ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da leonardo tamantini Ven Ago 17, 2012 12:21 pm

Salve,sono un docente di ruolo di scuola secondaria di II° grado a tempo indeterminato,dal 1° settembre 2011 sono passato di ruolo,cioè da ITP sono passato a docente di Ed.Fisica,la mia domanda è:siccome ad oggi ancora percepisco lo stipendio con lo stesso importo come da ITP,quando avro' l'adeguamento economico?Mi sembra di aver capito che questo dipenda dalla ricostruzione della carriera,giusto?Ma quanto tempo occorre per questa procedura?Il 16-12-2011 il MIUR Umbria ha "decretato" il mio passaggio di ruolo,il Ministero dell'Economia e delle Finanze uff. di Perugia ha ricevuto info di tale passaggio il 17-2-2012.Spero di essere stato chiaro nella mia domanda;ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto

leonardo tamantini

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Ven Ago 17, 2012 3:12 pm

1) Presenta domanda di ricostruzione di carriera alla tua Scuola di titolarità;
2) Nel frattempo chiedi di essere destinatario dell'istituto della temporizzazione, che ti avvicinerà lo stipendio attuale (fascia iniziale docente Superiori) a quello che dovresti percepire una volta inserito nel gradone derivante dal calcolo della ricostruzione di carriera;
3) Purtroppo per i neo-assunti dal 2010 (e successivi) - inclusi i passaggi di ruolo -, alcune RTS (o la maggior parte) hanno bloccato le ricostruzioni fino a data da destinarsi, a causa della L. 122/2010 (blocco scatti stipendiali); altre RTS ricostruiscono (aggiungendo in calce che il triennio 2010-2013 vale solo ai fini giuridici e non ai fini economici) e quindi vi è difformità di azione sul territorio nazionale. Ancora nessuna notizia dal Miur, dal Mef, dai Sindacati.
4) Come sai, nella ricostruzione di carriera, gli anni di pre-ruolo (o di ruolo-in-altro-ruolo) successivi al quarto anno sono calcolati al 66% e quindi i passaggi di ruolo comportano una "retrocessione" nella progressione di carriera, eccetto che per gli insegnanti di religione cattolica per i quali quindi la ricostruzione non è peggiorativa - come invece è per gli insegnanti di materia - in quanto questi hanno tutti gli anni della ricostruzione calcolati al 100%.

Sul blocco delle ricostruzioni di carriera, puoi leggere al seguente link
https://www.orizzontescuolaforum.net/t38130-ricostruzione-carriera-a-quale-scuola-rivolgersi

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da leonardo tamantini Ven Ago 17, 2012 3:57 pm

1) Presenta domanda di ricostruzione di carriera alla tua Scuola di titolarità;
2) Nel frattempo chiedi di essere destinatario dell'istituto della temporizzazione, che ti avvicinerà lo stipendio attuale (fascia iniziale docente Superiori) a quello che dovresti percepire una volta inserito nel gradone derivante dal calcolo della ricostruzione di carriera; gentilmente,qualcuno puo' darmi indicazioni,cioè esistono degli stampati?grazie

leonardo tamantini

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Ven Ago 17, 2012 4:00 pm

Basta fare una ricerca su google (es. ricostruzione di carriera insegnanti; anche qui su O.S. ci saranno sicuramente dei link dedicati) oppure ti daranno tutti i moduli all'Ufficio personale della tua Scuola.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da leonardo tamantini Mar Ago 21, 2012 4:22 pm

Salve,non sò se nell'esporre la mia domanda sono stato chiaro e la ripropongo diversamente:ho fatto un passaggio di ruolo,cioè da ITP(GIA' ruolo a tempo indeterminato!) sono passato a Ed.Fisica dal 1/9/2011;ho fatto i 180 giorni del periodo prova(perchè l'anno di prova gia' fatto da ITP!).Ora dal 1/9/2012(cioè dall'anno successivo al periodo di prova) si puo' fare la ricostruzione della carriera.La mia domanda è questa:dal 1/9/2012 sono io che devo presentare la domanda di ricostruzione della carriera(ripeto,ero gia' di ruolo come ITP!) o è la scuola dove faro' servizio,che "automaticamente"(cioè io non devo fare nessuna domanda!) fara' la ricostruzione della carriera(come mi ha detto un sindacato)?Spero di essere stato piu' chiaro,grazie e saluti

leonardo tamantini

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Dom Gen 06, 2013 11:40 am

http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-bloccata-neo-assunti-e-passaggi-ruolo-dal-1-settembre-2010

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.