Obbligo esami recupero a settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo esami recupero a settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo esami recupero a settembre

+2
Dec
Raf37
6 partecipanti

Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Raf37 Dom Ago 25, 2013 3:16 pm

Salve, sono un docente di scuola di II grado che ha ottenuto il passaggio di cattedra in altra scuola dal 1 settembre.
Ho visto che nel calendario degli esami di recupero della scuola in cui ho prestato servizio nell'anno 2012/2013 è menzionato il mio nome per la somministrazione delle prove ecc....
Sono obbligato ad andare o posso evitare? nel caso di obbligo cosa dovrei fare con la mia nuova scuola in cui prenderò servizio il 2 settembre?
grazie

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:20 pm

Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 25, 2013 3:36 pm

Scusa Dec, ma questo rimborso spetterebbe anche al docente titolare nella scuola, che in seguito a utilizzazione prenderà servizio e lavorerà in un'altra sede?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Raf37 Dom Ago 25, 2013 3:38 pm

Dec ha scritto:Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.
Tralasciando il pagamento, se i dirigenti non dovessero parlarne o non si dovessero accordare, io cosa sarei obbligato a fare?

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:38 pm

giovanna onnis ha scritto:Scusa Dec, ma questo rimborso spetterebbe anche al docente titolare nella scuola, che in seguito a utilizzazione prenderà servizio e lavorerà in un'altra sede?
Credo di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:40 pm

Raf37 ha scritto:
Dec ha scritto:Mi sembra di ricordare che nel tuo caso devono mettersi d'accordo i due dirigenti. Segnala comunque ad entrambe le scuole. Essendo già in servizio, tu hai diritto solo ad un eventuale rimborso spese per il viaggio.
Tralasciando il pagamento, se i dirigenti non dovessero parlarne o non si dovessero accordare, io cosa sarei obbligato a fare?
Secondo me, tu sei in servizio nella nuova scuola, quindi il tuo principale dovere è verso il nuovo dirigente. Poi, se lui ti dà il permesso di tornare nella vecchia scuola per queste operazioni, credo che sia possibile. E' proprio per evitare queste situazioni che tutto dovrebbe essere concluso entro il 31 agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Dom Ago 25, 2013 3:42 pm

Qui Paolo dovrebbe spiegare tutti i casi possibili, con i riferimenti normativi:
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Raf37 Dom Ago 25, 2013 4:27 pm

Dec ha scritto:Qui Paolo dovrebbe spiegare tutti i casi possibili, con i riferimenti normativi:
http://www.orizzontescuola.it/guide/recupero-debiti-scuola-secondaria-ii-grado-i-casi-previsti-dalla-normativa
Grazie Dec

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da udl Dom Ago 25, 2013 10:52 pm

Buonasera,
avrei un quesito da porre rispetto all'obbligo di partecipare agli esami di recupero a settembre.
Quest'anno ho prestato servizio in due scuole con contratto al 30/6, ed ero verbalmente d'accordo che avrei presenziato agli esami di recupero, in entrambe le scuole.
Purtroppo, però, un contrattempo mi impedisce di tornare a casa (sono in vacanza) e quindi di partecipare agli esami: la cosa mi dispiace molto, perché sono in buoni rapporti con entrambe le scuole e ci tenevo a concludere l'anno nel modo corretto. Ho letto la guida di Paolo e mi sembra di capire che non ho nessun obbligo, però vorrei avere, se possibile, la conferma di questo, prima di chiamare domani mattina.
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Lun Ago 26, 2013 1:53 am

No, non hai obblighi particolari, però devono sostituirti e, se dovevi presentarti domani, qualche disagio lo crei. Comunque, se non potevi proprio avvisare prima, fallo il prima possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da udl Lun Ago 26, 2013 10:39 am

Gli esami sono giovedì, per cui un po' di tempo c'è. Inoltre posso indicare dei conoscenti che hanno fatto il TFA con me per sostituirmi.
Grazie infinite Dec, sempre gentilissimo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Dec Mar Ago 27, 2013 12:45 pm

Ti sostituiranno con i docenti già in servizio nella scuola, non certo seguendo le tue segnalazioni (sarebbe altamente irregolare se non seguissero la graduatoria, piuttosto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da elieli Mar Ago 27, 2013 8:13 pm

Scusate,
solitamente le scuole avvisano (ricordano) ai docenti in servizio presso di loro fino al 30/06 le date degli esami di recupero e quelle degli scrutini oppure è un accordo tacito? Non so quale sia la prassi...
Non vorrei presentarmi e trovare il docente in servizio della mia stessa materia a sostituirmi...
Grazie,
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da fradacla Mer Ago 28, 2013 12:53 am

elieli ha scritto:Scusate,
solitamente le scuole avvisano (ricordano) ai docenti in servizio presso di loro fino al 30/06 le date degli esami di recupero e quelle degli scrutini oppure è un accordo tacito? Non so quale sia la prassi...
Non vorrei presentarmi e trovare il docente in servizio della mia stessa materia a sostituirmi...
Grazie,
Elieli
Di solito il calendario degli esami e degli impegni dei docenti viene pubblicato sul sito della scuola e/o affisso all'albo.
Se non hai modo di accedere ad uno o all'altro, una telefonata è la soluzione più semplice.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Obbligo esami recupero a settembre Empty Re: Obbligo esami recupero a settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.