaggio...

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso


dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mer Dic 12, 2012 10:01 am

giusy1980 ha scritto:grz pina per le info...

giusto per capire bene come funziona la cosa... vengo cancellata per l'anno scolastico in corso...?

si

quindi da settembre 2013 posso esser richiamata oppure no?

si, ti richiamano

ho letto che bisogna:
avvertire centro per l'impiego,
avvertire ispettorato del lavoro.

devo mandargli una lettera? cosa ci scrivo?

devi andare di persona, porta con te la lettera di dimissioni vidimata dalla scuola col timbro per dimostrare che le hanno ricevute.

ciao e grazie ancora

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Enzuccia Mer Dic 12, 2012 3:25 pm

Non ho ben capito! Vieni cancellata dalle liste di tutte le scuole o solo di quella da dove ti sei dimessa?
E l'anno successivo?
Esempio: 2012/2013 dopo 6 mesi mi dimetto
2013/2014??
Se non posso chiedere la disoccupazione devo iscrivermi però alle liste di collocamento (centro per l'impiego)?

Enzuccia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mer Dic 12, 2012 3:34 pm

vieni cancellata da tutte le scuole

l'anno successivo rientri nelle liste di tutte le scuole

non penso sia necessario iscriverti al collocamento visto che non chiedi disoccupazione

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da luigica Mar Dic 18, 2012 9:12 am

Salve, sapete indicarmi dove posso trovare un modello di decreto di indennità di mancato preavviso per risoluzione di lavoro per inidonietà fisica da inviare alla ragioneria. Grazie!

luigica

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da elvraimo Ven Gen 25, 2013 10:38 am

Ciao Pina,
oggi la scuola presso la quale sono in maternità facoltativa mi ha chiamato per dirmi che ovviamente loro non conoscono il decreto di cui noi parliamo, ma soprattutto che se ne ususfruisco perdo i punti accumulati sino a questo momento. A me pare strano, per non dire assurdo. Ma è mai possibile che nelle segreterie non sanno mai niente???

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Sticci Gio Feb 21, 2013 2:08 pm

anche a me hanno detto che non sanno nulla....ora, dato che sono appena dimessa, devo fare domanda di disoccupazione dove mi chiedono se percepirò l'indennità di mancato preavviso...cosa devo mettere?

ma in pratica io per 2 mesi dopo le dimissioni riceverei lo stipendio?

grazie

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Ygros Mar Mar 12, 2013 5:06 pm

Sticci ha scritto:anche a me hanno detto che non sanno nulla....ora, dato che sono appena dimessa, devo fare domanda di disoccupazione dove mi chiedono se percepirò l'indennità di mancato preavviso...cosa devo mettere?

ma in pratica io per 2 mesi dopo le dimissioni riceverei lo stipendio?

grazie

Poichè mi trovo nella tua stessa condizione, posso chiederti come ti sei regolata con la domanda di indennità di disoccupazione?

Ygros

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Sticci Mer Mar 13, 2013 4:58 pm

ho messo che non ne ho diritto, nel caso mi arrivino questi 2 mesi avverto l'inps e restituisco i 2 mesi di disoccupazione (aspi). credo sia meglio così perchè credo che sia più facile restituire soldi dati in più che far modificare la domanda di disoccupazione sbagliata....

non ho ancora capito cmq in che forma dovrei trovare questi 2 mesi...stipendi? tfr?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Ygros Gio Mar 14, 2013 9:40 am

Sticci ha scritto:ho messo che non ne ho diritto, nel caso mi arrivino questi 2 mesi avverto l'inps e restituisco i 2 mesi di disoccupazione (aspi). credo sia meglio così perchè credo che sia più facile restituire soldi dati in più che far modificare la domanda di disoccupazione sbagliata....

non ho ancora capito cmq in che forma dovrei trovare questi 2 mesi...stipendi? tfr?
Grazie, ma tu hai fatto una richiesta scritta alla scuola per ricevere i due mesi di indennità di preavviso?

Ygros

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da elvraimo Mar Apr 23, 2013 11:44 am

Pina scusa, anche la mia scuola dice di non sapere nulla dell'indennità di mancato preavviso. MI ha detto che ho diritto alla disoccupazione ordinaria e basta. Neanche l'ispettorato sa nulla in merito. Cosa faccio? Oltre alla comunicazione inerente le dimissioni che devo farmi vidimare dalla scuola e consegnare all'ispettorato, consegno in segreteria un altro documento a parte in cui cito di nuovo il decreto con i relativi articoli che a loro volta fanno riferimento all'indennità? Sono sicura che non ne sanno nulla o fanno finta, quindi voglio andare preparata, per cui dirò loro di rivolgersi alla ragioneria della scuola, altrimenti mi riservo le vie legali? Tu come ti sei regolata? Grazie mille.

elvraimo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Sticci Ven Mag 17, 2013 10:07 am

Elvraimo io h o fatto richiesta scritta come ha fatto la pina (guarda la prima pagina).

Pina a me la ragioneria ha rifiutato l'indennità, come devo procedere ora? A chi dovrei fare ricorso?

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da iris79 Ven Mag 24, 2013 9:27 pm

anche a me la scuola ha rifiutato la richiesta di indennità cosa devo fare? nella lettera fanno riferimento al ccnl.

iris79

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mer Feb 26, 2014 5:41 pm

scusate se scrivo dopo tanto tempo. io ho avuto decreto dalla ragioneria che devo ricevere indennità di mancato preavviso, ma a tutt'oggi non mi hanno pagata perchè nel frattempo sono passata di ruolo e dipendo da un'altra ragioneria...questo caso va in mano agli avvocati credo.

PS: la disoccupazione l'ho ricevuta...

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mar Giu 10, 2014 9:45 pm

vorrei chiedere se l'indennità di preavviso che è pari a 2 mesi per i docenti sia a t.d che a t.i. si ferma al giorno di scadenza del contratto.
cioè se il contratto da supplente ha durata fino al 30/06 e mi son dimessa il 01/06 ho diritto ad esser pagata solo l'indennità fino al 30/06 oppure son 2 mesi in ogni caso?
se esiste un riferimento normativo vi sarei grata se lo postate...

grazie

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da pina74 Mar Giu 10, 2014 11:28 pm

iris79 ha scritto:anche a me la scuola ha rifiutato la richiesta di indennità cosa devo fare? nella lettera fanno riferimento al ccnl.

https://www.aranagenzia.it/index.php/orientamenti-applicativi/comparti/regioni-ed-autonomie-locali/estinzione-del-rapporto-di-lavoro/6931-dimissioni-preavviso-ed-indennita-sostitutiva/1522-ral405orientamenti-applicativi

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno - Pagina 2 Empty Re: dimissioni e indennità di mancato preavviso con bimbo minore di 1 anno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.