POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

+12
Albith
soniaprecaria
Angiolina75
marina bologna
Nuvolari1976
fabio50
mipa
salvino
fox76
pàppola
silvy45
xenia
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da xenia Ven Set 07, 2012 9:23 pm

a distanza di un anno sono ancora qui a chiedermi che ne sarà di quelle cattedre rimaste accantonate, sono NON RICORRENTE e la cosa mi interessa TANTO, io sono nella provincia di Milano ma invito tutti quelli che potrebbero avere ancora il ruolo dalle vecchie graduatorie a rimanere in contatto per scambiarci informazioni. A Milano il csa non ha provveduto a sbloccare molto probabilmente perchè non ha neanche accertato lo stato dei ricorsi (nonostante fossero uscite due note a riguardo).

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da silvy45 Dom Set 09, 2012 9:01 pm

infatti...si sono limitati solo a chiamare i ricorrenti al telefono.

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da xenia Dom Set 09, 2012 9:28 pm

ricordo....

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da pàppola Lun Set 10, 2012 12:16 pm

E poi, in alcune province, come Genova, hanno riaccantonato i posti togliendoli dal contingente di quest'anno, ignorando la nota esplicativa del MIUR. Non riesco a capire.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Mar Set 11, 2012 2:18 pm

Anche a Torino mi sembra abbiano riaccantonato i posti, sebbene i ricorrenti al GdL fossero solo un numero ridotto del totale (anche se i conti non mi tornano del tutto).
Quando si è dovuto scegliere per l'incarico, è stato precisato dal responsabile il numero di posti che erano accantonati e quindi non assegnabili sull'organico di diritto.

Avevo scritto in un post precedente, qualche giorno fa, per chiedere se qualcuno avesse notizia della situazione a Torino, ma non ho avuto risposte.

Concordo con te che bisogna non abbassare l'attenzione, essendo posti già inclusi nell'organico del 2010/2011!!!

Cosa si può fare per richiamare l'attenzione degli USP?
Chiedere ai sindacati?

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da salvino Mar Set 11, 2012 2:39 pm

fox76 ha scritto:Anche a Torino mi sembra abbiano riaccantonato i posti, sebbene i ricorrenti al GdL fossero solo un numero ridotto del totale (anche se i conti non mi tornano del tutto).
Quando si è dovuto scegliere per l'incarico, è stato precisato dal responsabile il numero di posti che erano accantonati e quindi non assegnabili sull'organico di diritto.

Avevo scritto in un post precedente, qualche giorno fa, per chiedere se qualcuno avesse notizia della situazione a Torino, ma non ho avuto risposte.

Concordo con te che bisogna non abbassare l'attenzione, essendo posti già inclusi nell'organico del 2010/2011!!!

Cosa si può fare per richiamare l'attenzione degli USP?
Chiedere ai sindacati?

il dott. meli segretario regionale uil alle convocazioni sostegno medie mi disse che dal provveditorato era stata inviata un'istanza al MIUR per sapere come comportarsi con le 30 cattedre di sostegno non assegnate. sono andato poi personalmente al provveditorato per chiedere spiegazioni ma non mi hanno ricevuto.
perchè non coordinarsi per avviare un'azione di concerto?


salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da silvy45 Mar Set 11, 2012 2:42 pm

infatti il Miur ha chiarito con questa nota.
http://www.orizzontescuola.it/node/18998

non li possono dare!!

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da silvy45 Mar Set 11, 2012 2:44 pm

http://www.flcgil.it/scuola/assunzioni-in-ruolo-il-miur-chiarisce-che-gli-accantonamenti-non-diminuiscono-il-contingente-di-assunzioni.flc

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi

Ai Dirigenti
degli Uffici di ambito provinciale
Loro Sedi

OGGETTO: D.M. 74 del 10 agosto 2012 - Chiarimenti.

A seguito di segnalazioni pervenute per le vie brevi da parte di taluni Uffici scolastici regionali in merito all’ articolo 2 comma 4 del DM 74 del 10 Agosto 2012, si precisa che le operazioni di assunzione a tempo indeterminato devono essere disposte sull'intero contingente assegnato per l'anno scolastico 2012/13 e che conseguentemente rimangono accantonati sul contingente dell'anno scolastico 2010/11 i posti che verranno attribuiti a seguito della definizione dei contenziosi concernenti i docenti inseriti “ a pettine “nelle graduatorie ad esaurimento.

Resta inteso che ciascun ufficio provvederà a verificare la effettiva disponibilità dei posti in organico di diritto tenendo conto dei sopra citati accantonamenti. Nel caso in cui la disponibilità risulti inferiore al contingente assegnato, le eventuali assunzioni non effettuate verranno recuperate ai sensi dell’ articolo 2 comma 5 (ad esempio disponibilità 10, contingente 6 ,accantonamenti 5, si effettuano 5 nomine sul nuovo contingente, ma la sesta nomina non si perde e si recupera nel limite del contingente provinciale).

Si ringrazia per la collaborazione

per IL DIRETTORE GENERALE
Luciano Chiappetta

f.to IL DIRIGENTE
Maria Assunta Palermo


silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da pàppola Mar Set 11, 2012 4:31 pm

Ho l'impressione che alcuni USP siano completamente sordi.
E se i ricorrenti non avessero la sentenza per le prossime immissioni? Riaccantoneranno nuovamente, per il terzo anno, i posti per loro togliendoli dal contingente a disposizione.

pàppola

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Mar Set 11, 2012 4:42 pm

Ma per i ricorrenti al GdL è certo che rimangano accantonati fino a sentenza (ovvero coloro che hanno proseguito nel ricorso per vie ordinarie).

Ma io mi riferisco a quei posti accantonati per i quali non si è proseguito nel ricorso individuale. Facendo così si è rinunciato alla possibilità di avere quel ruolo (magari optando per una sola delle tre province), per cui quei posti, e solo quei posti, non devono attendere alcun giudizio e, secondo me, possono essere attribuiti scalando la graduatoria.

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Mar Set 11, 2012 4:45 pm

salvino ha scritto:

il dott. meli segretario regionale uil alle convocazioni sostegno medie mi disse che dal provveditorato era stata inviata un'istanza al MIUR per sapere come comportarsi con le 30 cattedre di sostegno non assegnate. sono andato poi personalmente al provveditorato per chiedere spiegazioni ma non mi hanno ricevuto.
perchè non coordinarsi per avviare un'azione di concerto?


Comunque si, direi che sia il caso di riunire un pò di persone e chiedere lumi al provveditorato!!!

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da salvino Mar Set 11, 2012 8:43 pm

fox76 ha scritto:
salvino ha scritto:

il dott. meli segretario regionale uil alle convocazioni sostegno medie mi disse che dal provveditorato era stata inviata un'istanza al MIUR per sapere come comportarsi con le 30 cattedre di sostegno non assegnate. sono andato poi personalmente al provveditorato per chiedere spiegazioni ma non mi hanno ricevuto.
perchè non coordinarsi per avviare un'azione di concerto?


Comunque si, direi che sia il caso di riunire un pò di persone e chiedere lumi al provveditorato!!!

quando ci si vede?
come mai dicono che si sono sbloccate solo 4 cattedre sos scuola media?
conosco più di 4 di colleghi con posto accantonato che sono passate di ruolo con la grad 2011 2012 sempre a torino; tiè
faraci, pistritto, faraci M., cartia, comitino, curiello, cutale, anzelmo, scaglioso.
altri è possibile che siano passati in altre province.
questi non ce la raccontano giusta!!!

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da xenia Mar Set 11, 2012 10:09 pm

Raccogliamo il maggior numero di informazioni e muoviamoci a livello provinciale e regionale

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da salvino Mar Set 11, 2012 10:15 pm

xenia ha scritto:Raccogliamo il maggior numero di informazioni e muoviamoci a livello provinciale e regionale

dobbiamo coinvolgere i sindacati perchè se non ci muoviamo va a finire che le nostre cattedre caranno spalmate su altre classi di concorso

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Mer Set 12, 2012 9:53 am

salvino ha scritto:
quando ci si vede?
come mai dicono che si sono sbloccate solo 4 cattedre sos scuola media?
conosco più di 4 di colleghi con posto accantonato che sono passate di ruolo con la grad 2011 2012 sempre a torino; tiè
faraci, pistritto, faraci M., cartia, comitino, curiello, cutale, anzelmo, scaglioso.
altri è possibile che siano passati in altre province.
questi non ce la raccontano giusta!!!

Quindi, da quanto dici ci sono stati dei rilasci di posti accantonati. Questo sarebbe in accordo ai miei calcoli per la primaria sostegno. Erano accantonati 27 posti, ma ora ne sono rimasti 20: (mia ipotesi) 3 dati ai ricorrenti che hanno vinto, 4 ai primi in graduatoria scalata. Però non ho certezza di questo.
La mia ipotesi è che abbiano cominciato a dare i posti solo ai primi in graduatoria che si trovavano alle nomine (sebbene un pò anomalo), per poi continuare in seguito. Ma diciamo che è una speranza, più che una certezza.

A questo punto dovremmo chiedere il supporto dei sindacati per fare chiarezza. Mi sembra che conoscete qualcuno, no? In ogni caso ci sono!

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da Ospite Mer Set 12, 2012 3:57 pm

Avete notizie sui posti accantonati a Roma Ad03. grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Gio Set 13, 2012 2:23 pm

Il provveditorato di Torino ha emanato questa nota:
http://www.usrpiemonte.it/usptorino/Lists/Circolari/Attachments/2585/CP449-2012.pdf

in base alla quale rimangono accantonati alcuni posti su varie classi di concorso.
Lo scorso anno mi sembra che i posti accantonati erano di più? Qualcuno lo ricorda?
Per esempio 27 su primaria sostegno in luogo dei 20 di adesso.
Quindi gli altri o sono stati dati ai ricorrenti o sono stati rilasciati...

Salvino, ma quei colleghi che conosci passati di ruolo non erano ricorrenti, giusto?

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da silvy45 Gio Set 13, 2012 7:37 pm

4 dei colleghi nominati da Salvino li conosco personalmente, hanno vinto il ricorso e ottenuto anche la retrodatatazione, quest'anno sono in assegnazione interprovinciale nella propria città, quindi,credo, i loro posti andranno a supplenza.

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da xenia Gio Set 13, 2012 9:16 pm

Silvy su Milano hai qualche informazione?

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da silvy45 Gio Set 13, 2012 10:39 pm

Su Milano posso soltanto dirti che ci hanno chiamato al telefono per sapere del ricorso al GdL, ma ovviamente non siamo tenuti a rispondere perchè le informazioni le devono acquisire dall'avvocatura di stato.

silvy45

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da mipa Sab Set 15, 2012 9:03 pm

kalos ha scritto:Avete notizie sui posti accantonati a Roma Ad03. grazie

posti accantonati 18.due ricorrenti hanno preso il ruolo 2011.malgrado avessero riassunto il ricorso al giudice del lavoro,per la retrodatazione, il csa gli ha tolto i posti accantonati e li ha dati a due della vecchia graduatoria.
poi li ha riaccantonati di nuovo,tutti e diciotto.interessante vero?

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fabio50 Dom Set 16, 2012 10:42 am

mipa ha scritto:
kalos ha scritto:Avete notizie sui posti accantonati a Roma Ad03. grazie

posti accantonati 18.due ricorrenti hanno preso il ruolo 2011.malgrado avessero riassunto il ricorso al giudice del lavoro,per la retrodatazione, il csa gli ha tolto i posti accantonati e li ha dati a due della vecchia graduatoria.
poi li ha riaccantonati di nuovo,tutti e diciotto.interessante vero?

Quelli della vecchia graduatoria dovrebbero muoversi e non stare a guardare. Rischiano di farsi scippare i posti da gente opportunista e furba

fabio50

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da fox76 Mer Set 19, 2012 4:58 pm

Ho provato a chiedere al provveditorato di Torino se ci sarebbero stati degli inserimento in ruolo sui posti accantonati, e la risposta è stata quanto mai sibillina: "tutto è possibile", senza precisare se e quando.

Qualcuno ha qualche proposta sul da farsi? Continuo a pensare che occorra andare presso la sede in gruppo e/o chiedere il sostegno dei sindacati per avere almeno una risposta chiara!

fox76

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da xenia Mer Set 19, 2012 6:32 pm

In quanti siete interessati per Torino? Io sono l'unica (al momento ) per Milano....

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da salvino Mer Set 19, 2012 7:26 pm

fox76 ha scritto:Ho provato a chiedere al provveditorato di Torino se ci sarebbero stati degli inserimento in ruolo sui posti accantonati, e la risposta è stata quanto mai sibillina: "tutto è possibile", senza precisare se e quando.

Qualcuno ha qualche proposta sul da farsi? Continuo a pensare che occorra andare presso la sede in gruppo e/o chiedere il sostegno dei sindacati per avere almeno una risposta chiara!

ragazzi, mettiamoci d'accordo e si va insieme, un pomeriggio. per me va bene sempre, io lavoro a due passi dal provveditorato.

salvino

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli Empty Re: POSTI ACCANTONATI-non dimentichiamoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.