A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

+27
trottolino
bruromano
paolopaolo
flo78
natalia12
Maestrasimo
semplicemente
charlize
Alexb
Pandora
prof71
Cozza
silka
luca.studi
LEA70
Albith
fra78
Il volpino di Pomerania
Hodo
ilabi
ricorsi FB
enricastella
Roberto_R
gugu
Marcos2k
Marylin
franci75
31 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da franci75 Sab Ago 25, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

A chi come me ad esempio è rimasto fuori dal ruolo di quest'anno per poco, conviene a settembre-ottobre provare il concorso? ovviamnete parlo di lettere, dove siamo 1500 circa in graduatoria...in attesa da anni.....e ho detto tutto..

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Maestrasimo Dom Ago 26, 2012 4:39 pm

ricorsi FB ha scritto:
Maestrasimo ha scritto:

Sì, però non è che le lauree si trovano nei sacchetti delle patatine...

Ma anche sì.


Assurdo!

Allora questa equazione vale anche per tutti i titoli, se mi permetti.
Maestrasimo
Maestrasimo

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da flo78 Dom Ago 26, 2012 4:43 pm

salve io non sono andata di ruolo per poco sono della tanto citata classe Ao59 pensate che possa evitare di fare questo concorso?

flo78

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Dom Ago 26, 2012 4:55 pm

Maestrasimo ha scritto:

Assurdo!

La mia era una considerazione di ordine generale.


Allora questa equazione vale anche per tutti i titoli, se mi permetti.

Infatti in Italia anche il dottorato si può conseguire grazie ad un calcio ben assestato. Pure l'ordinariato, se è per questo.
Altro? : )

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Pandora Dom Ago 26, 2012 5:09 pm

@Hodo (e non Hedo scusa per prima): che ci siano possibilità di "barare" anche ai quiz è cosa nota, dal momento che questo succedeva normalmente anche per l'accesso alla SSIS (e non ti dico agli esami dei singoli corsi, lo schifo che c'era!). Quindi non è detto che il concorso con tema e orale sia per forza di cose l'unico sistema per permettere favoritismi. Al tempo del concorso del '99 decisi di non farlo a Napoli proprio per non vedere lo schifo che si sarebbe creato e devo dire che le commissioni che ho beccato al Nord sono state tutte all'altezza (sebbene abbia superato un concorso su tre). Inoltre se al tempo ritenevi di aver fatto un buon tema potevi sempre fare ricorso e chiedere spiegazioni per la non ammissione.
Passando al problema del posto fisso o indeterminato che dir si voglia, forse non è molto chiaro il fatto che anche ai tempi del concorso eri "vincitore" solo se rientravi nei primi posti utili a disposizione (come in tutti i concorsi); altrimenti restavi in graduatoria come abilitato. Quindi non era detto ceh tutti quelli che erano riusciti a superarlo fossero in realtà "vincitori".
Certo è comprensibile che chi è ad un passo dal ruolo dopo 12 anni e se lo veda passare così sotto il naso, sia arrabbiato. Lo sarei anche io. Perchè non è giusto tenere in piedi graduatorie per così tanto tempo alimentando così tante speranze. Io direi che dovrebbero bandire il concorso solo per quelle classi esaurite. Trovo indecente anche che abbiano bandito il TFA per classi notoriamente in esubero. Il risultato? Che saremo sempre gli uni contro gli altri.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Dom Ago 26, 2012 5:10 pm

Pandora ha scritto:Il risultato? Che saremo sempre gli uni contro gli altri.

Fuss' ca fuss' che è proprio quello che voglionooo?

: )

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da charlize Dom Ago 26, 2012 5:11 pm

semplicemente ha scritto:è quello che faremo tutti...

non mi pare tutti, molti non mi sembrano molto convinti
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da charlize Dom Ago 26, 2012 5:16 pm

flo78 ha scritto:salve io non sono andata di ruolo per poco sono della tanto citata classe Ao59 pensate che possa evitare di fare questo concorso?

siamo in tanti nella tua stessa barca.
Dipende da te, se sei sicura al 100% di passare l'anno prossimo da ge allora non lo fare, altrimenti tentalo
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 6:26 pm

giuro ora sto ridendo! ahhahahahahhaha
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Dom Ago 26, 2012 7:17 pm

Ehi, grazie Marylin, mi hai incuriosito parecchio.

Oltre alle domande sul Sanda mi ha detto un collega italiano che dovrebbe esserci anche la prova pratica di superamento di stagno con coccodrilli.

Ne resterà soltanto uno.

Beh ciao.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Dom Ago 26, 2012 7:18 pm

ricorsi FB ha scritto:
Ne resterà soltanto uno.


Di coccodrilli.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da ricorsi FB Dom Ago 26, 2012 7:25 pm

Quella cosa degli strangolamenti aveva colpito anche me, lo confesso.

ricorsi FB

Messaggi : 898
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da paolopaolo Dom Ago 26, 2012 7:33 pm

Fare il concorso conviene a tutti, anche a chi è primo in GE.

Non sappiamo se l'anno prossimo faranno assunzioni, le graduatorie si riapriranno e chi è primo oggi potrà essere ultimo con l'aggiornamento.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Dom Ago 26, 2012 10:09 pm

Pandora ha scritto:@Hodo (e non Hedo scusa per prima): che ci siano possibilità di "barare" anche ai quiz è cosa nota, dal momento che questo succedeva normalmente anche per l'accesso alla SSIS (e non ti dico agli esami dei singoli corsi, lo schifo che c'era!). Quindi non è detto che il concorso con tema e orale sia per forza di cose l'unico sistema per permettere favoritismi. Al tempo del concorso del '99 decisi di non farlo a Napoli proprio per non vedere lo schifo che si sarebbe creato e devo dire che le commissioni che ho beccato al Nord sono state tutte all'altezza (sebbene abbia superato un concorso su tre). Inoltre se al tempo ritenevi di aver fatto un buon tema potevi sempre fare ricorso e chiedere spiegazioni per la non ammissione.
Passando al problema del posto fisso o indeterminato che dir si voglia, forse non è molto chiaro il fatto che anche ai tempi del concorso eri "vincitore" solo se rientravi nei primi posti utili a disposizione (come in tutti i concorsi); altrimenti restavi in graduatoria come abilitato. Quindi non era detto ceh tutti quelli che erano riusciti a superarlo fossero in realtà "vincitori".
Certo è comprensibile che chi è ad un passo dal ruolo dopo 12 anni e se lo veda passare così sotto il naso, sia arrabbiato. Lo sarei anche io. Perchè non è giusto tenere in piedi graduatorie per così tanto tempo alimentando così tante speranze. Io direi che dovrebbero bandire il concorso solo per quelle classi esaurite. Trovo indecente anche che abbiano bandito il TFA per classi notoriamente in esubero. Il risultato? Che saremo sempre gli uni contro gli altri.

Barare è una cosa che secondo me è più facile da fare in una prova dove compare una valutazione soggettiva e dove magari le prove sono preparate all'interno della stessa università. Trovare il tizio che ha la conoscenza dentro l'università è estremamente facile. E la raccomandazione esce facile facile.
Alla faccia di tutti gli altri candidati.
Lo Stato deve avere il coraggio secondo me di preparare solo test attinenti ad ogni classe di concorso.
Senza che le università organizzino nessuna prova.
Plichi sigillati come per il TFA con i candidati che devono controllare il sigillo.
Body scanner, polizia e telecamere piazziati in tutte le aule.
I video delle varie aule devono essere messi su internet a disposizioni di tutti.
Ognuno può controllare se qualcuno bara.
I test devono essere corretti appena il candidato lascia il compito e dare il risultato per tutti immediatamente.
E non commettere errori come quello dell'ultimo TFA riducendolo ad un ammucchiata di massa.
La massa dice di correggere i test. E lo Stato esegue.
E' un segno di debolezza.
Il lavoro che il ministro Profumo fa è qualcosa di non semplice.
E' continuamente sottopressione. Lo capisco.
Ma bisogna dare atto di aver preso misure che non si vedevano da tempo.
Lo reputo una persona intelligente e se sono stati commessi degli errori sono certo che sarà in grado di correggere il tiro.
Ma bisogna fare in modo di non lasciarsi influenzare.
Questi discorsi, sono certo, daranno fastidio a moltissimi.
Vero?
Io vi ho espresso le mie idee e probabilmente lo farò anche in futuro.
Io parlo dall'esterno, non sono implicato nella scuola.
Il mio tentativo di fare il TFA ha lo scopo non di lasciare il mio attuale lavoro, ma di affrontarlo con ancora piu tranquillità in quanto so che se le cose non dovessero andare bene o se dovessi risultare antipatico a qualcuno, avrei un'altra strada su cui buttarmi.



Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 10:33 pm

@Hodo, alle volte mi irrito quando i genitori, l'opinione comune, la gente comune pensa che a fare l'insegnante ci stia chi non ha trovato di meglio, per ripiego...Questo non è un lavoro da fare per ripiego, per pararsi le spalle, per altro che non perché lo si sente davvero, a mio parere è rischioso farlo con altre motivazioni che non il puro desiderio di farlo, perché le frustrazioni sono dietro l'angolo e il giudizio..pure.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 10:34 pm

@Hodo, non vorrei essrer fraintesa, voglio dire che se non si aderisce a qualsiasi lavoro con motivazione interna forte, si fa una schifezza.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Dom Ago 26, 2012 11:08 pm

Enrica io il lavoro che faccio lo faccio con passione. Ma il futuro non sono in grado di prevederlo! Ho semplicemente detto che se dovessi accorgermi che a qualche mio capo non dovesse piacere il mio modo di lavorare io sono pronto a lascere il mio indeterminato, non resto se qualche mio superiore non mi vuole.

Ed avrei un altra possibilità.
L'insegnamento.
Che farei con uguale passione.
Guadagnerei molto meno questo è vero.
Ma avrei di che vivere e questo per me è più che sufficiente.

Il mio ultimo post aveva il solo intento di esporre il mio pensiero sulle misure che si potrebbero attuare per far funzionare ancora meglio la scuola riducendo al massimo i ricorsi e quindi inutili spese.
Spero che il signor Profumo legga questo forum.
Come spero gli altri utenti.
Idee migliori o critiche (spero ragionate) sono ben accette.

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 11:19 pm

si, certo, non volevo essere così polemica, in bocca al lupo
ps polizia e telecamere non le ho viste nemmeno in carcere dove ho insegnato...quanto verrebbe a costare?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Dom Ago 26, 2012 11:29 pm

Beh sì, diciamo che forse sono un pò troppo dispendioso...
Mi bastano le telecamere e i video pubblicati su internet.
I candidati che controllano se stessi.
Sarei tranquillo lo stesso.

Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Lun Ago 27, 2012 7:18 am

gugu ha scritto:
Il volpino di Pomerania ha scritto: Ben venga, però, per quelle classi e quelle province in cui l'esaurimento è totale...

Cioè nessuna e in ogni caso si farebbe un concorso senza nessun partecipante, se non i laureati (che tu non vuoi) ante 2002. PS. Ma non sei entrato in ruolo?

Innanzitutto sono entrato proprio l'altro giorno di ruolo, ma questo non significa che non mi interessi più delle cose che accadono nella scuola.
Diverse classi di concorso sono esaurite (A033 in diverse province, per la A059 ci sono 4 gatti in altre); circa i laureati ante 2002 non ho detto di non volerli. Mi auguro che lavorino tutti, per cui lungi da me desiderare il contrario. Però, e credo che su questo sarai d'accordo con me, lo Stato NON PUO' e NON DEVE CAMBIARE LEGGE OGNI MOMENTO: io sono laureato ante 2002 e mi ha fatto fare due anni di SICSI per l'abilitazione ed altri anni di precariato per il ruolo. Ora addirittura possono partecipare anche i NON abilitati: se tu fossi al posto mio non ti sentiresti preso leggermente peril culo? Sottolineo la mancanza di serietà nel legislatore. Anche perché, se permetti, ci sono tutti gli estremi per farmi restituire i 4000 euro più spese per mantenermi all'università, che ho dato allo Stato. In ogni caso, in bocca al lupo!
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Lun Ago 27, 2012 7:27 am

Hodo ha scritto:@ il volpino di Pomerania
Ti concedo pure che la SSIS sia un concorso a tutti gli effetti.

Esistono quindi 2 tipi concorsi:
- SSIS(o TFA) che NON prevede l'immissione in ruolo diretta
- i concorsi che la prevedono

Non mi risulta che i non abilitati possano partecipare.
Aspettiamo il bando ma in generale la legge prevede che i non abilitati possano iscriversi solo se il numero di partecipanti non supera di 3 volte il numero di posti disponibili.E non mi sembra una cosa malvagia, anzi.


Che una persona SPENDA soldi e SUDI è un conto.
Che una persona debba passare di ruolo è un altro paio di maniche.
Non si passa di ruolo perchè una persona ha speso piu soldi di un'altra.
Sarebbe un bell'esempio di pizzo (a cui penso tu sia contrario).
E non si passa in ruolo esclusivamente perchè qualcuno ha sudato più di altri.

Circa un 50% deve passare in ruolo per MERITO indipendentemente dal fatto che abbia anni di insegnamento alle spalle o meno. Non tutti devono fare la gavetta.
Ed a questo proposito eccoti servito il concorso tra i GE (che hanno già dimostato di valere ed infatti il concorso è indetto essenzialmente tra GE e tra gli abilitati vengono scelti i più meritevoli).

Un 50% invece deve essere preso scorrendo esclusivamente le GE (e premiando quindi chi ha anni di insegnamento alle spalle).

Qualche pecca c'è ma non vedo grossi scandali. E non vedo di che lamentarsi.

In primis io sono di ruolo e non mi lamento per nulla. In secundis hai riferito delle assurdità mettendomele sulle mie labbra tipo:
"Che una persona SPENDA soldi e SUDI è un conto.
Che una persona debba passare di ruolo è un altro paio di maniche.
Non si passa di ruolo perchè una persona ha speso piu soldi di un'altra.
Sarebbe un bell'esempio di pizzo (a cui penso tu sia contrario).
E non si passa in ruolo esclusivamente perchè qualcuno ha sudato più di altri".
Sono tutte deduzioni logiche indebite tue e non mie.
Ti ricordo che la SSIS nacque allo scopo di abilitare la gente ed immetterla SUBITO in ruolo (ricordo che il Portogallo ed altre nazioni applicarono alla lettera un tal modo di procedere, solo l'Italia ha conosciuto la vergogna delle graduatorie ad esaurimento). Circa i soldi, se tu hai speso il denaro per fare la SSIS e sei contento di rispendere altro denaro e tempo per diritti che già SONO TUOI ma dei quali forse non te ne accorgi, preso giustamente dall'euforia del concorso che toglierebbe subito dal limbo delle GAE tanti docenti, beh, fatti tuoi. Che dirti? In bocca al lupo e buono studio.
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Lun Ago 27, 2012 7:30 am

fra78 ha scritto:Accaparrare voti da parte di chi??? Ma secondo te un concorso in inverno, con le elezioni in primavera, non frutterà a tutti i politici? O credi che i posti li stabiliranno secondo il reale fabbisogno? Non credi che sia uno spot elettorale dire che finalmente il merito salirà in cattedra? E finora cosa è salito? I ruoli li hanno sempre presi dalle GAE.. non continuo perchè secondo me sono delle cose ovvie e palesi per chi ha un minimo di spirito critico. Idiota lo riferivo proprio a te! Brava! Sei anche sveglia!

quoto
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 8:41 am

Il volpino di Pomerania ha scritto:Anche perché, se permetti, ci sono tutti gli estremi per farmi restituire i 4000 euro più spese per mantenermi all'università, che ho dato allo Stato. In ogni caso, in bocca al lupo!


In questo caso perderesti contestualmente il ruolo poiché il titolo che ti ha permesso di ottenerlo (SSIS per entrare in GE) non sarebbe più in tuo possesso.
Per "rivincerlo" potresti certo partecipare al concorso come laureato ante 2002 ma dovresti arrivare subito fra i primi ed entrare di ruolo, altrimenti ti ritroveresti non abilitato come prima. ;-) Buon ruolo, in realtà per 5 giorni sei ancora precario. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 8:42 am

Il volpino di Pomerania ha scritto:
fra78 ha scritto:Accaparrare voti da parte di chi??? Ma secondo te un concorso in inverno, con le elezioni in primavera, non frutterà a tutti i politici? O credi che i posti li stabiliranno secondo il reale fabbisogno? Non credi che sia uno spot elettorale dire che finalmente il merito salirà in cattedra? E finora cosa è salito? I ruoli li hanno sempre presi dalle GAE.. non continuo perchè secondo me sono delle cose ovvie e palesi per chi ha un minimo di spirito critico. Idiota lo riferivo proprio a te! Brava! Sei anche sveglia!

quoto


Forse nella TUA classe di concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 6 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.