Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

+7
giulianova
mary85
vale123
EMAGIUS
enricastella
Dec
rominav
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Ospite Ven Ago 31, 2012 3:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao colleghe e colleghi, potreste cortesemente darmi una mano? Allora io sul sito dell'Inps vedo che la mia domanda di disoccupazione è stata acquisita, ma ancora non accettata, (domanda consegnata a mano alla mia inps il 2luglio!!!!), vabbè sorvoliamo, domani devo però riprendere servizio per il nuovo anno scolastico, vi domando come mi devo comportare visto che l'inps ancora non mi ha pagato, anzi ancora non ha accettato la mia domanda di disoccupazione: devo portare comunque il modello ds56bis all'inps per segnalare la rioccupazione? oppure non devo fare niente, visto che la domanda di disoccupazione è ancora in stato di acquisizione? grazie a tutte e a tutti.
ciao :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da HBK Sab Set 01, 2012 7:34 pm

Ma il modello va necessariamente presentato all'inps di residenza (dove si è fatta la domanda) o anche alla sede inps dove si lavorerà (magari a 900 km di distanza)?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Dec Dom Set 02, 2012 1:58 am

Dove si è fatta la domanda. Mandalo per fax o on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 10:50 am

Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 11:42 am

ma bisogna anche andare al centro per l'impiego a comunicare la ripresa del lavoro?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da enricastella Lun Set 03, 2012 3:13 pm

no basta lo dico all'inps via fax stai tranqui

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 4:20 pm

Victoria ha scritto:Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
31/8

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da erdos Lun Set 03, 2012 4:29 pm

quest'anno ho già percepito la disoccupazione ridotta ed ho anche fatto domanda per l'ordinaria (contratto scaduto il 30 giugno) che non ho ancora ricevuto e non so se riceverò.
Mi par di capire che dovrò lo stesso mandare all'inps questa presa di servizio o non serve a nulla in caso di esito negativo?

erdos

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 5:06 pm

Dec ha scritto:
Victoria ha scritto:Ho smesso di lavorare il 01/07/2012 ed ho ripreso servizio giorno 01/09 (decorrenza giuridica),quindi ho tempo fino a mercoledì 5 per inoltrare all'Inps di residenza il modello DS56-bis.Stamattina al Patronato mi è stato detto di inserire queste due date come inizio e fine dello stato di disoccupazione: è corretto inserire come fine disoccupazione il 01/09,oppure devo mettere 31/08?Aiutatemi a sciogliere questo dubbio!
31/8
Grazie, Dec!La consegna del modello a mano prevede il rilascio di una ricevuta? Inoltre, stamattina al Patronato, come ho scritto in un altro post, mi è stato detto che il PIN dispositivo non costituisce la firma digitale e che se voglio mandarlo online devo prima stamparlo, firmarlo e scansionarlo...mi è stato anche detto che si può mandare via e-mail :in questo caso non sarebbe meglio optare per la PEC?Chiedo venia, tutta questa burocrazia mi fa venire l'ansia!!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 5:20 pm

mi sembra strano che il PIN dispositivo non vada bene.
Segui le istruzioni del sito INPS, ad es. per richiesta disoccupazione non prevedeva modelli scannerizzati, mentre per il ricorso (che ho fatto per reiezione della domanda) era richiesto di allegare modulo con firma scannerizzata.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 5:43 pm

pina74 ha scritto:mi sembra strano che il PIN dispositivo non vada bene.
Segui le istruzioni del sito INPS, ad es. per richiesta disoccupazione non prevedeva modelli scannerizzati, mentre per il ricorso (che ho fatto per reiezione della domanda) era richiesto di allegare modulo con firma scannerizzata.
Anche a me sembra stano,pina74! Darò uno sguardo alle istruzioni sul sito INPS...

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 5:54 pm

ho controllato, la domanda di modifica stato di disoccupazione si inoltra dopo essersi autenticati e vai nella sezione "invio moduli on line".
viene chiesto di scaricare il fil file d56bis e di compilarlo e di allegarlo.
Siccome è prevista la firma, allora devi scannerizzarlo e poi allegarlo all'invio on line: ha ragione il patronato!
Ma non dovrebbe essere un ostacolo per te, non hai lo scanner? Poi anche fotografarlo con macchina digitale

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 6:10 pm

Anch'io ho finito adesso di controllare: è come dici tu!Può essere compilato con il pc,oppure devo farlo a mano?Una volta inviato,dovrebbe comparirmi la ricevuta nell'apposita sezione? Spero non sorgano problemi con la sede Inps di residenza,temo sia rimasta all'età della pietra...

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 6:29 pm

guarda, io lo faccio stasera, lo compilo da PC e poi lo stampo, firmo e scannerizzo.
Dovrebbe apparire la ricevuta.
Tuttavia anch'io dubito dell'efficacia di inoltro online seppure la sponsorizzano molto: infatti mi hanno rigettato la domanda di disoccupazione perchè mancavano degli elementi di valutazione, ma tali elementi non erano richiesti nella domanda online (mancanza loro), ora aspetto da 2 mesi l'esito del ricorso che ho fatto sempre online ed è tuttora "in carico alla sede".
Putroppo la sede fisica dell'INPS riceve solo lunedì, giovedì e venerdì, quindi se devo consegnare il modulo entro mercoledì non mi resta che la modalità onilne.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 6:54 pm

Grazie per il sostegno,pina74!Mi sa che la inoltrerò via fax,con tutta la buona volontà che ci posso mettere inviandola online,non mi fido della loro tempistica...riguardo al ricorso, dovresti sollecitare la sede andando di persona...

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2012 9:13 pm

erdos ha scritto:quest'anno ho già percepito la disoccupazione ridotta ed ho anche fatto domanda per l'ordinaria (contratto scaduto il 30 giugno) che non ho ancora ricevuto e non so se riceverò.
Mi par di capire che dovrò lo stesso mandare all'inps questa presa di servizio o non serve a nulla in caso di esito negativo?
Devi mandare lo stesso il modello. In caso di esito negativo ovviamente non sarà servito a nulla, ma ora non puoi saperlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 10:53 pm

Victoria ha scritto:Grazie per il sostegno,pina74!Mi sa che la inoltrerò via fax,con tutta la buona volontà che ci posso mettere inviandola online,non mi fido della loro tempistica...riguardo al ricorso, dovresti sollecitare la sede andando di persona...

sono andata e mi hanno aperto un altro ricorso...se mando il fax va direttamente nel gabinetto, almeno online resta traccia.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da enricastella Lun Set 03, 2012 11:04 pm

non è vero il fax vale eccome!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Lun Set 03, 2012 11:11 pm

enricastella ha scritto:non è vero il fax vale eccome!
Mi associo, ti resta la ricevuta dell'invio!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 11:15 pm

non me ne faccio niente di una ricevuta se poi nessuno mi legge il documento e lo lavora...mi serve solo x futuri ricorsi.
meglio online, resta anche il protocollo

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da enricastella Mar Set 04, 2012 12:24 am

do as u please

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Mar Set 04, 2012 12:24 am

ho provato a inviare il modulo online dopo averlo allegato.
mi dà l'errore file pdf non conforme...che fare?

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da enricastella Mar Set 04, 2012 12:31 am

un fax!;))

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Mar Set 04, 2012 12:36 am

MA A QUALE NUMERO?
non c'è scritto il numero di fax sul sito inps del mio distretto

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Victoria Mar Set 04, 2012 10:05 am

pina74 ha scritto:MA A QUALE NUMERO?
non c'è scritto il numero di fax sul sito inps del mio distretto
Forse il sito INPS del tuo distretto non è aggiornato,prova a richiedere il numero del fax al contact center ...

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da pina74 Mar Set 04, 2012 10:14 am

comunque ho risolto, nella procedura on line non si deve scannerizzare il documento pdf dopo averlo compilato altrimenti il sistema non lo riconosce più come proprio.
Ho inviato online.

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani - Pagina 2 Empty Re: Disoccupazione ancora non arrivata e presa servizio domani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.