Azzeramento delle GE con il concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Azzeramento delle GE con il concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Azzeramento delle GE con il concorso?

+2
charlize
Life
6 partecipanti

Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Life Dom Ago 26, 2012 5:19 pm

Non vorrei fare allarmismo perché non è mia abitudine. Ma su altri forum girano voci a proposito dell'abolizione delle Ge a seguito del concorso. Dal momento che tale notizia, nel bene e nel male, ha tolto la lucidità un po' a tutti, me compresa, secondo voi è possibile una simile nefandezza?
Grazie

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da charlize Dom Ago 26, 2012 5:26 pm

azzeramento delle GM del vecchio concorso, non delle GE. I media riportano spesso informazioni errate, l'unica fonte attendibile, per ora, resta il comunicato del miur, ti dovresti attenere a quello.


Ultima modifica di charlize il Dom Ago 26, 2012 5:30 pm - modificato 1 volta.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Telecaster Dom Ago 26, 2012 5:26 pm

Ma no, se stai a sentire tutte le idiozie che circolano sui forum.
Figurati che il Ministro ha affermato di voler modificare il sistema di reclutamento aumentando la percentuale di posti disponibili per le Gae. (tipo 75% GaE 25% concorsi)
Speriamo che lo riesca a fare prima della fine della legislatura

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Life Dom Ago 26, 2012 5:32 pm

Grazie per avermi rassicurata, e scusate per il mio allarmismo so che bisogna attenersi ai comunicati ufficiali, tuttavia quando ci sono notizie bomba è difficile mantenere la calma!

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Life Dom Ago 26, 2012 5:33 pm

Una curiosità che non mi riguarda direttamente: se vengono abolite, che fine faranno gli iscritti nelle GM non ancora esaurite?

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da charlize Dom Ago 26, 2012 5:49 pm

Life ha scritto:Grazie per avermi rassicurata, e scusate per il mio allarmismo so che bisogna attenersi ai comunicati ufficiali, tuttavia quando ci sono notizie bomba è difficile mantenere la calma!

Ma proprio quando arrivano notizie del genere (e nella scuola gli annunci catatrofici sono frequenti) l'unica cosa che non bisogna perdere è la calma. O forse sarà che in questi anni ne ho visto di tutti i colori e non mi meraviglio più di niente, ma da lì a travisare la realtà (già ben dura) ce ne passa..
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da charlize Dom Ago 26, 2012 5:51 pm

Life ha scritto:Una curiosità che non mi riguarda direttamente: se vengono abolite, che fine faranno gli iscritti nelle GM non ancora esaurite?

questa risposta sta solo nella mente di Profumo e dei suoi collaboratori.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Life Dom Ago 26, 2012 5:58 pm

charlize ha scritto:
Life ha scritto:Grazie per avermi rassicurata, e scusate per il mio allarmismo so che bisogna attenersi ai comunicati ufficiali, tuttavia quando ci sono notizie bomba è difficile mantenere la calma!

Ma proprio quando arrivano notizie del genere (e nella scuola gli annunci catatrofici sono frequenti) l'unica cosa che non bisogna perdere è la calma. O forse sarà che in questi anni ne ho visto di tutti i colori e non mi meraviglio più di niente, ma da lì a travisare la realtà (già ben dura) ce ne passa..

Hai perfettamente ragione.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Ago 26, 2012 6:44 pm

Purtroppo c'e' stato un comunicato del pdl in cui si parla di azzeramento delle graduatorie ad esaurimento
E' pubblicato nella nostra home
In realta' io credo e spero che la centemero volesse dire esaurire, non azzerare
Solo cosi' la frase puo' avere un senso
E' normale pero' che sbagliare un verbo cosi' importante puo' generare fraintendimenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da no73 Dom Ago 26, 2012 7:05 pm

lallaorizzonte ha scritto:Purtroppo c'e' stato un comunicato del pdl in cui si parla di azzeramento delle graduatorie ad esaurimento
E' pubblicato nella nostra home
In realta' io credo e spero che la centemero volesse dire esaurire, non azzerare
Solo cosi' la frase puo' avere un senso
E' normale pero' che sbagliare un verbo cosi' importante puo' generare fraintendimenti

infatti... Poi la finanziaria del 2007 che cita l'on. ha sancito la blindatura delle Ge.
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da mdcintio Dom Ago 26, 2012 7:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

no al concorso
dopo i concorsi a cattedra del'99 furono istituite le ssis per abilitare...dovevano essere l'unico canale possibile per accedere al mestiere dell'insegnante, vennero poi fatti dei corsi abilitanti che incrementarono ulteriormente il numero dei precari abilitati...nel 2004 quelle graduatorie vennero definite ad esaurimento...e tale dicitura lasciò leggittimamente intendere che da quelle e da quelle sole graduatorie si doveva attingere per i ruoli...sono passati molti anni e in italia ci sono ancora vincitori di concorso, inseriti nelle graduatorie di merito, e abilitati ssis, aventi titolarità concorsule, che ancora attendono il ruolo...in molte regioni e in molte classi di concorso le graduatorie ad esaurimento esplodono di precari che
una volta erano giovani...e ora non lo sono più...
il concorso non va fatto perchè da quelle decisioni ne sono state prese altre che hanno svilito la scuola italiana: la riforma gelmini e la riforma fornero...l'ultimo governo aveva promesso un piano triennale di assunzioni che di fatto non ha esaurito nè le graduatorie di merito nè quelle ad esaurimento per un numero esorbitante di vincitori già di concorso, pluriabilitati etc...ora vogliono ulteriormente ingannare una categoria che ha subito fin troppo..
la soluzione non è il concorso...non ora e non per queste categorie di precari che da anni fanno funzionare la scuola...bisogna invece permettere il turn over, lasciando andare in pensione già gli aventi diritto, diminuire il numero di alunni per classe...creare nuove cattedre riformando di nuovi i licei e i curricula degli altri tipi di istituti...

il concorso costerà 120 milioni di euro…se non di più…basta prendere in giro gli italiani…

precaria storica, abilitata ssis, nelle GaE dal 2004…10 anni di insegnamento.

mdcintio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Life Dom Ago 26, 2012 8:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:Purtroppo c'e' stato un comunicato del pdl in cui si parla di azzeramento delle graduatorie ad esaurimento
E' pubblicato nella nostra home
In realta' io credo e spero che la centemero volesse dire esaurire, non azzerare
Solo cosi' la frase puo' avere un senso
E' normale pero' che sbagliare un verbo cosi' importante puo' generare fraintendimenti

Grazie, Lalla.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Azzeramento delle GE con il concorso? Empty Re: Azzeramento delle GE con il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.