Organico sostegno a MILANO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico sostegno a MILANO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico sostegno a MILANO

+13
Quentin
NI84
Snell
ivanhoe
briciola
dolcetto
marcob
Dec
spidbat
gugu
mystika
Albith
totò
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Ven Ago 10, 2012 5:47 pm

é uscito l'organico di sostegno con adeguamento alla situazione di fatto a MILANO, mi sembrea però che continua a mancare MONZA-BRIANZA.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Ven Ago 10, 2012 6:37 pm

Sì è vero, manca Monza e Brianza. Leggo dei discreti aumenti nelle scuole che conosco. Di un paio so anche che si sono aggiunti dei casi di ragazzi DVA dopo la stesura di questo file (iscrizioni molto tardive) quindi probabilmente a ottobre avremo pure altri posti in deroga.

Quindi se l'anno scorso sono avanzate, fra cattedre intere e spezzoni, circa 200 cattedre dopo l'ultimo in GaE, adesso forse arriviamo anche a 300...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Sab Ago 11, 2012 9:15 am

Albith ha scritto:Sì è vero, manca Monza e Brianza. Leggo dei discreti aumenti nelle scuole che conosco. Di un paio so anche che si sono aggiunti dei casi di ragazzi DVA dopo la stesura di questo file (iscrizioni molto tardive) quindi probabilmente a ottobre avremo pure altri posti in deroga.

Quindi se l'anno scorso sono avanzate, fra cattedre intere e spezzoni, circa 200 cattedre dopo l'ultimo in GaE, adesso forse arriviamo anche a 300...


In che senso sono avanzate delle cattedre dopo l'ultimo in gae??? circa 200!!!!. No.. dai conti avanzeranno, quest'anno circa 310 cattedre dopo gli utilizzi DOS e AP da ripartire per gli incarichi a tempo det.

Poi se usciranno cattedre in deroga si vedrà. Comunque è un buon risultato

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Sab Ago 11, 2012 11:50 am


Mi sa che albith parla delle medie e totó delle superiori

Cmq fatemi capire: appreso che non entreró di ruolo di qui a non so quanti anni, vorrei almeno capire se potrò avere vita più facile con gli incarichi

Mi pare di capire che per gli incarichi ci siano più posti dell'anno scorso alle superiori?
Me lo confermate o ho capito male?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Sab Ago 11, 2012 2:58 pm

mystika ha scritto:
Mi sa che albith parla delle medie e totó delle superiori

Cmq fatemi capire: appreso che non entreró di ruolo di qui a non so quanti anni, vorrei almeno capire se potrò avere vita più facile con gli incarichi

Mi pare di capire che per gli incarichi ci siano più posti dell'anno scorso alle superiori?
Me lo confermate o ho capito male?
Si,si io mi riferisco solo delle superiori. Si ho visto anche che alle medie ci sono veramente tanti posti rispetto agli iscritti in GAE e avanzeranno veramente tanti posti da dare ai non specializzati. L'anno scorso una mia amica sulla A043 neppure abilitata e non specializzata ovviamente sul sostegno, cioè dalle GI ha preso l'incarico annuale sul sostegno e non sono sicuro forse l'ha preso addirittura fino al 31/8!!!!

Comunque alle superiori mi sembrano dei buoni numeri, aspettiamo però "l'aggiunta" di MONZA-BRIANZA.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Sab Ago 11, 2012 3:16 pm

Il file indicato mi pare che riguardi solo le medie. E in effetti parlavo delle medie, e il mio conto si rapportava alla situazione delle disponibilità per ruoli e incarichi annuali l'anno scorso, sempre alle medie.

Direi che un pensierino a ritoccare l'OD della AD00 si potrebbe fare, spending review permettendo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Sab Ago 11, 2012 3:38 pm

Albith ha scritto:Il file indicato mi pare che riguardi solo le medie. E in effetti parlavo delle medie, e il mio conto si rapportava alla situazione delle disponibilità per ruoli e incarichi annuali l'anno scorso, sempre alle medie.

Direi che un pensierino a ritoccare l'OD della AD00 si potrebbe fare, spending review permettendo...

Si, infatti l'oragnico di diritto delle medie potrebbe essere molto più corposo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Dom Ago 12, 2012 2:03 pm

io ribadisco: dare le cattedre avanzate alle medie ai docenti disoccupati delle superiori?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da gugu Dom Ago 12, 2012 2:14 pm

mystika ha scritto:io ribadisco: dare le cattedre avanzate alle medie ai docenti disoccupati delle superiori?



Allo stato dei fatti non è possibile e nemmeno lo sarà dopo la revisione delle cdc, visto che l'unione delle aree delle superiori non toccherebbe comunque le medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Dom Ago 12, 2012 2:26 pm

eppure basterebbe cosi poco per sanare una situazione platealmente assurda

finirà che le gae AD00 si esauriranno e quelle delle superiori rimarranno sature a vita
io inizio a vedere colleghi delle superiori a un pelo dall'entrare di ruolo già quest'anno alle medie, dove hanno punti ridicoli

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da gugu Dom Ago 12, 2012 2:32 pm

mystika ha scritto:eppure basterebbe cosi poco per sanare una situazione platealmente assurda

finirà che le gae AD00 si esauriranno e quelle delle superiori rimarranno sature a vita
io inizio a vedere colleghi delle superiori a un pelo dall'entrare di ruolo già quest'anno alle medie, dove hanno punti ridicoli



Sì, a breve lo stesso succederà con la A043. In pratica esauriti tutti gli interessati, coloro che caricano servizio, sulla A043/AD00 inizierà a prendere il ruolo chi ha abilitazione+master vari ma interessati di fatto alla A050/1/AD02.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Dom Ago 12, 2012 3:10 pm

gugu ha scritto:
mystika ha scritto:eppure basterebbe cosi poco per sanare una situazione platealmente assurda

finirà che le gae AD00 si esauriranno e quelle delle superiori rimarranno sature a vita
io inizio a vedere colleghi delle superiori a un pelo dall'entrare di ruolo già quest'anno alle medie, dove hanno punti ridicoli



Sì, a breve lo stesso succederà con la A043. In pratica esauriti tutti gli interessati, coloro che caricano servizio, sulla A043/AD00 inizierà a prendere il ruolo chi ha abilitazione+master vari ma interessati di fatto alla A050/1/AD02.

perfetta analisi, succederà proprio questo e aggiungo anche A059 con con aspiranti diventati ormai una specie in estinzione con A060/AD01.
Si sta arrivando a questo paradosso che alle superiori ci sono esuberi, graduatorie intasate piene e zeppe di aspiranti anche con 200 e passa punti tranne qualche eccezione e alle medie quasi tutte le graduatorie andranno presto esaurite.
Bah potrebbero aggiustare meglio le cose chi organizza le classi di concorso per cercare di svuotare definitivamente le GAE. Ma penso non c'è questa volontà.




totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da gugu Dom Ago 12, 2012 3:13 pm

Il problema è anche, diciamocelo chiaramente, che (quasi) nessuno vuole rimanere alle medie per cui appena si può si passa alle superiori, intasando ancora di più le cdc. Ovvio che andrebbe rivista anche la mobilità interna...ma ci vorranno decenni...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Dom Ago 12, 2012 3:28 pm

gugu ha scritto:Il problema è anche, diciamocelo chiaramente, che (quasi) nessuno vuole rimanere alle medie per cui appena si può si passa alle superiori, intasando ancora di più le cdc. Ovvio che andrebbe rivista anche la mobilità interna...ma ci vorranno decenni...

Si è vero anche questo.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Dom Ago 12, 2012 3:57 pm

Si, e questo ha un effetto funesto.
Già alle superiori è difficilissimo lavorare, in più i docenti delle medie chiedono e ottengono il passaggio alle superiori.

Il problema - parlo per ad02 - è che siamo quasi tutti di CDC non estensibili alle medie e dove è un miracolo lavorare: filosofia, greco, tedesco, storia dell'arte.
Noi non riusciamo a essere assorbiti in altro modo perché con la normativa vigente non possiamo insegnare alle medie.

Inoltre c'è l'assurdo - a mio parere - che, se io, da laureata in filosofia, volessi passare sulla 43, dovrei laurearmi ora in lettere e comunque non basterebbe. Dovrei anche rifarmi il tfa e ripartire da 0.
Questo mentre la metà dei docenti di ruolo di lettere è laureato in filosofia, o viceversa. E ogni tre per due chiedono e ottengono il passaggio da lettere alla a037.

Per questo continuo a parlare di dare a noi le cattedre avanzate delle medie, perché non vedo altro modo di uscire dal tappo delle nostre gae.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da spidbat Dom Ago 12, 2012 6:01 pm

condivido con miystika... noi delle gae, soprattutto ad02 stiamo a spasso quando invece poi alle medie c'è bisogno di insegnanti! è uno schifo...

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 9:17 pm

Beh, i docenti della A052 e della A546, se vogliono, possono lavorare alle medie perchè sono inseriti anche nella AD00. Certo c'è la questione del punteggio. Il problema in effetti, per la vostra area disciplinare, mi sembra limitato ad A037, A036 e forse A061, visto che l'abilitazione nella A043 non viene data a cascata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da gugu Dom Ago 12, 2012 9:19 pm

Dec ha scritto:Beh, i docenti della A052 e della A546, se vogliono, possono lavorare alle medie perchè sono inseriti anche nella AD00. Certo c'è la questione del punteggio. Il problema in effetti, per la vostra area disciplinare, mi sembra limitato ad A037, A036 e forse A061, visto che l'abilitazione nella A043 non viene data a cascata.


Dopo ANNI io non sono mai riuscito a sapere se un incarico senza specializzazione su SOS medie può essere valutato 6 punti alle superiori oppure solo 12 alle medie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2012 9:29 pm

Non lo so con assoluta sicurezza neanch'io (abbiamo letto tante volte che vale solo come servizio specifico, ma non so se qualcuno abbia mai provato a farlo valutare come non specifico), ma qui parlavamo di docenti specializzati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Dom Ago 12, 2012 9:53 pm

spidbat ha scritto:condivido con miystika... noi delle gae, soprattutto ad02 stiamo a spasso quando invece poi alle medie c'è bisogno di insegnanti! è uno schifo...

Sono d'accordo anch'io su questo fatto e aggiungo che alle superiori, presto arriveranno i convertiti che faranno ridurre ulteriormente i posti, è veramente uno schifo, se si avesse l'intenzione veramente di esaurire le GAE, bastava fare un decreto ad-hoc ed utilizzare per i ruoli alle superiori i posti rimasti delle medie o qualcosa di simile.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da gugu Lun Ago 13, 2012 8:31 am

Dec ha scritto:Non lo so con assoluta sicurezza neanch'io (abbiamo letto tante volte che vale solo come servizio specifico, ma non so se qualcuno abbia mai provato a farlo valutare come non specifico), ma qui parlavamo di docenti specializzati.

Io ero rimasto a questa risposta, poi non se ne è parlato più:

http://www.orizzontescuola.it/node/16028

In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo.



Bisognerebbe sapere se qualcuno senza specializzazione è riuscito a farsi valutare dall'AT il servizio su altra cdc come aspecifico. A me interesserebbero molto la possibilità nel caso mi trovassi ad accettare un AD00 (che propongono abbastanza spesso per mancanza di abilitati).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da marcob Gio Ago 16, 2012 1:41 pm

gugu ha scritto:
mystika ha scritto:io ribadisco: dare le cattedre avanzate alle medie ai docenti disoccupati delle superiori?



Allo stato dei fatti non è possibile e nemmeno lo sarà dopo la revisione delle cdc, visto che l'unione delle aree delle superiori non toccherebbe comunque le medie.

Purtroppo è così, allo stato attuale non è possibile e nemmeno con la riforma delle cdc.
Però una cosa va detta: ciò dipende da una precisa volontà politica, non da un ostacolo di altro tipo, perché se nella riforma delle cdc hanno previsto l'accorpamento in un'unica cdc per il sostegno infanzia e primaria (che sono due gradi di istruzione diversi), non vedo quale ostacolo ci possa essere nel non unificare anche sostegno secondaria di primo e secondo grado, e limitarsi alla semplice unificazione delle aree nella secondaria, se non una precisa volontà politica.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Ven Ago 24, 2012 5:21 pm

Per vostra curiosità e/o interesse sono usciti gli organici SOS divisi per area a Monza Brianza basta andare sull'AT di Monza-Brianza notizia del 16 agosto.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Ven Ago 24, 2012 8:57 pm

puoi gentilmente dare il link?
grazie

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Ven Ago 24, 2012 9:04 pm

Trovato!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.