anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

+15
anto. s.
fusetto
precaria76
marina bologna
mahikri
romina
Illusa
pagnottella
Albith
uva.rossa
annari
barone79
giulia boffa
penny
Girope
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Girope Sab Ago 25, 2012 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

salve colleghi,
ma secondo voi anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso?
oltre al danno del precariato anche la beffa adesso..

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso


anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 3:08 pm

mahikri ha scritto:Cara Giulia volevo avere un chiarimento: Io che sono inserita in gae per la primaria, posso patecipare al concorso per un ordine di scuola diverso, tipo le superiori, dal momento che ho anche la laurea magistrale in lingue?Così rimarrei ingae per la primaria e con il concorso potrei aprirmi la strada delle superiori, o sbaglio?

senza abilitazione non è possibile; le uniche lauree abilitanti sono quelle in SFP
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da annari Sab Ago 25, 2012 3:08 pm

giulia boffa ha scritto:
annari ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per chi è già in GE non è obbligatorio il concorso: sarebbe solo un'opportunità in più per chi è però lontano dal ruolo da ge, altrimenti sinceramente non ne vale la pena secondo me; per quanto riguarda le vecchie gm, io continuo ad avere le MIE perplessità, sottolineo MIE, magari profondamente sbagliate: ma io ritengo che questo concorso non sia uguale al precedente, perché non è abilitante e ha una procedura diversa, anche se si chiama ordinario; come le SISS avevano procedura concorsuale , quindi concorsi a tutti gli effetti e non hanno sostiuito le GM, essendo appunto procedimenti diversi, io credo che due procedure diverse come un concorso abilitante e un altro no, non possano escludersi a vicenda

inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite

questo è quello che ho sempre detto sul forum, ma è , ripeto, la MIA opinione sulla mia riflessione presonale sulla normativa

Scusa Giulia, la tua riflessione non fa una piega, ma così, se non ho capito male il tuo ragionamento, ci sarebbero tre canali per il reclutamento. Intendevi questo?

non necessariamente, se il concorso si espleta solo su gm esaurite ad esempio

ok però in alcune regioni, ti faccio l'esempio di lingue, esistono ancora le gm e sono ancora piene zeppe di aspiranti (addirittura quelle di tedesco sono pressocchè integre); in altre sono esaurite. Il Miur dovrebbe quindi fare il resoconto regione per regione, cdc per cdc ed in base alle risultanze oggettive, indire o no il concorso. Parrebbe sensato, ma se così è, che senso hanno certi numeri di posti per il tfa?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da romina Sab Ago 25, 2012 3:18 pm

E per il sostegno? naturalmente lavoro grazie al sost... potrei provare il concorso per la scuola media, dove non ho punteggio ma ho abilitazione a cascata?

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da marina bologna Dom Ago 26, 2012 11:05 am

rosyp80 ha scritto:
barone79 ha scritto:x rosyp80
tu in quale gm sei inserita?
io sono in GAE primaria per tipologia comune, lingue e sostegno

Credo che giulia volesse dire che il concorso interesserebbe solo le regioni laddove determinate classi di concorso hanno esaurito le graduatorie e quindi in GM nn hanno + candidati. ad es qui a Bologna la GM della primaria è esaurita così come alcune classi di concorso alla secondaria. se così fosse x l'infanzia resterebbe in piedi la Gm del 99 e nn ci sarebbe il concorso. Io spero che vada così anche xkè Profumo è così che aveva fatto capire.Quello che dice giulia circa il nn valore abilitante del nuovo concorso è verissimo, quindi qualora uno lo facesse e lo superasse ma nn entrasse subito di ruolo, nn potrebbe inserire ad es i 3 punti nelle Ge all'atto dell'aggiornamento? Quelli precedenti davano questa possibilità!

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty quali graduatorie, giulia?

Messaggio Da precaria76 Dom Ago 26, 2012 11:09 am

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:Se però fanno un concorso a cattedra solo sulle cattedre, le GM e le GaE magari non vengono estinte, ma di fatto vengono in buona parte esautorate.

Infatti se il concorso è da farsi anno per anno, e sui posti disponibili, non si crea mai una graduatoria in senso stretto: si creano tot vincitori anno per anno.
pare che abbia validità biennale, quindi hai comunque una graduatoria; il prossimo di maggio sarà aperto anche per il tfa, quindi solo il primo concorso sarebbe valido un anno


Giulia, ti riferisci alle graduatorie esaurite da concorso o alle gae?
Grazie mille....

precaria76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da fusetto Lun Ago 27, 2012 1:31 am

io sono inserita in ge infanzia e abilitata da concorso 99 per infanzia...se non lo faccio, resto solo in ge?

fusetto

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da anto. s. Lun Ago 27, 2012 3:59 pm

Vorrei capire una cosa se le graduatorie del vecchio concorso non sono ancora esaurite che senso ha fare un nuovo concorso?

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 4:34 pm

Scusate innanzittutto ciao a tutti. Io sono nelle Gae comune lingua sostegno primaria grazie a scienze formazione primaria. Sono la 15 nel sostegno, ma a sto punto provo anche il concorso. Oltre a potrö partecipare o no? Il mio dubbio è: se non lo passo rimango nelle Gae o devo togliermi per fare il concorso? E se lo passo ma sono tra gli ultimi posso rinunciare e rimanere in Gae? Grazie ma vorrei tentare tutte le strade senza crearmi troppi danni da sola

Maskara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da mirko.vi Lun Ago 27, 2012 4:46 pm

Da quello che ho capito io il concorso è un'opportunità aggiuntiva alle GAE per cui ha senso comunque provarci se non si è in cima alle graduatorie. Perchè dovresti toglierti dalle Gae?????

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 4:50 pm

Grazie Mirko, chiedo semplicemente perchè qui in Trentino è sempre un pö diverso e ormai vivo nel dubbio, non vorrei mai che per accedere non devo essere iscritta nell'altra graduatoria. Se posso vai di concorso,io le provo tutte e lo provo pure per l'infanzia dato che ci sono. Te invece come sei messo?

Maskara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da AlchimistaRN Lun Ago 27, 2012 4:54 pm

giulia boffa ha scritto:inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite
Sinceramente non capisco il passaggio logico. La disponibilità di cattedre e l'esaurimento delle graduatorie non sono collegati tra loro. E' chiaro che se dev'essere un concorso a cattedre le cattedre ci vogliono, ma lo si potrebbe bandire anche dove le graduatorie non sono esaurite, altrimenti chiamiamolo concorso a cattedre e a graduatorie esaurite!
AlchimistaRN
AlchimistaRN

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da anto. s. Lun Ago 27, 2012 5:00 pm

AlchimistaBO ha scritto:
giulia boffa ha scritto:inoltre un concorso solo a cattedre non può svolgersi senza cattedre, quindi andrebbe fatto solo per le graduatorie esaurite
Sinceramente non capisco il passaggio logico. La disponibilità di cattedre e l'esaurimento delle graduatorie non sono collegati tra loro. E' chiaro che se dev'essere un concorso a cattedre le cattedre ci vogliono, ma lo si potrebbe bandire anche dove le graduatorie non sono esaurite, altrimenti chiamiamolo concorso a cattedre e a graduatorie esaurite!

Secondo me il fatto che il concorso sia definito a cattedre dice che deve essere fatto per le cattedre effettive, non si può fare là dove non c'è posto e in cui le cdc sono strapiene.

anto. s.

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da mirko.vi Lun Ago 27, 2012 5:10 pm

Maskara ha scritto:Grazie Mirko, chiedo semplicemente perchè qui in Trentino è sempre un pö diverso e ormai vivo nel dubbio, non vorrei mai che per accedere non devo essere iscritta nell'altra graduatoria. Se posso vai di concorso,io le provo tutte e lo provo pure per l'infanzia dato che ci sono. Te invece come sei messo?

Io laureato in SFP indirizzo primaria a giugno 2011, io lo provo .....

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 5:14 pm

bene allora in bocca al lupo

Maskara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da mirko.vi Lun Ago 27, 2012 5:17 pm

CREPI....in bocca al lupo anche a te Mask, tu per caso hai capito se per il sostegno ci sono posti riservati?

mirko.vi

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Maskara Lun Ago 27, 2012 5:25 pm

[quote="mirko.vi"]CREPI....in bocca al lupo anche a te Mask, tu per caso hai capito se per il sostegno ci sono posti riservati?

Crepiiiiiiiiiiii...Per quel che ne so io non ci sono quote riservate per il sostegno semplicemente chi passa il concorso se è abilitato entra anche per sostegno se no no, essendo solo un elenco a parte e idem per lingue. Io Spero di poterlo provare anche per l'infanzia.

Maskara

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da lucia.z Lun Ago 27, 2012 6:25 pm

Anche per me ci sono le stesse perplessità: parlo per la scuola dell'infanzia,perchè fare un concorso a cattedra se ci sono ancora le graduatorie del concorso del 1999?!spero vada come ha detto MARINA BOLOGNA! e per il sostegno, già ogni anno ci sono così pochi posti! Ciao Maskara, posso farti una domanda?insegni in trentino, scuola dell'infanzia?ho provato a cercare le graduatorie ma ho visto che la cosa funziona x circoscrizioni. Grazie
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da romina Lun Set 24, 2012 5:42 pm

giulia boffa ha scritto:con 7 sovrannumerari non ci sono cattedre da dare a ruolo, nè da ge nè da gm

appunto.... però per il lazio ci sono 14 posti per cl. a25... qesti "14" saranno ruoli per i prossimi due anni, quindi da dividere o solo per il prossimo anno scolastico?

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 24, 2012 5:44 pm

da dividere in 2 anni, probabilmente 9 quest'anno e 5 il prossimo per ciascuna graduatoria, cioè GE e GM
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da romina Lun Set 24, 2012 5:50 pm

giulia boffa ha scritto:da dividere in 2 anni, probabilmente 9 quest'anno e 5 il prossimo per ciascuna graduatoria, cioè GE e GM

da dividere ancora per 5 province....
forse si fa prima ad aspettare questi 7 sovrannumerari che vanno in pensione....

romina

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso - Pagina 2 Empty Re: anche chi è già in GAE dovrà fare il concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.