dichiarazione dei servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+18
acquam
mariland
exsissina
antoniodv
patrizia55
anghe
Ophelia71
malibu79
zeldabianca
precaria?
ivan
mariepierre
anny
fradacla
ange
lallaorizzonte
reigen
tina2005
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da tina2005 Gio Set 06, 2012 3:06 pm

nel modello che ho io della gilda di dichiarazione dei servizi c'è praticamente solo , oltre ai dati personali, solo la voce dei servizi svolti dal... al.... presso la scuola...., poi i periodi di studio accademici, e attuale stato di famiglia, stop, possono bastare queste info?ne ho visti in giro in rete di molto più complessi da compilare...

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da tina2005 Gio Set 06, 2012 3:08 pm

Al C.S.A. di………………………….

…l…sottoscritt… ……………………………………………………….. nato/a a ………………………… il …………
In servizio in qualità di ……………………. presso …………………………….. assunto/a con contratto a tempo indeterminato (o determinato) dal ………………,

DICHIARA


ai sensi dell’art. 145 del D.P.R. n. 1092/1973, di avere prestato precedentemente alla predetta assunzione i seguenti servizi:

periodi di servizi dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………..
dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

servizio militare dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

periodo di studi accademici dal…………... al …………... presso l’Università ( o l’Accademia o ISEF) di……………………………per il conseguimento del diploma di laurea ( o altro) in………………………………..

L’attuale stato di famiglia del/la sottoscritto/a è il seguente:…………………………………………………………
Si riserva di riprodurre la relativa documentazione entro due anni dalla data odierna.

oppure: Allega i seguenti documenti in carta libera: Certificato di nascita, certificato di stato di famiglia, certificato di laurea ( o altro) con l’indicazione della durata legale del corso; stato di servizio militare ( o copia del foglio matricolare), N………certificati di servizio con l’indicazione dei contributi assicurativi versati.


Data………………….. Firma………………………………….





ecco è questo per capirci!
va bene?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Gio Set 06, 2012 3:56 pm

Avevo visto anch'io questo modello della Gilda, ma la scuola mi ha detto che loro vorrebbero quello ministeriale... che dovrebbe essere questo, se ho capito bene:-)
http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf

Ovviamente è tutto scritto in burocratese puro... sarà che riesco a compilarlo. E poi un dubbio, non capisco se nella dichiarazione dobbiamo allegare i certificati, in teoria dal 1° gennaio non dovremmo, tutto in autocertificazione... bo?? Intanto ci provo, poi mi dirà la scuola. Quanto odio la burocrazia!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da tina2005 Gio Set 06, 2012 6:27 pm

eh, infatti...vorrei risparmiarmelo!
a me hanno detto tutto in autocertificazione, anche i documenti di rito, tranne il certificato medico.

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Gio Set 06, 2012 6:51 pm

Esatto... proprio così!

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 6:58 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/25662

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da tina2005 Gio Set 06, 2012 7:27 pm

grazie lalla!!
ma serve mettere anche figli a carico, marito, preferenze etc o bisogna dichiarare solo i servizi svolti?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ange Gio Set 06, 2012 7:35 pm

tina2005 ha scritto:Al C.S.A. di………………………….

…l…sottoscritt… ……………………………………………………….. nato/a a ………………………… il …………
In servizio in qualità di ……………………. presso …………………………….. assunto/a con contratto a tempo indeterminato (o determinato) dal ………………,

DICHIARA


ai sensi dell’art. 145 del D.P.R. n. 1092/1973, di avere prestato precedentemente alla predetta assunzione i seguenti servizi:

periodi di servizi dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………..
dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

servizio militare dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

periodo di studi accademici dal…………... al …………... presso l’Università ( o l’Accademia o ISEF) di……………………………per il conseguimento del diploma di laurea ( o altro) in………………………………..

L’attuale stato di famiglia del/la sottoscritto/a è il seguente:…………………………………………………………
Si riserva di riprodurre la relativa documentazione entro due anni dalla data odierna.

oppure: Allega i seguenti documenti in carta libera: Certificato di nascita, certificato di stato di famiglia, certificato di laurea ( o altro) con l’indicazione della durata legale del corso; stato di servizio militare ( o copia del foglio matricolare), N………certificati di servizio con l’indicazione dei contributi assicurativi versati.


Data………………….. Firma………………………………….





ecco è questo per capirci!





no ci vuole quello ministeriale
va bene?

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Gio Set 06, 2012 10:56 pm

tina2005 ha scritto:grazie lalla!!
ma serve mettere anche figli a carico, marito, preferenze etc o bisogna dichiarare solo i servizi svolti?

Il modello ha degli spazi da riempire: basta seguirlo passo passo. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da anny Gio Set 06, 2012 11:30 pm

Scusate, non mi è chiaro se si debba compilare il modello "ufficiale" o quello più libero inserito in questo post

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 7:38 am

Chiama la scuola e fatti dire quale modello preferiscono; a me ha detto quello ufficiale e io uso quello. Non è in realtà così semplice da compilare, io ad esempio ho praticamente sempre lavorato da GI, quindi ho contratti per poche ore, con diversa decorrenza e addirittura un anno anche tutti spezzettati perché sostituivo una maternità (per cui a giugno avevo le mie 12 ore, sempre spezzettate su due scuole, fino al 30 giugno e 6 ore pagate dalla scuola per cui mi venivano fatti contratti singoli in base ai giorni effettivi in cui ero in servizio). Ma... devo metterli distinti per ore o sommarli? Come indico che dal 7 al 9 giugno ho lavorato per 18 ore e il 10 giugno per 16 (e l'11 giugno di nuovo per 18 e così via...). Poi ho anche contratti fino all'avente diritto, poi confermati... insomma, ho tutto un pastrocchio e le istruzioni non dicono nulla... ma, a me sembra tutto sempre eccessivamente burocratico...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 8:30 am

Vediamo se qualcuno mi può aiutare... nell'a.s. 2007/2008 ho avuto:
16 ore materia (su due scuole dello stesso istituto però) dal 14/9 al 14/10 fino all'avente diritto (non erano uscite le nuove GI ancora);
16 ore materia (su due scuole) dal 15/10 al 30/6;
alle 16 si aggiungono dal 15/10 6 ore di sostegno (in una delle due scuole) per sostituzione maternità fino al 08/06 (fine della scuola);
successivamente all'8 giugno ho in alternanza 16 o 22 ore a seconda dei giorni in cui ero impegnato col sostegno (mi facevano contratti per i singoli giorni, mentre rimanevano fisse le 16 ore pagate dal tesoro).

Insomma... come si indica tutta sta roba? Le istruzioni son facili per chi ha una scuola sola e 18h da inizio anno fino alla fine. Per chi come me ha tutti contratti spezzettati su più scuole (anche fino ad avente diritto in attesa della pubblicazione delle nuove GI) la questione non è affatto semplice, almeno non per me.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Set 07, 2012 9:30 am

reigen ha scritto:
Insomma... come si indica tutta sta roba? Le istruzioni son facili per chi ha una scuola sola e 18h da inizio anno fino alla fine. Per chi come me ha tutti contratti spezzettati su più scuole (anche fino ad avente diritto in attesa della pubblicazione delle nuove GI) la questione non è affatto semplice, almeno non per me.
Pensa che lo compili una volta sola nella carriera e non ci pensi più.
Ci metti due giorni, magari; stampa fogli aggiuntivi per il quadro 3 e utilizza più righi per lo stesso anno scolastico.
Nel tuo esempio:
anno 2007/2008 ............. .............. nomina fino avente diritto
anno 2007/2008 ............. .............. .... fino al termine a.d.
anno 2007/2008 ............. .............. sostituzione maternità (6 ore)
anno 2007/2008 8 giugno .. 30 giugno sostituzione maternità*
*qui non c'è bisogno di riportare i dati dei singoli contratti; basta scrivere supplenza breve e saltuaria nella colonna contratto, riportando in da... a... i giorni del primo e dell'ultimo contratto.
Alla fin fine, quello che conta per il riconoscimento dell'anno è aver raggiunto i 180 giorni, ai fini della pensione il numero dei mesi e giorni di servizio comunque prestato.

PS Quando fu approvato questo modello ministeriale, la segreteria ci chiese di compilarlo per sostituire la vecchia dichiarazione dei servizi presente nel nostro fascicolo.
Avevo alle spalle circa 25 anni fra preruolo e ruolo....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 9:58 am

In effetti anche la scuola dall'8 al 30 giugno mi ha fatto un contratto unico indicando i giorni... posso mettere dall'8 al 30 giugno e nelle note indicare i periodi in cui sono stato effettivamente sotto contratto... metto così (come da certificato di servizio)

dal 10/9 al 30/6, 16 ore materia fino al termine attività (non considerano il contratto fino all'avente diritto, visto che tanto poi ero sempre io l'avente diritto)

dal 15/10 al 8/6, 6 ore sostegno fino al termine delle lezioni

dal 9/6 al 27/6, supplenza breve e saltuaria sostegno (nelle note inserisco per giorni totali n. 9)

Bo? Alla fine avrei anche tutti i contratti del sostegno (maternità) mese per mese da indicare... mi servono 10 pagine solo per questi... siccome sono continuativi, credo però di poterli indicare con un unico periodo...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Set 07, 2012 10:03 am

reigen ha scritto:
siccome sono continuativi, credo però di poterli indicare con un unico periodo...
Certo!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 10:05 am

e se ho 16 ore divise tra due scuole che faccio? Li indico separati oppure tutti insieme (stessa decorrenza)? Io pensavo di metterle insieme (tanto l'istituto comprensivo è sempre lo stesso), indicando magari le due sedi all'inizio sotto tipo, natura, denominazione e sede di servizio. Altrimenti anche qui diventa tutto doppio...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da mariepierre Ven Set 07, 2012 1:59 pm

ange ha scritto:
tina2005 ha scritto:Al C.S.A. di………………………….

…l…sottoscritt… ……………………………………………………….. nato/a a ………………………… il …………
In servizio in qualità di ……………………. presso …………………………….. assunto/a con contratto a tempo indeterminato (o determinato) dal ………………,

DICHIARA


ai sensi dell’art. 145 del D.P.R. n. 1092/1973, di avere prestato precedentemente alla predetta assunzione i seguenti servizi:

periodi di servizi dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………..
dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

servizio militare dal…………... al …………... presso……………………..in qualità di…………………………

periodo di studi accademici dal…………... al …………... presso l’Università ( o l’Accademia o ISEF) di……………………………per il conseguimento del diploma di laurea ( o altro) in………………………………..

L’attuale stato di famiglia del/la sottoscritto/a è il seguente:…………………………………………………………
Si riserva di riprodurre la relativa documentazione entro due anni dalla data odierna.

oppure: Allega i seguenti documenti in carta libera: Certificato di nascita, certificato di stato di famiglia, certificato di laurea ( o altro) con l’indicazione della durata legale del corso; stato di servizio militare ( o copia del foglio matricolare), N………certificati di servizio con l’indicazione dei contributi assicurativi versati.


Data………………….. Firma………………………………….





ecco è questo per capirci!





no ci vuole quello ministeriale
va bene?

Ma quello ministeriale, dove lo troviamo???

mariepierre

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 3:45 pm

Io l'ho trovato qui.
http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da reigen Ven Set 07, 2012 4:16 pm

Quello che non capisco è se vada dichiarata o meno la disoccupazione... in teoria sapevo che eravamo coperti a livello contributivo... però forse la si dichiara in un'altra domanda a me ancora ignota:-)

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Set 07, 2012 4:21 pm

reigen ha scritto:Quello che non capisco è se vada dichiarata o meno la disoccupazione... in teoria sapevo che eravamo coperti a livello contributivo... però forse la si dichiara in un'altra domanda a me ancora ignota:-)
Ma l'indennità di disoccupazione non è un servizio prestato.
Si dichiara ai fini del reddito, non per la ricostruzione di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da ivan Ven Set 07, 2012 4:23 pm

secondo me non c'entra nulla la disoccupazione in questa fase dell'immissione in ruolo, io non l'ho dichiarata e in segreteria non mi hanno detto nulla. Quanto al modello per la dichiarazione dei servizi, a me hanno detto di fare l'autocertificazione in carta semplice senza nessun modello. Io ho scritto tutti i servizi in formato word mettendo anche le supplenze brevi divise per anno scolastico. Idem per i titoli. Mi hanno accettato tutto senza problemi

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Set 07, 2012 4:24 pm

reigen ha scritto:e se ho 16 ore divise tra due scuole che faccio? Li indico separati oppure tutti insieme (stessa decorrenza)? Io pensavo di metterle insieme (tanto l'istituto comprensivo è sempre lo stesso), indicando magari le due sedi all'inizio sotto tipo, natura, denominazione e sede di servizio. Altrimenti anche qui diventa tutto doppio...
Va bene unica denominazione, le due sedi di servizio nella stessa casella.
Non vorrai mica indicare le classi in cui hai insegnato? :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da precaria? Ven Set 07, 2012 4:42 pm

Qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t42199-dichiarazione-servizi-integrazione-nei-due-anni
mi dicono di inserire anche la disoccupazione!
Chiedo anche a voi, come nell'altro post,
non avendo presentato alcun documento allegato dovevo compilare e firmare anche il riquadro B dell'ultima pagina (modello ministeriale) vero?
Ora come faccio l'integrazione possibile nei 2 anni (Io l'ho consegnato lo scorso 30 settembre)?
Grazie

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da precaria? Ven Set 07, 2012 4:47 pm

il riquadro che NON ho compilato è questo:

(*) La presente dichiarazione è redatta ai sensi dell'art. 3, comma 1, della legge 4 gennaio 1968, n. 15, come modificato dall'art. 3, comma 2, della legge 15 maggio 1997, n. 127.

Data: __/__/____Firma del dichiarante ____________________

Fradacla, aspetto il tuo parere! Grazie

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Set 07, 2012 6:34 pm

precaria? ha scritto:il riquadro che NON ho compilato è questo:

(*) La presente dichiarazione è redatta ai sensi dell'art. 3, comma 1, della legge 4 gennaio 1968, n. 15, come modificato dall'art. 3, comma 2, della legge 15 maggio 1997, n. 127.

Data: __/__/____Firma del dichiarante ____________________

Fradacla, aspetto il tuo parere! Grazie

C'è scritto che va compilato in caso di autocertificazione, quindi tu devi compilarlo.
Per quanto riguarda la disoccupazione, ribadisco, non è un servizio: il quadro 5 riguarda servizi alle dipendenze di privati o periodi come lavoratori autonomi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.