Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

+30
lilian_gish
Marylin
totò
Posidonia
Joey Ramone
EMAGIUS
marthamydear
Roberto_R
vanilla77
carmine66
Tima78
ania2010
rafzzz
attila2020
paniscus
trappolino
no73
zarina
antoniodv
mathematico
insegnareèormaiunsogno?
Cozza
charlize
paolopaolo
pepe
php78
pagnottella
precary80
Disillusa
filbos
34 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da filbos Sab Set 01, 2012 8:31 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra le nuove notizie:

Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.




filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso


Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 3:28 pm

Cmq se eliminano le grad del 99 a me fa piacere perchè l'ITalia è l'unico paese dove una grad dura 13 anni e oltre,....è il futuro degli altri abilitati (dei sissini) che mi preoccupa a dire il vero!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 3:41 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Cmq se eliminano le grad del 99 a me fa piacere perchè l'ITalia è l'unico paese dove una grad dura 13 anni e oltre,....è il futuro degli altri abilitati (dei sissini) che mi preoccupa a dire il vero!
Per le GaE rilassati, chi le farebbe le supplenze se no ?

Ovvio...ma il dubbio atroce è che le lascino appunto SOLO per le supplenze annuali...e che i ruoli invece li diano solo da concorso!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da marthamydear Dom Set 02, 2012 3:42 pm

Nuove dichiarazioni del ministro in cui rassicura tutti i precari e afferma che con il concorso l'Italia diventerà finalmente un paese normale. Mettiamoci tutti il cuore in pace: quello che abbiamo fatto, per il ministro, è meno di zero!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marthamydear

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da EMAGIUS Dom Set 02, 2012 3:51 pm

vanilla77 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Cmq se eliminano le grad del 99 a me fa piacere perchè l'ITalia è l'unico paese dove una grad dura 13 anni e oltre,....è il futuro degli altri abilitati (dei sissini) che mi preoccupa a dire il vero!
Per le GaE rilassati, chi le farebbe le supplenze se no ?

Ovvio...ma il dubbio atroce è che le lascino appunto SOLO per le supplenze annuali...e che i ruoli invece li diano solo da concorso!

Se accadesse ciò si creerebbe una disparità tra chi è entrato di ruolo e chi è ancora nelle Gae...ergo rivoluzione e ricorsi mai visti nella storia!

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Joey Ramone Dom Set 02, 2012 4:00 pm

Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma dopo esserci lamentati dei ministri Moratti, Fioroni, Gelmini, credo che peggio di Profumo sia difficile!!

Joey Ramone

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 4:01 pm

EMAGIUS ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Cmq se eliminano le grad del 99 a me fa piacere perchè l'ITalia è l'unico paese dove una grad dura 13 anni e oltre,....è il futuro degli altri abilitati (dei sissini) che mi preoccupa a dire il vero!
Per le GaE rilassati, chi le farebbe le supplenze se no ?

Ovvio...ma il dubbio atroce è che le lascino appunto SOLO per le supplenze annuali...e che i ruoli invece li diano solo da concorso!

Se accadesse ciò si creerebbe una disparità tra chi è entrato di ruolo e chi è ancora nelle Gae...ergo rivoluzione e ricorsi mai visti nella storia!

Infatti, anche io la vedo così...nun se pò fà! Le graduatorie ad esaurim non può proprio farle fuori, e meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 4:04 pm

Joey Ramone ha scritto:Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma dopo esserci lamentati dei ministri Moratti, Fioroni, Gelmini, credo che peggio di Profumo sia difficile!!

e no! ...la Gelmini è stata insuperabile

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 4:12 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
EMAGIUS ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Cmq se eliminano le grad del 99 a me fa piacere perchè l'ITalia è l'unico paese dove una grad dura 13 anni e oltre,....è il futuro degli altri abilitati (dei sissini) che mi preoccupa a dire il vero!
Per le GaE rilassati, chi le farebbe le supplenze se no ?

Ovvio...ma il dubbio atroce è che le lascino appunto SOLO per le supplenze annuali...e che i ruoli invece li diano solo da concorso!

Se accadesse ciò si creerebbe una disparità tra chi è entrato di ruolo e chi è ancora nelle Gae...ergo rivoluzione e ricorsi mai visti nella storia!

Infatti, anche io la vedo così...nun se pò fà! Le graduatorie ad esaurim non può proprio farle fuori, e meno maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La croce e la delizia delle GaE è che non prevedono una tempistica; se i soldi ci sono si assume subito, altrimenti si rimanda.
E' solo per questo che vengono mantenute. Se costituissero un vero impegno finanziario (quanto e quando) ti assicuro che sarebbero state il primo taglio di Mariastar.

Questo è vero. Ma io ho letto che l'Italia è stata "rimproverata" dall'UE perchpè ha un nunmero di precari fuori norma. Quindi l'abolizione "forzosa" delle GaE e l'assunzione unica da concorso risolverebbe ALLA RADICe e VELOCEMENT il rpoblema dei precari. però credo sia un film.....^-^

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 4:15 pm

i precari ci saranno sempre fino a quando non sarà eliminata la distinzione tra OD e OF

eliminando le GE ci sarebbero solo i precari delle GI, che sempre precari sono

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 4:51 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Questo è vero. Ma io ho letto che l'Italia è stata "rimproverata" dall'UE perchpè ha un nunmero di precari fuori norma. Quindi l'abolizione "forzosa" delle GaE e l'assunzione unica da concorso risolverebbe ALLA RADICe e VELOCEMENT il rpoblema dei precari. però credo sia un film.....^-^
Questo perchè tu confondi (ma sei in buona compagnia) il significato di precario con il significato di aspirante.
Chi è in GaE (ma anche in GI) è un aspirante docente. Chi è al lavoro con un contratto a termine è un precario.
L'unico modo per avere pochi precari non è cancellare le liste dove li puoi reperire, ma assumerli in ruolo (almeno in gran parte) quando ti servono.
L'Europa vorrebbe questo; in pratica dice "se negli ultimi anni hai assunto una persona ripetutamente, vuol dire che ti serve, quindi stabilizzala".
Diverso il caso di chi lavora saltuariamente e/o per poche ore; quello deve essere precario.... finchè i pensionamenti non faranno arrivare il suo turno.
All'Europa non gli interessa nulla che ci siano tante persone in lista, gli da fastidio che nella lista si rientri alla fine di ogni anno scolastico senza un buon motivo.

Ok grazie....hai messo luce!

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 4:56 pm

Roberto....una simpatica domanda: io che ho lavorato 4 anni di fila cn incarico annuale (anche se sempre in province diverse), l'anno scorso nulla (solo prog regionali) e quest'anno anche di nuovo nulla di sicuro....sono un'aspirante docente o una precaria? ^-^

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Posidonia Dom Set 02, 2012 4:56 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Questo è vero. Ma io ho letto che l'Italia è stata "rimproverata" dall'UE perchpè ha un nunmero di precari fuori norma. Quindi l'abolizione "forzosa" delle GaE e l'assunzione unica da concorso risolverebbe ALLA RADICe e VELOCEMENT il rpoblema dei precari. però credo sia un film.....^-^
Questo perchè tu confondi (ma sei in buona compagnia) il significato di precario con il significato di aspirante.
Chi è in GaE (ma anche in GI) è un aspirante docente. Chi è al lavoro con un contratto a termine è un precario.
L'unico modo per avere pochi precari non è cancellare le liste dove li puoi reperire, ma assumerli in ruolo (almeno in gran parte) quando ti servono.
L'Europa vorrebbe questo; in pratica dice "se negli ultimi anni hai assunto una persona ripetutamente, vuol dire che ti serve, quindi stabilizzala".
Diverso il caso di chi lavora saltuariamente e/o per poche ore; quello deve essere precario.... finchè i pensionamenti non faranno arrivare il suo turno.
All'Europa non gli interessa nulla che ci siano tante persone in lista, gli da fastidio che nella lista si rientri alla fine di ogni anno scolastico senza un buon motivo.


beh allora devo dedurre che secondo questa definizione una persona che ha lavorato per alcuni anni nella scuola con contratto a termine ma che poi questa stessa persona ad un certo punto non lavori più a causa dei tagli, o per lo meno lavori in maniera più saltuaria, non è un vero precario, ma un precario che ad un certo punto è diventato aspirante? non mi trovi molto d'accordo su questa strana definizione!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da paolopaolo Dom Set 02, 2012 5:12 pm

Roberto_R ha scritto:
Ti rigiro la domanda:
Un operaio che ha lavorato alla Fiat con contratti a tempo rinnovati varie volte, sospesi ripresi e rinnovati ancora, in seguito a contrazione di mercato dell'auto viene lasciato a casa, è un precario Fiat o è un disoccupato che in passato ha lavorato in Fiat ?
La differenza tra noi e loro è che noi (in buona parte) abbiamo preso un'abilitazione (che per lo più lo stato ci ha venduto a caro prezzo) che è spendibile solo nella scuola.

Altra differenza: l'operaio della FIAT, prima del licenziamento, prende la cassa integrazione e la mobilità
noi prendiamo i punticini del salva precari, e siamo pure contenti

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 5:16 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:Roberto....una simpatica domanda: io che ho lavorato 4 anni di fila cn incarico annuale (anche se sempre in province diverse), l'anno scorso nulla (solo prog regionali) e quest'anno anche di nuovo nulla di sicuro....sono un'aspirante docente o una precaria? ^-^
Ti rigiro la domanda:
Un operaio che ha lavorato alla Fiat con contratti a tempo rinnovati varie volte, sospesi ripresi e rinnovati ancora, in seguito a contrazione di mercato dell'auto viene lasciato a casa, è un precario Fiat o è un disoccupato che in passato ha lavorato in Fiat ?
La differenza tra noi e loro è che noi (in buona parte) abbiamo preso un'abilitazione (che per lo più lo stato ci ha venduto a caro prezzo) che è spendibile solo nella scuola.
Ma quest'abilitazione ci assicura l'ingresso senza definire una tempistica.
Pensa all'ultimo in graduatoria scuola d'infanzia provincia di Napoli, probabilmente il signor 5000 (o più) non lavorerà per i prossimi 20 anni; è un precario o un disoccupato ?
Io in questo momento (assegnazione supplenze il prossimo venerdì) mi sento un disoccupato non un precario.
Forse (spero) mi sentirò precario per i 9 mesi successivi a partire da sabato.
Però tu puoi sentriti quello che vuoi, ne io ne tu facciamo male a nessuno considerandoci quello che siamo o quello che non siamo.

Io mi sento una sfigata.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da totò Dom Set 02, 2012 5:17 pm

filbos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra le nuove notizie:

Devo anche dire che abbiamo fatto un accordo con l´Inps che ci permetterà di valutare chi fra quei 163 mila iscritti alle vecchie graduatorie ha ancora bisogno di un posto di lavoro nella scuola. Alcuni, nel frattempo, si saranno sistemati altrove».

Il test, che si terrà a inizio dicembre, serve come setaccio. E´ necessario avere un numero di esaminando non superiore ai 60-70 mila per preparare dei buoni orali e dei buoni scritti.




In riferimento alla storia dell'INPS, sono solo chiacchere e chiacchere, fatte ad arte per distogliere dai veri problemi. Non fateci caso e non perdete tempo a commentare queste sciocchezze.


Ultima modifica di totò il Dom Set 02, 2012 5:18 pm - modificato 1 volta.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da vanilla77 Dom Set 02, 2012 5:18 pm

paolopaolo ha scritto:
Roberto_R ha scritto:
Ti rigiro la domanda:
Un operaio che ha lavorato alla Fiat con contratti a tempo rinnovati varie volte, sospesi ripresi e rinnovati ancora, in seguito a contrazione di mercato dell'auto viene lasciato a casa, è un precario Fiat o è un disoccupato che in passato ha lavorato in Fiat ?
La differenza tra noi e loro è che noi (in buona parte) abbiamo preso un'abilitazione (che per lo più lo stato ci ha venduto a caro prezzo) che è spendibile solo nella scuola.

Altra differenza: l'operaio della FIAT, prima del licenziamento, prende la cassa integrazione e la mobilità
noi prendiamo i punticini del salva precari, e siamo pure contenti


Contento sarai tu: io ho sempre detto che il salva precari è 1 provvedimento demagogico....ma è l'unica cosa che finora ci hanno "concesso" senza problemi....è logico che 1 sussidio minimo sarebbe molto meglio, ma per quanto tempo? io ho preso la mia disoccupazione per 9 mesi, ora sn senza reddito e disperata altro che contenta.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da filbos Dom Set 02, 2012 11:40 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da attila2020 Mar Set 04, 2012 12:34 pm

Joey Ramone ha scritto:Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma dopo esserci lamentati dei ministri Moratti, Fioroni, Gelmini, credo che peggio di Profumo sia difficile!!
Forse volevi dire che meglio di Profumo non ha fatto nessuno. IO dico soltanto èra ora.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica  - Pagina 3 Empty Re: Nuova intervista al min. Profumo su Repubblica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.