prendere uno spezzone? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prendere uno spezzone? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prendere uno spezzone?

+7
Marcos2k
gabry
giovanna onnis
glea18
Dec
gugu
soledagosto
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty prendere uno spezzone?

Messaggio Da soledagosto Dom Ago 19, 2012 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

cari colleghi, lo scorso anno ho accettato un incarico al 30 giugno, facendo ogni weekend più di mille km per tornare dalla mia famiglia. L'anno scolastico è stato lungo e molto faticoso... quest'anno mio figlio inizierà la scuola primaria e vorrei essere più presente, non solo il sabato e mezza domenica! secondo voi è possibile accettare uno spezzone (9 ore, 10, 12... di quante ore è fatto uno spezzone???)che mi permetta di lavorare 3 giorni a settimana e mi dia i 12 punti annuali? Ed essendo una possibile cattedra di sostegno, potrei chiedere al preside, che ne so, di avere un orario che includa solo martedì, mercoledì e giovedì? Ovviamente sono solo ipotesi, non c'è ancora l'organico di fatto e non conosco le disponibilità, ma pensate che si possa fare? qualche suggerimento?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso


prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 12:53 pm

quante ne vuoi tu... immagino ci sia un minimo, ma non so quale... una collega di tecnologia faceva otto ore, un'amica di francese 12.. calcola che sulla materia non puoi spezzare una classe.. per intenderci: inglese che ha 3 ore per classe può chiedere un multiplo di tre, francese che ne ha due per classe un multiplo di due...

per il sostegno non lo so, onestamente..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Dec Lun Ago 20, 2012 2:44 pm

Il minimo dovrebbe essere metà dell'orario cattedra: il collega che faceva 8 ore probabilmente non poteva farne 9 per le ragioni che hai detto tu (non spezzare l'insegnamento); conosco anche casi di part-time a 12 o a 14 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da soledagosto Lun Ago 20, 2012 3:24 pm

Grazie... allora devo valutare bene cosa fare... controllerò gli spezzoni che usciranno e poi vedrò se scegliere uno di quelli oppure la cattedra intera per poi chiedere il part time. Certo se mi capitasse la stessa scuola dello scorso anno potrei scordarmelo, il ds non concedeva nulla a nessuno! E fare di nuovo tutta la settimana lontana da casa per tutto l'anno sarebbe troppo pesante...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da gabry Lun Ago 20, 2012 3:43 pm

Ma perchè, la riduzione orario part-time è a discrezione del DS? Non lo sapevo...
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da mirko.vi Lun Ago 20, 2012 9:25 pm

Io l'anno scorso, per esigenze personali, dovevo fare il part time.
Prima delle nomine sono andato a parlare con l'USP spiegando la mia situazione e mi hanno caldamente consigliato di non prendere una cattedra intera e poi chiedere il part time al DS perchè difficlmente concedono il PT ai precari.
Per cui alle nomine, non essendo più disponibili spezzoni, ho dovuto rifiutare la cattedra intera. Quando mi chiamavano gli istituti mettevo in chiaro che necessitavo di un part time per una situazione personale grave, dopo circa un mese passato a disperarmi, mi è stato offerto un Pt fino al 30.06. Ed era quello che mi interessava per mettere in saccoccia i punti.
Quest'anno sono nella stessa identica posizione speriam bene!

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da gugu Lun Ago 20, 2012 9:30 pm

Dec ha scritto:Il minimo dovrebbe essere metà dell'orario cattedra: il collega che faceva 8 ore probabilmente non poteva farne 9 per le ragioni che hai detto tu (non spezzare l'insegnamento); conosco anche casi di part-time a 12 o a 14 ore.



Il minimo richiedibile per il PT è 1/3 di cattedra, dunque 6 ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 20, 2012 11:03 pm

Quest'anno ho fatto una supplenza di 12 ore di una collega che aveva scelto di fare il part-time.


Ultima modifica di massimiliano.brischetto il Mar Ago 21, 2012 8:08 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da mirko.vi Mar Ago 21, 2012 7:42 am

Per Massimiliano: la collega che hai sostituito era precaria?

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 21, 2012 8:09 am

mirko.vi ha scritto:Per Massimiliano: la collega che hai sostituito era precaria?
no di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da mirko.vi Mar Ago 21, 2012 12:24 pm

E' difficile che un DS conceda un part time dopo una nomina annuale perchè questo vuol dire nominare un altro insegnante per coprire le ore rimanenti!

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 1:25 pm

mad ha scritto:anche un precario può chiedere part time, ma la concessione è sempre a discrezione del dirigente scolastico.

se l'alternativa è tra prendere una cattedra a 18h lontana da casa e poi chiedere il part time oppure uno spezzone sempre lontano da casa, al posto tuo prenderei lo spezzone... se il preside non ti concedesse il part time rimarresti fregata, no?

da che ho capito dovresti passare comunque dei giorni lontano da casa, quindi al posto tuo prenderei la cattedra intera solo per motivi economici...considera anche che la disoccupazione inps estiva varia notevolmente dallo spezzone alle 18 ore..

comunque ognuno ti porta solo opinioni, solo tu sai cosa è meglio per la tua famiglia..

nella mia provincia il part time si può chiedere già al momento della nomina alle convocazioni e lo spezzone che resta viene reso subito disponibile per le nomine dello stesso giorno

il DS non interviene

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da mirko.vi Mar Ago 21, 2012 1:36 pm

Il mio USP mi ha detto che non è possibile farlo, tanto è vero che al momento della scelta, in presenza di sole cattedre intere, ho dovuto rinunciare!
Mi pare che ogni USP faccia come gli pare!

Qualcuno ha un riferimento normativo per poter chiedere di spezzare una cattedra al momento delle nomine?

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da soledagosto Mer Ago 22, 2012 12:34 am

paolopaolo ha scritto:
mad ha scritto:anche un precario può chiedere part time, ma la concessione è sempre a discrezione del dirigente scolastico.

se l'alternativa è tra prendere una cattedra a 18h lontana da casa e poi chiedere il part time oppure uno spezzone sempre lontano da casa, al posto tuo prenderei lo spezzone... se il preside non ti concedesse il part time rimarresti fregata, no?

da che ho capito dovresti passare comunque dei giorni lontano da casa, quindi al posto tuo prenderei la cattedra intera solo per motivi economici...considera anche che la disoccupazione inps estiva varia notevolmente dallo spezzone alle 18 ore..

comunque ognuno ti porta solo opinioni, solo tu sai cosa è meglio per la tua famiglia..

nella mia provincia il part time si può chiedere già al momento della nomina alle convocazioni e lo spezzone che resta viene reso subito disponibile per le nomine dello stesso giorno

il DS non interviene

di quale provincia parli Paolo? a me interessa verona... qualcuno sa come funzione lì?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Cozza Mer Ago 22, 2012 8:27 pm

anche da me a milano mai sentito e mai visto di persona chiedere un part time....chi lo cerca sceglie uno spezzone.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

prendere uno spezzone? - Pagina 2 Empty Re: prendere uno spezzone?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.