Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

+30
lilian_gish
Marylin
totò
Posidonia
Joey Ramone
EMAGIUS
marthamydear
Roberto_R
vanilla77
carmine66
Tima78
ania2010
rafzzz
attila2020
paniscus
trappolino
no73
zarina
antoniodv
mathematico
insegnareèormaiunsogno?
Cozza
charlize
paolopaolo
pepe
php78
pagnottella
precary80
Disillusa
filbos
34 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da filbos Sab Set 01, 2012 8:31 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra le nuove notizie:

Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.




filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Disillusa Sab Set 01, 2012 8:45 am

senza parole

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da precary80 Sab Set 01, 2012 8:54 am

sarei molto curioso di sapere cos'è questo accordo con l'INPS...nessuno sa nulla?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da pagnottella Sab Set 01, 2012 9:03 am

Cioè se uno per campare fa un altro lavoro non può più stare nella gae ? La deportazione a quando?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da precary80 Sab Set 01, 2012 9:10 am

beh, se uno avesse un lavoro TI e rifiutasse N volte consecutive una supplenza io non ci vedrei nulla di male a rimuoverlo dalle GE (ora mi uccidete.....)

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 9:26 am

filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra le nuove notizie:

Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.




la banalità del male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da php78 Sab Set 01, 2012 9:35 am

Cosa cosa cosa????? Ma che diamine significa? E se mentre effettuano questo FANTOMATICO controllo all'INPS non ricevo chiamata per nessuna supplenza e mi ritrovo in quel momento un qualunque lavoretto, anche banale, per 2-3 mesi (cosa che, in effetti, riesco spesso ad ottenere) che fa, mi toglie dalla GaE????? Diamine, ho un figlio di 8 mesi da mantenere!


Ultima modifica di grifis78 il Sab Set 01, 2012 9:42 am - modificato 1 volta.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da pepe Sab Set 01, 2012 9:38 am

precary80 ha scritto:beh, se uno avesse un lavoro TI e rifiutasse N volte consecutive una supplenza io non ci vedrei nulla di male a rimuoverlo dalle GE (ora mi uccidete.....)

tremeranno quelli che hanno un contratto a tempo indet. nella paritaria!

Forse si riferiscono appunto a coloro che hanno un posto fisso o comunque con contratti che si rinnovano in altri comparti del lavoro, non chi fa dei lavori saltuari...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Disillusa Sab Set 01, 2012 9:44 am

non ci preoccupiamo più di tanto. E' una delle solite interviste di Profumo dove dice tutto e niente

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da php78 Sab Set 01, 2012 9:46 am

E come faranno questi controlli???? Saranno fatti bene? Male? Con quali criteri? Dati incrociati con gli uffici del lavoro? Ma non ci credo per nulla!
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 9:59 am

grifis78 ha scritto:Cosa cosa cosa????? Ma che diamine significa? E se mentre effettuano questo FANTOMATICO controllo all'INPS non ricevo chiamata per nessuna supplenza e mi ritrovo in quel momento un qualunque lavoretto, anche banale, per 2-3 mesi (cosa che, in effetti, riesco spesso ad ottenere) che fa, mi toglie dalla GaE????? Diamine, ho un figlio di 8 mesi da mantenere!

Questa si chiama RIDUZIONE IN SCHIAVITU'

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 10:02 am

filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra le nuove notizie:

Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.




si riferisce agli inseriti delle GM?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da pepe Sab Set 01, 2012 10:06 am

grifis78 ha scritto:E come faranno questi controlli???? Saranno fatti bene? Male? Con quali criteri? Dati incrociati con gli uffici del lavoro? Ma non ci credo per nulla!
Basta controllare se il TFR è emesso dall'exINpdap su un servizio svolto in una scuola, Inpdap ora assorbito appunto dall'Inps, per cui l'Inps può accedere a tali dati.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da php78 Sab Set 01, 2012 10:07 am

Disillusa ha scritto:non ci preoccupiamo più di tanto. E' una delle solite interviste di Profumo dove dice tutto e niente

Il punto è che un Ministro certe dichiarazioni, è meglio che le tenga per se, oppure, se ha già le idee chiare su ciò che vuol realizzare, argomenti e specifichi il più possibile! Oppure, stia zitto! Perchè l'idea potrebbe essere anche buona, ma sparata così in un'intervista.... Ma non scherziamo, Profumo!



php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Sab Set 01, 2012 10:16 am

Quando si voterà, ricordiamoci quali sono i partiti che stanno sostenendo questi str...i

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da charlize Sab Set 01, 2012 10:23 am

filbos ha scritto:Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.

però cerchiamo di non travisare, innanzi tutto si riferisce alle gm, vorrebbe controllare se gli iscritti hanno già un posto a t.i. nella scuola o in altri settori,poi sicuramente non parla di ge, ma di vecchie graduatorie, cioè quelle del concorso del 99.
I tempi per la preparazione del concorso si allungheranno, non credo che un concorso si possa improvvisare così, infatti prima parlava di preselezione a fine ottobre, ora invece si parla di inizio dicembre
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 10:29 am

i ministri quando giurano lo fanno sulla Costituzione.
ma perché non li obbligano almeno a leggerla per bene?
a noi insegnanti fanno fare un test ad ogni respiro, ormai, loro manco le basi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da php78 Sab Set 01, 2012 10:32 am

pepe ha scritto:
grifis78 ha scritto:E come faranno questi controlli???? Saranno fatti bene? Male? Con quali criteri? Dati incrociati con gli uffici del lavoro? Ma non ci credo per nulla!
Basta controllare se il TFR è emesso dall'exINpdap su un servizio svolto in una scuola, Inpdap ora assorbito appunto dall'Inps, per cui l'Inps può accedere a tali dati.

Esempio banale (ma è ciò che mi capita in estate e, a volte, anche più in la se non lavoro a scuola): vengo assunto come cassiere part time a t.d.; bene, sono considerato sistemato a vita? Non credo... Tra le variabili discriminanti ci sarà qualcosa del genere in questa fantomatica ricerca? E che non mi si accusi di stracciarmi le vesti anzitempo perchè, ripeto, o si argomenta bene la propria dichiarazione, oppure si sta in silenzio!

Per ciò che concerne il riferimento alle graduatorie: io credo proprio si riferisse alle GaE, visto che parla di necessità nell'esaurirle. E poi, col nuovo concorso, le vecchie gm non decadono? Da qui, il riferimento.

php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da pagnottella Sab Set 01, 2012 10:42 am

Lalla tu che ne pensi ?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da charlize Sab Set 01, 2012 10:47 am

grifis78 ha scritto:

Per ciò che concerne il riferimento alle graduatorie: io credo proprio si riferisse alle GaE, visto che parla di necessità nell'esaurirle. E poi, col nuovo concorso, le vecchie gm non decadono? Da qui, il riferimento.


per vecchie graduatorie intente gm e poi non è detto che decadano col nuovo concorso, anche se per legge dovrebbe essere così, potrebbero anche fare una deroga ed eliminare solo quelli che risultano non più interessati ad un contratto a t.i. nella scuola.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Cozza Sab Set 01, 2012 11:12 am

il vero problema di profumo...è che inizia a puzzare.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 11:27 am

io starei tranquilla, Profumo ama sparare a zero e anche se operativo com'è si mettesse personalmente a controllare chi in Ge o in Gm è a T.I. nella peggiore delle ipotesi ti chiamerebbero a scegliere, non ci sarebbe un depennamento automatico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 11:28 am

tellina ha scritto:il vero problema di profumo...è che inizia a puzzare.

ahahahhahahahah Mitica!
il problema è che ha già cominciato a puzzare la prima volta che ha aperto bocca come ministro!
Allora mi son detta " ma questo da dove lo hanno preso?"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da insegnareèormaiunsogno? Sab Set 01, 2012 11:31 am

Con profumo siamo al "teatro dell'assurdo" e la cosa terribile è che ci sono docenti che appoggiano quello che fa.

insegnareèormaiunsogno?

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Ospite Sab Set 01, 2012 11:32 am

ma stiamo scherzando vero? lo dico contro il mio interesse eh, non sono in gm né in gae, ma questo è anticostituzionale. se c'è un diritto c'è e basta, non esiste una legge che impedisce ad un precario in gm di fare altro, mentre aspetta di regolarizzare la sua posizione, anche essere obbligati a scegliere sarebbe un sopruso. al massimo possono fare qualcosa a livello informativo, cioè chiedere agli iscritti di confermare la loro intenzione a permanere nelle graduatorie, lasciando libertà assoluta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.