Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

+4
Tima78
spank
lallaorizzonte
frafrafra
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da frafrafra Mer Ago 29, 2012 11:09 am

Salve, quest'anno entro di ruolo. Durante la mia vita da precaria non ho fatto tutti i master che avrei potuto per accumulare punti. Me ne restano due. Ora non so se è il caso di farli, ovvero: il punteggio che ho accumulato fin qui, e quello che potrei eventualmente accumulare, servirà ancora? (Tipo per trasferimenti, assegnazioni, ecc...)

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 1:19 pm

anche da docente a tempo indeterminato avrai a che fare con i punteggi, innanzitutto per l'assegnazione definitiva della sede, poi per la graduatoria interna di istituto, poi per eventuale domande di mobilità, o di utilizzazione/assegnazione provvisoria

i punteggi però sono calcolati in maniera diversa rispetto a quelli delle graduatorie ad esaurimento

master e corsi di perfezionamento comunque valgono

puoi farti un'idea dei punteggi leggendo il contratto sulla mobilità o cominciando a frequentare la sezione Mobilità del forum (consiglio a tutti i neo immessi in ruolo di cominciare a prendere confidenza anche con quella parte del forum!)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 29, 2012 1:23 pm

frafrafra ha scritto:Salve, quest'anno entro di ruolo. Durante la mia vita da precaria non ho fatto tutti i master che avrei potuto per accumulare punti. Me ne restano due.
Posso dirti che i corsi Forcom, che nelle GE danno 3 punti, nelle graduatorie d'istituto ne danno 1.

frafrafra ha scritto:Ora non so se è il caso di farli, ovvero: il punteggio che ho accumulato fin qui, e quello che potrei eventualmente accumulare, servirà ancora? (Tipo per trasferimenti, assegnazioni, ecc...)

Eccome se ti servirà il punteggio! In caso di sovrannumero "salta" chi ha il punteggio più basso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da spank Mer Ago 29, 2012 1:46 pm

......i punteggi sono come i diamanti.....per sempre!!!

ma per fortuna vedrai che avranno un peso totalmente diverso........non ne va della differenza tra avere un lavoro ed essere disoccupato!!!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da frafrafra Gio Ago 30, 2012 2:44 pm

Grazie a tutti...ok, forcom anche quest'anno...

frafrafra

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 2:53 pm

Ricordati che un Forcom ti darà solo 1 punto in graduatoria d'istituto, non 3 come in GE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da spank Gio Ago 30, 2012 2:59 pm

gurda che questo punto in grad interna sarebbe molto costoso economicamente .......io ho desistito!!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:00 pm

Anche perchè 1 punto, nella maggior parte dei casi, non cambia la situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:02 pm

Se proprio vuoi spendere dei soldi, almeno fai un corso biennale che da ora ti vale 5 punti, mentre quello annuale vale 1.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:10 pm

5 punti non te li dà un corso biennale, ma un diploma di specializzazione (non credo si intenda Forcom).


C) per ogni diploma di specializzazione conseguita in corsi post-universitari prevista dagli statuti ovvero dal D.P.R. N.162/82, ovvero dalla legge n.341/90 (artt. 4, 6, attivata dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente per ogni diploma (Punti 5)

PS- Meglio informarsi di quali corsi si tratta, per evitare di spendere soldi inutilmentre, come è successo a persone che conosco.


Ultima modifica di barbar@79 il Gio Ago 30, 2012 3:23 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Tima78 Gio Ago 30, 2012 3:20 pm

barbar@79 ha scritto:Anche perchè 1 punto, nella maggior parte dei casi, non cambia la situazione.

a volte sì però... io per un punto non ho ottenuto il trasferimento nella sede che volevo...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:22 pm

Per un punto Martin perse la cappa! I casi della vita..
E' meglio che ognuno decida autonomamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 3:42 pm

barbar@79 ha scritto:5 punti non te li dà un corso biennale, ma un diploma di specializzazione (non credo si intenda Forcom).


C) per ogni diploma di specializzazione conseguita in corsi post-universitari prevista dagli statuti ovvero dal D.P.R. N.162/82, ovvero dalla legge n.341/90 (artt. 4, 6, attivata dalle università statali o libere ovvero da istituti universitari statali o pareggiati (11), ivi compresi gli istituti di educazione fisica statali o pareggiati, nell'ambito delle scienze dell'educazione e/o nell'ambito delle discipline attualmente insegnate dal docente per ogni diploma (Punti 5)

PS- Meglio informarsi di quali corsi si tratta, per evitare di spendere soldi inutilmentre, come è successo a persone che conosco.
5 punti li danno con un corso di specializzazione biennale o di perfezionamento biennale, purchè la durata sia di 120 ore, con esami per ogni materia e esame finale al termine di ogni annualità... non so forcom... di sicuro unisu e mnemosine! Una volta di ruolo convengono decisamente questi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da totò Gio Ago 30, 2012 3:51 pm

spank ha scritto:......i punteggi sono come i diamanti.....per sempre!!!

ma per fortuna vedrai che avranno un peso totalmente diverso........non ne va della differenza tra avere un lavoro ed essere disoccupato!!!!

Bella questa......si è vero i punteggi contano solo per la mobilità (trasferimenti, e nel caso di situazioni di esubero in una scuola).
I punteggi vengono calcolati in modo diverso, per esempio un anno di ruolo sono 6 punti e non 12. Un anno di pre ruolo sono 3 punti.
Poi ci sono i punti dei master e corsi di perfezionamneto annuali, 1500 ore e 60CF che nelle GAE contano 3 ma nel ruolo contano 1. I corsi di perfezionamento di 400 ore che nelle GAE contano 1 nel ruolo contano 0. C'è anche la continuità che conta 2 punti fino a 5 anni e poi 3 punti (quà però non sono sicuro, basta vedere la tabella della mobilità). Il punteggio nelle DOS sulle DOS è raddoppiato, sul sostegno è raddoppiato anche il pre ruolo qundi non 3 ma 6 però il servizio deve essere stato prestato con titolo di specializzazione, altrimnetri resta 3. Contano le altre lauree, i dottorati e i corsi di specializzazione pluriennali (adesso anche questi a memoria non ricordo,ma basta sempre vedere). Sicuramente non contano: La SISS (anche se poteva essere un corso pluriennale, però è così purtroppo), le altre abilitazioni che invece nelle GAE danno 3 punti, e la specializzazione sul sostegno.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ago 30, 2012 3:58 pm

Bisogna considerare però che il punteggio dato dai seguenti titoli:
-diploma di specializzazione conseguito in corsi post-universitari (punti 5 per ogni diploma)
-diploma di Laurea oltre a quello necessario per il ruolo (punti 5 per ogni diploma)
-corso di perfezionamento post-universitario di durata non inferiore ad un anno (punti 1 per ogni corso)
-dottorato di ricerca (punti 5)
-partecipazione esami di Stato ( punti 1 fino a un massimo di punti 5)

è cumulabile fino a un massimo di 10 punti...raggiunti i 10 punti anche se si acquisiscono nuovi titoli, questi non vengono valutati
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da spank Gio Ago 30, 2012 4:04 pm

io non vorrei mettervi idee peregrine per la testa......come stanno venendo a me!
ma vale 12 punti aver passato il concorso ordinario

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 4:41 pm

spank ha scritto:io non vorrei mettervi idee peregrine per la testa......come stanno venendo a me!
ma vale 12 punti aver passato il concorso ordinario
Sì Spank, però i 12 punti te li danno solo se ti immettono in ruolo da GM. Se passi in ruolo da GE, aver passato il concorso ordinario non ti dà punteggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 4:49 pm

barbar@79 ha scritto:
spank ha scritto:io non vorrei mettervi idee peregrine per la testa......come stanno venendo a me!
ma vale 12 punti aver passato il concorso ordinario
Sì Spank, però i 12 punti te li danno solo se ti immettono in ruolo da GM. Se passi in ruolo da GE, aver passato il concorso ordinario non ti dà punteggio.
Di questa cosa non sono tanta sicura... mi sembra, ma forse mi sbaglio, che a delle colleghe lo abbiano contato lo stesso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 4:58 pm

plo973 ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
spank ha scritto:io non vorrei mettervi idee peregrine per la testa......come stanno venendo a me!
ma vale 12 punti aver passato il concorso ordinario
Sì Spank, però i 12 punti te li danno solo se ti immettono in ruolo da GM. Se passi in ruolo da GE, aver passato il concorso ordinario non ti dà punteggio.
Di questa cosa non sono tanta sicura... mi sembra, ma forse mi sbaglio, che a delle colleghe lo abbiano contato lo stesso....

Guarda cosa dice Lalla qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t40538-chiarimento-urgente-su-convocazione-anni-diversi

l'accettazione del ruolo da GM potrebbe però portarti dei vantaggi, ad es. i 12 punti di cui non usufruisce chi è immesso in ruolo da GaE

PS- So bene che molte segreterie valutano a modo loro e che magari hanno attribuito i punti anche a immessi da GE.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da spank Gio Ago 30, 2012 5:05 pm

non mi convince, sui moduli delle grad interne c'è scritto aver superato il concorso, non essere stati immessi in ruolo per concorso. dopo guardo meglio!!!

cmq se codì fosse ci sarebbe da mettere in discussione le grad intrene di molte scuole negli ultimi anni!!!

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 30, 2012 5:07 pm

i 12 pp si hanno comunque se si è superato il concorso e si passa in ruolo da GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 5:16 pm

giulia boffa ha scritto:i 12 pp si hanno comunque se si è superato il concorso e si passa in ruolo da GE

Avrai ragione, ma a me non risulta che lo facciano.
E' meglio se ci spetta qualcosa che si aprano bene gli occhi...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 30, 2012 5:17 pm

si fa ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 30, 2012 5:21 pm

giulia boffa ha scritto:si fa ricorso
Giulia, c'è gente che non sa minimamente cosa le spetta e cosa non le spetta.
Si evince anche dalle domande che si fanno in questo forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 30, 2012 5:23 pm

lo so, ma il nostro lavoro è combattere l'ignoranza diffondendo la normativa :-) ora chi ci legge lo sa, e quello che diciamo è scritto nella tabella di valutazione titoli della gestione soprannumerari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora? Empty Re: Dopo l'immissione in ruolo i punteggi servono ancora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.