articolo sul Corriere, dalla prima pagina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
articolo sul Corriere, dalla prima pagina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



articolo sul Corriere, dalla prima pagina

+10
filbos
allfuzz
lallaorizzonte
provolinotris
gabri2
EMAGIUS
Marcos2k
sweetbaby863
Sweptaway80
davide 76
14 partecipanti

Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 12:34 pm

io l'ho letto e mi sono arrabbiata. So che non serve a nulla ma il giornalista ci dà praticamente degli impraparti: chi è in graduatoria pare non sia stato selezionato a dovere e ci sta da anni senza meritocrazia.........

leggere per credere!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da davide 76 Dom Set 09, 2012 12:36 pm

E poi si accusano di furore ideologico quelli contrari al concorso......una bella dose ce la mettono anche coloro pro concorso che hanno come scopo convincere l'opinione pubblica!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da Sweptaway80 Dom Set 09, 2012 1:07 pm

Sì, però non è giusto che i media diffondano false notizie: se vogliono fare il concorso lo bandiscano e amen, però tutto questo battage pubblicitario ci fa veramente capire a che punto siamo arrivati...

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da Marcos2k Dom Set 09, 2012 4:49 pm

puoi scannerizzare l'articolo?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da EMAGIUS Dom Set 09, 2012 5:14 pm

Chiediamo al Corriere quali sono le fonti che gli consentono di affermare ciò e denunciamolo pure!

EMAGIUS

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da gabri2 Dom Set 09, 2012 8:46 pm

L'ho letto anch'io e la reazione è quella di Lorelai.
Ad un certo punto R.Abravanel, autore dell'articolo (cito) "Chi sta dalla parte dei precari ha difficoltà a rispondere a questa domanda _quale insegnante preferireste per vostro figlio, una signora 45enne oggi al 152^posto della graduatoria di merito di un concorso di 10 anni fa,o una giovane 30enne risultata tra i primi a un concorso fatto in questi giorni.?"
Magari all'utenza chiediamo se preferiscono insegnanti bionde o more, 90-60- 90?E quando la 30enne diventa 40enne, la cacciamo?
Al di là di tutto, è possibile che di scuola si parli sempre a sproposito? Non voglio avviare uno scontro generazionale, siamo tutti sulla stessa barca, sia chi ne 30 di anni che 40 o 50, ma io, che mi trovo nella fascia vituperata dal suddetto signore, non mi sento meno motivata del/la trentenne, e continuo -nonostante tutto- a credere in questo lavoro e penso di farlo bene come moltissimi colleghi che ho conosciuto.
Il discorso che fa il signore non regge e quello che sostiene -largo ai giovani -dovrebbe allora essere preteso per qualsiasi altra categoria.
Come dire: preferireste, in caso di pericolo, essere salvati da un aitante tutore dell'ordine o da un agente che incanutisce ,impigrisce, i riflessi non son più quelli di un tempo,il balzo non è più felino...aspettando la pensione che è sempre più lontana?
Oltretutto come possono entrare i giovani nel mondo della scuola se i "vecchi" non possono da essa uscire?
E quando i 30enni diventeranno 40enni continuerà a sostenere largo ai giovani?
Cribbio:)),un minimo di decenza...

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty scusate

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 8:53 pm

Ho letto l'articolo stamattina al bar mentre facevo colazione... ovviamente mi sono rovinata il momento.

A parte questo, la collega ha riportato gentilmente alcune parti... ma anche il resto è da inorridire.

ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 10, 2012 5:57 pm

l'articolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da allfuzz Lun Set 10, 2012 6:42 pm

Grazie a Lalla per aver postato l'articolo.
Vorrei far presente che il sig. Abravanel è stato consulente della Gelmini ai tempi della riforma (legge 240/2010), il che la dice lunga sullo "spirito" del suo intervento. La cosa più inquietante però è che il pensiero di Abravanel è pienamente condiviso dal Partito Democratico. C'è da riflettere, e molto.
In rete ci sono già diverse reazioni all'articolo di Abravanel, una su tutte è quella di Olimpia Rescigno sul blog "Storie di Proffy" del Corriere del Mezzogiorno online.

allfuzz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da filbos Lun Set 10, 2012 11:48 pm

ma come si fa a dire che i precari in graduatoria non sono stati selezionati? E come ci sono arrivati in graduatoria? Con la lotteria?

mah!

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 11, 2012 12:07 am

L'aspetto più scandaloso resta per me il fatto che il giornalista mi pare totalmente disinformato... confonde le graduatorie di merito con le graduatorie ad esaurimento!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da angie Mar Set 11, 2012 1:41 am

Direi che costui, il giornalista, e' del tutto impreparato, non conosce affatto il mondo dei docenti, la vita della scuola ecc...non informa in modo veritiero, che assurdita' scrive!
Bisogna smetterla di esprimere giudizi gratuiti quando non si ha cognizione, siamo certo più preparati dei professori di un tempo, che dovevano usare la loro "cassetta degli attrezzi" e farsi l'esperienza sul campo, noi non solo ci facciamo quella, ma siamo stati costretti a passare attraverso il gioco delle preselezioni, selezioni, esami, tirocinii, master, corsi di ogni genere e pecuniae a non finire.
Ogni governo ci vessa con novità, mettendo in discussione ciò che è stato acquisito con enormi sacrifici perchè non tutti abbiamo seguito, per es., le Ssis in loco, ma tanti di noi hanno dovuto macinare km per arrivare a destinazione, trascurando il resto della propria vita e rimettendoci pure in incidente ( io ne conto 2) e poi che resta? gente che parla senza avere contezza delle cose e provvedimenti che distruggono i percorsi fatti.
Sono davvero stufa!


Ultima modifica di angie il Mar Set 11, 2012 9:56 am - modificato 1 volta.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da davide 76 Mar Set 11, 2012 9:07 am

Vorrei tanto che chi esalta il concorso adesso riflettesse un momentino sugli sconquassi che si stanno creando presso l'opinione pubblica sulla composizione delle Gae che viene fatta passare non come un insieme di abilitati tramite percorsi validi e che hanno già fatto la loro esperienza ma come un insieme di incapaci che fanno danni nelle scuole....scansafatiche al 100%! Occhio che questi ragionamenti servono anche a indebolire il sistema basato sulle Gae

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da profsos Mar Set 11, 2012 9:13 am

Appena ho un po' tempo voglio rispondere al giornalista che 'e' parlato' da un linguaggio stantio di luoghi comuni, proprio come una marionetta. Si fa presto a sputare sentenze sulla professionalita' altrui, tanto piu' presto quanto meno si medita.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da boston Gio Set 13, 2012 4:28 pm

un comunista che al ginnasio è stato molto attivo nella Gioventù di Azione Cattolica... mah, che dire?!?
leggere la sua biografia fa capire parecchio.
articolo incommentabile e lesivo della nostra dignità.
non spreco parole per commentare oltre.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

articolo sul Corriere, dalla prima pagina Empty Re: articolo sul Corriere, dalla prima pagina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.