Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico sostegno a MILANO

+13
Quentin
NI84
Snell
ivanhoe
briciola
dolcetto
marcob
Dec
spidbat
gugu
mystika
Albith
totò
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da totò Ven Ago 10, 2012 5:47 pm

Promemoria primo messaggio :

é uscito l'organico di sostegno con adeguamento alla situazione di fatto a MILANO, mi sembrea però che continua a mancare MONZA-BRIANZA.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 06, 2012 2:57 pm

mystika ha scritto:a quali ti riferisci? sempre alle medie?
alle medie restano scoperte (a centinaia), e vanno a gi

ho detto incrociando le aree, quindi mi riferivo alle superiori


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 06, 2012 2:59 pm

totò ha scritto:
mystika ha scritto:prima di incrociare dovranno dare posti ad ad03, perchè lì sono rimasti a punti 111, l'ad02 è arrivata a 96 punti

E' incredibile, qualche anno fa con questo punteggio si entrava quasi in ruolo, oggi a malapena si riesce a prendere uno spezzone!!! che schifo!!!

gli USP nella suddivisione del contingente sostegno per l'immissione in ruolo privilegiano gli altri ordini di scuola e danno pochissimo alle superiori

è scandaloso

il miur dovrebbe imporre di suddividere il contingente in base alle necessità

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Gio Set 06, 2012 3:02 pm

alle superiori le cattedre vengono coperte sempre dopo gli incroci, e, nonostante ciò, rimangono a spasso in tantissimi tra ad02 e ad03

per questo da tempo sto assillando tutti con la mia proposta di assegnare gli avanzi ad00 alle superiori

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 3:04 pm

Con il giro di vite sulle certificazioni al passaggio dalle medie alle superiori, unito al fatto che almeno un terzo abbondante dei nostri ragazzi certificati delle medie vengono indirizzati in percorsi alternativi, è chiaro che il sostegno alle superiori si riduce tantissimo come quota.

Il grosso, anzi il grossissimo, sarà sempre appannaggio delle elementari e delle medie, c'è poco da fare.

Sul fatto di concedere a docenti SOS abilitati solo alle superiori gli incarichi residui della AD00, credo che sarebbe una concessione equa che in molte province, come Milano, ma non solo, risolverebbe tanti problemi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 06, 2012 3:06 pm

Albith ha scritto:Con il giro di vite sulle certificazioni al passaggio dalle medie alle superiori, unito al fatto che almeno un terzo abbondante dei nostri ragazzi certificati delle medie vengono indirizzati in percorsi alternativi, è chiaro che il sostegno alle superiori si riduce tantissimo come quota.

Il grosso, anzi il grossissimo, sarà sempre appannaggio delle elementari e delle medie, c'è poco da fare.

Sul fatto di concedere a docenti SOS abilitati solo alle superiori gli incarichi residui della AD00, credo che sarebbe una concessione equa che in molte province, come Milano, ma non solo, risolverebbe tanti problemi.

ma no!

alla primaria 46 posti vacanti, 40 immissioni in ruolo

Ad02, 11 posti vacanti, 5 immissioni

Ad01, 6 posti vacanti, 0 immissioni



Ultima modifica di paolopaolo il Gio Set 06, 2012 3:08 pm - modificato 1 volta.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 06, 2012 3:07 pm

il contingente del 60% è stato dirottato quasi tutto sui gradi inferiori

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 3:11 pm

paolopaolo ha scritto:
Albith ha scritto:Con il giro di vite sulle certificazioni al passaggio dalle medie alle superiori, unito al fatto che almeno un terzo abbondante dei nostri ragazzi certificati delle medie vengono indirizzati in percorsi alternativi, è chiaro che il sostegno alle superiori si riduce tantissimo come quota.

Il grosso, anzi il grossissimo, sarà sempre appannaggio delle elementari e delle medie, c'è poco da fare.

Sul fatto di concedere a docenti SOS abilitati solo alle superiori gli incarichi residui della AD00, credo che sarebbe una concessione equa che in molte province, come Milano, ma non solo, risolverebbe tanti problemi.

ma no!

alla primaria 46 posti vacanti, 40 immissioni in ruolo

Ad02, 11 posti vacanti, 5 immissioni

Ad01, 6 posti vacanti, 0 immissioni


Non guardare a questo organico: purtroppo esso non è altro che lo scampolo dell'anno scorso perché purtroppo non possono rivedere l'organico di diritto, altrimenti avremmo avuto tantissimi ruoli in più su tutti i gradi, superiori incluse.

Certo, il grosso sempre sarebbe andato a elementari e medie (a Milano su quest'ultima direi buoni 150 ruoli in più, anche di più forse), ma anche sulle superiori avremmo visto ben altri numeri.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da dolcetto Gio Set 06, 2012 3:32 pm

mystika ha scritto:alle superiori le cattedre vengono coperte sempre dopo gli incroci, e, nonostante ciò, rimangono a spasso in tantissimi tra ad02 e ad03

per questo da tempo sto assillando tutti con la mia proposta di assegnare gli avanzi ad00 alle superiori


concordo in pieno con te mystika!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Gio Set 06, 2012 3:50 pm

Il punto è che alle medie, come alle superiori, si è cmq assunti su una cdc curricolare con incarico sul sostegno.

Chi non ha una cdc delle medie non può giustificare la sua presenza in quel grado scolastico.

A mio avviso questo problema burocratico si aggirerebbe creando una sorta di cdc fittizia solo a quest'uso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da frantic Ven Set 07, 2012 10:06 pm

Ho delle informazioni, per chi fosse interessato, sulle cattedre residue da AD01 e AD03
AD01: 44 disponibilità tra cattedre intere e spezzoni
AD03: 13 cattedre

frantic

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da briciola Sab Set 08, 2012 12:47 pm

Grazie Frantic per le informazioni.
Ti chiedo un'informazione : le 13 cattedre di AD03 sono 13 cattedre intere (ovviamente sommando anche eventuali spezzoni) o sono 13 disponibilità e quindi se sommate risultano essere meno?

AD01 invece sono 44 disponibilità e quindi se si sommano gli spezzoni il risultato delle cattedre dovrebbe essere un po' meno giusto?

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da frantic Sab Set 08, 2012 1:44 pm

Di nulla.
Il dato delle 13 disponibilità realtive alla AD03 mi è stato riferito, quindi non so dare informazioni più precise ma presumo sia un dato complessivo che comprende la somma di cattedre e spezzoni.
Per quanto riguarda invece le disponibilità AD01, si tratta per certo della somma complessiva di cattedre intere più mezze cattedre: per precisizione le disponibilità si compongono di 31 cattedre intere e 26 mezze cattedre.

frantic

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da spidbat Sab Set 08, 2012 1:51 pm

secondo voi la sett prox ci sarà un nuovo calendario per ad02? io sono sui 180 e ancora ci credo.... sarò illuso :/(

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da frantic Sab Set 08, 2012 1:59 pm

dolcetto ha scritto:
mystika ha scritto:alle superiori le cattedre vengono coperte sempre dopo gli incroci, e, nonostante ciò, rimangono a spasso in tantissimi tra ad02 e ad03

per questo da tempo sto assillando tutti con la mia proposta di assegnare gli avanzi ad00 alle superiori


concordo in pieno con te mystika!

Per quanto riguarda l'eventualità di assegnare le cattedre residue di AD00 agli specializzati AD02 e Ad03 concordo pienamente.
Tempo fa avevo parlato con un avvocato di uno studio che si occupa di precariato il quale aveva mostrato la sua disponibilità a valutare le effettive possibilità di presentare un'azione giuridica (non so se in termini giuridici il termine che ho utilizzato sia corretto) per permettere l'acquisizione delle cattedre residue del sostegno alle medie da parte degli specializzati sostegno solo alle superiori.
Tale richiesta si baserebbe a mio avviso sul fatto che non c'è stata una differenziazione nel percorso di specializzazione al sostegno e che sarebbe un diritto secondo la legge 104 che gli studenti avessero insegnanti specializzati.
Che ne pensate?

frantic

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Albith Sab Set 08, 2012 2:14 pm

Che si può fare. Si acquisirebbe però metà punteggio poi, ma meglio di niente.

Ribadisco: da un punto di vista burocratico basterebbe assumere i docenti AD01, 02, 03 su una cdc fittizia, che so, una cosa del genere: A000 "Attività didattica generale nella scuola secondaria di I grado".

Secondo me si può fare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da dolcetto Sab Set 08, 2012 7:10 pm

sarebbe un ricorso valido a tutti gli effetti e credo che parteciperebbero in molti
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da briciola Sab Set 08, 2012 8:38 pm

Secondo voi quando chiameranno per dare le cattedre di AD03 e poi procedere agli incroci con le disponibilità rimaste di AD01? Si dovrà aspettare tanto come l'anno scorso o già la prossima settimana ci sarà un nuovo calendario? Qualcuno ha informazioni?
Grazie

briciola

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da frantic Lun Set 10, 2012 10:56 pm

briciola ha scritto:Secondo voi quando chiameranno per dare le cattedre di AD03 e poi procedere agli incroci con le disponibilità rimaste di AD01? Si dovrà aspettare tanto come l'anno scorso o già la prossima settimana ci sarà un nuovo calendario? Qualcuno ha informazioni?
Grazie

Oggi siamo stati all'USP. Abbiamo parlato con Petralia, il quale ci ha riferito che sono state richieste altre cattedre in deroga che dovrebbero essere assegnate non prima di settimana prossima. Non si è capito se nel frattempo faranno le convocazioni per assegnare le cattedre residue di ad01 e ad03 o se faranno un'unica convocazione includendo le nuove cattedre in deroga.

frantic

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da frantic Lun Set 10, 2012 11:01 pm

dolcetto ha scritto:sarebbe un ricorso valido a tutti gli effetti e credo che parteciperebbero in molti

Se qualcuno avesse voglia di partecipare al tentativo di azione giuridica per consentire l'accesso alle cattedre residue ad00, potremmo provare a pensare come muoverci in senso operativo.
Io potrei sentire l'avvocato a cui avevo fatto cenno.

frantic

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da mystika Lun Set 10, 2012 11:01 pm

io torno a dire che chi non lavora sul sos superiore, lavorerebbe molto volentieri alle medie con metà punteggio
meglio di niente

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Organico sostegno a MILANO - Pagina 5 Empty Re: Organico sostegno a MILANO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.