chiarimento urgente su convocazione anni diversi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento urgente su convocazione anni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento urgente su convocazione anni diversi

+3
forza
lallaorizzonte
maria erina
7 partecipanti

Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da maria erina Gio Ago 23, 2012 3:37 pm

Salve a tutti gli utenti del forum. Mi sono appena iscritta ed avrei bisogno di un chiarimento . Sono entrata di ruolo lo scorso anno sulla base dello scorrimento delle GAE sulla classe A059 nella mia provincia di residenza; ero in aspettativa per motivi familiari e non ho non ho potuto frequentare l'anno di prova e nè il corso di formazione; ciò nonostante mi è stata assegnata, in quanto neoimmessa, una sede di titolarità da me tuttavia poco gradita. Ho fatto domanda di assegnazione provvisoria ma i posti presenti nell'organico a disposizione per le assegnazioni sono comunque molto lontani dalla mia residenza e quindi non verrò accontetata. Quest'anno dovrò comunque fare l'anno di prova e il corso di formazione in questa sede assegnatami e solo dopo averlo superato potrò nuovamente, però solo a Marzo 2014, fare domanda di trasferimento all'interno della stessa provincia e concorrere per una nuova sede definitiva eventualmente a me gradita. Il problema è quindi che io, non potrò a Marzo 2013, non avendo ancora fatto l'anno di prova, concorrere per la mobilità. Questa la premessa. Ieri sono stata convocata dalla GM nella medesima Regione in cui risiedo e dove ho il ruolo, tramite telegramma e sempre per la stessa classe di concorso ovvero la A059. Contemporaneamente ho saputo che in virtù di due pensionamenti potrebbero liberarsi a Marzo 2013 dei posti in organico su delle sedi a me gradite. Ma, come ho già detto, io non potrò concorrere su questi posti dal momento che per un ulteriore anno non potrò fare domanda di traferimento non avenndo superato l'anno di prova. La mia domanda è questa: posso accettare quindi il ruolo per la stessa classe di concorso per il quale ho il ruolo e nella medesima provincia dal momento che si tratta di nuova convocazione sulla base di due diverse graduatorie ( GAE e GM)? In tal caso la sede di quest'anno diventerebbe nuovamente provvisoria e a Marzo del 2013 potrei fare richiesta di trasferimento definitivo in una nuova sede a me gradita? Scusate la lungaggine e grazie anticipatamente a che vorrà rispondermi.

maria erina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 23, 2012 3:42 pm

a marzo 2014 potrai fare nuovamente domanda di mobilità provinciale per richiedere una sede più gradita, indipendentemente dal superamento dell'anno di prova.

non capisco la limitazione di cui parli

l'accettazione del ruolo da GM potrebbe però portarti dei vantaggi, ad es. i 12 punti di cui non usufruisce chi è immesso in ruolo da GaE

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da maria erina Gio Ago 23, 2012 4:02 pm

La limitazione, cara Lalla ( grazie intanto per la celerissima risposta), è legata al fatto che io, a Marzo del 2013, non posso fare domanda di trasferimento volontaria non avendo quest'anno superato l'anno di prova. Lo so che potrei farla a Marzo del 2014 dal momento che l'anno di prova spero di superarlo a Giugno del 2013. La limitazione è quindi per le domande di mobilità dell'anno prossimo infatti ( che dovrebbero uscire a Marzo 2013) quando so per certo che vi saranno delle disponibilità di sedi a me gradite ma alle quali non posso aspirare non avendo ancora superato il suddetto anno di prova. Le stesse sedi chi mi dice che saranno libere ancora a Marzo del 2014 quando sì potrò fare domanda avendo ormai , spero, superato l'anno di prova? Ma la mia domanda era poi questa: posso accettare il ruolo da GM per la stessa provincia nella quale sono già di ruolo e per la medesima classe di concorso ? ( sono la prima su trenta posti e avrei priorità nella scelta della provincia e anche della sede) . Mi chiedo, come si configurerebbe la mia posizione in tal caso ? Sarei nuovamente su sede provvisoria? Per me sarebbe un vantaggio dal momento che potrei concorrere a Marzo 2013 per la richiesta di una sede definitiva a me gradita. Inoltre, i 12 punti del superamento del concorso ordinario mi sono stati comunque valutati quest'anno quando, in quanto neimmessa, ho fatto richiesta per la sede definitiva.

maria erina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 4:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:l'accettazione del ruolo da GM potrebbe però portarti dei vantaggi, ad es. i 12 punti di cui non usufruisce chi è immesso in ruolo da GaE
di che 12 punti stai parlando Lalla?

Stai dicendo che uno già di ruolo può accettare il ruolo per la stessa cdc da altro canale?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da Eos66 Gio Ago 23, 2012 6:42 pm

Sì puoi accettare, lasci il ruolo GE e prendi il ruolo GM, lo ha fatto anche mia sorella tre anni fa

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da forza Gio Ago 23, 2012 7:36 pm

Eos66 ha scritto:Sì puoi accettare, lasci il ruolo GE e prendi il ruolo GM, lo ha fatto anche mia sorella tre anni fa
Mi spieghi bene per favore come funziona questa cosa? Che vantaggi comporta? Lo si può fare solo se la nomina è in anni diversi o anche nello stesso anno (ma in tempi diversi?)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da maria erina Gio Ago 23, 2012 10:50 pm

Ciao, ritorno sull'argomento perchè non ho ben capito se la cosa è fattibile o meno e cosa comporta. Quindi, ricapitolando: entro di ruolo nell'anno 2011 / 2012 da GAE per la classe di concorso A059 nella provincia A e chiaramente vengo dalla stessa depennata; posso però entrare di ruolo l'anno successivo, ovvero quest'anno , in quanto convocata da GM per lo stesso ruolo, A059, e nella stessa provincia A ? E, di conseguenza, la nuova sede che avrei nella stessa provincia dove ora sono titolare diventerebbe, in quanto neimmessa, provvisoria ? Ciò mi consentirebbe di partecipare alla mobilità per il 2013/2014 e sfruttare le nuove sedi disponibili senza cioè aspettare all'anno successivo come sarei costretta a fare ora, dal momento che quest'anno ho dovuto rimandare per problemi familiari l'anno di prova ( si sa che se non si supera l'anno di prova non si può fare domanda volontaria di trasferimento ma solo di assegnazione provvisoria ) Il mio problema infatti è proprio legato al fatto che vorrei partecipare alla mobilità l'anno prossimo dal momento che so per certo, per via di alcuni pensionamenti, che vi sono sedi a me più gradite. Insomma rischierei di perdere la titolarità attuale se sapessi di poter fare domanda a Marzo 2012 per l'assegnazione di una sede a me più gradita. Mi chiedo il perchè mi abbiano convocato dalla GM se poi non mi danno la possibilità di scegliere provincia e sede! Del resto dalla GM non si viene depennati. Oppure si possono sceglire solo le altre province della Regione tranne quella dove uno risulta già di ruolo ? Aiutatemi perchè non ho capito cosa fare e quali conseguenze avrebbe!!! ( per Eos66 mi unisco alla richiesta di Forza , visto che tua sorella l'ha fatto tre anni fa mi spieghi nel dettaglio per favore come ha proceduto tutta la questione? Ha accettatato lo stesso ruolo nella stessa provincia in anni successivi? E poi la sede è diventata di nuovo provvisoria? ) Grazie delle eventuali risposte

maria erina

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da aurum77 Gio Ago 30, 2012 11:44 pm

forza ha scritto:
Eos66 ha scritto:Sì puoi accettare, lasci il ruolo GE e prendi il ruolo GM, lo ha fatto anche mia sorella tre anni fa
Mi spieghi bene per favore come funziona questa cosa? Che vantaggi comporta? Lo si può fare solo se la nomina è in anni diversi o anche nello stesso anno (ma in tempi diversi?)
Anch'io sono interessato all'argomento e chiedo:
essendo di ruolo in una regione, si può partecipare al concorso che dovrebbe essere bandito il 24 settembre per la STESSA cdc e nella MEDESIMA regione?
"In passato" (cioè finora) è stato possibile prendere un nuovo ruolo da concorso nella stessa materia?
Ho seguito anche la rubrica di Lalla e i vari scambi di opinione sull'argomento, ma mi manca qualcosa per capire bene.
Grazie. So che dipenderà dal futuro bando, ma vorrei orientarmi in analogia col passato.

Eos, forse il caso di partecipare al concorso DOPO il ruolo sarebbe diverso?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da ori79 Ven Ago 31, 2012 8:14 am

Puoi prendere ruolo da gm, quando vai li scegli un'altra sede e poi l'anno prox puoi chiedere traferimento

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da aurum77 Ven Ago 31, 2012 9:11 am

ori79 ha scritto:Puoi prendere ruolo da gm, quando vai li scegli un'altra sede e poi l'anno prox puoi chiedere traferimento
Se rispondevi a me, grazie.
Prendi il ruolo da GM e poi chiedi trasferimento "l'anno prox"?
Ma, se accetto un nuovo ruolo, non devo sottostare alle regole che vietano il trasferimento interprovinciale per 5 anni (salvo eccezioni)?
Altro dubbio: se uno ottiene un passaggio di cattedra dopo anni di ruolo, deve sottostare alle nuove regole dei trasferimenti e AP interprovinciali?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da fradacla Ven Ago 31, 2012 9:21 am

forza ha scritto:di che 12 punti stai parlando Lalla?
Rispondo solo a questo: chi è immesso in ruolo da concorso potrà far valere nelle graduatorie (mobilità, soprannumero) 12 punti per titoli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da aurum77 Ven Ago 31, 2012 9:40 am

Per il punteggio-concorso forse è utile integrare le conoscenze anche con questa conversazioe davvero interessante
https://www.orizzontescuolaforum.net/t41195-dopo-l-immissione-in-ruolo-i-punteggi-servono-ancora

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento urgente su convocazione anni diversi Empty Re: chiarimento urgente su convocazione anni diversi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.