funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

+18
arsenio
cheope
gmn11
frannie
giuliacorb
PrecarioSperanzoso
Eos66
LucaPS
Tah-Dah!
liberchiara
vanilla77
giovanna onnis
natilla
maestrasilvia80
eugenio66
alevero
dfirpo
bivibi
22 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da bivibi Lun Ago 13, 2012 10:13 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/node/25352

e quindi?

bivibi

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso


funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da vanilla77 Lun Ago 13, 2012 6:43 pm

dfirpo ha scritto:già sono partite le diffide per gli ambiti territoriali affinchè non eseguano utilizzazioni e ass. provvisorie.
Vi sembra giustoi che quelli della A051 si fottano i posti della A050? Vadano tutti a zappare

scusate, ma come mai questo blocco? ma riguarda la questione dei cinque anni obbligatori di permanenza oppure ogni tipo di assegnazione e utilizzazione? e perchè le stanno vietando? mi sembra una cosa stranissima...grazie

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da vanilla77 Lun Ago 13, 2012 7:01 pm

dfirpo ha scritto:certo. tu entri di ruolo sulla A050 perchè un ministro che non capisce nulla ti favorisce e poi dopo qualche anno quando scopri di essere in esubero vieni a rompere sulla A050 dove non nè capirai nulla?

Dovresti sapere che "ne" quando è particella pronominale non si accenta; l'accento va su "nè" come particella disgiuntiva (es. non amo nè il gelato nè le stronz*** che tu dici)... lo si dovrebbe sapere dalla terza elementare. Forse piuttosto che prepararti bene per fare l'insegnante TU sei andato a zappare, per questo adesso con dei toni INEDUCATI ci mandi gli altri.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da vanilla77 Lun Ago 13, 2012 7:05 pm

Con il sommo rispetto per chi zappa la terra....spesso dall'alto della nostra (vuota) cultura ci riteniamo superiori a chi è costretto a fare lavori "usuranti": un pò di sana umiltà, chè senza gli operatori ecologici e senza coloro che zappano la terra avremmo città sporche e niente frutta e verdura sulle nostre tavole....UMILTA ' UMILTA' UMILTA' lo dirò fino alla fine.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da giuliacorb Lun Ago 13, 2012 8:48 pm

si dovranno forse ripresentare le domande?

giuliacorb

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da frannie Lun Ago 13, 2012 9:05 pm

quindi l'articolo dell'ipotesi del ccni che riguarda la possibilità di chiedere AP senza precedenza per genitori con figli tra 3 e 8 anni?? la sola speranza per chi come me ha il blocco quinquennale??

frannie

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da giuliacorb Lun Ago 13, 2012 9:14 pm

non si capisce bene, occorrono gli interventi di Lalla, Giulia o di Paolo.

giuliacorb

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da gmn11 Lun Ago 13, 2012 10:29 pm

non ho capito molto...resto in attesa di chiarimenti!!!

gmn11

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da maestrasilvia80 Mar Ago 14, 2012 12:52 pm

nessuna novità?

maestrasilvia80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da cheope Mar Ago 14, 2012 1:15 pm

Che brutti toni...adesso dico la mia, dal mio punto di vista.
Sono dop sulla A052 e non c'è un posto in tutta la provincia, né in OF né in OD. Ovviamente ho chiesto utilizzazione sulla A050 nel mio comune, e non è detto che me la diano, che dovrei fare altrimenti? Tra l'altro ho l'abilitazione per la A050, tramite concorso ordinario, insegno lettere alle superiori da anni, ho già fatto la mia gavetta, non credo di essere meno qualificata di un precario che aspira allo stesso posto (e magari non ha neppure l'abilitazione, io mi sono trovata spessissimo colleghi senza abilitazione con incarico annuale!). Inoltre il dop non può rifiutare una sede disagiata, il precario sì, può attendere o cambiare con una situazione più favorevole anche nel corso dell'anno.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da cheope Mar Ago 14, 2012 1:16 pm

Quello che è uno scandalo è che con gli esuberi alle superiori si permettano passaggi di ruolo, lasciando liberi i posti alle medie e saturando ancora di più le superiori. Così per dei meccanismi perversi e delle botte di sfortuna chi ha vinto i concorsi e ha punteggio e titoli si ritrova lontano da casa o dop. I sindacati poi avallano i passaggi anche dall'infanzia e dalla primaria ai gradi più alti perché così si liberano posti per le immissioni in ruolo. E alle superiori non c'è più spazio per la mobilità.
Con questi tagli alle superiori, che ancora non sono finiti perché la riforma gelmini sarà a regime totale solo fra due anni, io avrei bloccato i passaggi e le immissioni in ruolo alle superiori, in attesa di una stabilizzazione vera degli organici e del personale già di ruolo da anni, che avrà pure qualche diritto...

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 14, 2012 3:37 pm

cheope ha scritto:Quello che è uno scandalo è che con gli esuberi alle superiori si permettano passaggi di ruolo, lasciando liberi i posti alle medie e saturando ancora di più le superiori. Così per dei meccanismi perversi e delle botte di sfortuna chi ha vinto i concorsi e ha punteggio e titoli si ritrova lontano da casa o dop. I sindacati poi avallano i passaggi anche dall'infanzia e dalla primaria ai gradi più alti perché così si liberano posti per le immissioni in ruolo. E alle superiori non c'è più spazio per la mobilità.
Con questi tagli alle superiori, che ancora non sono finiti perché la riforma gelmini sarà a regime totale solo fra due anni, io avrei bloccato i passaggi e le immissioni in ruolo alle superiori, in attesa di una stabilizzazione vera degli organici e del personale già di ruolo da anni, che avrà pure qualche diritto...
Condivido pienamente Cheope...questa sarebbe stata la decisione più ragionevole e sensata, ma il MIUR non se la cava molto bene con i numeri e con le programmazioni a lungo termine...chissà perchè???
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da dfirpo Mar Ago 14, 2012 4:18 pm

se entri di ruolo sulla A052 non puoi passare sulla A050 anche per mancanza di preparazione

dfirpo

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da arsenio Mar Ago 14, 2012 5:53 pm

Calma dfirpo....non è che insegnare sulla a050 sia più difficile della a051 o a052. Cosa pensi che fare italiano e storia agli istituti superiori sia paragonabile ad una cattedra di filosofia politica all'università? Inoltre, considera che molti che sono sulla a051 o a052 hanno pure l'abilitazione sulla a050 e a043 e quindi sono abilitati a farlo. A mio avviso vale anche il tuo discorso inverso ovvero se insegni sulla a050 non potresti passare sulla a051 per mancanza di preparazione.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da laurocchia Mar Ago 14, 2012 5:59 pm

Leggo qui http://www.flcgil.it/rassegna-stampa/nazionale/la-spending-review-sbarra-la-strada-alle-utilizzazioni.flc che forse con un'ordinanza tutto procederà senza intoppi
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 14, 2012 7:30 pm

roma le ha già pubblicate in parte

http://regioni.orizzontescuola.it/2012/08/14/at-roma-assegnazioni-provvisiorie-ed-utilizzi-i-e-ii-grado/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da vanilla77 Ven Ago 17, 2012 4:27 pm

cheope ha scritto:Quello che è uno scandalo è che con gli esuberi alle superiori si permettano passaggi di ruolo, lasciando liberi i posti alle medie e saturando ancora di più le superiori. Così per dei meccanismi perversi e delle botte di sfortuna chi ha vinto i concorsi e ha punteggio e titoli si ritrova lontano da casa o dop. I sindacati poi avallano i passaggi anche dall'infanzia e dalla primaria ai gradi più alti perché così si liberano posti per le immissioni in ruolo. E alle superiori non c'è più spazio per la mobilità.
Con questi tagli alle superiori, che ancora non sono finiti perché la riforma gelmini sarà a regime totale solo fra due anni, io avrei bloccato i passaggi e le immissioni in ruolo alle superiori, in attesa di una stabilizzazione vera degli organici e del personale già di ruolo da anni, che avrà pure qualche diritto...

Anche io condivido...qui non hanno nessuna forma di razionalità....vanno proprio allo scatafascio...si immette gente che sarà DA SUBITO in esubero...però è utila per pubblicizzare che si fanno le assunzioni...e "darsi un tono" con l'opinione pubblica...

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da cheope Ven Ago 17, 2012 7:57 pm

dfirpo ha scritto:se entri di ruolo sulla A052 non puoi passare sulla A050 anche per mancanza di preparazione

Io ho l'abilitazione per tutto l'ambito, ma sono entrata in ruolo prima sulla A051, poi sullaA052, l'anno scorso mi hanno chiamato dalla graduatoria di merito per la A050 e ho rifiutato (e non so se ho fatto bene, vista la situazione). Non penso di non avere competenza ad insegnare italiano e storia (che peraltro già insegno al liceo) negli istituti tecnici o professionali.
Non dimentichiamo poi che questa storia della competenza viene tirata fuori solo quando si parla di personale di ruolo in esubero su altra c.c., poi se i precari insegnano senza abilitazione nessuno si scandalizza.
Ps. io, come credo la maggior parte dei docenti, le mie prime supplenze le ho fatte appena laureata e senza abilitazione. Sono certo più competente ora che allora.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da alessiomontalto Sab Ago 18, 2012 9:17 am

Cheope, condivido pienamente quello scrivi. Vorrei dire a dfirpo di darsi una calmata e soprattutto, visto lo sfoggio di cultura che fa lodando di continuo la A050, che faccia citazione letterarie piuttosto che dire parolacce come ha fatto nella pagina 1 di questo argomento. Che esempio stai dando ai tuoi alunni??? è come se io di ruolo sulla 49 (matematica e fisica nei licei) non potessi essere utilizzato sulla 47 (matematica nei tecnici). Ricordo a dfirpo che se uno potesse scegliere rimarrebbe volentieri nella propria classe di concorso, ma con questi tempi il problema è che da qualche parte devi pur andare, se mancano i posti nella tua cdc, nè bisogna prendersi cura se si è meno preparati ad insegnare in una cdc in cui non si è di ruolo ma per cui si ha l'abilitazione. Io, credetimi, dfirpo non lo capisco proprio: vuoi l'esclusiva sulla 50??? La mia ragazza, che insegna sulla 52, per arrivare al ruolo su detta classe, ha prima superato, tramite regolare concorso, 43, 50, 51. Cosa ha in meno di preparazione rispetto a chi è di ruolo sulla 50?? Credo proprio nulla...Al di là di tutto, cmq, mi preme ricordare a tutti i colleghi, ma soprattutto a dfirpo, di mantenere una certa sobrietà di linguaggio, evitando le espressioni scurrili.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 20, 2012 8:04 am

dfirpo ha scritto:già sono partite le diffide per gli ambiti territoriali affinchè non eseguano utilizzazioni e ass. provvisorie.
Vi sembra giustoi che quelli della A051 si fottano i posti della A050? Vadano tutti a zappare

un tale linguaggio non è ammesso nel forum.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

funzione pubblica blocca contratto assegnazioni - Pagina 2 Empty Re: funzione pubblica blocca contratto assegnazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.