disoccupazione + esami di recupero settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione + esami di recupero settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione + esami di recupero settembre

+2
trumma
alese2001
6 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da alese2001 Mer Ago 29, 2012 3:39 pm

percepisco la disoccupazione ordinaria.
stamatt ho chiamato la mia scuola x chiedere se dovrò fare io i recuperi (avevo firmato la disponibilità prima di andare via, ma pensavo mi avrebbero richiamato loro! invece loro davano già x certo che sarei andata...vabbè...)
io sono stata inserita nei calendari di lunedì e mercoledì : lunedì figura come assistenza...mercoledì come "consegna"...credo quindi che mercoledì incontreremo gli alunni.....credo eh......

mi pare di capire che il contratto non supererà i 5 gg....

che devo fare con l'inps?
non mi posso permettere di perdere la disoccupazione! ma devo mandare il modello 56bis visto che non supero i 5 gg?
e a scuola che contratto mi faranno?

alese2001

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da trumma Mer Ago 29, 2012 6:43 pm

direi di si , altrimenti l'Inps ti pagherà i giorni già pagati dalla scuola.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da alese2001 Mer Ago 29, 2012 8:53 pm

ma che contratto fanno? determinato per tre giorni?? e poi riparte la disoccupazione??

alese2001

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da trumma Mer Ago 29, 2012 9:38 pm

alese2001 ha scritto:ma che contratto fanno? determinato per tre giorni?? e poi riparte la disoccupazione??

certo
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da sissi78 Ven Ago 31, 2012 11:24 am

ieri ho svolto gli esmi per il debito nella scuola in cui ho insegnato su maternità ma ancora il contratto non era pronto, oggi sono ritornata a scuola per gli scrutini ed ho chiesto nuovamente del contratto ma con amara sorpresa ho scoperto che non potendomi fare più un contratto su maternità, mi hanno mandato a casa, evitandomi gli scrutini, ed scusandosi per la giornata di volontariato svolta ieri. E' possibile una cosa del genere???

sissi78

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da trumma Ven Ago 31, 2012 12:07 pm

sindacato, rivolgiti al sindacato.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da alese2001 Lun Set 03, 2012 6:59 am

Allora.... Il contratto sarà di 4 giorni. Quindi io presento il 56bis all'inps?
Ma poi la disoccupazione riparte in automatico????

alese2001

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 4:07 pm

Sì, perchè sono meno di cinque giorni. Devi compilare la parte "di aver lavorato presso terzi dal...al..." oltre ovviamente ai dati personali, lasciando in bianco le altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da aladino1 Mar Set 04, 2012 9:24 pm

Sono in disoccupazione ordinaria dal 1 luglio, Se Faccio esami di recupero per due gg consecutivi a settembre e poi dopo 2 gg di pausa altri tre giorni non consecutivi per scrutini finali sempre a settembre, cosa devo inviare all'inps per interrompere la disoccupazione e riprenderla alla fine degli scrutini?
Mi conviene accettare le giornate pagate dalla scuola per esami e scrutini o continuare la disoccupazione senza interromperla fino a nuovo contratto che inizierà la metà di settembre.

aladino1

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da paolopaolo Mar Set 04, 2012 9:36 pm

sissi78 ha scritto:ieri ho svolto gli esmi per il debito nella scuola in cui ho insegnato su maternità ma ancora il contratto non era pronto, oggi sono ritornata a scuola per gli scrutini ed ho chiesto nuovamente del contratto ma con amara sorpresa ho scoperto che non potendomi fare più un contratto su maternità, mi hanno mandato a casa, evitandomi gli scrutini, ed scusandosi per la giornata di volontariato svolta ieri. E' possibile una cosa del genere???

invia subito un reclamo scritto

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da Dec Mer Set 05, 2012 12:22 am

aladino1 ha scritto:Sono in disoccupazione ordinaria dal 1 luglio, Se Faccio esami di recupero per due gg consecutivi a settembre e poi dopo 2 gg di pausa altri tre giorni non consecutivi per scrutini finali sempre a settembre, cosa devo inviare all'inps per interrompere la disoccupazione e riprenderla alla fine degli scrutini?
Mandi due modelli Ds56bis dicendo che hai lavorato presso terzi in quei giorni (oppure scrivi tutto, in modo chiaro, nello stesso modello).
Mi conviene accettare le giornate pagate dalla scuola per esami e scrutini o continuare la disoccupazione senza interromperla fino a nuovo contratto che inizierà la metà di settembre.
Economicamente non ti cambierà la vita, ma guadagni qualcosa in più della disoccupazione. Soprattutto, dal mio punto di vista, fai una cosa deontologicamente corretta. Ma questi sono punti di vista.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione + esami di recupero settembre Empty Re: disoccupazione + esami di recupero settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.