DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

5 partecipanti

Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da piccolacenci Ven Ago 31, 2012 12:41 pm

Buon giorno a tutti, sono Francesca, una insegnante di scuola primaria, vi chiedo un chiarimento in merito alla questione "disoccupazione ordinaria". Chiedo anzitempo scusa per la mia ignoranza in materia, con settembre inaugurerò la mia terza supplenza annuale (continuativa), quindi sono un vaso da riempire, perdonate l'inseperienza circa questo argomento. Dunque, desidererei avere delle delucidazioni in quanto da due anni faccio richiesta della disoccupazione a requisiti ridotti (non avendo i due anni lavorativi alle spalle ancora) nel consueto mese di marzo. L'anno scolastico appena trascorso è stato il mio secondo anno lavorativo, perciò ho pensato, una volta terminato il mio contratto il 30 giugno 2012, di recarmi al centro impiego per chiedere la disoccupazione ordinaria. Così ho fatto, ho compilato anche la procedura nel sito dell'inmps, ma ad oggi non mi è pervenuto neanche un euro. Vi ricordo che a marzo 2012 ho fatto richiesta della disoccupazione ridotta (sempre pervenuta). Ho contattato così sia l'inmps che il centro impiego, ma non riscontrano la mia richiesta di disoccupazione ordinaria nei loro database. Ora, chiedo a voi: forse il mancato arrivo della disoccupazione ordinaria è dovuto al fatto che avevo già fatto nello stesso anno quella a requisito minimo, dunuqe non mi spetta? (Non mi spiego però il perchè il centro impiego mi abbia fatto fare la domanda pur essendo stato informato della mia disoccupazione a requisiti minimi fatta a marzo.) Se potete aiutarmi vi sarei grata, questa burocrazia mi fa dannare quest'anno ;-)
Un grande grazie a tutti!

piccolacenci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 36
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Ven Ago 31, 2012 6:06 pm

No, il motivo non può essere questo; la disoccupazione ordinaria ti spetta certamente. Vai di persona all'inps con la ricevuta e la copia della domanda che avrai scaricato dal sito quando hai presentato il modello on line e chiedi spiegazioni. Lascia pure stare il centro per l'impiego che non c'entra in questa fase.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 7:22 pm

Cara, sono in ritardo coi pagamenti, tutto qui...siamo in tanti a non avere visto un euro............
ps inps, non inmps;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2012 2:28 am

Però le hanno detto che a loro non risulta che abbia presentato domanda... A meno che non abbia frainteso. Ma tu, piccolacenci, sul sito inps vedi che la domanda è stata trasferita alla sede oppure no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da isterix Dom Set 02, 2012 12:44 pm

ho ricevuto la disoccupazione ordinaria ..avevo 18 ore al netto sono 676 euro per luglio non sono pochi? devo andare all'inps?
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da LaVale Dom Set 02, 2012 12:48 pm

isterix ha scritto:ho ricevuto la disoccupazione ordinaria ..avevo 18 ore al netto sono 676 euro per luglio non sono pochi? devo andare all'inps?

Prova a controllare le date a cui si riferisce il pagamento, magari non comprende tutto il mese. Puoi controllare dal sito INPS: servizi al cittadino, fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. Da qui vedi le date di riferimento.
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da isterix Dom Set 02, 2012 12:53 pm

LaVale ha scritto:
isterix ha scritto:ho ricevuto la disoccupazione ordinaria ..avevo 18 ore al netto sono 676 euro per luglio non sono pochi? devo andare all'inps?

Prova a controllare le date a cui si riferisce il pagamento, magari non comprende tutto il mese. Puoi controllare dal sito INPS: servizi al cittadino, fascicolo previdenziale, prestazioni, pagamenti. Da qui vedi le date di riferimento.
Grazie per la risposta ..ho già controllato sono 24 giorni dall'8 al 31 luglio
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da LaVale Dom Set 02, 2012 12:55 pm

Con le stesse date l'anno scorso ho ricevuto 767,39. Non so se ci sono stati cambiamenti nel calcolo durante l'anno.
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da isterix Dom Set 02, 2012 12:57 pm

LaVale ha scritto:Con le stesse date l'anno scorso ho ricevuto 767,39. Non so se ci sono stati cambiamenti nel calcolo durante l'anno.

Grazie domani andrò ad informarmi all'inps
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI Empty Re: DISOCCUPAZIONE ORDINARIA NON ARRIVATA; CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.