E' possibile una cosa del genere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile una cosa del genere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile una cosa del genere?

4 partecipanti

Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Giorgia1976 Sab Set 08, 2012 9:52 pm

L'altro giorno, presso la scuola dove ho avuto l'assegnazione provvisoria su posto di sostegno, la fiduciaria mi ha detto che probabilmente mi saranno assegnati, dalla dirigente, più casi ed in plessi diversi per complessive 24 ore. La questione strana che vorrei sottoporvi e che nonostante ci fossero dei posti di 24 ore in un unico plesso, questi sono riservati per le nomine a tempo determinato perchè, a detta della fiduciaria, saranno occupati dalle college ai primi posti in gae che sceglieranno quei posti per continuità didattica essendovi state l'anno scorso. A questo punto mi chiedo, e vi chiedo: ma non dovrei essere prima io a scegliere visto che sono di ruolo? E poi è legale che la scuola prenda degli accordi con docenti in gae per conservare il posto a chi deve ancora essere convocato per i contratti a td?

Giorgia1976

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da ori79 Sab Set 08, 2012 10:17 pm

Si! Non sei tu a dover scegliere ma il dirigente a dover assegnare i posti. E ai bambini va garantita la continuità, a quelli del sostegno, secondo me, ancor di più! Concorda con la fiduciaria che in caso non tornino le stesse insegnanti tu saresti interessata al posto interno alla scuola!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Giorgia1976 Dom Set 09, 2012 2:10 pm

Però mi chiedo se è giusto che vengano presi accordi prima delle convocazioni....

Giorgia1976

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 2:16 pm

Giorgia1976 ha scritto:Però mi chiedo se è giusto che vengano presi accordi prima delle convocazioni....

E' il DS che assegna i casi: ovviamente il DS spera che tornino le docenti dell'anno passato per continuare sugli stessi casi.

Non dovessero tornare, fai presente il tuo interesse, come ti è stato suggerito, su casi su unico plesso. Ma ribadisco che, nell'assegnazione dei casi, non conta nulla il tuo punteggio e il tuo status di docente di ruolo: il DS decide in totale autonomia.

Inoltre, paradossalmente, le docenti da GaE possono garantire nel tempo più continuità di te, che oggi sei assegnata lì e l'anno prossimo chissà se addirittura avrai l'assegnazione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 09, 2012 6:05 pm

non sono d'accordo: la collega di ruolo ha il diritto di scelta; nessun precario può garantire continuità, dato lo status appunto di precario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 6:17 pm

giulia boffa ha scritto:non sono d'accordo: la collega di ruolo ha il diritto di scelta; nessun precario può garantire continuità, dato lo status appunto di precario

Da che insegno sul sostegno non ho mai scelto il caso: al massimo ci si può accordare in base alle specifiche esperienze di sostegno.

E' vero che un precario non garantisce continuità, ma dipende dalla provincia e dalla consistenza delle GaE.

Mi pare che anche i docenti curricolari non si scelgano le classi, oppure sì?

Io ho sempre saputo che è compito del DS attribuire ai docenti classi e casi H: altrimenti davvero, che ci sta a fare?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 09, 2012 6:21 pm

il ds attribuisce a chi c'è, non a chi deve ancora esserci o non ci sarà mai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 6:28 pm

giulia boffa ha scritto:il ds attribuisce a chi c'è, non a chi deve ancora esserci o non ci sarà mai

Giusto, infatti forse il DS avrebbe dovuto dire (come mi è capitato le volte che mi hanno dato i casi da paura): "secondo me lei è la persona più adatta a seguire questi casi!".

Prova a dire di no dopo una simile "attestazione di fiducia"...

Comunque se per la collega è un problema, si mettesse d'accordo con il DS e sbattesse un po' i pugni sul tavolo.

Io ne facevo un discorso anche di continuità possibile, ma del resto hai ragione anche tu: potrebbero non tornare affatto le colleghe dell'anno scorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da ori79 Dom Set 09, 2012 7:30 pm

Ma lui non ha ancora assegnato... Ha "ventilato". Assegnerà all'arrivo delle altre! E' sempre così, se torni li ti riassegnando le stesse classi per evitare problemi con i genitori e per assicurare la continuità con i bambini (secondo me la continuità e' la cosa piu' importante!)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 09, 2012 7:37 pm

può ventilare fino al giorno prima dell'inizio della scuola, poi deve assegnare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 10:28 pm

Comunque io troverei un mezzo accordo, anche perché se poi arrivano davvero le colleghe dell'anno scorso e i ragazzi sono assegnati a te e non a loro, nella malaugurata ipotesi che i genitori la prendano a male, poi passi un anno di inferno, perché tormenteranno il DS per sapere perché ci sei tu e non la docente dell'anno scorso che è lì a scuola!

Cioè, informati se "per caso" una delle colleghe non è stata proprio "il massimo" nel gestire ragazzo e genitori (può anche essere: perché no?) e magari prendi il suo posto (in tal caso ringrazieranno).

Se invece prendi il posto di una collega amata nell'anima da ragazzo e genitori, pietirai per avere i 3 o 4 plessi di cui sopra...

Ok, sto dando consigli sgradevoli, lo so, ma diciamo che la quotidianità scolastica la viviamo tutti e sappiamo come stanno le cose, specie nella delicatissima mansione sul sostegno.

E se davvero una delle colleghe non era più tanto desiderata, sicuramente il DS già ti avrebbe proposto il caso che seguiva lei.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Giorgia1976 Mer Set 12, 2012 1:08 pm

Grazie per le risposte....siete gentili. Giulia concordo con te. Ad oggi non è stato ancora deciso nulla e guarda caso nella mattinata odierna ci sono state le convocazioni....non so se le interessate abbiano potuto scegliere il posto al quale tengono tanto ma posso solo dire che sono oltre il 14° in graduatoria a fronte di soli sei posti disponibili nel capoluogo di cui tre nella mia scuola.....staremo a vedere se il dirigente dirige oppure viene diretto.....

Giorgia1976

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile una cosa del genere? Empty Re: E' possibile una cosa del genere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.