A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

+27
trottolino
bruromano
paolopaolo
flo78
natalia12
Maestrasimo
semplicemente
charlize
Alexb
Pandora
prof71
Cozza
silka
luca.studi
LEA70
Albith
fra78
Il volpino di Pomerania
Hodo
ilabi
ricorsi FB
enricastella
Roberto_R
gugu
Marcos2k
Marylin
franci75
31 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da franci75 Sab Ago 25, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

A chi come me ad esempio è rimasto fuori dal ruolo di quest'anno per poco, conviene a settembre-ottobre provare il concorso? ovviamnete parlo di lettere, dove siamo 1500 circa in graduatoria...in attesa da anni.....e ho detto tutto..

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso


A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 11:45 am

è una vecchia questione...
il confronto diretto va sempre ai docenti di materie musicali e artistici per i quali, al contrario che per altri, fan punteggio anche "cose fatte al di fuori del mondo scolastico"...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:45 am

luca.studi ha scritto:
gugu ha scritto:
luca.studi ha scritto:

Scusa gugu ma quando parlo di docenza intendo anche quella universitaria, errore mio questo del sottointeso. Se è come dici tu, mi terrò stretto quell'8 e proverò il concorso.


Ma stiamo parlando di un concorso ordinario a cattedre, capisci bene che la docenza universitaria non c'entra nulla. Non parliamo di pubblicazioni per associati o ordinari.

Certo, ma se chi insegna e fa anche ricerca dovrebbe poter presentare le pubblicazioni scientifiche e vederle valutate. Parliamo di docenza, aggiornamento, preparazione, merito e come lo vogliamo interpretare questo? Con un semplice voto di laurea? Questo è ridicolo.

Scusate, ma il bando è uscito e dice che questi titoli non saranno valutabili?

Vi rendete conto che al momento state litigando sull'aria fritta e bisunta?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da silka Dom Ago 26, 2012 11:48 am

io piuttosto dico una cosa: nessuno ha il terrore che questo concorso si svolga come purtroppo si svolgono tutti i concorsi in italia........??? se c'era un male da cui le gradutorie non erano colpite era il clientelismo, e purtroppo da questo punto di vista del concorso non mi fido

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:49 am

Albith ha scritto:
luca.studi ha scritto:
gugu ha scritto:
luca.studi ha scritto:

Scusa gugu ma quando parlo di docenza intendo anche quella universitaria, errore mio questo del sottointeso. Se è come dici tu, mi terrò stretto quell'8 e proverò il concorso.


Ma stiamo parlando di un concorso ordinario a cattedre, capisci bene che la docenza universitaria non c'entra nulla. Non parliamo di pubblicazioni per associati o ordinari.

Certo, ma se chi insegna e fa anche ricerca dovrebbe poter presentare le pubblicazioni scientifiche e vederle valutate. Parliamo di docenza, aggiornamento, preparazione, merito e come lo vogliamo interpretare questo? Con un semplice voto di laurea? Questo è ridicolo.

Scusate, ma il bando è uscito e dice che questi titoli non saranno valutabili?

Vi rendete conto che al momento state litigando sull'aria fritta e bisunta?


Capisco che Luca abbia titoli universitari da voler spendere nel concorso, ma attualmente posso dire solo cosa era valutato nel 1999. Il "semplice voto di laurea" lo era. Magari non lo sarà più, non lo sarà nemmeno l'articolo sui fotoni, forse.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:49 am

Comunque per come sta procedendo questo topic, la domanda iniziale o è ambigua o non è congrua.

A chi delle GE non conviene fare il concorso? Conviene a tutti farlo: è un'opportunità in più.

Se invece la domanda voleva piuttosto essere: A chi delle GE non conviene che si faccia il concorso? Allora diciamo che non conviene a chiunque fosse in una GE con GM esaurita, ma su cui si bandirà il concorso ricreandola.

E comunque, dato che le GE non verranno (pare) esautorate, non c'è nessuna ragione per impugnare il concorso, anche perché non è scritto, appunto, che agli iscritti in GE sia esso precluso (anzi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da prof71 Dom Ago 26, 2012 11:50 am

Infatti, Albith!!! Bando inesistente...Io aspetterei il famigerato 24 settembre...Non sappiamo nulla o quasi delle cdc o delle regioni coinvolte...Mah

prof71

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da fra78 Dom Ago 26, 2012 11:51 am

Marylin ha scritto:

Tu hai esordito dandomi dell'idiota, solo per questo ti saresti meritata una valanga di insulti ed è quello che avresti voluto per portare avanti un discorso di infimo livello...io le teste calde come te me le mangio a colazione cara, mi fa piacere che tu lo abbia capito e che ti ritiri in buon ordine. Adieu e in bocca al lupo per il concorsone!

Non mi ritiro, semplicemente trovo inutile discutere con te, come si evinceva dall'idiota del primo intervento. Se ho risposto ai tuoi discorsi è perchè li trovo molto offensivi. E non chiedermi perchè. Cerca di capirlo da sola.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 11:51 am

silka ha scritto:io piuttosto dico una cosa: nessuno ha il terrore che questo concorso si svolga come purtroppo si svolgono tutti i concorsi in italia........??? se c'era un male da cui le gradutorie non erano colpite era il clientelismo, e purtroppo da questo punto di vista del concorso non mi fido


Peccato che chi è attualmente in GE ha superato una procedura abilitante che potrebbe essere criticata nello stesso modo...pensa che molti sono in GE proprio per avere superato un concorso ordinario...spero ti renda conto della poca valenza di una affermazione simile vista nel contesto...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da silka Dom Ago 26, 2012 11:52 am

Marylin ha scritto:
tellina ha scritto:beh però gente...
siam seri...
ma realmente non riuscite a capire l'incaxxatura, l'odio, la tristezza e anche la disperazione di chi da 13 anni aspetta un ruolo, lavorando comunque, certo, ma sempre da precario e tutti noi sappiam bene cosa questo significhi realmente...
e proprio stavolta che si ritrova ad essere il primo della gm...o magari anche il terzo ma perchè no...
proprio stavolta...zzac, gli levan la cattedra da sotto il cuxo?
ribadisco: non è il mio caso...ma mi vien da piangere per queste persone...altrochè.

Si tellina, ma se si va avanti a incazzature mi spieghi dove si va? Incazzarsi non serve a niente, men che meno incazzarsi su un forum dove altre 50 persone si incazzano per 50 motivi uguali e contrari al tuo e finisce in un pollaio dove ognuno dice la sua senza nessuna base o, anche se su qualche base, senza nessun confronto...insomma, o si prova a ragionare obiettivamente e logicamente oppure se io comincio a dire che sono le terza in Gae, che mi sono abilitata, che ho fatto 20 concorsi, che mi hanno fregato il ruolo etc.etc. mi dici il confronto dove sta? Tanto vale aprire un unico topic e chiamarlo "Sfoghi su qualsiasi cosa relativa alla scuola", intanto la funzione è la stessa e almeno così i mod hanno meno da lavorare e da sbattersi...

quoto in toto, di qualsiasi cosa si voglia parlare, concorso o non concorso

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 11:53 am

gugu ha scritto:
Albith ha scritto:
luca.studi ha scritto:
gugu ha scritto:
luca.studi ha scritto:

Scusa gugu ma quando parlo di docenza intendo anche quella universitaria, errore mio questo del sottointeso. Se è come dici tu, mi terrò stretto quell'8 e proverò il concorso.


Ma stiamo parlando di un concorso ordinario a cattedre, capisci bene che la docenza universitaria non c'entra nulla. Non parliamo di pubblicazioni per associati o ordinari.

Certo, ma se chi insegna e fa anche ricerca dovrebbe poter presentare le pubblicazioni scientifiche e vederle valutate. Parliamo di docenza, aggiornamento, preparazione, merito e come lo vogliamo interpretare questo? Con un semplice voto di laurea? Questo è ridicolo.

Scusate, ma il bando è uscito e dice che questi titoli non saranno valutabili?

Vi rendete conto che al momento state litigando sull'aria fritta e bisunta?


Capisco che Luca abbia titoli universitari da voler spendere nel concorso, ma attualmente posso dire solo cosa era valutato nel 1999. Il "semplice voto di laurea" lo era. Magari non lo sarà più, non lo sarà nemmeno l'articolo sui fotoni, forse.

Appunto: magari nemmeno il voto di laurea e di abilitazione sarà calcolato, e magari sarà solo un concorso per esami. Niente servizio valutato e niente titoli quali che siano. Le prove e stop: se sei bravo nello specifico della didattica scolastica passi, altrimenti no.

Non dico che sia sbagliato valutare l'esperienza e attività coerenti, ma visto che una minima esperienza di come si va a finire su queste cose ce l'ho, meglio mettere il MENO possibile come titoli valutabili (meglio nessuno) altrimenti vai di ricorso perché quel master sì e quella pubblicazione no.

Meglio rimanere MOLTO sul pezzo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 11:55 am

E comunque, dato che le GE non verranno (pare) esautorate,
levalo...
ti prego leva subito quel "pare"
levalo comunque anche se hai dei dubbi.
fallo per me e per la mia sanità mentale.


marylin...forse proprio per come intendo io la rete e per l'uso che ne faccio dagli albori...meglio uno sfogo qui che una testa rotta altrove.
urliamo qui...protestiamo anche in modo costruttivo fuori, percarità, sacrosanto...
ma ad una certa età è anche umanamente "brutto" e anche più triste far vedere alla tua famiglia, ai tuoi amici, ai vari conoscenti...il livello di disperazione massima che siam riusciti a raggiungere.
urlo qui...per poter respirare meglio nella vita reale.
almeno questo, so per certo, che serve a qualche cosa: a me...e non mi par poco.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da silka Dom Ago 26, 2012 12:00 pm

gugu ha scritto:
silka ha scritto:io piuttosto dico una cosa: nessuno ha il terrore che questo concorso si svolga come purtroppo si svolgono tutti i concorsi in italia........??? se c'era un male da cui le gradutorie non erano colpite era il clientelismo, e purtroppo da questo punto di vista del concorso non mi fido


Peccato che chi è attualmente in GE ha superato una procedura abilitante che potrebbe essere criticata nello stesso modo...pensa che molti sono in GE proprio per avere superato un concorso ordinario...spero ti renda conto della poca valenza di una affermazione simile vista nel contesto...

gugu ti posso rispondere per la mia esperienza che è quella della ssis: il concorso è stato pulito, tosto, ma pulito...poi, non so se in altre università si sono fatte le cose sporche anche per i concorsi ssis, ma non credo...
più che altro mi sembra di aver sollevato un'altra questione rispetto a quella di cui si discuteva... diversa, ma non capisco perchè sia meno valente

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Pandora Dom Ago 26, 2012 12:05 pm

ho letto molto attentamente le vostre risposte e concordo con chi afferma che spesso si è ritrovato a prendere il ruolo gente che non ha mai insegnato.
Putroppo quando ho fatto il concorso del '99 ho visto anche gente col diploma magistrale che non sapeva fare un tema ma ha superato le prove con il massimo dei voti...ho assistito a cose vergognose. Poi ho visto gente che ha preso l'abilitazione e pur avendone la possibilità non si è spostata altrove per lavorare, lamentandosi per un ruolo che non è arrivato. C'è gente che ha avuto il coraggio di andare via e entrare di ruolo senza aspettare le GM. Tra l'altro il "vecchio" sistema di reclutamento prevedeva che ogni qualvolta uscisse un nuovo concorso le graduatorie del precedente venissero annullate. E allora ho visto persone che con santa pazienza si è fatta due o tre concorsi uno dopo l'altro. Senza lamentarsi. Chi non superava un concorso - dopo una preparazione di qualche anno, cosa che al tempo feci anche io - era ovviamente arrabbiato e amareggiato, ma non ho mai sentito tutte le geremiadi che si elevano negli ultimi tempi.
Il punto, secondo me, è che in passato non si è fatta una selezione effettiva. Che non dovrebbe entrare in ruolo chi per anni non ha insegnato e magari anche ad una certa età decide di farlo. Un'ultima cosa: ho letto delle tante accuse al tfa. Certo alcuni quesiti erano sbagliati. Ma io ho provato a fare quelli della mia cdc e ne ho sbagliato, senza prepararmi, giusto quattro o cinque. Quando si parla di test difficilissimi io rido: non capisco allora, per questi aspiranti docenti, la selezione in cosa dovrebbe consistere.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da enricastella Dom Ago 26, 2012 12:44 pm

@marylin, porella, e chettedevodì!? Non ho tempo per te, come già ti dissi anni fa;) Ciao piccola

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Albith Dom Ago 26, 2012 12:54 pm

tellina ha scritto:
E comunque, dato che le GE non verranno (pare) esautorate,
levalo...
ti prego leva subito quel "pare"
levalo comunque anche se hai dei dubbi.
fallo per me e per la mia sanità mentale.


L'ho messo tra parentesi in forma di autotutela :-)

Comunque da nessuna parte leggo o sento volontà di eliminare/esautorare le GaE (le GM sì, ma le GaE davvero no, ma qui non si può mai affermare nulla con certezza).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Hodo Dom Ago 26, 2012 1:15 pm

@Pandora

E' assolutamente ingiusto affermare che chi non ha mai insegnato non può entrare subito in ruolo.
E' antidemocratico.
Anche io potrei dirti che esistono docenti nelle graduatorie ad esaurimento che insegnano da anni ma che in realtà sono delle capre. E sappiamo bene che esistono tanti modi piu o meno leciti per innalzare i punteggi.
I casi di cui tu parli, Pandora, se esistono vanno denunciati.

Ma sappi che esistono anche casi (il mio) di persone che non hanno mai insegnato perchè già in possesso di un contratto a tempo indeterminato(non nella scuola) senza essere stati raccomandati da nessuno e tra l'altro con stipendi che un insegnante non vedrà mai nell'arco della propria vita.

Sono invece d'accordo quando parli della difficoltà dei test.
Ho provato il TFA della mia classe.
Di gente che diceva che occorrevano mesi e mesi di studio intensivo ne ho sentita. L'ho superato senza alcuna difficoltà e senza ristudiare nulla perchè a mio parere erano l'abc della mia classe di concorso.

Motivo per cui il merito nell'insegnamento deve rimanere uno dei parametri imprescindibili.
Mi auguro che quel che di buono è rimasto nella scuola non sparisca dando spazio alle caste.




Hodo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Cozza Dom Ago 26, 2012 1:46 pm

hodo permettimi un commento apparentemente acido ma che così non è, almeno nelle mie intenzioni...
parli così proprio perchè non sei mai entrato in classe!
il merito, le competenze scolastiche e disciplinari sono sacrosante, qui ti appoggio in pieno...ma l'esperienza sul campo è e deve essere parte integrante...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Pandora Dom Ago 26, 2012 1:56 pm

scusa Hedo, ma se non insegni, hai il cosiddetto "posto fisso" e guadagni più di noi, perchè sei qui allora? non capisco.
Cmq è vero ci son tante capre, tra i vecchi e i giovani. Per questo io opto per una selezione dura - le raccomandazioni ci son anche nel concorso, ma penso che siano molto rare. meno cmq che in altri concorsi, dove davvero se non hai un calcio in culo non entri. penso invece che siano più le manovre che fanno certi per piazzare chi vogliono nelle supplenze - ed efficace ma sulla base di test fattibili. Ma ci son stati casi di persone che si son ricordate dopo 20 anni di avere un diploma magistrale da far valere, e si son buttati nell'insegnamento senza nessun aggionrmanto o altro.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Alexb Dom Ago 26, 2012 2:26 pm

Salve a tutti,

Sono insegnante di sostegno e come tale, stando in classe, ho visto insegnanti di tutte le tipologie: specializzati ssis (anke io lo sono) che sanno insegnare e altri no, concorsisti che sono bravissimi e altri no..insomma finkè nn si entra in una classe e si inizia ad insegnare non sapremo mai se siamo dei bravi insegnanti a prescindere dalla nostra preparazione, perchè essere insegnante è molto di più ke sapere a menadito la disciplina o aver messo le giuste crocette ad un test. Per me si potrebbe pescare i nominativi a caso e metterli in una classe e solo in itinere VALUTARE. Perchè io ho veramente bisogno di qkuno che mi dica se to facendo bene e se posso migliorarmi nel modo di operare. Dei concorsi ne ho abbastanza, di migliorami no.

Alexb

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO? - Pagina 4 Empty Re: A CHI DELLE GE NON CONVIENE FARE IL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.