anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

+15
anto. s.
fusetto
precaria76
marina bologna
mahikri
romina
Illusa
pagnottella
Albith
uva.rossa
annari
barone79
giulia boffa
penny
Girope
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 1:30 pm

salve colleghi,
ma secondo voi anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso?
oltre al danno del precariato anche la beffa adesso..

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da penny Sab Ago 25, 2012 1:33 pm

E' una possibilità in più, altrimenti rimani in GE e aspetti il ruolo al 50%. Capisco che non è il massimo della vita... ma pare che oramai sia deciso.

penny

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 17.04.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 1:43 pm

cmq è tutto patetico, serve solo a creare altri precari, dato ke non riescono ad assorbire neanche le GAE ancora!!!le solite cose all'italiana!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 1:57 pm

non crea altri precari, sono sempre gli stessi: cambia solo l'ordine degli addendi, se lo cambia...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 2:03 pm

giulia boffa ha scritto:non crea altri precari, sono sempre gli stessi: cambia solo l'ordine degli addendi, se lo cambia...
giulia ma secondo te, chi è nella GAE scuola primaria, deve fare stò concorso?

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 2:16 pm

giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 2:16 pm

giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da annari Sab Ago 25, 2012 2:19 pm

barone79 ha scritto:giulia, scusa ma chi è in gm per infanzia graduatoria del 99 cosa cambia?

se viene bandito il nuovo concorso per infanzia, automaticamente decade anche la graduatoria del 1999. Un nuovo concorso sostituisce il vecchio

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 2:21 pm

ma quando decade (se decade) dopo la pubblicazione delle graduatorie? e nelle regioni in cui non è terminato la gm del 99?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 2:23 pm

per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda

inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite

questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 2:27 pm

Grazie per la risposta Giulia mi hai rincuorato, quando nel 99 ho fatto il concorso per l'infanzia avendo il diploma magistrale era sia abilitante che a cattedra e quest'anno se non era perchè hanno dato il 60% dei posti vuoti, dovevo essere convocato per il ruolo, invece sono rimasta delusa.

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 2:32 pm

grazie mille giulia. anche da parte mia !!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da barone79 Sab Ago 25, 2012 2:36 pm

x rosyp80
tu in quale gm sei inserita?

barone79

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da annari Sab Ago 25, 2012 2:37 pm

giulia boffa ha scritto:per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda

inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite

questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa

Scusa Giulia, la tua riflessione non fa una piega, ma così, se non ho capito male il tuo ragionamento, ci sarebbero tre canali per il reclutamento. Intendevi questo?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 2:39 pm

barone79 ha scritto:x rosyp80
tu in quale gm sei inserita?
io sono in GAE primaria per tipologia comune, lingue e sostegno

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da uva.rossa Sab Ago 25, 2012 2:40 pm

ciao a tutti! avrei un quesito a proposito di questo concorso. il ministro dice che bandirà 12000 posti a concorso e poi altri 12000 da Gae.
qualcuno sa cosa succederà x le classi di concorso che solitamente hanno solo una immissione in ruolo per ogni anno ? da quale delle due graduatorie attingeranno?
uva.rossa
uva.rossa

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Albith Sab Ago 25, 2012 2:44 pm

Se però fanno un concorso a cattedra solo sulle cattedre, le GM e le GaE magari non vengono estinte, ma di fatto vengono in buona parte esautorate.

Infatti se il concorso è da farsi anno per anno, e sui posti disponibili, non si crea mai una graduatoria in senso stretto: si creano tot vincitori anno per anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 2:46 pm

annari ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda

inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite

questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa

Scusa Giulia, la tua riflessione non fa una piega, ma così, se non ho capito male il tuo ragionamento, ci sarebbero tre canali per il reclutamento. Intendevi questo?

non necessariamente, se il concorso si espleta solo su gm esaurite ad esempio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 2:48 pm

Albith ha scritto:Se però fanno un concorso a cattedra solo sulle cattedre, le GM e le GaE magari non vengono estinte, ma di fatto vengono in buona parte esautorate.

Infatti se il concorso è da farsi anno per anno, e sui posti disponibili, non si crea mai una graduatoria in senso stretto: si creano tot vincitori anno per anno.
pare che abbia validità biennale, quindi hai comunque una graduatoria; il prossimo di maggio sarà aperto anche per il tfa, quindi solo il primo concorso sarebbe valido un anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da pagnottella Sab Ago 25, 2012 2:49 pm

Ma 12000 posti quali gm esaurite li danno ?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da pagnottella Sab Ago 25, 2012 2:51 pm

Le cattedre x il concorso di maggio x i tieffini da dove usciranno ?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Illusa Sab Ago 25, 2012 2:53 pm

Io mi ritrovo in gm sicilia e gae lombardia (in cui risiedo) dove mi dovrò presentare per il concorso?!
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da romina Sab Ago 25, 2012 3:05 pm

Io sono quinta in cl. di concorso dop... devo studiare per il concorso o aspettare? non perchè non voglio, secondo me un insegnante deve studiare tutta la vita, ma perchè prendere un'altra laurea...

Cosa mi consigliate? quanti anni serviranno per riassorbire 7 sovrannumerari?

GRAZIE a chi risponderà!

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da mahikri Sab Ago 25, 2012 3:06 pm

Cara Giulia volevo avere un chiarimento: Io che sono inserita in gae per la primaria, posso patecipare al concorso per un ordine di scuola diverso, tipo le superiori, dal momento che ho anche la laurea magistrale in lingue?Così rimarrei ingae per la primaria e con il concorso potrei aprirmi la strada delle superiori, o sbaglio?

mahikri

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 3:07 pm

con 7 sovrannumerari non ci sono cattedre da dare a ruolo, nè da ge nè da gm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.